“Attenzione alle insidie”

Informazioni utili: Attività per ragazzi
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Recensito 15 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Il parco nazionale di Khao Sok è bellissimo e pieno di scorci fantastici lungo il fiume dove fermarsi e fare il bagno.
Attenzione però, il percorso che va verso Sip et Chang sembra facile all'inizio, poi diventa difficile con pericolo di sanguisughe. Noi siamo arrivati a 3/4 del percorso ma poi siamo dovuti tornare indietro. L'ente parco prende senza indugio 300 baht al giorno a persona ma ATTENZIONE, I PERCORSI NON SONO CURATI NÉ SEGNALATI, sembra quasi fatto apposta per costringerti a prendere una guida.
Le prime tre tappe dell'altro sentiero sono relativamente facili da raggiungere fino alla zona ristoro, poi è meglio farsi aiutare dal GPS perché anche lì ci si può perdere. Siamo riusciti ad arrivare fino alla quinta tappa (su nove). Peccato, avremmo continuato volentieri ma la mancanza assoluta di indicazioni ce l'ha impedito.
Consigliatissimo il giro al LAGO di un giorno o due, il lago è davvero SPETTACOLARE......
Buon viaggio!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.068)

Recensito 20 febbraio 2017

Navigando sul lago del parco Khao Sok, si ha la sensazione di essere in Paradiso. E' un posto davvero incantevole, che trasmette solo sensazioni positive.
La nostra escursione comprendeva la gita sul lago,una parte di trekking, la visita alle grotte e il pranzo: l'abbiamo prenotata direttamente presso il nostro albergo, pagando 1500 bath (circa 40euro), ma li sono valsi tutti.
E' possibile anche fare il bagno,quindi conviene portarsi il costume.

Recensito 1 febbraio 2017

abbiamo fatto un escursione da soli : un paio d'ore su un sentiero largo in mezzo alla foresta di bamboo ,oltre si può andare solo con le guide ,ma il sentiero diventa più impegnativo .Poi insieme ad una guida abbiamo fatto l'escursione notturna :in entrambe abbiamo visto piccoli animali ,strani insetti e scimmie .Interessante !

Recensito 18 gennaio 2017

1) non andate senza una prenotazione di un tour + pernottamento nelle floating house prenotato, cosa che malauguratamente abbiamo invece fatto noi, su indicazione di amici che l'avevano visitato in basso stagione e avevano trovato un'ottima soluzione in loco... perché in alta stagione rischiate alternativamente di:
a) arrivare in una piazzetta di un paesetto all'ingresso del parco di 3 case isolato dal mondo, deserta, dove se vi va bene trovate alloggio, ma lontano da tutte le tratte migliori di trekking e dalla bellezza del lago stesso, con slittamento del tour alla notte successiva e perdita totale di 1 gg...
b) perdere mezza giornata tra millantatori di tour fantasma, liberatisi grazie a fantomatiche cancellazioni, che cercano di spennarvi per mollarvi ad una guida che non parla 1 parola di inglese e che cercherà di portarvi ad una floating house dove il prezzo e la soluzione pattuita verranno messi in discussione, così come il contenuto e la durata del tour stesso... e lì vi muovete solo in barca con la guida
c) entrambe le cose
...ah scordatevi anche di rivolgervi all'ufficio informazioni del parco --> nessuno parla inglese.
occhio alla floating house... non è mai semplice capire bene a quale sarete destinati...ma se tentate di risparmiare... scordatevi una doccia calda (a noi è capitata la doccia thailandese ovvero bidone con catino per prendervi letteralmente da soli a secchiate d'acqua fredda e, almeno di sera, non fa così caldo)...occhio che alcune floating house hanno il tetto separato dale pareti e dormite letteralmente sull'acqua... di notte l'umidità è a livelli tali che rischiate di ammalarvi...
Quanto al lago... bello il giro in barca, bella la grotta, la natura ma... ci sono posti migliori e/o simili in giro per il mondo.

Vedi altre recensioni
Recensito 4 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Un posto surreale dove si ferma il tempo! Abbiamo trascorso una notte sulle palafitte sul lago che è' semplicemente un incanto della natura: porterò sempre nei miei ricordi i suoni, le immagini di questo posto speciale e l'emozione nel vedere come vive la gente nella foresta.... gli occhi di quel bambino (Chen) li ricorderò per la vita!

Gli utenti che hanno visto Khao Sok National Park hanno visto anche

Ban Ta Khun, Provincia di Surat Thani
Surat Thani, Provincia di Surat Thani

Conosci Khao Sok National Park? Condividi la tua esperienza!