“Pranzo buon, ottimo servizio.”

WelcomHeritage Jukaso Ganges
Classificato al n.22 di 87 hotel a Varanasi
Recensito 4 dicembre 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in questo hotel. Il rooftop affacciato sul Gange è interessante ma la vista sui gate della città non è delle migliori. A Varanasi si trova cibo internazionale di qualità superiore, con prezzi più contenuti. Il servizio è ben curato.

Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 20 maggio 2015

Quando sono uscito da questo hotel ero così arrabbiato che, se avessi scritto questa recensione al tempo, gli avrei dato al massimo una stella. Ma col tempo ho pensato che qualche cosa è stata anche decente, se però non penso al prezzo. Iniziamo col dire che l'unica cosa buona di questo hotel è la posizione, davvero unica. E penso che tutti, ma proprio tutti, lo scelgano solo per questo. In effetti il fascino di alzarsi la mattina, guardando il Gange, è una cosa meravigliosa che non si dimentica facilmente. Qui finiscono le cose positive e inizia il lungo, lunghissimo elenco di quello che non funziona. Innanzitutto "il servizio taxi" per raggiungere l'hotel. Avevo prenotato dall'hotel Imperial di Delhi tutto il servizio che comprendeva taxi dall'aeroporto al Ghat e poi barca per raggiungere l'hotel. Mi era stato dato il numero di telefono del taxista e il prezzo con la prenotazione. Arrivati all'aeroporto di Varanasi ho aspettato inutilmente per mezz'ora ma nessun taxi era lì ad aspettarmi. Ho telefonato al taxista che candidamente mi ha detto che pensava dovesse venire il giorno dopo. Cosicché ho dovuto arrangiarmi da solo... Arrivato in hotel e davanti le mie rimostranze, il personale di reception non ha mostrato la minima comprensione. Arrivati in camera poi il peggio... la mia era sì vista Gange ma con enormi tracce di umidità e fredda. Il piccolo termosifone elettrico non risolveva il problema. Il bagno poi era addirittura indecente: piccolo, sporco e l'umidità condensava in una vera e propria pioggia. Per non parlare dell'altra camera che non era neppure vista Gange pur essendo, ben chiaro nella prenotazione, il fatto che dovesse esserlo. Questa seconda camera, per giunta, era così piccola che non era possibile girare intorno al letto. Ma la tragi-commedia si faceva ancora più evidente la mattina: la colazione era servita in uno spazio piccolissimo costituito da due tavolini comunitari, e il davvero povero buffet era costituito solo da pan carrè, burro, un tipo di marmellata, caffè e latte. La sera al ristorante la situazione risultava anche peggiore anche se la qualità dei cibi non posso dire che fosse pessima. Allora perché le tre stelle? Solo ed esclusivamente per la posizione. Se vi va di pagare 130-150 € a camera e fino a 220 € per riuscire a dormire in un hotel di 2 stelle fronte Gange, allora va bene. Credo che però il prezzo più adeguato non sarebbe oltre i 50 € a notte. Due consigli: il primo è di non farvi ingannare dalle foto davvero scenografiche che l'hotel pubblica perché il palazzo è molto bello ma come è tenuto è indecoroso. Il secondo... andate al Taj. Io purtroppo non ho potuto farlo perché il Taj era già tutto pieno.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 gennaio 2015

L'hotel è letteralmente situato sulla riva del fiume Gange, a pochi passi dal Malikarnika Ghat (ghat delle cremazioni). Questo lo rende molto suggestivo e al contempo alquanto scomodo da raggiungere. Dalla stazione abbiamo preso un taxi che ci ha portato fino dove possibile e dopo abbiamo optato per lo spostamento a piedi. Non è una soluzione consigliabile dato che si attraversano i sobborghi della città vecchia, pieni di sali-scendi e piuttosto labirintici. L'ideale è contattare l'hotel e predisporre uno spostamento in barca da uno degli altri ghat (noi avevamo tentato ma non siamo riusciti ad avere risposta in tempi utili). Per il resto l'hotel è confortevole, forse solo un poco umido data l'ubicazione.

