“BUON HOTEL MA....” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 108 hotel a Isola di Gerba
BERGAMO
“BUON HOTEL MA....”
4 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Di ritorno dal Mehari devo confermare i giudizi che ho letto sulle recensioni . Hotel in buona posizione con servizi validi a tutti i livelli,camere accoglienti e pulite, ristorante vario e di qualità,
personale gentile e professionale con un al incluse veramente completo.Unica pecca appena arrivato alle nove di sera prendo possesso della camera e scendo a cenare al ritorno non trovo
due paia di occhiali da sole, questo mi ha fatto stare in ansia in fatto di sicurezza.
Ma il grosso problema non imputabile all'hotel e la spiaggia,frequentata da una miriade di cavalli e cammelli con rilascio di quantità industriali de escrementi tali da impedire passeggiate senza calpestarle,e con relativo scioglimento in acqua, un vero peccato una spiaggia di sabbia fine con un mare invitante trasformato in un letamaio.
Il posto merita un ritorno ma non in queste condizioni di mare mi auguro che qualcuno intervenga.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Slovacco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Siamo stati al Mehari tra l'8 e il 22 agosto 2011, ineccepibile sotto ogni punto di vista, effettivamente chi ha stilato la classifica delle stelle ne ha dimenticata una su questa struttura, non è un 3 ma un 4 stelle.
Tutti cordiali e preparati (sia i camerieri che gli animatori parlavano 5 lingue), pulitissimo e con un ristorante completo di tutto. Nostro figlio di 4 anni e mezzo ha passato le due settimane (compreso mattine, pomeriggi e molti pranzi e cene) con Annalisa e Luca i due fantastici animatori italiani dell'Alpitour i quali, quindi, ci hanno permesso di riposare e dedicarci più attentamente alla nostra figlioletta di 2 anni (compiuti al Mehari con tanto di festa al ristorante).
Il mare è molto bello, pulito degradante il giusto per far giocare in acqua i bambini e la spiaggia era ben organizzata e gli ombrelloni distanziati il giusto (alla faccia delle spiaggie liguri).
Piscina molto grande e ben pulita sia quella per gli adulti che quella per i bambini.
Tendenzialmente non torniamo nei posti dove siamo gà stati ma il Mehari potrebbe essere l'eccezione a questa regola.
Ve lo consiglio caldamente. Buona vacanza.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
sacile
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel con mio marito ed i bambini (2 e 5 anni) la prima settimana di agosto.
Effettivamente sono rimasta sorpresa per il trattamento ricevuto e sopratutto dalla PULIZIA di tutte le parti (hall, ristorante, bagni, piscina) molto difficile per un tre stelle e sopratutto se ci si trova in nordafrica.
Iniziamo con ordine: hall molto grande, ristrutturata e luminosa con un bar e tanti divani e poltrone per sedersi e stare in completo relax. L'aria condizionata molto bassa come nelle altre aree comuni (ideale se non si vuole avere disturbi gastrointestinali). Alla reception molto cordiali e c'è sempre qualcuno che parla italiano. Ci sono anche tre negozietti. Ristoranti: Uno principale per la colazione, pranzo e cena a buffet. Anche questo rinnovato negli arredamenti e personale attento nella pulizia (se cade qualcosa per terra sono pronti ad intervenire, strano ma vero; abbastanza vario nelle pietanze, sempre presente carne e pesce alla piastra cotti al momento (cosa da non sottovalutare,sopratutto per chi come me vuole mangiare senza grassi ed intingoli e non incorrere a cibo riciclato). Abbiamo mangiato verdura cruda e frutta e non siamo mai stati male. Dolci come sempre tanti e buoni. Per il bere, dispenser di bibite (coca, diet coke, fanta, sprite di marca) e birra buonissima, il vino invece pessimo. Se si voleva si poteva pasteggiare anche alla terrazza fronte piscina anch'essa molto bella. Poi c'erano altri due ristoranti uno a tema e l'altro alla spiaggia, ma che non abbiamo mai provato. Camera: abbastanza ampia con TV a parete, bagno completamente rinnovato ed anch'esso molto pulito (passavano con la candeggina e scopino sempre bianco); la camera puntualmente rifatta entro le 12 .00.
Piscina: molto ampia ed attrezzata con molti lettini ed ombrelloni vicini tra loro, ed una parte a disposizione dei bambini. Anche qui bar con bibite varie e distributore di nescafé e thé (a disposizione spuntini vari) se si voleva si mangiava a tutte le ore. Personale sempre sorridente e cordiale. Animazione: internazionale, non c'era da annoiarsi, i ragazzi erano simpaticissimi e competenti; per nulla invadenti per chi non voleva partecipare alle varie attività. Presente anche un miniclub Alpitour per i bambini. Un saluto particolare ad Annalisa, molto simpatica ed affabile, carinissima la sera con la babydance ed un grazie anche a Luca sempre presente.
Spiaggia: si arriva attraverso un vialetto con molto verde intorno. Spiaggia bianca e molto fine, abbastanza curata. Basterebbe solo la buona educazione della gente per tenerla pulita. Vasi per le cicche e quant'altro c'erano ovunque, basta usarli! Ombrelloni e lettini con materassini distanti tra loro. Mare trasparente con colori caraibici. Alghe neanche l'ombra nella nostra settimana di soggiorno.
In definitiva l'hotel si presenta immerso in una bella cornice avendo a disposizione molti giardini, palme ed una spiaggia con un mare dai splendidi colori. Semplice e nello stesso momento curato nella sua complessità. Ottimo secondo me come qualità/prezzo.
Che dire, sono vent'anni che viaggio. Ho sempre optato per strutture da quattro-cinque stelle proprio per non avere spiacevoli inconvenienti, ma questa struttura di tre mi ha lasciato davvero un piacevole ricordo. Senz'altro da consigliare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
chiarano (tv)
3 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

