“bello ma mi aspettavo di più”
Recensione di Constance Ephelia

Constance Ephelia
Classificato al n.6 di 35 hotel a Isola di Mahé
Bagnacavallo, Emilia-Romagna, Italy
“bello ma mi aspettavo di più”
Recensito il 6 luglio 2012

Siamo stati in questa struttura tra la fine di maggio e l'inizio di giugno per la nostra luna di miele, premetto che il tempo non è stato dei migliori e forse anche per questo motivo l'acqua del mare non era esattamente come avevamo visto a Praslin. Ma parliamo dell'hotel: appena arrivati l'impatto è stato fortissimo. Il parco nel quale è immerso lascia senza fiato, niente è lasciato al caso, già alle 6 del mattino gli addetti puliscono ogni angolo del resort.. difficile trovare anche solo una cartaccia per terra. Sembra vagamente dispersivo vista l'ampiezza, ma ci si abitua già dal 2° giorno a girarlo tranquillamente anche a piedi (20 minuti di camminata dalla spiaggia sud a quella nord).
La nostra junior suite decisamente grande, pulita e ricca di comfort come il wi fi, film in italiano, programma settimanale sia delle varie escursioni sia dei menù dei ristoranti. Piccolo patio con divanetti e poltrone che non abbiamo mai usato. Qualche coppia ha ricevuto un upgrade in una camera di livello più alto.
Il cibo è vario, non puoi non trovare qualcosa che ti piaccia, dalla pizza e pasta tipicamente italiane ad ogni tipo di pane possibile, poi pesce a volontà, carni deliziose e tipiche locali, dolci di tutto rispetto.. In ogni ristorante si mangia bene, non c'è altro da dire.
La spiaggia sud è ideale per chi vuole nuotare liberamente e godere della pace assoluta in quanto meno frequentata.
La spiaggia nord è un po' troppo rumorosa e affollata e usare kajak e pedalò risulta un po' difficile visto che qui sono posteggiate un sacco di barchette e catamarani. A parte questo entrambe le spiagge sono molto pulite con sdrai comodi e teli sempre disponibili.
La Spa è una cosa meravigliosa! Gratuita per gran parte della giornata ti dà riparo nelle giornate piovose o troppo ventilate per la spiaggia. Noi abbiamo fatto un massaggio alla schiena molto rilassante che vi consiglio.
Il motivo per cui il mio voto non sono 5 stelle bensì 3 è per colpa di vari disguidi tecnici che si sono verificati come ad espempio i vari gadget previsti per le coppie in luna di miele che ci sono stati dati (ma nemmeno tutti) solo dopo varie richieste al personale sia da parte nostra sia da parte del nostro tour operator. Inoltre a causa forse di un'incomprensione non ci hanno prenotato l'escursione a cui tenevamo di più facendoci perdere una mezza giornata. Sono stati però molto carini scusandosi con un ottimo aperitivo anche se per me non è stato sufficiente.
Altro piccolo neo che però appartiene a quasi tutti i resort delle Seychelles è l'acqua al tavolo che costa 3 euro al litro! Un po' troppo per un hotel di questo livello.
Comunque se vi devo dare un consiglio vista la nostra esperienza a Mahe vi suggerirei di partire tra marzo e la prima metà di maggio, di fare qualche giorno a Praslin, di darvi sempre e ovunque una buona crema solare con filtro alto, di premunirvi di repellente per zanzare e di chiedere sempre quello che vi è dovuto se non vi viene dato.
A presto Tania e Matteo

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

2.065
2.159
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (61)
  • Prima in arabo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Forli, Italia
Recensito il 30 giugno 2012

Assolutamente il miglior resort come qualità del villaggio! 5 ristoranti ognuno dei quali di ottima fattura! All'arrivo ci hanno premiato con un'upgrading nella villa SPA invece della junior suite (già ottima come sistemazione). La villa era semplicemente un sogno!!! Piscina privata, sauna, bagno turco, doppi servizi completamente isolati da tutto, e dulcis in fundo hostess a disposizione 24h(da non credere!). Unica pecca: le spiaggie che sono 2 non equivalgono pero' allo standard del resort!
Peccato sarebbe "perfetto"!!!