Consiglio sulle camere: Per godere appieno dell'atmosfera è consigliata la camera vista Gange.
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 31 agosto 2014

Un hotel con condizioni piuttosto buone, considerata la media indiana. Personale gentile. camera pulita, anche se bagno un po' umido, ma d'altra parte l'hotel è praticamente NEL Gange!
Forse un po' scomodo da raggiungere nel periodo di piena del fiume (stagione monsonica) perché l'auto può arrivare solo fino a un certo punto e poi si fanno 15 minuti a piedi, nei vicoli della città cosa quindi comunque caratteristica.
Consigliato.

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 aprile 2013

Ci siamo stati due notti e lo abbiamo scelto perchè pensavamo che non si potesse andare a Varanasi e stare in un hotel che non fosse sul Gange! E siamo stati contenti della scelta, soprattutto per quello che la posizione dell'hotel ci ha permesso di fare.
L'hotel avrebbe molto charme se non ci fossero le carenze strutturali che abbiamo notato: bagno con doccia fredda, stanza con vetri che non si potevano aprire nè pulire, sporcati dagli escrementi degli uccelli, macchie di umidità su soffitto e in bagno, lenzuola non propriamente bianche di bucato, buffet più che povero.
In compenso la vista sul Gange era sufficiente a far dimenticare tutto ciò. Siamo arrivati con un pullmino all'ultimo ghat e ci hanno portato all'hotel in barca, perchè raggiungerlo in macchina è impossibile, e anche questo arrivo è stato molto affascinante.
Una sera siamo andati a piedi, lungo i ghat ad assistere alla cerimonia della Puja, cosa che se avessimo soggiornato in altri hotel sarebbe stata impossibile.
L'hotel ha una terrazza su cui si cena e si prende la colazione con vista indimenticabile per assaporare appieno la magia di Varanasi.

• Ha soggiornato a: Aprile 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 marzo 2013

Ciò che abbiamo maggiormente apprezzato di questo Hotel è sicuramente la sua posizione, affacciato direttamente sul ghat offre uno stupendo scenario.
Le camere con vista sul Gange sono sicuramente molto carine e caratteristiche.
La pulizia non è il punto forte dell'Hotel, lenzuola con macchie e aloni, animaletti indesiderati in camera, tanta polvere ovunque. Ma siamo a Varanasi !!!
Stupendo il terrazzino dove poter fare colazione, nonostante quest'ultima sia molto molto povera.
Sicuramente consigliato per trascorrere 1-2 notti al massimo.

• Ha soggiornato a: Marzo 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 febbraio 2013

Se volete godervi al massimo l'atmosfera del gange e di varanasi, andate in questo hotel. Si trova proprio su un ghat, e se siete fortunati (come noi), potrete soggiornare in una stanza affacciata sul fiume con le scimmie che vi passeranno sul balcone. Sono stati molto bravi a trasformarlo in hotel, l'interno è bellissimo e le stanze anche se piccole sono ben curate. Dovete sempre ricordarvi dove siete, e niente si può avere più di quello che il jukaso può darvi. Il personale è gentile e disponibile e il ristorante è ottimo e a prezzi veramente onesti con il cuoco più simaptico e cordiale dell'india. Un'esperienza assolutamente da fare e da consigliare.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2013 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Varanasi
A 2,1 km
A 3 km
Palace on Ganges
Palace on Ganges
N. 34 di 87 a Varanasi

Conosci WelcomHeritage Jukaso Ganges? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel WelcomHeritage Jukaso Ganges

Indirizzo: Patni Tola Chowk Ck 1/14 | Between Bhosle and Ram Ghat, Varanasi 221010, India
Regione: India > Uttar Pradesh > Varanasi District > Varanasi
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.22 di 87 hotel in Varanasi
Fascia prezzo: 185 € - 201 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — WelcomHeritage Jukaso Ganges 3*