Recensito il 18 settembre 2013

Abbiamo prenotato il viaggio in formula roulette ed avendo letto le numerose recensioni negative avevamo paura di soggiornare all'alkantara. Arrivati in aereoporto OVVIAMENTE siamo stati assegnati a quell' hotel e non appena giunti a destinazione abbiamo capito fin da subito che le recensioni sono effettivamente ESAGERATE. La struttura è molto bella, quasi signorile, il personale è molto educato e cortese e quasi tutti parlano o cercano di parlare italiano. I grossi problemi riguardano la spiaggia/mare a causa delle numerose alghe che invadono la zona. Ogni mattina cercano di levarle con la ruspa ma le accantonano in montagnette maleodoranti tanto da provocare conati di vomito, esiste una passerella per cercare di oltrepassare la zona più colpita ma anche arrivando fino alla fine il mare effettivamente non è un granchè. Altro grosso problema è la totale mancanza di aria condizionata nelle zone comuni, è inaccettabile dover mangiare con un caldo spaventoso. La pulizia nel complesso è accettabile o comunque in linea con gli altri hotel avendo sentito i racconti di altri turisti. Il cibo non è male l'unico problema sta' nella ripetitivita' dei piatti e nell' invasione delle mosche, non era piacevole mangiare vedendo che le mosche si posavano in tutti i piatti. Nel complesso è stata una bella vacanza, sicuramente resa più piacevole e sopportabile dalla conoscenza di alcuni italiani ( chicco, tizzi, ali, marco ).
Alessandro

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 17 settembre 2013

Ho soggiornato all'alkantara thalassa hotel con il mio ragazzo dal 9 al 16 settembre 2013, dopo aver acquistato su groupon un deal per 350 euro. Diciamo che per quello che ho speso, è già andata bene.
- Partiamo dall'hotel: la struttura è grande, e si vede che originariamente era un hotel di lusso.. Ora è lasciato andare e sembra proprio abbandonato a se stesso. Tuttavia le camere sono ampie e pulite, abbastanza fresche ma poco luminose. Bagno pulito e funzionante in toto.
Segnalo la mancanza di aria condizionata nelle aree comuni e la costante presenza di numerose e fastidiosissime mosche nella hall principale.
- Piscine: ci sono solo 2 piscine funzionanti, una interna che non ho utilizzato, e una esterna e grande, bella pulita e con un bel bar adiacente.
- ristoranti: c'è solo un ristorante, a discapito di quello che diceva phone and go. All'interno ci saranno stati 30 gradi, a volte anche di più. Il cibo è internazionale, c'è un po' di tutto e non fa nemmeno così tanto schifo come dicono le altre recensioni.
- posizione della struttura: pessima. La peggiore dell'isola poiché si trova nel golfo dell'alkantara dove si accumulano alghe in mare, per mancanza di ricircolo di acqua.
Con il taxi è Peró possibile spostarsi nella spiaggia migliore dell'isola (YATI 2), a soli 10 minuti di strada.. Circa 2 euro e 50 cent!!!
- mare: come ho detto pietoso. Mai visto un mare così dimenticato da Dio. Nessuno ci fa il bagno. E non c'e nessun pontile nel vero senso della parola.
Per concludere.. Il primo giorno siamo andati da Nabil della phone and go per chiedere di cambiare hotel, e ci ha proposto il djerba Sun.. Poiché (diceva lui) negli altri hotel 4* non c'era più posto.
Ma alla luce dei lati positivi e negativi della situazione abbiamo deciso di rimanere... Anche x evitare di capitare in un posto peggiore... Ed evitare sbattimenti ulteriori..
Ma soprattutto siamo Rimasti li perché abbiamo Conosciuto 4 simpaticissimi ragazzi: VALERIA, ALICE, ALESSANDRO e MARCO. Hanno veramente risollevato una vacanza che sarebbe altrimenti stata tragica.
Grazie per la vostra simpatia e compagnia...
Sebbene abbia passato gli ultimi 2 giorni a letto per un virus intestinale, il resto della vacanza è andato bene!
Tiziana.

• Ha soggiornato a: settembre 2013
Recensito il 15 settembre 2013

Il viaggio di cui sopra è stato caratterizzato dai seguenti eventi:

1. Partenza effettiva con imbarco alle ore 00.05 del giorno 03/09/2013, rispetto all’orario previsto delle ore 18.25 del giorno 02/09/2013.
L’attesa durante questo ritardo è stata caratterizzata dalla totale mancanza di informazioni ed assistenza da parte del personale addetto di Phone&Go che ha reso particolarmente disagevole la situazione, in particolare per le famiglie con bambini. Su questo punto verrà avviata una causa legale.

