“Affascinante!”

Informazioni utili: Attività per ragazzi
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Recensito 20 febbraio 2017

Navigando sul lago del parco Khao Sok, si ha la sensazione di essere in Paradiso. E' un posto davvero incantevole, che trasmette solo sensazioni positive.
La nostra escursione comprendeva la gita sul lago,una parte di trekking, la visita alle grotte e il pranzo: l'abbiamo prenotata direttamente presso il nostro albergo, pagando 1500 bath (circa 40euro), ma li sono valsi tutti.
E' possibile anche fare il bagno,quindi conviene portarsi il costume.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.066)

Recensito 1 febbraio 2017

abbiamo fatto un escursione da soli : un paio d'ore su un sentiero largo in mezzo alla foresta di bamboo ,oltre si può andare solo con le guide ,ma il sentiero diventa più impegnativo .Poi insieme ad una guida abbiamo fatto l'escursione notturna :in entrambe abbiamo visto piccoli animali ,strani insetti e scimmie .Interessante !

Recensito 18 gennaio 2017

1) non andate senza una prenotazione di un tour + pernottamento nelle floating house prenotato, cosa che malauguratamente abbiamo invece fatto noi, su indicazione di amici che l'avevano visitato in basso stagione e avevano trovato un'ottima soluzione in loco... perché in alta stagione rischiate alternativamente di:
a) arrivare in una piazzetta di un paesetto all'ingresso del parco di 3 case isolato dal mondo, deserta, dove se vi va bene trovate alloggio, ma lontano da tutte le tratte migliori di trekking e dalla bellezza del lago stesso, con slittamento del tour alla notte successiva e perdita totale di 1 gg...
b) perdere mezza giornata tra millantatori di tour fantasma, liberatisi grazie a fantomatiche cancellazioni, che cercano di spennarvi per mollarvi ad una guida che non parla 1 parola di inglese e che cercherà di portarvi ad una floating house dove il prezzo e la soluzione pattuita verranno messi in discussione, così come il contenuto e la durata del tour stesso... e lì vi muovete solo in barca con la guida
c) entrambe le cose
...ah scordatevi anche di rivolgervi all'ufficio informazioni del parco --> nessuno parla inglese.
occhio alla floating house... non è mai semplice capire bene a quale sarete destinati...ma se tentate di risparmiare... scordatevi una doccia calda (a noi è capitata la doccia thailandese ovvero bidone con catino per prendervi letteralmente da soli a secchiate d'acqua fredda e, almeno di sera, non fa così caldo)...occhio che alcune floating house hanno il tetto separato dale pareti e dormite letteralmente sull'acqua... di notte l'umidità è a livelli tali che rischiate di ammalarvi...
Quanto al lago... bello il giro in barca, bella la grotta, la natura ma... ci sono posti migliori e/o simili in giro per il mondo.

Recensito 4 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Un posto surreale dove si ferma il tempo! Abbiamo trascorso una notte sulle palafitte sul lago che è' semplicemente un incanto della natura: porterò sempre nei miei ricordi i suoni, le immagini di questo posto speciale e l'emozione nel vedere come vive la gente nella foresta.... gli occhi di quel bambino (Chen) li ricorderò per la vita!

Vedi altre recensioni
Recensito 30 dicembre 2016

a circa due ore da Surath Thani (tutti i resort della zona vi offrono un trasfer). abbiamo fatto il tour del lago cheow lan... Ottima esperienza. tour di due giorni e una notte in resort spartano su palafitte... Corrente dalle 6 p.m. Alle 6 a.m. Bagni spartani ma utilizzabili. Possibilita' di noleggiate canoe (servono 500 bath in contanti x la cauzione). Se vi dicono che non ci sono docce... Cercatele!!! Oltre alla bacinella nel bidon pieno d'acqua qualche bagno dispone di doccia standard assolutamente utilizzabile, bell le gite su chiatta di bamboo, grotte e giro nella Jungla,.

Gli utenti che hanno visto Khao Sok National Park hanno visto anche

Ban Ta Khun, Provincia di Surat Thani
Surat Thani, Provincia di Surat Thani

Conosci Khao Sok National Park? Condividi la tua esperienza!