“Bella Djerba, ma il mare....” Punteggio 4 su 5
Recensione di Hôtel Palm Azur

Hôtel Palm Azur
Classificato al n.28 di 109 hotel a Isola di Gerba
bergamo
“Bella Djerba, ma il mare....”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 marzo 2009

siamo stati in questo villaggio grazie al consiglio di un'amica, a parte l'arrivo alle 2 del mattino,l'accoglienza è stata molto buona. molto carine e ben pulite le camere, vario il cibo e gentile il personale, il villaggio non è molto grande ma ben curato, la spiaggia è cosi' cosi' il mare purtroppo pieno di alghe, lo sappiamo che è il mediterraneo quindi non si può pretendere,la vacanza è stata nel complesso molto piacevole.

• Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Venezia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 febbraio 2009

Il villaggio è veramente bello, ottima l'animazione, il cibo lasciava un po' a desiderare, ma non sono morta di fame, bella spiaggia.

• Ha soggiornato in Luglio 2006, viaggiato con gli amici
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 settembre 2008

Premetto che ero partita con una buona dose di scetticismo verso la Tunisia.. invece tutto sommato è stata veramente una bella vacanza.
E' una bella struttura, ma per quel che mi riguarda, non è mantenuta nei modi migliori.. ma è accettabile (c'erano alcune prese della corrente non avvitate bene, qualche lampadina non funzionante, il bordo piscina non sempre pulitissimo)

Le pulizie delle camere venivano fatte piuttosto bene.. (non benissimo ;-) )
Il cambio della biancheria sia da bagno che da letto era giornaliero ed era veramente tutto molto pulito.
Si potevano anche utilizzare i teli mare su cauzione.. anche quelli con cambio giornaliero.. questo è un consiglio che vi do! Asciugamani in meno nella valigia= spazio in + per i souvenir!! ;-)
La struttura è dotata di 4 ristoranti
- quello centrale: climatizzato all'interno dell'hotel
- lato piscina all'aperto: a mezzogiorno con pizza e carne ai ferri..
- sulla spiaggia all'aperto: con pesce alla griglia
- sempre lato piscina al chiuso climatizzato con menù alla carta e cibo tipico tunisino( nel periodo in cui sono stata io era chiuso e la cena tipica l'abbiamo nel ristorante all'aperto lato piscina)

Per chi non sa adattarsi ai loro sapori, potrà trovarsi in difficoltà..
a me è piaciuto tutto tranne un po' la pasta (scotta e insapore)
Mio figlio di 11 anni che è abbastanza di gusti difficili.. mangiava quasi tutto.. quindi.. non ho nulla da lamentare.

Per quel che riguarda il personale sono TUUUUUUUUUTTTI gentilissimi, sempre cordiali e disponibili.. nonostante il ramadam.. servivano da bere a noi con 40 gradi (si moriva dal caldo) sempre col sorriso sulle labbra.. poveri!
L'unica cosa nel ristorante centrale.. che per avere un tovagliolo ho inseguito 4 camerieri.. e il tovagliolo è arrivato.. ma a fine cena! bhe.. poco male.. sono talmente oberati che ho chiuso un occhio..

Il mare... Cavolaccio siamo stati fortunatissimi.. era favoloso!! nemmeno un alga! ;-) evvaiiiiiiiiii!
NOTA: i primi 6/7 metri di mare, hanno come fondale un tipo di roccia abbastanza fastidiosa che crea problemi nell'ingresso al mare.. ma se vi attrezzate con scarpette.. e superata la prima soglia .... si arriva alla la sabbia finissima!

L'animazione simpatica molto divertente e poco invadente.

Le escursioni che vi consiglio è quella alle porte del Sahara e passeggiata in dromedario, è stancante.. perchè il caldo è davvero poco sopportabile (anche se il 4x4 aveva l'aria condizionata) e il viaggio è lungo (si sta in ballo tutto il giorno!) però ne vale veramente la pena. (costo 45 € x adulto e 22,5 € x bimbi sotto i 12 anni) (UNA NOTA POSITIVA PER LA GIUDA MHEDI veramente all'altezza.. bravo!)

