“Siamo stati veramente bene” Punteggio 4 su 5
Recensione di SENTIDO Phenicia

SENTIDO Phenicia
Classificato al n.2 di 123 hotel a Hammamet
Alessio da Firenze
“Siamo stati veramente bene”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 luglio 2010

La struttura è bem tenuta...ampi spazi. Personale molto cordiale . La qualità del cibo è buona. Il mare in fronte all'hotel niente male. La spiaggia è tenuta in ordine a pulita.
L'animazione discreta. Da consigliare .

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

• Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
pordenone
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 luglio 2010

ho trascorso una settimana in quest'hotel molto carino internamente meno esteriormente le piscine sono piccoline ed in altrenativa il mare non si può definire invitante comunque ottima la cucina e curata la pulizia soprattutto se si lascia una mancia (probabilmente è un'abitudine locale) altrimenti il livello diminuisce di qualcosina. Tutto sommato a mio parere è un buon albergo

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 giugno 2010

Ho fatto questa vacanza con mia madre (io 17 anni, lei 49)

Cercherò di darvi una descrizione utile dell'hotel e della vacanza in generale, poi sta a voi decidere se andare o no al Phenicia...

Siamo partite dall'aereoporto di Verona, il volo in ritardo di 15 minuti, ma per il resto tutto bene. Arrivate all'aereoporto di Monastir, abbiamo avuto qualche problema a trovare il bus che ci doveva portare in hotel, e il tipo dell'Alpitour sembrava sparito...
Apparte questo inconveniente il viaggio è stato tranquillo.
Quando arrivate in hotel, vi faranno compilare un foglio in cui dovrete inserire i vostri dati, poi vi daranno una tesserina (è la chiave della camera) e vi porteranno le valigie nella vostra stanza.
Noi avevamo la 3094.
Bagno spazioso, due letti (più grandi di quelli singoli, credo fossero a una piazza e mezza) tv (con un solo canale italiano, rai uno, a volte non funzionava).
L'aria condizionata è stata attivata solo dopo qualche giorno dal nostro arrivo, è un po' una fregatura, perchè quando esci dalla camera si spegne.
Riguardo al mangiare non preoccupatevi.
C'è un ristorante in cui si mangia pranzo e cena, ha più o meno sempre le stesse cose, ma comprende una vasta scelta (c'è sempre anche la pasta).
In un altra sala si mangia la colazione (a dire il vero c'è sempre cibo, praticamente a ogni ora del giorno). Infatti nella sala della colazione troverete praticamente sempre qualcosa da mangiare.
Le piscine sono 2 (3 con quella dei bambini) una in un posto più riparato e tranquillo, l'altra, con vicino quella per i bambini, è più centrale.
Passiamo all'animazione: a mio parere è il punto forte del villaggio.
Vengono proposte attività durante tutto il giorno (aerobica, tiro con l'arco, bocce, pallavolo, pallanuoto, ecc...) e la sera (alle 21:30) fanno sempre uno spettacolo, andate a vederli perchè meritano sul serio.
Spiaggia e mare: mmm...
La spiaggia è bella, se non fosse per i rametti schifosi e i pezzettini di ombrelloni sparsi in giro... basterebbe davvero poco per tenerla un po' meglio.
Nel mare ci sono le alghe. Magari sarà anche a periodi, ma quando ci siamo state noi faceva veramente schifo. In riva al mare comunque si può camminare tranquillamente, e c'è da dire che il mare cambia anche a seconda dei posti, ad esempio verso il porto fa schifo e c'è una puzza insopportabile (ma è parecchio lontano dall'hotel).
Riguardo alla pulizia: potrebbero sforzarsi un po' di più.
Non dico che l'hotel sia sporco, anzi, le aree comuni sono pulite. Però la pulizia in camera lascia un po' a desiderare: il terrazzo non viene pulito, i tappeti li sbatteranno ogni secolo o due... Insomma, niente da ridire, ma sono quelle piccole cose che ti fanno pensare "cavolo, basterebbe così poco per farlo diventare un hotel splendido... che spreco" (vedi discorso spiaggia, non so se mi spiego)
Le tipe delle pulizie sono lente in una maniera assurda.