2. La totale impraticabilità della spiaggia e del mare di fronte all’hotel ALKANTARA THALASSA dovuta ad un’endemica presenza di alghe estese ben oltre il cosiddetto “pontile”, pontile per’altro pericoloso da attraversare durante l’alta marea pomeridiana. La persistente presenza di odori nauseabondi, tali da generare conati di vomito, dovuti alla presenza e al rimescolamento continuo delle alghe di cui sopra, quest’ultimo effettuato da 1 o 2 escavatori, rendevano impossibile sia la sola permanenza in spiaggia che qualsiasi forma di balneazione.

Considerando che dal catalogo tale vacanza viene presentata nel seguente modo:
“Il complesso è moderno, lussuoso e fronte mare ideale per una vacanza di mare combinata al benessere e al relax”. Tale affermazione è falsa per i seguenti motivi:
• il complesso è trascurato in quasi tutte le sue parti, con scarsa manutenzione e pulizia carente
• è stata notata la presenza di mosche nel cibo e di zecche (entrambe documentabili) sia sul bordo delle piscine che in spiaggia
• il fronte mare non è balneabile sia vicino alla spiaggia che dopo il pontile, che comunque è instabile e rappresenta un pericolo per chi lo attraversa (documentabile)
• la spiaggia non è frequentabile per la presenza delle alghe messe ad essicare con il passaggio continuo di ruspe che genera un odore insopportabile per chiunque

“A disposizione degli ospiti un ristorante mediterraneo per cene à la carte”. Tale affermazione è falsa, il ristorante non esiste o è stato chiuso

“SPIAGGIA:
L'area marina circostante è interessata dal fenomeno delle alghe nel mare. È comunque presente un pontile che consente la balneazione quando il fenomeno è eccessivo”. Tale affermazione è falsa, la balneazione è stata sempre impossibile, e non solo durante la nostra permanenza
“Sono presenti tre campi di tennis”. – falso, sono impraticabili da diverso tempo
“Windsurf “.– falso, non è presente
“Presenti inoltre quattro piscine di cui una con acqua salata e una termale (termale a pagamento)”. – falso, le piscine sono due e non sono né con acqua salata né termali

Insomma, 'na sola come poche. Al resto ci penseranno gli avvocati.

Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 13 settembre 2013 da dispositivo mobile

il mare e' solo alghe, talmente alte che c'è' un pontile per evitarle. nel resto dell'isola il mare e' stupendo. il personale e' inesistente e pure l'animazione. il cibo i camerieri lo servono con le mani!!!! il posto e' lontano da qualsiasi forma di vita ed è l'unica spiaggia al mondo dove parcheggiano le auto. assolutamente da evitare!!!!

• Ha soggiornato a: agosto 2013
Recensito il 10 settembre 2013

La mia esperienza all'Alkantara è stata davvero da classificare come "Senza Parole"!!!!
Settimana dal 2/09/2013 al 9/09/2013.
Partiamo, io e il mio compagno, alla volta di Malpensa, con il check-in alle ore 16.15. Ci siamo alzati in volo alle ore 00.25, vi lascio immaginare, 8 ore passate tra bar e negozi.
Sapevamo dove stavamo andando, quindi siamo partiti con molto spirito di adattamento.
Arriviamo in hotel alle ore 3.30 più o meno, tutti in fila per la stanza, che otteniamo finalmente intorno alle 4.15.Stanza relativamente pulita, lenzuola fresche ma il bagno perde qualche goccia d'acqua dalla tazza del water.
Vi risparmio i dettagli perchè mi dilungherei troppo, ma posso riassumervi cosi il nostro viaggio:
- Cibo non sempre all'altezza delle aspettative, e non parlo della pasta, ma di piatti tipici tunisini.
- Di tre ristoranti pubblicizzati solo uno era funzionale.
- Di 3 piscine ne funzionavano 2, quella interna non pulita e piena di sporcizia.
- L'accesso al mare era provvisto di ponte per superare la barriera di alghe morte, peccato però che per raggiungere il pontile si doveva camminare nella melma per 7 o 8 metri.
- Gatti e cani randagini che, non ovviamente per colpa loro, lasciavano in ricordo pulci e zecche in spiaggia e in zona piscina.
Insomma, tirate voi le vostre conclusioni.
Note positive??
L'animazione, gentili e allegri cercavano di sollevare il morale non proprio alle stelle.
Il personale dell'hotel disponibile e mai maleducato.
L'escursione nel deserto divertente e degna di essere ricordata.
Ma solo quella però!!!!

Consiglio sulle camere: Chiudete gli occhi e sperate in bene!!!!
  • Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato in coppia