“Bellissima Vacanza”

Classificato al n.47 di 102 hotel a Isola di Gerba
Certosa di Pavia, Italia
“Bellissima Vacanza”
Recensito il 25 luglio 2010

Siamo stati al Rimel le ultime due settimane di giugno, io e la mia compagna che è su sedia a rotelle.
L' albergo è Bellissimo, è accessibile a tutti i servizi anche per chi ha dei problemi motori. Particolare è la struttura che ricorda i castelli di sabbia, il personale sempre gentile e sorridente, ti aiuta ogni volta che ne hai bisogno, i ragazzi dell'animazione sono tutti Spettacolari !! non ti fanno di certo annoiare, ti coinvolgono sempre in tutto, ma con molta discrezione, sono bravissimi e gentilissimi.
Direi che nel complesso è stata una vacanza bella e ripetibilissima.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Ungherese per primo
brescia
Recensito il 15 novembre 2009

ci sono stato la seconda volta, mi era piaciuto molto, posizione, mare, cibo, pulizia, prezzo.
Questa volta devo fare una lamentela: I GATTI troppi gatti che salivano addirittura sui tavoli!!! Anche colpa dei turisti che gli danno da mangiare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009
Lucerna, Svizzera
Recensito il 10 novembre 2009

Hotel: Bellissima struttura alberghiera, pulita e curata. Tutto ben raggiungibile con sedia a rotelle.
Posizione: Luogo un pò isolato ma molto tranquillo, direttamente sul mare. Con sedia a rotelle si puo arrivare fino a 20 metri dalla riva.
Servizio: Maggiormente il personale é molto gentile e sempre disponibile a dare una mano. Per mancanza di personale i tavoli nelle sale da pranzo spesso non sono apparecchiati.
Gastronomia: Vasta scelta per bambini. altrimenti i menu non variano molto. Talvolta cibi molto oliosi. La presentazione potrebbe essere migliore.
Sport e animazione: Vasta offerta di attività su terra e in aqua. Piscina bella e molto grande. Anche i disabili entrano in piscina senza problemi.
Camere: Camere semplici e pulite. Ottimo servizio in camera. Tutto ha funzionato perfettamente. Disabili che hanno problemi a camminare dovrebbero annunciare gia al momento della prenotazione che hanno bisogno di una camera in piano terra.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
PISTOIA
Recensito il 12 settembre 2009

La struttura del villaggio è molto particolare, all' arrivo rimani a bocca aperta a osservare tutto. Era BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL personale Tunisino era molto gentile e disponibile , gli animatori bravissimi e non invadenti, la cucina .......... era molto varia ed era impossibile non trovare qualcosa che non fosse di gradimento.La piscina era.... BELLISSIMA !!!! IL mare non era per niente brutto e pieno di alghe. Super vacanza rilassante e STUPENDA!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
friuli venezia giulia
Recensito il 7 settembre 2009

