“Struttura obseleta buona l'animazione”

e 1 altro sito.
Palais des Iles Djerba Resort
Classificato al n.32 di 102 hotel a Isola di Gerba
Bergamo, Italia
“Struttura obseleta buona l'animazione”
Recensito il 10 luglio 2012

Abbiamo appena trascorso una settimana nel villaggio Veraclub palais des iles. Come per tutte le vacanze in paesi come Tunisia ed Egitto non mi aspettavo di ingrassare, ma in questo caso, la cucina se pur onesta, è stata decisamente deludente colazione compresa. Altra nota un po' deludente sono le camere, pratiche ma un po' "antiche". Le note positive sono l'animazione sport veramente varia e competente e un'altrettanto Mini Club fortissimo. Insomma se volete mangiare il giusto, fare tanto sport e rilassarvi lasciando i vostri figli agli animatori questo è il posto per voi!

• Ha soggiornato in Luglio 2012

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
Noventa Padovana, Italia
Recensito il 10 luglio 2012

Tornato ieri da una settimana al villaggio Veraclub di Djerba.
Parto descrivendo il clima e il mare: se c'è vento si sta bene, ma appena cala, soprattutto la sera, sale un'umidità molto elevata e davvero fastidiosa. Il mare è abbastanza bello, noi l'abbiamo trovato quasi sempre calmo e pulito ma ogni tanto il pomeriggio gira il vento e arrivano alghe.
Struttura e pulizia: la struttura è abbastanza vecchia però la nostra camera è sempre stata pulita in modo eccellente. Meno puliti gli spazi comuni (hall, corridoi ecc.).
All inclusive: un pò striminzito, qualche biscotto o pezzo di pizza al bar della spiaggia durante il giorno, dispenser solo nel bar del hotel e in spiaggia (chiude alle 17), gli alcolici fuori dai pasti sono tutti a pagamento.
Ristorante: premettendo che sono una persona che mangia di tutto senza problemi, il ristorante è stato sufficiente, niente di spettacolare e niente di particolarmente negativo. Piccolo appunto sulla pulizia: mi è capitato spesso di trovare piatti, bicchieri e posate lavati male e non cambiano sempre le tovaglie.
Spiaggia: la spiaggia si trova a circa 5 minuti a piedi dal corpo centrale, col sole a picco è un pò fastidioso percorrere la strada, ci sono ombrelloni e lettini gratuiti. Sulla battigia transitano cammelli e cavalli che spesso lasciano ricordini che non vengono raccolti dai proprietari.
Animazione ed assistenza: entrambe molto buone, ci sono mille attività da fare, si possono provare gratuitamente diversi sport (calcio, bocce, tiro con l'arco ecc.) e addirittura farsi dare lezioni individuali (tennis); capi animazione straordinari e simpaticissimi!
SPA: provata per sfizio, è stata una piacevole sorpresa, i massaggi hanno un prezzo irrisorio rispetto all'Italia.

Tirando le somme: una buona vacanza in cui non ci siamo mai annoiati ma la struttura è così così, tenete presente che è un 4 stelle in Tunisia e non un 5 stelle sul Mar Rosso. Quindi mi sento di indicarla a chi ha un budget limitato e non vuole rinunciare ad un viaggio all inclusive.
NB: la struttura da quest'anno non è esclusiva Veraclub ma ospita anche turisti stranieri (soprattutto francesi, russi e arabi). In tutto durante il soggiorno eravamo circa 280 ospiti (su 700 posti disponibili) ed alcune aree (ristorante e bar) erano già piene.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
Piacenza, Italia
Recensito il 26 giugno 2012

ciao, io in tunisia sono stato sia qui che a madhia, per quanto riguarda il mare qui a djerba le alghe purtroppo sono sempre presenti , io siccome alla mattina presto vado a camminare in spiaggia vedevo tutte le alghe depositate sulla battigia e dei trattori che le ributtavano in mare invece di portarle via!!, mi hanno detto che sono obbligati a ributtarle in mare!!, il vento è sempre presente e da un lato meno male perchè c'era caldissimo,l' all inclusive era valida, l animazione presente è molto carina , il mangiare non era così male,noi avevamo il cuoco napoletano, le camere sono valide, la gente del posto è furba vogliono venderti di tutto, io comunque a chi vuole andare in tunisia consiglierei di guardare a madhia, il mare è favoloso vento non c'è,e le alghe non esistono sembra di essere ai caraibi !!,

