“bellissima posizione” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.3 di 75 hotel a Varanasi
Rimini, Italia
“bellissima posizione”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

se andate a Varanasi per la prima volta sicuramente volete vedere il gange ed i gat. il traffico è veramente assurdo (come in tutte le altre città indiane del resto) quindi sicuramente vi consiglio un hotel sulla riva del fiume. Questa haveli è molto bella e nuova gestita in maniera impeccabile le camere sono belle e molto pulite e se hanno posto vi daranno sicuramente una camera vista fiume. Si forse è un pò caro ma rispetto allo schifo delle altre pensioni più economiche sui vari gat non c'è proprio paragone, ed in più è compresa la crociera sul fiume al tramonto, veramente bellima. Poi dal di qui a piedi (passando dai gat che sono la via più tranquilla e sicura) si raggiungono facilmente i gat principali anche di sera.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Genova, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 17 gennaio 2012

Per tre notti abbiamo occupato una bella camera sul gath e diretto affaccio sul Gange. Chiunque decida di trascorrere qualche giorno a Varanasi, capirà che è il fiume il polo d'attrazione. Avere una sistemazione perfettamente allineata al centro d'interesse rappresenta un grande vantaggio. Le vostre escursioni all'alba oppure al tramonto, non necessitano di trasferimenti nel caos infernale che poche città come questa sanno esprimere.
Al tempo stesso ricordiamo  che la struttura non ê un hotel, ma ha caratteristiche prossime ad una guest house. Dalle notizie in nostro possesso la immaginavamo più grande di quanto abbiamo riscontrato nella realtà.
Il bellissimo palazzo in cui sono ricavate le camere ha storia antica che lo porta ad incrociare dinastie regali nepalesi. La nostra camera aveva due finestre entrambe affacciata sul fiume (bonus). Non era grandissima e l'arredamento ridotto all essenziale. Anche il bagno era piccolo. Acqua calda con boiler da accendere preventivamente. L'hotel è stato ristrutturato in tempi recenti; abbiamo trovato ordine e pulizia ovunque. Disponibile per gli ospiti una bellissima terrazza che offre scorci spettacolari, ed anche un battello in legno che permette la visita alle cerimonie del tardo pomeriggio sul gath principale. Esageratamente gentili tutti gli inservienti e lo staff. A fine pomeriggio le camere vengono riordinate e predisposte per la notte.
Nella corte interna è ricavata la zona ristorante/colazioni.
Al calar della sera, candele e musica indiana live rendono particolarissima la cena.
Le pietanze servite ci sono piaciute  (solo indiano).

Costi: questo è l'aspetto che decisamente ci ha lasciato perplessi. Seppur abbiamo soggiornato in locali attraenti e ben organizzati, le cifre richieste (camera 212 euro a notte con colazione, a Varanasi un prezzo davvero stratosferico) sarebbero giustificate per ben diversa sistemazione. Identica critica possiamo sollevarla per la zona ristorante; una cena con riso indiano ed una birra, menu per due persone, vale dalle due alle tremila rupie. Diciamo tre volte il costo medio di un buon ristorante.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 5 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Varanasi
Brijrama Palace
N. 2 di 75 a Varanasi
Punteggio 4.5 su 5 1.958 recensioni
Ramada Plaza JHV Varanasi
WelcomHeritage Jukaso Ganges

Conosci Suryauday Haveli - An Amritara Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Suryauday Haveli - An Amritara Resort

Struttura: Suryauday Haveli - An Amritara Resort
Indirizzo: Shivala Ghat B - 4/25, Varanasi 221001, India
Regione: India > Uttar Pradesh > Varanasi
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.3 di 75 hotel in Varanasi
Categoria hotel:3 stella/e — Suryauday Haveli - An Amritara Resort 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Agoda e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Suryauday Haveli - An Amritara Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.