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
Recensito il 19 giugno 2012

Bellissimo resort a 40min dall'aereoporto. L'isola è bellissima e piena di verde e il clima a giugno è ideale perchè c'è sempre un venticello fresco che non ti fa sentire quanto picchia forte il sole (occhio che stare al sole a mezzogiorno ti ammazza perchè ti becchi facilmente un'insolazione e non te ne accorgi per il venticello)
Il resort è gigantesco e ci si muove con il golf cart. Ci sono 2 spiagge bellissime ( quella a nord è ideale per godersi magnifici tramonti) ci sono 5 ristoranti, con la mezza pensione c'è cena e colazione incluse ad esclusione delle bevande (una bottiglia di San pellegrino costa 9€, l'acqua di fosso delle Seychelles ne costa 4) i piatti sono cucinati e serviti con gran cura , dimenticatevi i classici all inclusive che vi danno da mangiare palate di mangiare mediocre.
Cyann il migliore
Seselwa, cucina etnica ma ottima anche per me che la odio
Helios, buona cucina con piatti italiani
Adam&Eve, ottima cucina a base di pesce con i piedi nella sabbia
Corrossol, buffet internazionale/orientale

Il servizio su tutto il resort è ottimo e il personale è gentilissimo e parla spesso anche l'italiano.
Le junior suite sono bellissime e pulitissime con dei bagni molto belli. È bellissimo passeggiare sia sulle spiagge bianco/rosa, sia all'interno del resort (20 minuti per attraversarlo da un lato all'altro)
Si può benissimo fare una bella colazione e tirare fino a cena saltando il pranzo. Ma attenzione a bere tanto perché l'insolazione è dietro l'angolo.
Ottima SPA Shiseido, buono anche la palestra.
Il miglior resort in cui sia mai stato per relax (il mare non è come alle Bahamas, ma è lo stesso bellissimo con tante sfumature di verde e blu e acqua cristallina)
Non ho provato escursioni perché in una settimana abbiamo pensato solo a goderci il relax e il sole.
Consigliatissimo anche se non costa poco...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Como
Recensito il 12 giugno 2012

Ciao!
Partiamo con qualche notizia generale.

E' una struttura nuova costruita all'interno di una riserva naturale, molto grande e divisa in due parti: nord e sud. Le due parti sono collegate da un continuo servizio di navetta (ogni 5/10 minuti) effettuato tramite le mitiche Club Car.
Tra le due zone si trova la spa più grande dell'oceano indiano (che collabora con l'azienda Shideido). Sicuramente apprezzabile per gli amanti, l'ingresso (massaggi esclusi ovviamente) è gratuito. Non aspettatevi niente di esagerato comunque.

Nella parte sud si trovano le camere standard (dette Junior Suite), mentre in quella a nord le camere di categoria superiori, le ville, ecc.....
In ogni caso anche le standard sono di tutto rispetto. circa 60 mq, vasca e doccia separate, dotate di ogni confort compreso tv lcd con wi-fi gratuito e film precaricati anche in italiano (sono una decina).

Reception principale, ristorante a buffet e bar principale si trovano nella zona sud.
Sono presenti in tutto 5 ristoranti. Ampia scelta caratterizza quello a buffet, dove non è necessario prenotare. Negli altri, previa prenotazione, si cena gratuitamente alla carta e ne vale veramente la pena. Cibo molto curato, ben presentato e una splendida atmosfera li rendono la scelta migliore. Il bere è sempre a pagamento, ma ogni giorno vengono fornite in camera bottiglie di acqua naturale gratuitamente.

In entrambe le zone sono presenti due spiagge, belle in maniera differente. A sud troverete una lingua di sabbia che a seconda della marea si congiunge con un'isoletta disabitata posta di fronte a voi. Li vi era un ristorante, ora è abbandonata a se stessa e vale la pena raggiungerla . A seconda dell'orario potreste essere gli unici ad andarvi. Davvero piacevole....
Di negativo vi è che solitamente l'acqua è molto bassa quindi risulta scomodo farci il bagno. Inoltre non è attrezzata. Vi toccherà trascinare dei lettini dalle vostre camere verso il mare (non è il massimo della comodità).

Contrariamente la spiaggia a nord risulta fin troppo attrezzata. Lettini fin troppo vicini considerando che siamo alle seychelles in un villaggio "esclusivo". Ogni lettino è già dotato di telo mare, e personale addetto ne dispensa a richiesta senza alcun problema. Nessuna cauzione è richiesta.

