Recensito il 6 settembre 2017

Prima di raccontarvi la nostra vacanza vorrei ringraziare a Nabil, Karima, il Direttore dell'albergo, i receptionist, gli amici dei miei figli e i loro genitori, le persone tunisine ed algerine che ho conosciuto .. Sono stati loro ad aiutarci a superare psicologicamente tutti gli aspetti negativi.

Ho prenotato un pacchetto all inclusive volo+ hotel dal 06/08 al 20/08/2017. L'ho scelto in base alle foto e ai giudizi positivi, inoltre eravamo già stato in Tunisia, in un albergo 4* ed eravamo rimasti molto contenti.
Speranzosi di fare una vacanza bellissima siamo arrivati in albergo alle 13.00 del 6 agosto 2017.
La hall. Siamo entrati nella hall, abbiamo guardato, ci siamo guardati e ci siamo detti <<torniamo a casa>>. Panico totale. Le donne vestite con burka o burkini, musica araba religiosa, divani sporchi carichi de persone, tavolini sporchi, alla reception nessuno parlava italiano ...
Mio figlio doveva assolutamente andare alla toilette e, non avendo ancora la stanza, è andato nel bagno della hall; è tornato dopo 10 secondi di corsa dicendomi << non ci penso proprio di entrare lì>>. Non le ho creduto e sono andata a vedere con i miei occhi: porte rotte, fatiscenti, poca luce, odore di fogna, sporcizia per terra ... . Ho chiesto subito alla reception che mi dessero una stanza. Ci è stato detto che prima delle 14.00 non sarebbe stato possibile. Nel mentre, siamo andati a pranzo.
Il ristorante. Caos, afa, tavoli sporchi, senza tovaglie, bambini piccoli che giravano con i piatti colmi di cibo, code ... Siamo riusciti ad accaparrarci un tavolo con chiazze di sporco, con 4 tovagliette di carta, posate e bicchieri sporchi e siamo andati a prendere da mangiare. I piatti erano finiti e quando sono arrivati erano unti. Il cibo piccante, con cipolla o aglio, una tragedia per il mio stomaco e per i miei figli. Per fortuna c'era il pollo che insieme al pane arabo è stato il nostro cibo per due settimane.
La stanza. Quando siamo entrati mi sono cadute le braccia: fatiscente, mobili sporchi, finestre luride, sporco per terra e il bagno in pessime condizioni.
La piscina. Intorno alla piscina c'erano le aiuole con le sdraie quindi la terra e l'erba finivano sul bordo e nell'acqua. L'acqua della piscina finiva nelle aiuole quindi ... fango.

Ci siamo salvati solo grazie a Nabil, il proprietario del negozio che c'è nella hall dell'albergo, che parla italiano, è gentilissimo e ha preso a cuore i nostri problemi consigliandoci di parlare con il direttore. Nel suo negozio abbiamo comprato i souvenir per tutta la famiglia ad un ottimo prezzo. Una bellissima amicizia che ci aiutato a superare i problemi, giorno per giorno.
Un altro punto a favore sono i massaggi al centro benessere fatti da Kharima che è veramente brava e ve la consiglio vivamente.
Il direttore dell'albergo è stato sempre presente, gentile e disponibile. Confesso di non averle detto niente di tutto quello che mi aveva colpito in negativo in quanto ho sempre pensato che non avrebbe potuto fare niente in merito. L'albergo sarebbe rimasto uguale, le stanze e l'atmosfera uguale ...
Un altro aspetto positivo: i miei ragazzi hanno fatto delle belle amicizie con i ragazzi tunisini ed algerini e si sono esercitati con il francese e l'inglese. Io ho fatto amicizia con i loro genitori: persone meravigliose con le quali abbiamo passato dei bei momenti.
Per concludere, in tutto, a Ferragosto, su 500 algerini e tunisini, eravamo 15 italiani, tutti con gli stessi problemi e per i quali l'impatto dei primi giorni è stato molto forte.
L'albergo non è più un 4 * e non lo consiglio. Avrebbe bisogno di essere ristrutturato e rinnovato.
Non vediamo l'ora che arrivi l'estate 2018 per farci una bella vacanza.

Data del soggiorno: agosto 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 20 aprile 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato 5 giorni in questo hotel, trovando da subito un ottimo clima famigliare, un' ottima cucina, personale disponibile e una buona animazione. Comodo il cambio moneta all'interno dell'albergo. Camere pulite, a 50 metri da spiagge stupende e in una ottima posizione per raggiungere le altre parti della città.

Data del soggiorno: aprile 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 13 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Bell' hotel , camera pulita sempre. Ristorante ottimo se non cerchi la pasta. L' animazione dei ragazzi fa decisamente la differenza. Baby dance e spettacoli. Mare pulito. Ottimo rapporto qualità prezzo

Data del soggiorno: settembre 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 25 aprile 2016 da dispositivo mobile

Sono stato un questa struttura per un viaggio di lavoro/vacanza con permanenza una settimana..periodo di inizio estate, forse ancora molto era da riorganizzare in vista dell'alta stagione.
Cibo buono molto vario e con pietanze tipiche, alla pulizia avrei dato un occhio in più.
Spiaggia privata molto tranquilla e ben curata, animazione sempre presente e coinvolgente.
Piscina davvero spettacolare.
La zona dove si trova situata la struttura secondo me nn è delle più belle e sicure ma tutto sommato tranquilla.

Data del soggiorno: maggio 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
EdenViaggi, Tour Operator alle Eden Village Yadis Hammamet, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 aprile 2016

Ciao Nicola,
grazie per il tuo contributo. Siamo contenti che tu abbia apprezzato la struttura per il tuo soggiorno di lavoro/vacanza.
Ti aspettiamo per altre trasferte e vacanze.

Recensito il 22 febbraio 2016 da dispositivo mobile

Cibo davvero ottimo e in grandi quantità, bellissime le serate a tema, comodo il fatto che la zona piscina e dell'hotel era collegata alla spiaggia (bisognava attraversare la strada) personale ottimo e competente, e all'interno dell'hotel carini i negozi di souvenir !

Data del soggiorno: giugno 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
EdenViaggi, Tour Operator alle Eden Village Yadis Hammamet, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 febbraio 2016

Ciao Sabina,
siamo contenti che tu abbia un bel ricordo della vacanza trascorsa.
Ti aspettiamo ancora in giro per il mondo.