Recensito il 11 gennaio 2016

Ok le piscine, ok la spiaggia ed il mare pulito, ok i giardini ma..sporco! Stanze e locali! La cosa più orribile, i piatti e le tazze sporche al buffet! Prima di scegliere cosa mangiare, si doveva scegliere il piatto pulito, e controllare il bicchiere.. Anche nelle teglie (di tutti i pasti, tutti al buffet), si doveva controllare che non ci fosse "altro".. La struttura necessita di evidente ristrutturazione (anni 80 pieni), internet libera nella hall, ma ballerina! Personale menefreghista e lavativo, spettacoli obsoleti, discoteca pari ad una balera di terz'ordine. scarsa cura del cliente, e..ci è crollato il soffitto della doccia in bagno!!! Neppure 1€ di rimborso per l'inconveniente..se ci fosse stata una perona sotto? EVITATE!

Data del soggiorno: giugno 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 16 aprile 2015

Hotel Enorme. ottimo cibo internazionale e locale, animazione divertentissima, piscina, zona relax, sportello bancomat all'interno
L'unico punto a sfavore e' la posizione, per spostarvi e' necessario il Taxi

Consiglio sulle camere: Consiglio stanza superiore alla Standard (Superior)
Data del soggiorno: agosto 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 1 novembre 2014

Pur avendo un soggiorno di soli 4 giorni convenzionato, ho trovato tutto molto buono, con servizio discreto ed accorto, personale disponibile e direzione all'altezza . Buono e vario il mangiare. Bella e spaziosa la camera. Accurata la pulizia, al contrario di altri della Tunisia da me visitati. Hotel che certo consiglierò ai miei amici.

Consiglio sulle camere: con vista delle piscine e parco
Data del soggiorno: ottobre 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 20 settembre 2014 da dispositivo mobile

Ci siamo trovati malissimo poi non parliamo di quello Ke si mangia ancora peggio per una settimane come frutta sempre uva e pesca abbiamo preso un bidone la pulizia scarsissima. in questo hotel non c andro' mai più.

Data del soggiorno: luglio 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 29 agosto 2014

