“Non vale la pena”

Informazioni utili: Attività per ragazzi
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Recensito 29 agosto 2016

Visitato ad agosto, stagione delle piogge. Il parco offre due percorsi, uno più semplice e l'altro un pò meno, ma entrambi sono segnalati e "battuti". Animali visti, a parte insetti, zero. uditi in lontananza uccelli che emettevano versi strani, ma niente di più. Non vale il viaggio fino a qui.

Ci sono recensioni più recenti su Khao Sok National Park
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 23 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo parco naturale fantastico. Abbiamo alloggiato su delle casette galleggianti un po' spartane ma dotate di sanitari e ventilatori. Abbiamo fatto l'escursione nella giungla, visto piante e animali esotici, nuotato in una grotta buia, nuotato in questo lago immenso......un paradiso naturale! Da non perdere assolutamente.

Recensito 18 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Sicuramente la visita al parco nazionale di Khao Sok è stata la migliore esperienza del nostro viaggio in Thailandia. Il paesaggio è assolutamente mozzafiato e l'esperienza di dormire nelle case galleggianti è qualcosa che né noi ne nostro figlio di 11 anni ci dimenticheremo facilmente. Ci siamo svegliati all'alba per vedere gli animali della foresta nel momento migliore, abbiamo fatto trekking nella foresta e visitato la Coral cave, abbiamo fatto il bagno nel lago e kayaking . Il tutto nella stagione delle piogge. Ha piovuto spesso e molto ma anche questo fa parte dell'esperienza.

Recensito 10 agosto 2016

Abbiamo trascorso un'intera giornata nel parco. Prima con crociera su una longtail sul lago artificiale con paesaggio mozzafiato e visita dei faraglioni. Siamo stai anche fortunati con una giornata di sole e cielo limpido. Sosta con bagno nelle fresche acque del lago.
Trekking nella giungla, nulla di impegnativo, con avvistamento di scimmie, tarantole e termitai enormi. Attraversata in zattera e visita ad una piccola grotta con stallattiti. Merenda con frutta dolce e saporita.
Consiglio a tutti di programmare questo parco tra le tappe di un viaggio in Thailandia.

Recensito 21 maggio 2016

Durante il mio viaggio in Thailandia sono stato convinto da alcuni amici incontrati durante il cammino a visitare questo parco, destinazione che non avevo preso prima in considerazione non avendo letto molto a riguardo. Devo dire che alla fine si è rivelata forse l'esperienza più bella del viaggio.
Siamo stati nel lago Ratchaprapha, all'interno del parco. Da un piccolo porticciolo bisogna fare un'ora o qualcosa in più di navigazione in mezzo a questi alti isolotti ricoperti di vegetazione tropicale che non hanno assolutamente Nulla da invidiare alla Baia di Halong. Dopo la navigazione si arriva nel luogo in cui si passerà la notte, delle capanne galleggianti assolutamente basiche con una pedana in legno che le collega ed in genere una zona comune dove si consumano i pasti. (ci sono diverse strutture di questo tipo, si può chiedere anche al porticciolo stesso).
Il colpo d'occhio è incredibile...ci si sente assolutamente estraniati dal resto del mondo ed immersi nella natura, lo spazio per muoversi è ridotto, l'elettricità solo durante alcune ore del giorno, quindi non resta che contemplare ciò che si ha attorno, magari con un bel giro in canoa. La notte sono rimasto due ore a guardare il cielo e sentire il rumore della natura, provando un senso di relax e serenità che avevo cercato in tutto il sudest asiatico, e che ho trovato proprio qui.

Gli utenti che hanno visto Khao Sok National Park hanno visto anche

Ban Ta Khun, Provincia di Surat Thani
Surat Thani, Provincia di Surat Thani

Conosci Khao Sok National Park? Condividi la tua esperienza!