Google
a partire da 148,21 USD
Altre info
Filtri selezionati
Recensito il 26 agosto 2018

Isola disabitata. Con scorci fantastici. Possibile incontrare le tartarughe giganti che vagano libere per l’isola.

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 26 agosto 2018

Una piccola isola situata davanti a Victoria nella baia di St.Anne. Si tratta di una riserva naturale dove si può fare una tranquilla nel verde lussureggiante dove vive una simpaticissima colonia di tartarughe giganti. Con un'ora di passeggiata si visita l'intera isola e si raggiungono dei belvedere e delle spiaggette bellissime dove si possono fare foto stupende. Su questa isoletta isola non ci sono strutture né servizi, c'è un piccolo museo e la toilette.
Abbiamo visitato quest'isola facendo l'escursione del parco marino che comprende anche lo snorkeling ma in realtà la barriera corallina a nostro giudizio è stata deludente...non abbiamo visto alcun pesce solo grandi ricci

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 10 luglio 2018

Dopo aver girato le spiagge più belle di La Digue e Praslin pensavo di aver visto già il meglio delle Seychelles ed invece negli ultimi giorni del viaggio la sorpresa è stata la bellezza della laguna di Cerf, che misura 1 km quadrato e quindi si presta perfettamente ad essere esplorata col kayak. La laguna è chiusa dagli isolotti di Cerf a sud, Long island a est, Round island e Moyenne island a nord. Ho raggiunto Moyenne con un'ora di kayak partendo dal mio hotel a Cerf. A Moyenne c'è da pagare un biglietto per percorrere l'itinerario, ben segnalato e della durata di un'ora e mezza, che segue il perimetro dell'isola e che consente di scoprire due bellissime baie solitarie protette dalla barriera corallina. A Moyenne si trova anche il Jolly Roger's bar & restaurant, che propone verso le 13.30 un buonissimo menu a buffet con grigliata mista. Mi è piaciuto molto anche esplorare la spiaggia di Round Island (che ospita il resort di lusso Enchanted Island Resort) lato ovest, così come la spiaggia di Long Island lato sud, quello che guarda verso Cerf. Paradisiaca se visitata con la bassa marea del mattino è poi l'Ile Cachèe, che si trova a sud-est dell'isola di Cerf, e di cui pubblico qui un paio di foto. Tutte le isolette che ho menzionato, con relative spiagge solitarie, sono raggiungibili con 1-2 ore di kayak da Cerf island.

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito il 9 febbraio 2018 da dispositivo mobile

L’isola è stupenda, molto selvaggia è semplice da visitare. Al suo interno presenta numerose tartarughe centenarie. È interessante visitarla dopo essersi informati sulla sua storia e sulla storia del suo proprietario, per poterne apprezzare la magia...Sull’isola troverete ancora il cane, ormai vecchio, del proprietario scomparso da anni, che vi accoglierà scodinzolando..

Data dell'esperienza: luglio 2017
Recensito il 5 luglio 2017

l'isola è bellissima, la passeggiata all'interno da l'opportunità di vedere scorci di mare e foresta unici e poi una carezza alle tartarughe giganti ci sta benissimo...

Data dell'esperienza: luglio 2017