Sono stata al Rimel Djerba dal 18 al 26 agosto... e non concordo tanto con le altre recensioni, forse perchè sono giovane e ho viaggiato col mio fidanzato, però la nostra stanza era impeccabile, la signora delle pulizie ci faceva trovare una decorazione sempre diversa sul letto e cambiavano asciugamani e saponette e spazzavano tutti i giorni! Il cibo era abbondante e vario, almeno io ho mangiato sempre una cosa diversa, specialmente era tutto abbondante! La mattina c'erano molti tipi di brioches diverse, torte e crepes fatte sul momento dal personale che è ultra gentile! A pranzo si poteva mangiare anche sul ristornate sulla spiaggia, più tranquillo del centrale e la sera potevi cenare anche al mediterraneo, sotto la tenda o al ristorante di pesce. Personalmente mi sono innamorata di una torta tunisina a base di noccioline e miele e mandorle..di cui ancora ignoro il nome e cerco disperatamente la ricetta per quanto è buona! Gli animatori erano super simpatici! e non è vero che non c'erano italiani, forse siamo stati fortunati, ma il nostro gruppo era moooolto sostanzioso e fra acquagym, giochi di spiaggia, gioco caffè, gioco aperitivo e pallavolo e pallanuoto..insomma.. non si stava mica fermi eh! e poi non erano per niente invadenti, se vuoi giocare bene sennò ti rilassi e non si offendono mica!.. la sera facevano spettacoli al teatro, personalmente sono rimasta impressionata dall'incantatore di serpenti... comunque c'era sempre qualcosa ogni sera! spenderei una parola sul personale del bar e dei ristoranti.. adorabili! tutti che scherzano e son disponibilissimi... stessa cosa vale per i fotografi dell'hotel che ci hanno preso in simpatia e non so quante foto ci hanno fatto.. anche se poi non le compravi eh...! poi capitolo gite.. personalmente ho fatto quelle col buggy, la passeggiata al lago salato col dromedario e la gita al mercato in calesse... stupende! due ore sul dromedario al tramonto, anche attraversando il lago salato! stupendo! il giro al mercato è stato stupendo.. i ragazzi della scuola di equitazione ti spiegavano tutto per filo e per segno e non ti lasciavano in balia dei mercanti!... ecco un'altra parola va spesa per i ragazzi della scuola di equitazione, sono molto gentili, tanto che a noi una sera ci hanno fatto fare la passeggiata a cavallo sulla riva del mare..a gratis.. giusto per chiacchierare un po'.. perchè si! parlano anche italiano! certo un po' stentato e buffo.. ma ci provano... insomma se cercate un albergo particolare e non siete super pignoli va più che bene! io ci tornerei anche domani!...

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Lombardia, Italia
Recensito il 7 settembre 2009