IMPORTANTE:
L'hotel è internazionale, gli italiani sono pochi, dunque l'italiano è poco parlato.
Abbiamo avuto qualche difficoltà all'inizio, ma bene o male in qualche modo si riesce a farsi capire.
Lo scrivo perchè mi sembra che nessuno lo abbia scritto nelle recensioni, e mi sembra una cosa importante di cui tenere conto.
comunque gli animatori sono sempre disponibili (Mike è quello che sa meglio l'italiano credo, quindi andate da lui, è un mito)

Le mance sono ben accettate (ovvio, no?) ma noi non ne abbiamo date e siamo sopravvissute lo stesso (anzi, una volta alla signora delle pulizie)

Riguardo alle sdraio: di posto ce ne è, quindi (a meno che non siate soliti ad alzarvi alle 11) troverete dei posti senza troppi problemi, ovviamente credo che dipenda anche se si è in alta stagione oppure no.
Sconsiglio i posti attaccati al mare, perchè c'è troppo vento, ma anche questo dipende dal tempo.

Piccola nota: ci sono in tutto 4 bar, se non sbaglio... (uno vicino alla reception, l'altro dove fanno gli spettacoli, uno sopra la piscina e l'altro in spiaggia) ed è tutto compreso. Potete predere anche le bottiglie d'acqua da portare in camera.

Credo di aver detto tutto, ma se volete altre informazioni, contattatemi pure.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Bellinzona, Svizzera
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 maggio 2010

Ho soggiornato al Phenicia (ex Iberostar, ora Sentido) dal 4 all'11 maggio 2010. Reception: ottima accoglienza senza attese, durante la compilazione del formulario di registrazione mi sono stati offerti un drink di benvenuto e un panno umido per rigenerarsi dopo il viaggio.
Camera: assegnata senza ritardi, al secondo piano, vista giardino, lato est. Posizione ideale in quanto opposta alla sala divertimenti, ma questo vantaggio in fatto di silenziosità è stato annullato dalla scarsissima isolazione fonica tra camera e corridoio. Certo, l'educazione degli altri ospiti aiuterebbe, ma resta il fatto che anche una chiacchierata sottovoce era facilmente udibile dall'interno della camera. Arredamento basic, Tv , minifrigorifero con solo acqua (gasata e non), cassetta di sicurezza a pagamento (3 DT al giorno), armadi spaziosi. Riscaldamento/AC regolabili secondo le proprie esigenze. Illuminazione da migliorare. Pulizia camera: in generale buona, lenzuola e asciugamani cambiati giornalmente. Neo: la porta del bagno era tappezzata di ditate e manate (spero fosse solo crema solare...) che ho eliminato con dei fazzolettini detergenti... il bagno è provvisto di gel doccia e shampoo, asciugacapelli. Non c'è lozione dopo bagno/doccia. Un assortimento base per un 3 stelle.
Spiaggia: passeggiando sul lungomare, ho potuto constatare che la spiaggia del Phenicia è forse una delle migliori nell'area ta Hammamet e Yasmine. Pulita, spaziosa, lettini comodi con materassini molto spessi e presenti in numero sufficiente per tutti, così come gli ombrelloni. Sabbia chiara e fine, il mare è pulito. Alcuni venditori ambulanti e cammellieri non troppo insistenti. Possibilità di sport acquatici (che non ho provato).
Piscine: una grande esterna, pulita, con tanti lettini e ombrelloni sparsi sull'erba circostante. Whirpool in prossimità del bar. Un'altra piscina in parte coperta e riscaldata.
Bar/Ristoranti: Carillon (american bar) a pagamento. Oasis lounge bar: aperto dalle 10 a mezzanotte, buon servizio, Bar piscina ottimo servizio. Bar spiaggia: da migliorare, troppo lento... Da notare che per le consumazioni sul posto tutto è servito in stoviglie di vetro (non è cosi in tutti gli AI); per il take away bicchieri di plastica.
Ristorante principale buffet: scelta relativamente limitata, ma di ottima qualità. Non ci sono intrugli strani di cui è difficile capire la composizione, tutto è fresco e preparato con cura. Ogni giorno almeno un piatto tipico. Dolci ottimi. All'arrivo viene assegnato un posto fisso, in modo da migliorare/facilitare il servizio. Aperto sia per il pranzo che per la cena. Buffet colazione: colazione continentale/english breakfast, spremute fresche (arance/frutta mista), anche in questo caso scelte relativamente limitate se abituati a una colazione continentale. Ottimi orari di apertura: dalle 6 alle 10 (ev anche dalle 5!!!) Il locale si trasforma in fast food da mezzogiorno alle 14. Snack bar pomeridiano con scelta di pizzette, sandwich, dolcetti, caffé/the, crêpes, frutta. Da notare che il cibo non può essere portato a bordo piscina o in spiaggia.
Ristorante Panache: si ha diritto a cenarvi una volta a settimana, viene servita una cena tunisina di 5 portate, in un ambiente raffinato. Ottima la scena... ma l'impressione che ho avuto è stata quella di mangiare gli stessi piatti del buffet presentati in un altro modo. Ad ogni modo è compreso nel prezzo. Ristorante asiatico Dragon: supplemento 15DT. Cena fusion, giapponese alla tunisina, ma un bravo per l'impegno (a parte il sushi senza wasabi...). Caffè moresco: bibite analcoliche (the alla menta, con mandorle, pinoli...) e chicha aperto dalle 15 fino alle 23. L'ambiente potrebbe essere notevole se invece delle partite di calcio in sottofondo ci fosse della musica locale..
Pulizia dei ristoranti impeccabile.
SPA: provato l'hammam completo per 35 DT, fa una pelle di pesca, ne vale la pena. Centro estetico non nei nostri standard, ma per i prezzi praticati tutto sommato accettabile.
Animazione discreta, non insistente, da elogiare!
Possibilità di cambiare dinari alla reception, cambio identico in tutti gli hotel/banche. Tenete le ricevute che serviranno per cambiare i DT rimasti prima di lasciare il paese! Se avete Travellers cheques portate con voi il contratto di acquisto degli stessi per poterli cambiare!
C'è un negozietto di souvenir in albergo (caro se paragonato ai prezzi praticati nei bazar di hammamet/yasmine, ma senza lo stress legato alle passeggiate nella medina...), dove è possibile pagare con carta di credito.
Alcune escursioni sono prenotabili in hotel, il pagamento deve avvenire cash, non è possibile con carta di credito (sic! in un 4 stelle!!!). Possibilità di ritirare cash da bancomat presso l'hotel riu mahraba di fianco al phenicia, senza necessità di andare a cercare una banca.
Per raggiungere Yasmine o Hammamet calcolare dai 4 ai 6 DT di taxi, le due località si trovano a 5-6km dal Phenicia. Possibile accedervi anche lungo il mare a piedi. Bellissima passeggiata.
A conti fatto comunque un buon hotel per gli standard tunisini, ideale per una settimana di relax in un All inclusive senza sorprese. Lo consiglierei.
Ultima nota sulle mance: sempre bene accette, ma il servizio è ottimo comunque!
PS: per quello che si trova fuori dall'hotel... calma e sangue freddo, soprattutto alla medina della vecchia hammamet!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato da solo
napoli
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 ottobre 2009