Purtroppo la sabbia estremamente fine limita notevolmente la visuale. Nonostante sul lato sinistro sia possibile fare snorkeling, l'acqua torbida limita il divertimento. A volte compaiono dal nulla cani randagi un pò fastidiosi, ma fa parte del gioco essendo le spiagge pubbliche.

Molti sono i ragazzi del posto che passano continuamente a proporre escursioni private. Indubbiamente il modo migliore per vedere l'isola senza soffermarsi troppo su cose che non sono di vostro interesse. Prezzi molto ragionevoli (100/150 euro a coppia) e possibilità di personalizzare al 100% l'itinerario.

Il personale in generale è gentile e solare, specialmente i "piloti" delle Club Car. E' un villaggio molto promosso dai tour operator italiani, quindi ci sono più italiani che in altre strutture dell'isola. Può essere un vantaggio o non, dipende da cosa cercate. La maggior parte in luna di miele.

D'obbligo per l'uomo a cena (più o meno) il pantalone lungo e la scarpa chiusa. Regolatevi di conseguenza in valigia.

Concludo dicendo che è una struttura notevole, ma la location non rende pienamente giustizia alle seychelles e al suo mare. Dovrete assolutamente fare delle escursioni per rendervi conto di cosa sto parlando.

Un ultimo consiglio, il periodo migliore secondo gli abitanti del posto è maggio-giugno-luglio. Coincide con la stagione secca quindi diminuiscono le probabilità di incontrare giorni piovosi.

Sperando di esservi stato + o - utile, buon viaggio e salutatemi Mahé.
DF

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Novara, Italia
Recensito il 12 giugno 2012

E' stato grandioso dall'inizio alla fine.
La cosa che mi ha colpito di più, dopo la pulizia del mare , è stato il sistema di trasporti delle persone tramite Club Car, ci sono 5 ristorante, uno internazionale e poi gli altri sono specializzati in un tipo differente uno con l'altro.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Modena
Recensito il 3 giugno 2012

Un posto di indiscutibile valore, bellezza ed eleganza.
Cucina impeccabile, location spettacolare con due spiagge meravigliose e piscine spettacolari.
Discrezione e gentilezza da parte di tutto il personale; lussuoso ma senza eccessi.
Consigliatissimo, ottima esperienza.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
pordenone
Recensito il 25 maggio 2012

abbiamo alloggiato qui per 4 giorni; il resort è sicuramente molto molto bello, ma anche troppo grande. per muoverci dalla Senior suite al risotrante a buffet, devi prendere il golf cart che passa ogni 5 minuti. non è stato un problema il trasporto, ma inevitabilmente il resort è dispersivo.
il personale è abbastanza cordiale e disponibile, ma capita che non ti segua come vorresti in un resort di questo livello. per l'uomo, a cena dovrebbe essere obbligatorio il pantalone lungo, ma più di qualcuno indossava bermuda.
c'è spa molto bella, la possibilità di rilassarsi in 2 spiaggie differenti, e i ristoranti ti danno sempre un'ampissima scelta (ad es ogni volta c'erano almeno 8 tipi di pane!!).
le spiaggie sono ben tenute, dotate di lettini e teli mare, e silenziose, circondate da colline verdi.
molto bello, ma per questo livello mi aspettavo forse qualcosina in più

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Mahé
Hilton Seychelles Northolme Resort & Spa
Banyan Tree Seychelles
Le Meridien Fisherman's Cove
DoubleTree by Hilton Seychelles Allamanda Resort & Spa
Kempinski Seychelles Resort
Four Seasons Resort Seychelles

Conosci Constance Ephelia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Constance Ephelia

Struttura: Constance Ephelia
Indirizzo: Port Launay, Isola di Mahé, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola di Mahé
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 migliori hotel resort a Isola di Mahé
N. 5 hotel con spa a Isola di Mahé
N. 5 hotel sulla spiaggia a Isola di Mahé
N. 6 hotel di lusso a Isola di Mahé
Fascia prezzo (per notte): 330 € - 1.561 €
Categoria hotel:5 stella/e — Constance Ephelia 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Odigeo, Ctrip TA, DerbySoft Ltd Shanghai HQ Supplier Direct, Priceline, TripOnline SA, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Constance Ephelia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Constance Ephelia Hotel Mahe Island
Constance Ephelia Seychelles/Isola Di Mahé