siamo appena rientrati io e mio marito, nn c'erano molti italiani e soprattutto ci sono molte famiglie.I due aasistenti Altitour sono sempre disponibili e Luca poi è molto simpatico. L'animazione locale è per quello che mi riguarda molto coinvolgente, duranti la giornata ci sono sempre delle iniziative per intrattenere gli ospiti, e la sera gli spettacolini sono gradevoli per passare qualche ora in allegria se poi vi piace ballare li la musica nn manca...le camere sono pulite come la biancheria..la cucina internazionale è buona se nn si hanno grandi pretese, certo se pensate di andare li per farvi delle abbuffate di pesce rimarrete delusi ma per il resto nn si muore di fame....una cosa assolutamente mancante è il caffè espresso..pazienza resistete..il mare soprattutto al mattino ha dei colori da nn invidiare a quelli caraibici (o quasi)....tutto sommato a Djerba assolutamente da ritornare al Mehari anche dai...

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Oderzo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

La vacanza che ci avevamo prefissato doveva essere basata sul relax e svago leggero, e così era cominciata. Prima volta in un Iberotel che come decantati pensavo migliore ma dopotutto è un tre stelle e siamo in Tunisia. Il trattamento è all inclusive percui la preoccupazione di avere denaro a portata di mano non c'era. Il consiglio più volte ripetuto era di affittare (optional) la cassetta di sicurezza in camera (chiusura con chiave no combinazione) per poter mettere al sicuro i nostri averi ed effetti personali, in quanto la direzione dell'albergo non avrebbe risarcito nulla che fosse mancato se non conservato nella medesima. Dopo qualche giorno di sole e riposo decidiamo di fare qualche spesa e di uscire in escursione, ma aprendo i portamonete di entrambi, conservati fin dall'inizio in cassaforte, abbiamo avuto l'amara sorpresa di trovarli comnpletamente vuoti del contante. Ripeto solo il contante. Amaramente sorpresi dell'accaduto informiamo il direttore e i l responsabile della reception i quali ribadiscono che la cosa è impossibile che sia successa in quanto esiste una sola chiave della cassetta di sicurezza, che in pratica era quella che avevo io e quindi se non c'erano segni di scasso era impossibile che ci fosse questa mancanza di denaro. la prima cosa che ho pensato è che mi sembra impossibile che ci sia solo una chiave per ogni cassaforte anche perchè uno può perderla e quindi l'unica soluzione è scassarla, che in realtà è quello che hanno dichiarato di fare se succede un problema simile. Comunque chi legge ne tragga la soluzione che meglio pensa. Noi possiamo solo dire che gli ultimi giorni li abbiamo trascorsi a fare denuncia alla polizia dell'accaduto ( ci hanno detto. "cosa possiamo fare noi, il responsabile dei problemi nati in hotel è il direttore") e in profonda depressione per quanto ci era capitato. Attenzione!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