ho trascorso una settima al Rimel dal 29 agosto al 5 settembre 2009. Mi è stato consigliato da unìamica che ci era già stata ma leggendo le recensoni sono partita con molte preoccupazioni. Io sono abituata a viaggiare e erano molti anni che non optavo per un villagio turistico. abbiamo una bambina di 3 anni e questa era la soluzione migliore. Sinceramente non ho trovato alcun riscontro alle critiche mosse a questo hotel:
1- sembra il castello di Gardaland? Bhe, le foto prima di prenotare non le avevate viste?
2- Le camere sono piccole e senza balcone? se volete il balcone o la veranda chiedetela quando prenotate, pagate e l'avrete. Noi avevamo una tripla con finestra, grandissima.
3-Pulizia: le camere erano pulite all'arrivo e durante tutto il soggiorno. Gli asciugamani lasciati in terra venivano sostituiti, i pavimenti pasati, i castini svuotati, le lenzuala cambiate tre volte in una settimana. A casa vostra quanto le tenete?
Nessun problema intestinale, come invece ci è sempre capitato in egitto, nemmeno per la piccola che beveva letteralmente l'acqua della piscina. I gatti ci sono, ma sono docili e non danno fastidio, una volta abbiamo lasciato del cibo incustodito sul tavolo e un gatto si è messo a mangiarlo ma il cameriere ha buttato via tutto e ci ha spiegato perchè
4-Mance: abbiamo dato la mancia l'ultimo giorno a tre camerieri che ci hanno seguito. E il trattamento è stato comunque ottimo.
5- Cortesia: Tutti gentilissimi, con noi e con la bambina.
6- Cucina: molto buona e abbondante: colazione con tutto il possibile dolce e salato: ottimi i piccoli croissant, le uova e le frittate, le marmellate e lo yogurt naturale (nel senso fatto in casa). Buffet di verdure: più o meno invariato ma con molta scelta e qualità ottima. Non è vero che il menù è sempre quello: ogni giorno venivano proposti
piatti diversi specialmente di origine tunisina, ottimi. Sempre pesce e carne alla piastra, zuppe, riso, pasta (scotta ma come ovunque fuori dall'italia), spezzatini di manzo o pollo... dolci al cucchiaio ottimi a base di uolva e torte a base di frutta secca. Frutta fresca: ottima l'anguria. Pasticini e gelato. Vino compreso, gradevole il bianco e il rosè. Pert mangiare bene in tuto il mondo bisogna mangiare i piatti del luogo: qui sanno cuocere riso e cous-cous benissimo, la frutta secca è ottima, il pollo tenero e saporito, pane e pizza buoni, spezzatini, zuppe (per l'influenza francese)
7-ristoranti tipici: abbiamo provato solo il berbero sotto la tenda: ottimo e abbondante il menù se vi piace la cucina nordafricana, cortesi i camerieri, carinissima l'atmosfera.
8-Mare: mare mediterraneo caldo, fondale basso tipo adriatoco e sabbioso, per cui un po' torbido. le alghe sono un elemento assolutamente naturale in questo tipo di mare (altrimenti andate alle maldive! li non ce ne sono vi assicuro): venivano pulite tutte le mattine, la spiagia era curata e il mare caldissimo.
8- piscine: bellissime, soprattutto per i bambini, l'acqua veniva analizzata ogni giorno e i risultati esposti a bordo vasca. Altezza massima credo 1 metro e mezzo.
9-la clientela: maggioranza di francesi, tedeschi, belgi. anche italiani. ideale per famiglie con bambini (c'è anche un mini club, noi non l'abbiamo usato ma vedevo sempre dei bimbi ansiosi che aprisse la mattina) e anche per coppie in cerca di relax e divertimento soft.
9-i maleducati: quella che siccome è svedese si spoglia completamente per mettersi il costume... dopo mezz'ora di nudismo. Quella che alla reception si lamenta che la camera non è abbastanza pulita mentre sbuccia noccioline e getta a terra i gusci.
Quelli che entrano sotto la tenda del ristorante berbero mentre la gente mangia e salgono coi piedi sui tavolini non apparecchiati per rincorrere un gatto (e non erano bambini).
Quelli che non avendo trovato un lettino libero ( ma come, noi alle 10 di mattina l'abbimo sempre trovato...) ti fregano lettino, materassino e pure l'asciugamano (su cauzione). Che schifo: i tunisini sono sporchgi e incivili? mah... guardiamoci noi prima...
10- Animazione discreta, noi non abbiamo fatto niente ma proponevano aquagym, pallanuoto, bocce minigolf, danza del ventre, latino-americana, e lo spettacolo serale. Non rompono le scatole se hai voglia di startene tranquillo.
11- Attività: cavalli, dromedari, belle escursioni, paracadute ascensionale... non ci si annoia
12-Le stelle: ignoranti: 4 stelle nei paesi africani e asiatici sono diverse dalle quattro stelle europee... provate un tre stelle o un due la prossima volta... 4 stelle in tunisia è come un 2-3 a milano.
E poi noi abbiamo speso in TOTALE 1.800 euro in tre, tutto compreso... bisogna essere dei pezzenti per pretendere i servizi dell'Hilton....
Conclusione: l'hotel è ottimo, partite tranquilli, ma solo se avete voglia di fare una vacanza. se avete voglia di rompere i maroni... andate in sardegna, sempre che ve lo possiate permettere.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
milano
Recensito il 29 agosto 2009

Ottima la struttura le piscina e i bar con l'all inclusive.Pulizia delle camere o.k, mangiare buono( non abbiamo avuto nessun problema di dissenteria) animazione ottima simpatici gli spettacoli e i giochi proposti dagli animatori.Una pecca è il mare a volte sporco dalla presenza delle alghe a riva ,ke comunque superate le stesse lo si trova abbastanza pulito ( 2-3 giorni di alghe nel pomeriggio sulla durata della vacanza)lo stesso ke quando era lindo sembrava di essere nei caraibi.
Su tutto l 'animazione il punto forte non invadente ma molto coinvolgente.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Gerba
Club Calimera Yati Beach
Vincci Helios Beach
Les Sirenes
Les Sirenes
N. 85 di 102 a Isola di Gerba
Djerba Plaza Hotel & Spa
Hasdrubal Thalassa & Spa Djerba
Robinson Club Djerba Bahiya

Conosci Club Diana Rimel Djerba? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Diana Rimel Djerba

Struttura: Club Diana Rimel Djerba
Indirizzo: BP 252. Midoun Djerba | BP 252, Isola di Gerba 4116, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Médenine > Isola di Gerba
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Piscina
Classificato al n.47 di 102 hotel in Isola di Gerba
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Diana Rimel Djerba. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Club Diana Rimel Djerba Hotel Djerba Island
Club Rimel Djerba