Ho scelto questo Hotel perché arriva fin quasi sulla spiaggia (bisogna solo scendere una breve scaletta) e affaccia direttamente sull'oceano. La struttura è molto bella, sicuramente una delle migliori a Kuta. Il personale è gentilissimo e sempre pronto a fornire assistenza. In piscina lasciavo tranquillamente i miei oggetti personali incustoditi poiché c'era sempre qualcuno dello staff a controllare. Sicuramente non manca il personale (tranne che nel settore pulizie, come dirò di seguito) e questo è molto positivo. E sono tutti talmente gentili che riesce difficile fare delle critiche ma (più avanti) le farò lo stesso. La formula è un po' quella del villaggio turistico, dentro hai tutto e volendo fare una vacanza di solo relax non c'è praticamente bisogno di muoversi. Tre ristoranti (ovviamente molto costosi, in certi casi non giustificatamente per la qualità offerta), due bar (uno interno, un altro direttamente nella piscina), negozio di souvenir, SPA e tutti i servizi che servono. Ovviamente basta pagare. Del resto è una struttura di alto livello e quindi non ci si può aspettare nulla di cheap. Però non mi aspettavo nemmeno cadute di stile. In un posto così lussuoso non mi aspetto che mi si chieda di saldare il conto durante il check-in. Lo trovo davvero poco elegante! Tra l’altro il soggiorno era un regalo per il compleanno del mio compagno e mi è stato chiesto di saldare subito davanti a lui appena arrivati... decisamente spiacevole! Ovviamente la policy della direzione è quella di non avere problemi, si mettono al sicuro dalla possibilità che i clienti finiscano la disponibilità della carta di credito (immagino) e per lo stesso motivo chiedono anche di bloccare una somma di denaro sulla carta di credito per usufruire dei servizi (frigo bar, bar, ristoranti, ecc) con pagamento al check-out. A quel punto, visto che avevo appena saldato tutto il soggiorno per la loro mancanza di fiducia verso il cliente, mi sono rifiutata di farmi bloccare la carta di credito per principio, ricambiando sfiducia per sfiducia. (Ho usufruito di bar e ristoranti pagando ogni singola volta con la carta di credito, in certi casi con perdita di tempo poiché era un iter non utilizzato, evidentemente, dagli altri clienti e lo staff a volte restava perplesso). Del resto non ero l'unica a trovare questa prassi spiacevole poiché una volta ho sentito un cliente dire alla reception "This is not a cautionary deposit, is a penality!". Altro aspetto negativo per una struttura così lussuosa è la wifi che cade dopo pochi minuti che non viene utilizzata. Ogni volta si è costretti a loggarsi nuovamente (username e psw). In una struttura del genere la wifi dovrebbe essere attiva al primo log-in e per tutta la durata del soggiorno senza interruzioni. Altra piccola criticità che ho riscontrato (ma vale per la mia stanza, che era la n. 4000 e, probabilmente, quelle limitrofe) il fastidioso "tum tum tum" di un locale vicino all'Hotel dove quasi tutta la notte suonano musica ad alto volume. Però è veramente una piccola criticità perché non si sente molto forte anche se è comunque fastidioso. Infine, la stanza era sicuramente pulita ma le lenzuola non erano perfettamente bianche. La direzione dovrebbe provvedere a comprarne di nuove quando le macchie non vengono più via perché le lenzuola e gli asciugamani con gli aloni, pure se puliti, danno sempre la sensazione di essere sporchi. Infine, durante il nostro soggiorno di una settimana, un paio di volte non abbiamo fatto pulire la stanza perché dal nostro lato della struttura venivano sempre a rassettare dopo pranzo (verso le 15.30) che era proprio l'orario in cui riposavamo. In questo caso penso che la direzione dovrebbe aumentare il personale in modo tale che le pulizie vengano concluse in mattinata.
Per tutte le criticità sopra riportate tolgo una stelletta.