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 22 giugno 2012

Ho soggiornato presso il Palais des Iles dall' 11 al 18 giugno.
Incominciamo parlando della struttura: il villaggio è in stile tunisino e il colore che predomina è il bianco che è in contrasto con l'ocra della terra e il blu del mare. Il villaggio è molto vasto e ben attrezzato e comprende al suo interno una grossa piscina; campi da tennis, calcetto, bocce e tiro con l'arco e campi da beach volley in spiaggia. La camera aveva l'arredamento un po' datato ma comunque funzionale, confortevole e cosa più importante era pulita.
Passiamo ora all'argomento principale di una discussione post vacanza: il cibo. Al palais des Iles era attivi 2 ristoranti: uno self service e l'altro con menù fisso di carne o pesce a serate alterne. Il ristorante self service era quello che andava per la maggiore: forniva pasta sia a pranzo che a cena e vari piatti fra tipici e italiani e alcune volte con un incrocio tra le due cucine. Io personalmente non posso dare un giudizio ai piatti di pasta poichè non l'ho mai presa in quanto penso che all'estero non si possa mai trovare la pasta che si mangia a casa e preferisco provare le novità. Ho provato la pizza che fanno al momento e non è proprio del tutto male. Mediamente la qualità non era eccellente e anche la varietà da un giorno all'altro non era il massimo. Nota positivissima il bancone dei dolci: molta scelta e novità giornaliere.
La spiaggia si raggiunge tramite una strada che porta dalla piscina, passando per i campi sportivi, il super mini club e l’anfiteatro fino ad arrivare al bar della spiaggia. Qui si trovano i dispenser per le bibite e l’acqua e le merende a base di focacce e pizzette. Davanti al bar gli ombrelloni con i lettini gratuiti, i campetti di beach volley e più avanti l’angolo per gli amanti degli sport d’acqua con canoe, windsurf e catamarano. Il mare nei giorni del mio soggiorno era molto mosso e aveva portato a riva le alghe. L’unico giorno in cui era più calmo e più pulito l’acqua era abbastanza calda e bassa.
Per ultimo ma non meno importante il personale del villaggio, l’assistenza Veratour e l’animazione. Il personale è molto gentile e la maggior parte parla italiano. (ah usufruite della SPA: il personale è molto gentile e professionale). L’assistenza Veratour è sempre a disposizione per qualsiasi cosa: mi è capitato di avere un problema con la cassaforte in camera e me l’hanno risolto subito. Le escursioni sono belle e ben organizzate. L’animazione, caratteristica dei villaggi turistici, è composta da una decina di ragazzi educati, non invadenti, molto simpatici, professionali e disponibili: in poche parole ottima.
In conclusione: anche se ci sono alcune migliorie da fare, consiglio la vacanza in questo villaggio soprattutto alle famiglie, e gruppi di amici. E' ideale sia per chi cerca un po' di relax e sia per chi ama stare in movimento.

