Aperto oggi: Chiuso
Prenota in anticipo
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Documentandoci su internet per evitare di incappare nei soliti viaggi di gruppo con altre 15 persone, la nostra scelta è ricaduta su questo tour operator, gestito da un italiano, Rocco. Noi abbiamo partecipato al tour nei parchi del nord della Tanzania con data fissa del 18 Febbraio. Abbiamo apprezzato molto le seguenti cose:
- Numero massimo di partecipanti 6 pax
- L'affidabilità di Rocco.Non scoraggiatevi per il fatto che si tratta di un tour operator locale e il contatto avviene via mail. Rocco ha sempre risposto tempestivamente ai nostri milioni di mail organizzative, dalla scelta del tour alle informazioni pratiche, consigliandoci e informandoci al meglio
- I fuoristrada sono di proprietà di safari crew e in ottimo stato, con finestrini e tettuccio apribile
- le strutture scelte sono di livello eccellente, anche i campi tendati, il che non è affatto da sottovalutare in Africa, ve lo assicuro!
- Nel pacchetto sono inclusi tutti i pasti con l'acqua e in tutte le strutture abbiamo mangiato bene
- Non sono spuntati fuori imprevisti, cambi di programma, costi extra in loco non specificati, i pick up e le partenze sono sempre state puntuali
- Ciò che però ha reso veramente speciale la nostra esperienza è stata la nostra guida parlante italiano, il caro Naftal, persona squisita e di grande competenza, che è riuscito a scovare tutti gli animali visibili, perfino il rinoceronte, rarissimo da vedere! Un giorno abbiamo attraversato la savana sotto il diluvio e lui ha instancabilmente guidato riuscendo ad evitare di rimanere bloccati nel fango, cosa successa a molti altri di altri tour operator!
Nel complesso mi sento assolutamente di consigliare questo tour operator in alternativa ai vari disponibili e ai vari tour operator italiani che ci proponevano prezzi più alti. Inoltre potete fare anche viaggi individuali, un po' più cari ma personalizzabili!
Asante sana safari crew!

Recensito il 6 marzo 2019

Anche noi siamo stati in safari con Safari Crew Tanzania 4 persone, 2 adulti e 2 ragazzi adolescenti: tutto davvero perfetto.
Dopo qualche ricerca avevamo scelto quest'agenzia sia per l'impressione positiva che ci ha fatto sin dal primo contatto, sia grazie ai tantissimi giudizi positivi trovati in rete, su questo e altri forum e l'esperienza ha superato le aspettative.
Durante la preparazione Rocco, il titolare (che abbiamo avuto il piacere di conoscere ad Arusha l'ultimo giorno) è stato sempre disponibilissimo, preciso e rapido nelle risposte e dopo tantissime e-mails e qualche whatsapp call siamo giunti a definire il nostro programma che includeva Ngorongoro, il Serengeti (zona di Ndutu e Seronera) e l'incontro con i Popoli di Lake Eyasi. Itinerario ben strutturato, sistemazioni meravigliose, confortevoli, locations stupende, guida Anate eccezionale, non solo molto preparato, ma cortese, gentile, educato.
Abbiamo visto tantissimi animali più che da vicino (i leoni si potevano toccare...), la zona di Ndutu e attorno a Naabi ospitava la migrazione, c'erano tantissimi gnu e zebre con i piccoli di pochi mesi, moltissimi felini, soprattutto leoni, ma anche ghepardi e leopardi oltre a tante tante altre specie animali. L'esperienza del campo tendato comfort è stata indimenticabile. Anche il clima è stato perfetto.
Tutto oltre le aspettative.
Giudizio complessivo: 10+.

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito il 3 marzo 2019

Ci siamo affidati a safari crew per un safari tra il Lake Manyara, Ngorogo e il Serengeti. Per ultimo una settimana di mare a Zanzibar. Partiamo con il safari: bellissima esperienza, tutto perfetto! Ottime sistemazioni in tutti i lodge, e grazie alla nostra guida / autista Felix, molto competente e professionale, ci siamo goduti appieno tutti i giorni di safari.
Un po’ meno preciso l’ufficio africano organizzatore del tour, che ci ha causato qualche piccolo disagio. Nulla che abbia pregiudicato la riuscita della vacanza, e che non si sia risolto con qualche telefonata, ma un po più di attenzione sarebbe necessaria… Ripeto comunque abbiamo vissuto un'esperienza unica, bellissima, sicuramente uno dei nostri viaggi più belli!

Recensito il 27 febbraio 2019

a pochi giorni dal rientro da una magnifica avventura alle falde del Kilimangiaro eccoci qui per ringrazie Safari Crew per averci organizzato un viaggio indimenticabile...
9 giorni tra villaggi masai e parchi del nord Tanzania in compagnia della guida Anathe, grande compagno di viaggio, discreto e sempre pronto a rispondere alle nostre mille domande.
Un grazie speciale a Rocco, sempre sul pezzo!!
Speriamo di tornare presto anche con i nostri bambini.
Ale e Paco

Data dell'esperienza: febbraio 2019
SafariCrewTanzania1, Proprietario alle Safari Crew Tanzania, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 febbraio 2019

Buonasera Ale e Paco e ben ritrovati!
Sentirvi così entusiasti al rientro da un safari con noi è motivo di grande soddisfazione, grazie per le splendide parole.
Per il Mal d'Africa, se può consolarvi è un sentimento comune a tutti coloro che la conoscono. C'è un solo rimedio..... RITORNARCI!!!

Recensito il 23 febbraio 2019

La terza volta nel Serengeti con il desiderio di vedere le nascite degli ungulati e con la speranza di vedere un leopardo da vicino.
Un safari breve ma intenso: con tre notti in campo tendato nei pressi di Ndutu e altre tre nei pressi del fiume Seronera, Safari Crew mi ha permesso di vedere quello che mi mancava e anche di più di quello che desideravo osservare!
Brava e disponibile la guida Naftal che con pazienza mi ha consentito di scattare numerose foto.

Data dell'esperienza: febbraio 2019
SafariCrewTanzania1, Owner alle Safari Crew Tanzania, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 febbraio 2019

Grazie mille per le splendide parole che hanno ancora più valore se espresse da un viaggiatore esperto come lei!!! .... Le immagini che abbiamo avuto il piacere di apprezzare sono semplicemente emozionati, Cari saluti anche a Romana, Asante Sana!!!