Una sola parola? SCHIFO!! Arriviamo la notte del 9 agosto, tra l'altro con ore di ritardo, con quell'aereo che a solo salirci ti viene il dubbio se arriverai mai a destinazione. Comunque, arriviamo alle 4 di notte e il capo dello staff mette davanti ai tuoi piedi il mondo, per poco non si inginocchiava per la massima disponibilità che mostrava. Siccome era già tardi, l'indomani avremmo avuto la riunione con il nostro tour operator per darci tutte le informazioni che volevamo. L'unico risultato? Non c'ha detto una mazza, solo della tessera di 25 euro non si è scordata. Voi pensereste, ma non potevate chiedere voi informazioni se aveste avuto dei dubbi? No, e vi spiego subito il perché. Avevamo tutto chiaro, dalle escursioni a come muoverci nei dintorni fino alla cosiddetta formula all inclusive che dovrebbe essere scontato cosa significhi. Anche perché l'agenzia te le spiega certe cose, ti dice che hai TUTTO INCLUSO. In molta teoria forse, perché in pratica non è così. Durante tutta la sett abbiamo scoperto man mano che non avevamo tutto incluso. Partiamo dalla'acqua:se il ristorante è aperto, al bar non te la danno più. Se vai al bar in spiaggia e chiedi di riempirti la bottiglia ti dicono no perché la danno nei bicchieri. Però se ti fai dare tanti bicchieri la bottiglia riesci a riempirla. Che controsenso, sfaticati che non sono altro. Ma la cosa più divertente è che se chiedi l'acqua dopo mezzanotte la paghi un sacco. Ma stiamo scherzando? Che devo prendere tante bottiglie e metterle in camera che si riscaldano? Se ci fosse il frigo non mi interessasse. Ma se è all inclusive, io posso alzarmi la notte e chiederla. Loro devono guadagnarci? Bene, ma una volta ci siamo cascati pagando ma le volte dopo no. Abbiamo fatto di testa nostra, non dicendo come. Così come la birra, se vai al bar della spiaggia la devi pagare perché la aprono solo per te. Ma ci mancherebbe che dovrebbero darmela chiusa. Che fa se ce l'hanno aperta allora la danno? Così anche per il caffè. Se vai al bar della hall, il caffè americano che è acqua lavata ce l'hai incluso, se vuoi quello italiano devi pagare. Che poi manco quello giusto sanno fare. La nostra responsabile ce l'ha detto? No. Parliamo del cibo: riciclato e strariciclato. Dico solo che la volta in cui siamo andati a prenderci l'acqua al ristorante chiuso, abbiamo visto il cibo coperto dalla pellicola trasparente. Una prova schiacciante. I servizi:che c'era un campo da tenni e golf chi lo sapeva? Solo passando per caso è stato notato. Il campo chiude alle 5, prenotando una partita il tizio della reception ci dice di scriverci alle 5 e mezza. Ci presentiamo, chiediamo racchette e palline e sempre lo stesso tizio ci rimprovera dicendo che se il campo chiude alle 5 perché ci presentiamo alle 5 e mezza. Ma c'è o ci fa? Lui stesso ci ha fatto scrivere a quell'ora e si altera pure. Noi non soddisfatti, così come per l'acqua, noi abbiamo pagato e noi abbiamo ragione. Andiamo in animazione e neanche dopo un secondo ci danno gli strumenti per giocare. Questo dimostra che non sono organizzati. Perché se no avrebbero risposto come il tizio della hall. Infatti il campo era pure aperto, in realtà non chiude mai perché manco la serratura c'è. Durante la sett scopriamo pure che inclusi avevamo il pedalò, la vela.. Per fortuna siamo stati spesso fuori per il safari ed escursioni, ma nei giorni in cui siamo stati lì non sapevamo che fare. Ci giravamo i pollici e basta. Avrebbe aiutato sapere di avere campi e vele e pedalo inclusi. Che poi l'animazione assente completamente. Erano 3-4 sempre in piscina a fare acquagym, ma per il resto non facevano nulla. A mio parere dovrebbero girare per tutto il villaggio a coinvolgerti nelle loto attività. Ad averne!! Le camere:noi rispetto a molti altri siamo stati fortunati solo in questo perché avevamo una delle camere nuove, niente di vecchio. La tv 32 pollici incassata nella parete, bagno carino, letto carino. Ma mancava il frigo come detto già prima. Una cosa terribile è capitata l"ultimo giorno. Io ero distesa perché stavo poco bene e il mio ragazzo scende a fare colazione portandosi la chiave e chiudendo la porta. Passa una mezzoretta e sento aprire la porta e mi entra una ragazza. Mi vede, capisce che ha sbagliato stanza e scappa. Io arrabbiatissa vado in reception spiegare l'accaduto. Prima mi dicono che non può essere e magari era quella delle pulizie. Ma anche se fosse così si entra? Non si bussa? Non si ci accerta che gli ospiti non siano in camera? Ma quella delle pulizie non era e quindi se né escono dicendo che la colpa è del mio ragazzo che ha lasciato la porta aperta. Si certo. Ma se quella ragazza aveva la chiave in mano e ho sentito aprire benissimo. La conclusione? Le chiavi sono tutte uguali. Loro non sapendo come giustificare la loro mala organizzazione, gettano a te le colpe e se né lavano le mani. Per il phon ti dicono che puoi chiederlo e ti fanno aspettare giorni oppure se lo vuoi urgentemente devi pagare. Allora che senso ha aspettare se pagando me lo danno subito? Così come il telo male. Lasci cauzione e poi ti fanno pagare all'ora trattenendosi la cauzione stessa e aggiungendo altro denaro. Questo quando lo scoprì? Al.momento che restituisci il telo e ti presentano il conto. Nessuno ha mai detto cosa si pagava e non. All inclusive di cosa? Se pure l'aria che respiri devi pagare!! E in tutto questo la carissima capo staff, che dovrebbe essere la nostra guida, l'abbiamo vista quando le abbiamo dato i soldi, cioè il primo giorno, e l'ultimo quando siamo andati via che c'ha messo sull'autobus e c'ha liquidati. Quindi dove sta la gentilezza del primo giorno? Dove sta la nostra guida se quando la cerchi non c'è mai? E quando c'è manco ti considera? E meno male che era un villaggio italiano. Tutti tunisini a gestirlo. Organizzazione zero, serietà zero, maleducazione, igiene zero. 3 stelle dove? In testa gliele darei!!

Data del soggiorno: agosto 2014