Brescia
Recensito il 21 giugno 2012

Recensione "di giornata", visto che sono ritornato ieri. Soggiorno dall'11 al 18 Giugno, con partenza da Verona.
Viaggio di andata con Nouvelaire (cambiato all'ultimo momento, doveva essere un volo Livingstone), partenza alle 16.20. L'aereo, un Airbus320, decisamente sporco. Almeno però ci danno un bel panino come pranzo e c'è il video con la rotta a fare compagnia. Comunque arriviamo in orario. Ci portano alla struttura (arriviamo alle 18.30) e ci danno la camera.
L'accoglienza è freddina. Ci offrono succo d'arancia o menta, ci danno la chiave, e tanti saluti. Qualsiasi informazione rimandata al giorno dopo, ore 10 in teatro, per un brifing introduttivo.
La stanza non è male. Siamo in quattro, ci danno una camera che in realtà è un bilocale, così i bambini hanno la loro stanza con tv indipendente. Affacciamo su un cortiletto interno, così è anche tranquilla e non si scalda mai troppo.
La struttura è anzianotta, non curata in modo eccellente ma è molto pulita.
Ci aggiustiamo e andiamo a cena. Il ristorante è veramente deludente. Poco assortimento, pochissima frutta e verdura, comunque insapore. Fanno la pasta, ma non è un granchè... sughi leggerini, con poco sapore. Spreavo di fare la dieta del pesce, ma se ne vede poco. Cucina molto leggera, che non guasta. Nonostante il villaggio avesse pochi ospiti (non credo ci fossero più di 300 persone, quando ci sono oltre 300 stanze) già si facevano code per servirsi. Non oso immaginare cosa sarà nei periodi di punta. Un'altra sorpresa del ristorante, un giorno che siamo scesi più tardi del solito: a un certo punto una delle pietanze deve essere finita, quindi hanno riproposto il piatto della sera prima (probabilmente avanzo). Ho preso la pasta solo l'ultimo giorno, sconsolato per la proposta di secondi, e ho notato che TUTTI i piatti fondi ERANO SPORCHI! Probabilmente non hanno visto una lavastoviglie ma sono stati sommariamente sciacquati a mano! INACCETTABILE!!!! Misera anche la colazione, con un caffè veramente disgustoso. Consiglio di portarsi il nescafè da casa.
Al ristorante sono disponibili, al bicchiere, vino tunisino, cocacola, fanta, sprite e acqua. Peccato che il personale di sala sia efficientissimo a portare via i piatti (anche quelli pieni!!!! Bisognava avere occhi di falco per non farsi portare via il pranzo) e molto meno a rimpiazzare le bevande, quindi spesso volevi una bibita e invece avevi solo del gas!
Lasciamo il ristorante, che è meglio e vediamo il resto.
Bella la piscina, ampia, circondata da lettini e ombrelloni gratuiti, come del resto in spiaggia. La spiaggia si raggiunge tramite un camminamento di circa 500 metri. Lungo il percorso ci sono anche il miniclub (curato da Lia, molto brava, simpatica e ottima ballerina e cantante!), il campo di bocce, i campi da tennis (con un veramente ottimo istruttore, professionale, classificato, che paghereste profumatamente in un circolo del tenni a casa e che qui invece è gratis e assolutamente disponibile e volenteroso), il campo di tiro con l'arco (anche qui un ottimo insegnante, scrupoloso e disponibile) e i campi di calcetto. In spiaggia trovate i campi di calcetto, beach volley, beach bocce e beach tennis oltre a windsurf, canoe e catamarano. Il tutto, come dice Saro, il simpaticissimo responsabile sport, gratìs, con l'accento sulla i. La spiaggia non è pulitissima, e con la bassa marea si vedono i cumuli di alghe che non vengono rimosse, e che al sole fermentano..... Complice anche il vento, che faceva volare la sabbia e agitare il mare, la spiaggia non si è vissuta molto, ma la piscina comunque accontentatava tutti.
Animazione carina, non invadente, purtroppo, essendo all'inizio, molti spettacoli serali non erano ancora stati preparati, quindi, rispetto a quella vista a Ibiza lo scorso anno in settembre, era un poco meno divertente. I ragazzi però erano bravi, disponibili e sempre presenti.
Assolutamente inesistente la capo villaggio! Non c'era all'arrivo, non c'era al briefing di benvenuto, allo spettacolo di saluto nè alla partenza. Rispetto a Mirko (capovillaggio a Ibiza, che era sempre ovunque) una bella differenza. E si vede! Basta pensare ai piatti sporchi al ristorante!!!
Il bar del villaggio si paga usando dei ticket, che si comperano alla reception e non sono rimborsabili. Il receptionist alla sera ha tentato di fregarmi due euro col cambio. Gli è andata buca, ma tenere gli occhi aperti.
Viaggio di ritorno con Livingstone: aereo pulito (sempre un A320) ma senza video e come snack (all'ora di pranzo) una misera bustina di schiacciatine.... Pazienza. Volo di ritorno in perfetto orario e senza problemi.
Gli orari da Verona purtroppo fregano due giorni: siamo arrivati in villaggio alle 18.30 e siamo ripartiti alle 9.30 (sempre di lunedì), quindi abbiamo perso un giorno. Tutto sommato, piuttosto che il volo da Bergamo (che avrebbe avuto orari indegni, visto che per il ritorno si partiva dall'albergo alle 5.30 la mattina), meglio così.
Mediamente la vacanza prende la sufficienza, ma mi aspettavo veramente di meglio.

ITALIA
Recensito il 19 giugno 2012

Tornato ieri.
PRO: Camere pulite, piscina bella e grande, animazione eccellente
CONTRO: Scarsi distributori di bevande in giro (spiaggia e piscina), mare sporco e spiaggia poco pulita, cibo un pò ripetitivo.

Recensito il 14 giugno 2012

Siamo stati a Djerba quindi al Palais des Iles nel settembre 2010.
Che dire...tutto bellissimo. Camere pulitissime, personale gentile, cibo buono e abbondante. Ricordo che sfornavano una pizza molto buona per essere tunisina!
L'animazione era buona, i ragazzi erano bravi e coinvolgevano.
Abbiamo fatto una gita di due giorni a Tozeur- Douz ed è stata davvero fantastica. La guida era davvero gentilissima e preparata.
Ci tornerei molto volentieri...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Gerba
SunConnect Djerba Aqua Resort
N. 9 di 44 a Midoun
1.157 recensioni
Vincci Helios Beach
Djerba Plaza Hotel & Spa

Conosci Palais des Iles Djerba Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palais des Iles Djerba Resort

Struttura: Palais des Iles Djerba Resort
Indirizzo: Plage Sidi Mahrez, Isola di Gerba 4116, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Médenine > Isola di Gerba
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 13 migliori hotel resort a Isola di Gerba
N. 25 hotel di lusso a Isola di Gerba
N. 25 hotel sulla spiaggia a Isola di Gerba
N. 27 hotel con spa a Isola di Gerba
Categoria hotel:4 stella/e — Palais des Iles Djerba Resort 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palais des Iles Djerba Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Veraclub Palais Des Iles Djerba
Veratour Djerba