“VACANZA, RELAX E SOLE”

El Mouradi Gammarth
Classificato al n.4 di 11 hotel a Gammarth
“VACANZA, RELAX E SOLE”
Recensito il 16 luglio 2010

Abbiamo trascorso 1 settimana con arrivo in Tunisia a Capodanno.
L'albergo é composto da alcuni edifici (alcuni collegati fra loro, altri divisi da piscine o da zone ludiche) ed é situato in un'area il cui accesso é ben controllato 24 h su 24).
Atrio sfarzoso ed imponente, corridoi, spazi comuni, ristoranti, bar, discoteca, sale per convegni..... molto ampi. La camera spaziosa con terrazzino privato, tv, telefono, bagno spazioso (ma con doccia sulla vasca). Tutti gli ambienti sono molto curati, puliti ed eleganti.
Noi avevamo scelto l'opzione ALL INCLUSIVE e, visti i prezzi delle bevande, abbiamo fatto BENISSIMO, anche se alcuni alcoolici esteri erano comunque esclusi. (volendo, cambiando bar e/o ristorante, si poteva mangiare 24 su 24 chiedendo, durante le ore notturne, di farsi portare "stuzzichini e dolci" in camera)
Ampia scelta tutti i giorni, a buffet, di antipasti freddi e caldi, piatti di carne, pesce e verdure cotte sempre in modi differenti, "angolo" pasta e pizza che venivano preparate al momento su richiesta (non buone come quelle fatte in Italia) ma sicuramente accettabili; ampia scelta di dolci, torte e frutta fresca: tutto presentato con decorazioni molto belle.
A chi interessa, l'albergo ha un grande centro di benessere e relax, massaggi di vari tipi ecc.... (a pagamento) e centro estetico... in un ambiente pulito e ben tenuto.
Unico neo, secondo noi: l'albergo é a 3 km da La Marsa (il paese più vicino dove trovare tutti i servizi: collegamento treno a Tunisi, autobus, grandi magazzini, locali vari, gelaterie,.... Davanti all'entrata dell'albergo c'é un autobus di collegamento ogni ora che in 5 minuti e euro 0,5 porta a La Marsa; alternativa: taxi ed estenuanti contrattazioni per pagare 5 euro la stessa tratta. (lo stesso autobus arriva fino a Abu Sid e Cartagine con la modica spese di circa 1 euro). Secondo noi noleggiare un'auto in loco, visto il livello generale di guida, può essere un po' rischioso.
Ovviamente, il personale (gentilissimo ed affabile) si aspetta sempre la mancia (portieri, facchini, camerieri, donne delle pulizie).
A coronare la vacanza: sole tutti i giorni e temperatura sui 18°C nelle ore centrali, mentre in Italia nevicava anche in pianura!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Roma
Recensito il 4 giugno 2010

L'hotel era al di sopra delle mie aspettative: mangiare buonissimo ed abbondante (menzione speciale per i dolci ma era tutto buonissimo), stanze discretamente grandi e discretamente pulite, bella piscina, aria condizionata funzionante. Basta attraversare la strada e sei sulla spiaggia, se invece vuoi andare in qualche città o centro commerciale nelle vicinanze basta prendere un taxi, qui sono assolutamente economici (dall'albergo a Tunisi 5€ nel 2009).
Lo staff ti accoglie sempre col sorriso e sono disponibili per ogni tua esigenza (con l'infermeria ho avuto qualche problema ma abbiamo risolto tutto abbastanza velocemente). Sarà perché ero da sola o perché questo è il loro modo di fare ma ho ricevuto anche delle proposte di "uscite". Nulla di pressante, basta portarla sullo scherzo concludendo con un "no grazie". Invece per il fatto di essere sola al ristorante sono stata accudita sia dai camerieri che dalle cameriere, che venivano al mio tavolo più spesso che dagli altri per chiedermi se avessi bisogno di qualcosa.
Non ho potuto godere dell'animazione perché sono andata per operarmi (mai più, mi devo fare rioperare!!!) e quindi potevo solo vedere gli altri che si divertivano, però guardando dall'esterno sia l'animazione diurna che serale era molto divertente e nonostante il mio carattere tendente all'asociale mi è dispiaciuto non poter prenderne parte, il che è tutto dire.
Non solo consiglierei questo albergo ad un mio amico, spero di poterci portare anche mio marito

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato da solo
genova
Recensito il 8 marzo 2010

Pessima esperienza.
Personale della reception non sa cosa vuol dire il rispetto non solo del cliente ma dell’essere umano.
Mai visto una cosa del genere in tutto il mondo.
Mi hanno fatto pagare due volte la notte (pagato dall’agenzia e direttamente in albergo per intascare i soldi).
Attenti attenti ti fregano da sveglio.
Affamati per soldo.
Albergo 5 stelle ….!? non ha niente da 5 stelle neanche le stelle (sono taroccate!).
Meglio un albergo 1 stella con rispetto della dignità del cliente.
Neanche il responsabile (ammesso che lo sia) con cui ho parlato non sa cosa vuol dire la parola cliente….!

