“Bello il lago ma....al di sotto delle aspettative....eeee prenotate in anticipo!!!!!”
Recensione di Khao Sok National Park

Informazioni utili: Attività per ragazzi
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Recensito 18 gennaio 2017

1) non andate senza una prenotazione di un tour + pernottamento nelle floating house prenotato, cosa che malauguratamente abbiamo invece fatto noi, su indicazione di amici che l'avevano visitato in basso stagione e avevano trovato un'ottima soluzione in loco... perché in alta stagione rischiate alternativamente di:
a) arrivare in una piazzetta di un paesetto all'ingresso del parco di 3 case isolato dal mondo, deserta, dove se vi va bene trovate alloggio, ma lontano da tutte le tratte migliori di trekking e dalla bellezza del lago stesso, con slittamento del tour alla notte successiva e perdita totale di 1 gg...
b) perdere mezza giornata tra millantatori di tour fantasma, liberatisi grazie a fantomatiche cancellazioni, che cercano di spennarvi per mollarvi ad una guida che non parla 1 parola di inglese e che cercherà di portarvi ad una floating house dove il prezzo e la soluzione pattuita verranno messi in discussione, così come il contenuto e la durata del tour stesso... e lì vi muovete solo in barca con la guida
c) entrambe le cose
...ah scordatevi anche di rivolgervi all'ufficio informazioni del parco --> nessuno parla inglese.
occhio alla floating house... non è mai semplice capire bene a quale sarete destinati...ma se tentate di risparmiare... scordatevi una doccia calda (a noi è capitata la doccia thailandese ovvero bidone con catino per prendervi letteralmente da soli a secchiate d'acqua fredda e, almeno di sera, non fa così caldo)...occhio che alcune floating house hanno il tetto separato dale pareti e dormite letteralmente sull'acqua... di notte l'umidità è a livelli tali che rischiate di ammalarvi...
Quanto al lago... bello il giro in barca, bella la grotta, la natura ma... ci sono posti migliori e/o simili in giro per il mondo.

Ci sono recensioni più recenti su Khao Sok National Park
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 4 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Un posto surreale dove si ferma il tempo! Abbiamo trascorso una notte sulle palafitte sul lago che è' semplicemente un incanto della natura: porterò sempre nei miei ricordi i suoni, le immagini di questo posto speciale e l'emozione nel vedere come vive la gente nella foresta.... gli occhi di quel bambino (Chen) li ricorderò per la vita!

Recensito 30 dicembre 2016

a circa due ore da Surath Thani (tutti i resort della zona vi offrono un trasfer). abbiamo fatto il tour del lago cheow lan... Ottima esperienza. tour di due giorni e una notte in resort spartano su palafitte... Corrente dalle 6 p.m. Alle 6 a.m. Bagni spartani ma utilizzabili. Possibilita' di noleggiate canoe (servono 500 bath in contanti x la cauzione). Se vi dicono che non ci sono docce... Cercatele!!! Oltre alla bacinella nel bidon pieno d'acqua qualche bagno dispone di doccia standard assolutamente utilizzabile, bell le gite su chiatta di bamboo, grotte e giro nella Jungla,.

Recensito 16 settembre 2016

Nonostante fopsse agosto (cioè piove SEMPRE) il posto è magico e se si è disposti a bagnarsi un po' ce lo si gode appieno. Probabilmente fuori dalla stagione delle piogge è ancora più emozionante dal momento che si vedono molti più animali.

Recensito 12 settembre 2016

Abbiamo fatto la parte del lago, dormendo nelle case galleggianti. Questa parte del parco che si raggiunge solo in barca è favolosa, panorami e colori splendidi! Abbiamo fatto 2 trekking molto belli e divertenti bagni nel fiume. Girando in barca si gode di viste mozzafiato che da sole valgono il viaggio. Le case galleggianti sono molto spartane, sappiatelo.
Abbiamo avuto la fortuna di trovare il sole anche se era agosto, ma anche con la pioggia (come quando siamo arrivati) il posto ha un suo fascino.

Gli utenti che hanno visto Khao Sok National Park hanno visto anche

Ban Ta Khun, Provincia di Surat Thani
Surat Thani, Provincia di Surat Thani

Conosci Khao Sok National Park? Condividi la tua esperienza!