ciao..è un villaggio stupendo..sn stata ad agosto 09 cn il ragazzo e credetemi mi sn rilassata a massimo...avevamo la stanza sulla piscina ke era meravogliosa...ci ritornerei volentieri...il personale poi....era meravigliosi,mlt gentili,educati e mlt rispettosi...lo consiglio xke è cm se fossi in paradiso credetemi.....baci

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
VIterbo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 settembre 2009

Struttura ben organizzata, pulizia ottima, grande disponibilità da parte di tutti, ben attrezzata. Unica nota negativa, diffidate dai personaggi che vengono in spiaggia che vi propongono escursioni nel deserto con i Quod, perchè vi portano in mezzo agli olivi, tutti in fila, massima velocità raggiunta 10 Miglia, una sola pazzesca!!!
Altra cosa, non comprate le sigarette sulla spiaggia, perchè anche se costano 10 € a stecca, sono piene di paglia!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
Torino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 settembre 2009

Sono appena tornato da una settimana fantastica al Phenicia di Hammamet,sono rimasto soddisfatto in tutto,quello che prometteva il catalogo l'ho trovato senza sorprese.Buono il cibo,pulizia,spiaggia ok,piscina bellissima.Da ritornarci.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Hammamet
La Badira
Tui Magic Life Africana
Tui Magic Life Africana
N. 7 di 123 a Hammamet
Punteggio 4.5 su 5 830 recensioni

Conosci SENTIDO Phenicia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SENTIDO Phenicia

Struttura: SENTIDO Phenicia
Indirizzo: Avenue Moncef Bey, Hammamet 8050, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Nabeul > Hammamet
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel con spa a Hammamet
N. 2 hotel per famiglie a Hammamet
N. 2 hotel sulla spiaggia a Hammamet
N. 2 hotel di lusso a Hammamet
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Hammamet
N. 6 hotel romantici a Hammamet
Categoria hotel:4 stella/e — SENTIDO Phenicia 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso SENTIDO Phenicia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Phenicia Hammamet
Phenicia Hammamet