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato da solo

I viaggiatori adorano questi hotel a Gammarth

Milano
Recensito il 30 marzo 2009

Siamo arrivati nell' anno in cui e' stato inaugurato, struttura bella, peccato gestita in maniera pessima da gente veramente incompetente.
La nostra stanza -sentendo pessime descrizioni di altri viaggiotori del medesimo tour operator-era anche abbastanza pulita ed in ordine, ma vorremmo segnalare che al nostro rientro siamo stati presi nell' ordine da otite-causa piscina sporca- e virus gastrointestinale ( abbiamo mantenuto contatti con altri compagni d'avventura e per tutti il rientro e' stato disastroso).Il bar della spiaggia era in costruzione ed al nostro arrivo la tanto sospirata SPA nn era nemmeno terminata. Spero che ora la struttura sia in mani migliori dato che realmente se gestita in maniera giusta sarebbe degna di un buon 5*...ma nel dubbio...noi nn ci torneremmo comunque!

• Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 10 marzo 2009

Scrivo in ritardo il commento su questo albergo, ma leggendo le pessime recensioni che ha ricevuto mi sento in dovere di smantire! è un posto carinissimo! noi ci siamo trovati meravigliosamente bene, soprattutto per la grande gentilezza del personale, l'ottimo cibo e la pulizia delle stanze. Inoltre, è davvero economico per i servizi che offre. Il ricordo di quella breve vacanza è talmente piacevole, che abbiamo deciso di ritornare anche quest'anno.

• Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato in coppia
Torino
Recensito il 26 agosto 2008

Albergo grande ed anonimo, prevalenza turismo tunisino, pulizia appena accettabile. La cosa più sgradevole che mi sento di segnalare è stata la generale scortesia del personale, direzione compresa. Segnalo incresciose discussioni quotidiane per l'assegnazione dei posti a tavola nel ristorante a buffet e la pessima gestione dei vari servizi inclusi nelle forme di trattamento, cosa che ingenera continui equivoci sugli extra e probabilmente alimenta un certo traffico di cibo e bevande tra il personale. Servizio del ristorante a buffet (avevo pensione completa con bevande incluse) particolarmente di basso livello.
La qualità del cibo è da discount, frutta e verdura praticamente immangiabili, gelati sciolti (frigo in avaria) non ritirati dal buffet, contaminazione degli alimenti esposti per scarsità di posate di servizio, frequenti black out in camera, frigobar vuoto, bar della spiaggia con chiusura dalle 13 alle 14, assenza di docce in spiaggia. Per ultimo, mi raccomando, portatevi i cucchiaini da casa con inciso nome e cognome: sembrano l'oggetto più introvabile dell'hotel a colazione, pranzo e cena!

• piaciuto di più — piscina
  • piaciuto di meno — personale
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con gli amici
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Catania, Italia
Recensito il 28 luglio 2008

Sono stato una settimana in questo favoloso hotel....
Ke dire veramente un 5 stelle!!!
Pulizia da fare invidia ai nostri alberghi, cucina ottima, personale sempre disponibile, l'unico punto a sfavore è il contesto esterno all'hotel.
Devi spostarti in taxi (più cari rispetto ad hammamet ma sempre convenienti).
Consiglio a ki desidera effettuare una vacanza rilasante ricca di ogni confort.

• piaciuto di più — tutto
  • piaciuto di meno — niente
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con gli amici
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gammarth
Carthage Thalasso
Golden Tulip Carthage Tunis
Karthago Le Palace
Karthago Le Palace
N. 8 di 11 a Gammarth

Conosci El Mouradi Gammarth? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel El Mouradi Gammarth

Struttura: El Mouradi Gammarth
Indirizzo: La Marsa | BP 597, Gammarth 2070, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Tunisi > Gammarth
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel con spa a Gammarth
N. 4 hotel di lusso a Gammarth
N. 4 hotel sulla spiaggia a Gammarth
Categoria hotel:5 stella/e — El Mouradi Gammarth 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Priceline, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso El Mouradi Gammarth. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
El Mouradi Hotel Gammarth
El Mouradi Gammarth Tunisia