Abbiamo fatto anche l'escursione di mezza giornata (giro dell'isola) ma non mi ha entusiasmata+ di tanto.. pero' carina. (costo 16€ adulti - 8 € bimbi sotto 12 anni)

L'unica lamentela che ho da fare è relativa a TodoMondo..
per avere informazioni dalla ragazza dovevo penare.. non era mai in hotel (solo il giorno della riunione e un altro nel quale l'ho pregata di venire perchè interessata ad una escursione) e per rintracciarla ho fatto veramente fatica.. non rispondeva mai al cell.. se non quando ha chiamato la reception!
in piu' la comunicazione del cambio del volo è stata ASSENTE.. se non fosse stato per la mia insistente chiamata (poi effettuata dalla reception... ovviamente, altrimenti a me non rispondeva!)
alcuni durante il viaggio di rientro si lamentavano del fatto che altri in mattinata sono stati avvisati solo quando il pulman è passato a prenderli alle 6.00 del mattino!!!! e non avevano nemmeno preparato le valige (in origine il viaggio doveva essere alla sera)

a parte cio' è stata una bella vacanza.. considerando anche il prezzo che abbiamo pagato! ;-)

• piaciuto di più — La sistemazione, il cibo, la cultura
  • piaciuto di meno — l'organizzzatore del viaggio
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato con la famiglia
Liguria
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 settembre 2008

Soggiorno molto gradevole, cbo squisito e buffet enormi. Camere spaziosi e pulite. CONSIGLIATISSIMO

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
Varese, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 settembre 2008

sono stata l'ultima settimana di agosto al melia palm azur con un gruppo di amici e ci siamo trovati benissimo.
il cibo era davvero buono anche se molto ripetitivo, solo 3 sere c'è stata la serata a tema tra cui quella italiana e anche il cibo italiano era buonissimo (lasagne e tiramisù una bontà!).
le camere carine, pulite e spaziose.
gli animatori sono molto simpatici e divertenti, tranne alcuni che davano l'impressione di essere un pochino contro gli italiani :-) (un saluto al mitico Rocco!)
unica pecca a mio parere è il mare che non è il massimo, è spesso pieno di alghe e torbido.. in compenso c'è una piscina che è favolosa!
chi avesse bisogno di qualche info non esiti a contattarmi!
saluti a tutti

• piaciuto di più — la piscina, fantastica!
  • piaciuto di meno — il mare
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con gli amici
varese
Punteggio 1 su 5 Recensito il 2 settembre 2008

24 AGOSTO 2008: HOTEL MELIA PALM AZUR DJERBA
Siamo partiti fiduciosi perchè avevamo già soggiornato in hotel della catena Melia e non avevamo mai avuto problemi, ma al Palm Azur di Djerba abbiamo avuto proprio una delusione! L'hotel è proprio vecchio, la pulizia è scarsa, è molto rumoroso e la ristorazione lascia proprio a desiderare sembrava una mensa, avendo due figli piccoli dovevamo stare attenti a cosa mangiavano perchè era tutto piccante. Il tour operator ha scritto sul catalogo che è il miglior quattro stelle dell'isola, per fortuna!

• piaciuto di più — la grande piscina
  • piaciuto di meno — il resto
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 1 su 5
Valtellina
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 agosto 2008

Un albergo bellissimo in un posto meraviglioso... l'ambiente è rilassante e stimolante nel contempo, il cibo più che buono con punte d'eccellenza nei dolci... le camere belle, spaziose e curate, la pulizia puntuale e rigorosa, il personale gentile.... gentilissimo... l'animazione senza paragoni, tutti gli animatori sono molto molto simpatici e disponibili, anche troppo eheheh... andateci se potete... è veramente un'esperienza unica.

• piaciuto di più — animazione, pulizia
  • piaciuto di meno — qualche alga nel mare! e i lettini prenotati dalle 5 del mattino dai simpatici turisti francesi
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con gli amici
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Gerba
Hotel Djerba Castille
N. 39 di 109 a Isola di Gerba
Punteggio 4.0 su 5 152 recensioni
Vincci Helios Beach
Djerba Plaza Hotel & Spa

Conosci Hôtel Palm Azur? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hôtel Palm Azur

Struttura: Hôtel Palm Azur
Indirizzo: Zone Touristique Djerba | Midoun - Djerba, Isola di Gerba 4116, Tunisia (Nome precedente: ClubHotel Riu Palm Azur)
Regione: Tunisia > Governatorato di Médenine > Isola di Gerba
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 21 hotel di lusso a Isola di Gerba
N. 21 hotel sulla spiaggia a Isola di Gerba
N. 22 hotel con spa a Isola di Gerba
Categoria hotel:4 stella/e — Hôtel Palm Azur 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hôtel Palm Azur. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palm Azur Djerba
Riu Palm Azur Djerba Hotel Djerba Island