Ho soggiornato in questo hotel dal 4 all'11 di Luglio con mio marito e i miei bambini, abbiamo scelto questa struttura per il costo non troppo elevato abbinato alle ottime recensioni.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità del servizio ricevuto che merita sicuramente 4 stelle.
Iniziamo dal tour operator (Alpitour) : l'unico piccolo inconveniente è stato il cambio di aeroporto di partenza da Torino a Milano, ma ci è stato comunque fornito gratuitamente il servizio navetta per Malpensa, quindi nessun problema.
Passiamo al servizio ricevuto in villaggio:
RECEPTION: fin dall'arrivo abbiamo avuto un'ottima impressione, bella la reception e tutto pulito, tra il personale c'è sempre qualcuno che parla italiano e ti aiuta per eventuali necessità.
CAMERA:carina, pulita e luminosa, non tanto grande ma più che sufficiente per dormirci, inoltre dotata di aria condizionata. quotidianamente venivano cambiate le lenzuola e gli asciugamani e pulito tutto.
RISTORANTE: vasta scelta ogni giorno tra primi,zuppe, pizza, secondi, contorni, dolci e frutta... certo la pasta non è esattamente come la cuciniamo noi italiani ma i miei figli l'hanno sempre mangiata. Ogni giorno vengono proposti dei piatti tipici tunisini per chi vuole provarli. Non abbiamo mai trovato troppa ressa ne dovuto aspettare per mangiare.Al mattino inoltre si trovano sempre delle brioches anche al bar della piscina e al pomeriggio allo stesso bar fanno le crepes e le torte per la merenda. Dalle 18 in avanti aperitivo con stuzzichini al bar della reception. Insomma, non si rischia di certo di morire di fame , anzi! Inoltre, cosa MOLTO importante, nessuno di noi ha avuto problemi "di pancia", nonostante il fatto che abbiamo mangiato verdure crude e bevuto bibite col ghiaccio (abbiamo solo evitato l'acqua del rubinetto e le cozze). Disponibile anche un bar sulla spiaggia, in tutti i bar ci sono i distributori per l'acqua, le bibite e il caffè, se invece volete un coctail basta chiedere al barista (anche se i coctail non sono proprio il massimo)
PISCINA E SPIAGGIA: entrambe le aree sono attrezzate con ombrelloni e sdraio, inoltre i teli mare sono forniti gratuitamente, nella zona della piscina bisogna andare sul presto per poter scegliere il posto, mentre al mare si trova sempre senza problemi. Bella la piscina, sia quella per gli adulti sia quella per i bambini, molto carina anche la piscina interna. Spiaggia molto vicina, sempre pulita, mare molto bello a parte quando c'è il vento perche arrivano un po' di alghe, che però vengono rimosse in fretta.Pedalò e canoe a disposizione dei clienti.
ANIMAZIONE: Ottima e puntuale l'accoglienza sul posto da parte dell'assistente Simone. Simpatici e disponibili gli animatori italiani in villaggio, anche se erano solo due per la presenza di poche famiglie italiane, ma eravamo comunque partiti con la consapevolezza che fosse un villaggio internazionale. L'animazione internazionale era composta per lo più da animatori locali, complessivamente simpatici, anche se davano l'impressione di "osteggiare" un po' i due animatori di Alpitour, forse per il fatto che si dedicavano principalmente a noi italiani (4 famiglie in tutto)
Un ringraziamento particolare va ad Annalisa che si è presa magnificamente cura dei nostri bambini al miniclub.
SPORT, ESCURSIONI E SPA: a disposizione campi da tennis, beach volley e basket, invece a pagamento equitazione, moto d'acqua, quad e qualunque altra cosa vogliate fare. Vasta offerta di escursioni di ogni genere, l'unico consiglio è di contrattare SEMPRE per il prezzo con i locali, si riesce a scendere di molto. SPA all'interno della struttura non giudicabile perchè non ci sono andata, ho preferito uscire dal villaggio e andare alla SPA di quello di fianco che era molto bella e costava di meno.

Per concludere devo dire che siamo stati proprio bene, consiglio a tutti questa struttura e sopratutto desidero specificare che non abbiamo avuto nessun tipo di problema legato alla situazione politica, anzi i locali erano assolutamente disponibili con i turisti. Io e un'altra ragazza siamo uscite dal villaggio da sole più volte per andare a comprare souvenir e non abbiamo avuto nessun tipo di problema.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
brescia
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2011

iberostar è una garanzia. personale disponibile, pulizia, buon cibo, spiaggia ben tenuta. sono stato bene e con me gli amici miei.

• Ha soggiornato in Novembre 2010
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Gerba
SENTIDO Djerba Beach
4.5 su 5 stelle 917 recensioni
Vincci Helios Beach
Caribbean World Djerba
Fiesta Beach Club Djerba

Conosci Iberostar Mehari Djerba? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Iberostar Mehari Djerba

Struttura: Iberostar Mehari Djerba
Indirizzo: Route Touristique | BP 242, Isola di Gerba 04116, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Médenine > Isola di Gerba
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 1 migliori hotel resort a Isola di Gerba
N. 2 hotel con spa a Isola di Gerba
N. 3 hotel di lusso a Isola di Gerba
N. 3 hotel sulla spiaggia a Isola di Gerba
Categoria hotel:4 stella/e — Iberostar Mehari Djerba 4*
TripAdvisor collabora con Iberostar, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Iberostar Mehari Djerba. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Iberostar Djerba
Iberostar Mehari Djerba Hotel Djerba Island