“Siamo state bene”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Molto buono

Tedesco per primo
Luisa P
“Siamo state bene”
Recensito il 2 luglio 2015 per un soggiorno a giugno 2015

Insieme ad un'amica scegliamo lw Seychelles per una breve vacanza praslin come prima isola. Abbiamo soggiornato 3 notti al sea view lodge e ci siamo trovate benissimo. Ottima accoglienza e buoni servizi. Abbiamo cenato li la prima sera, tutto ottimo.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Paola836
Novi Ligure, Italia
“Accoglienza, discrezione, pulizia..”
Recensito il 5 maggio 2015 per un soggiorno a aprile 2015

Siamo stati in questa splendida sistemazione a pochi passi dal mare di Anse Possession. La villa, pulita e ordinata con cambio giornaliero di biancheria, aveva aria condizionata e Wi-Fi gratuita in camera! Gretel è stata accogliente e discreta.. Ha cucinato per noi ed è stata sempre a nostra disposizione per ogni richiesta. Colazione abbondante(uova frutta marmellata pane succo ecc..) e cena di pesce! La vista dalla villa è splendida tra piante e fiori di ogni tipo! Ottima l'escursione in barca all'isola di curieuse con partenza..sotto casa! Ancora grazie a Gretel e suo marito e a tutto il personale, sempre gentile e attento! Sicuramente da consigliare!

alefrance
Cascina, Italia
“Camera con vista.....”
Recensito il 27 febbraio 2015 per un soggiorno a febbraio 2015

...e che vista!
Aprire gli occhi la mattina avendo davanti il mare che ti accompagna fino a sera con il piacevole rumore delle onde è un lusso per tutti, o quasi.
Le soluzioni guesthouse/self catering come il Sea View Lodge rappresentano un'ottima alternativa agli alberghi e resort all inclusive, costano assai meno e permettono di entrare un po' più in contatto con i Seychellesi.
In tutto due bungalow e due "ville", adatti gli uni a coppie e gli altri a famiglie con bimbi, che si affacciano da una collinetta direttamente su Anse Possession, una piccola baia della costa Nord-Ovest dell'isola di Praslin. A pochi minuti a piedi si raggiunge Anse Volbert, il centro più turistico di questa parte dell'isola, mentre dirigendosi dalla parte opposta, verso Nord, c'è la spiaggia più famosa: Anse Lazio.
Abbiamo soggiornato 4 notti al Sea View, mezza pensione ma se possiamo consigliare meglio il solo pernottamento e arrangiarsi per i pasti.
Ad Anse Volbert ci sono un paio di market abbastanza forniti dove approvvigionare provviste e gli alloggi sono forniti di frigo congelatore, forno tradizionale e microonde, fornelli, stoviglie e tutto il necessario.
Il bungalow Starfruit è posto in alto sul fianco del lieve pendio, e offre un terrazzo con vista palme e lettini da relax.
Per chi non può farne a meno, connessione a Internet WIFI gratis alla reception o via carta prepagata in camera.
Nel lussureggiante giardino tropicale, piante, alberi, cespugli fioriti e un ricovero per tre enormi tartarughe.
Si può noleggiare una piccola auto (Kia Picanto o simile) per 45€/giorno, bici sconsigliate a meno di non temere saliscendi da Tour de France.
Greta (italianizzazione del vero nome della proprietaria) è molto disponibile e gentile, take it easy come tutti i Seychellesi.
Non ci torneremo ma solo perché se mai faremo un altro viaggio da queste parti, andremo alla scoperta delle altre isole meno battute.

Pineapple
Como, Italia
“Non merita”
Recensito il 11 gennaio 2014 per un soggiorno a gennaio 2014

Siamo appena tornati dal un viaggio alle seychelles e sull'isola di Praslin abbiamo alloggiato qui. Tenendo conto che è' la stagione delle piogge e ... Piove veramente, quindi magari in altri periodi potrebbe essere più' bello, in qualsiasi caso l'alloggio e' veramente scarso. Noi eravamo nelle"villa banana" , vicino alle tartarughe... Belle ma che puzza! La pulizia e' veramente scarsa e la biancheria.... Una federa in un modo una in un altro, lenzuola troppo corte, tutto proprio all'arrangiata e tenendo conto del prezzo... Insomma! Inoltre il tetto bassissimo, quando pioveva sembrava ti portasse via la casa... La proprietaria e il marito sono un po' strani ma se cerchi il contatto lei è' simpatica e disponibile. Al marito quando siamo arrivati sembrava che gli dessimo fastidio... Sicuramente non ci tornerei e non ve lo consiglio

Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
Francesco
Torino, Italia
“Bellissimo posto, alloggio con qualche pecca”
Recensito il 5 gennaio 2014 per un soggiorno a ottobre 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

