“l'isola delle tartarughe”

6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“l'isola delle tartarughe”
Recensito il 4 maggio 2012

uno dei posti piu' belli che ho visitato.. le tartarughe con la sua nursery vederle libere non rinchiuse è stato davvero emozionante , la passeggiata fra le mangrovie molto suggestiva, tanto caldo, ma davvero bella e alla finela spiaggia binchissima!!1 un sogno davvero........ la fortuna è stata anche di farla con salvatore ilr agazzo della igv molto competente.....

Visitato a Giugno 2011

• Ceco per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
“Emozionante”
Recensito il 7 marzo 2012

E' bellissimo nuotare "per mano" con una tartaruga, è un'emozione impagabile.
L'isola è stupenda una delle due spiagge si raggiunge attraversando una piccola foresta, subito dopo una duna il paradiso, sabbia bianchissima, colore del mare di tutte le sfumature dell'azzurro e onde per il divertimento.... uno spettacolo della natura.
Beato il proprietario dell'isola che quando non ci sono i turisti ha questo paradiso tutto per se....
E' un'scursione da non perdere ASSOLUTAMENTE, se poi è accompagnata da una buonissima guida/animatore è ancora meglio!!!
buon viaggio

Visitato a Marzo 2012
Venaria Reale, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“Fauna, flora, mare...”
Recensito il 4 marzo 2012

Un luogo davvero spettacolare, le tartarughe giganti sono bellissime e molto socievoli, circolano libere per l'isola e capita di incontrarle anche lungo la passeggiata per raggiungere il lato opposto dell'isola, nonostante la presenza di tratti in salita e gradini, la loro mole e la loro conformazione porterebbero a pensare che alcuni punti siano per loro irraggiungibili invece...Abbiamo anche scoperto che nel dicembre 2004, una settimana prima che lo tzunami colpisse l'isola le tartarughe si erano spostate verso le alture, allontanandosi dal mare.... è evidente che gli animali sanno ciò che noi umani non riusciremo mai a capire... Una breve passeggiata (un poco di salita ma ne vale la pena) consentirà di ammirare la vasta flora e condurrà ad un'altura dove si potrà godere di una magnifica vista e di passare dall'altra parte dell'isola dove si arriverà ad una spiaggia praticamente deserta dove un bel bagno ristorerà dalle "fatiche" della camminata.

Visitato a Febbraio 2012
Firenze, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“Una piccola isola da sogno !!!”
Recensito il 3 febbraio 2012

Decine di tartarughe giganti che vagano libere all'interno di questa piccola isola circondata da un mare da sogno, che si visita a piedi con estrema facilità permettendo di ammirare oltre alle tartarughe giganti anche le mangrovie e centinaia di granchi giganti.
Una escursione giornaliera veramente indimenticabile organizzata con i ragazzi rasta di Anse Volbert.
Sicuramente da non perdere!!!!!

Visitato a Agosto 2011
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 29 voti utili
“tartarughe, mangrovie e... Tony!”
Recensito il 24 gennaio 2012

passeggiando sulle spiagge di Praslin sono molti i ragazzi che propongono escursioni sull'isola di Curieuse. Abbiamo scelto un tour e ci siamo fatti accompagnare da Tony, un simpatico ragazzo, sull'isola di curieuse!lì ci stavano aspettando le grandi tartarughe:)che sorpresa...poi a piedi abbiamo attraversato l'isola...mangrovie e granchi enormi...ma la passerella fra tutto questo è stata proprio emozionante!siamo poi arrivati dall'altra parte dell'isola (incontrando un gruppone di passeggeri Costa che banchettavano) e dopo qualche bagnetto siamo risaliti sulla barca di Tony e rientrati a Praslin!merita assolutamente!!!!!

Visitato a Febbraio 2011

Gli utenti che hanno visto Curieuse Island hanno visto anche

Isola di Praslin, Seychelles

Isola di Praslin, Seychelles
Isola La Digue, Seychelles

Conosci Curieuse Island? Condividi la tua esperienza!