Sono stato al seaview lodge ad Ottobre durante una vacanza alle Seychelles con la mia fidanzata. Il seaview ha indubbiamente una posizione magnifica incastonato in una bella baia molto vicino alla splendida Anse LAzio.
La camera è spaziosa con un bagno ampio, la pulizia non era tuttavia ineccepibile,
l'angolo cottura abbastanza ben strutturato anche se il materiale da cucina (pentole e utensili) era mal tenuto e sporco.
Purtroppo il guest non è stato molto gentile durante il soggiorno chiedendo inspiegabilmente di saldare il conto 2 gg prima della partenza senza alcun preavviso obbligandoci a pagare in parte in contanti creando ovvi problemi di liquidità. Inoltre la prima sera non avendo nulla nel frigo abbiamo deciso di farci cucinare qualcosa dal guest che ci ha chiesto 20e a testa per un piatto davvero striminzito di pesce e patate.
A parte i modi e alcuni dettagli è stata comunque una buona esperienza, vi consiglio la struttura soprattutto per l'aspetto logistico.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Servizio
Aspetti più apprezzati: La posizione
Aspetti meno apprezzati: I modi del personale
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
giovanni3
Ancona, Italia
“4 GIORNI di mare e sole ed escursioni.”
Recensito il 31 ottobre 2013 per un soggiorno a aprile 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

abbiamo soggiornato io e mia moglie nell'appartamento che chiamano "la palafitta" perchè è la più alta ed anche per la sua struttura che la rende somigliante; bastava fare 20 scalini ed avevi la spiaggia ed il mare che, come le sirene, chiamavano...bellissimo, altre due amiche che erano con noi che avevano problemi di vertigini derivanti dall'altezza (per la verità neanche io ne sono esente ma ho resistito, ho fatto il duro) hanno avuto in disponibilità una struttura al piano terra, questo a dimostrare la piena disponibilità dei proprietari del complesso. siamo veramente stati benissimo e x di più parlavano benino il francese x cui ci si intendeva abbastanza; pulizia tutto OK; lo consiglio xchè ci siamo trovati bene tutti e quattro.

Ho viaggiato con: Amici
Alberto B
Padova, Italia
“Sistemazione, ottima. Cordialità, insomma.”
Recensito il 1 settembre 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

If you need some informations, i can aswer you also in english, so you just have to contact me.

Ho soggiornato assieme ad altri due amici per 3 notti dal 07/08/2012 al 09/08/2012. Siamo arrivati qui senza prenotare come per il resto del viaggio, stabilendo sul posto il valore della camera. Appena sbarcati sull'Isola di Praslin e da poco noleggiato l'auto, ci siamo diretti verso questo lato dell'isola per trovare una sistemazione comoda per raggiungere Anse Lazio. La baia su cui si affaccia il Sea Wiew Lodge è molto bella ma di certo non è la spiaggia su cui fermarsi a fare il bagno o snorkeling. Il fondale sabbioso impiega molti (troppi!) metri prima di raggiungere un livello tale da bagnare le ginocchia.
La sistemazione è davvero a pochi km da Anse Lazio e dalla Valleé de Mai, anche se in 45 minuti scarsi si riesce a girare tranquillamente l'isola.
Una volta arrivati, ci siamo fatti accompagnare dalla proprietaria a visitare la camera e ci è stato detto che se volevamo soggiornare presso di Lei ci saremmo dovuti trasferire di camera per una notte. Mi spiego meglio: per due notti avremmo soggiornato in una stanza e per passare l'ultima notte ci saremmo dovuti trasferire in un'altra stanza più grande. Entrambe le stanze sono belle, anche se la più piccola (quella visualizzata nelle foto) a mio parere è la migliore: più accogliente, con una veranda più piccola ma più bella. Per quanto riguarda la pulizia di entrambe le stanze non c'è nulla da dire. Abbiamo sempre trovato asciugamani e lenzuola puliti, il tutto perfettamente in ordine. L'arredamento della stanza più piccola è sicuramente più bello in quanto più nuovo, ampi letti in legno, un grande armadio e un frigo sufficientemente spazioso.
Nella stanza più grande, lo spazio di certo non manca. Ampie stanze luminose e un gran terrazzo, il tutto però contornato da un arredamento appartenente ad un'altra generazione, ma sempre funzionale e comunque bello.
La cordialità è venuta meno quando è stato chiesto l'utilizzo del wifi. Appena arrivati ho notato subito che c'era la connessione (solo) nei pressi della reception e ho chiesto se era possibile connettersi.
La proprietaria ci ha assicurato che non c'erano problemi ma ci ha avvisato che la connessione era utilizzabile solo per vedere le mail.
La prima sera quando abbiamo chiesto la password, ci è stato detto che non era possibile averla per motivi tecnici.
La seconda sera siamo riusciti a ottenere la password, ma dopo pochi minuti, sufficienti a malapena ad accendere il pc, la connessione era già sparita. Alla richiesta di spiegazioni, non ci sono state fornite. La terza sera, la rete è scomparsa magicamente non appena ci siamo avvicinati alla reception.
Ci siamo astenuti dal chiedere spiegazioni, visti i risultati ottenuti la sera prima.
Inoltre, il giorno della partenza, dopo aver consegnato i soldi, si sono volatilizzati tutti.

Per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarmi.

Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: La vista del mare
Aspetti meno apprezzati: Il rapporto con la clientela
Ho viaggiato con: Amici
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?