“incredibilmente maestosa”

111 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 54 voti utili
“incredibilmente maestosa”
Punteggio 5 su 5

La moschea di Fatehpur Sikri è un luogo che va assolutamente visitato se ci si trova nelle zone di Agra. Si tratta di un luogo di culto molto famoso, caratterizzato da un immenso cortile e, soprattutto da una famosa e grandissima porta. Addirittura si dice che la porta in questione, sia la piu grande al mondo. Salendo la scalinata che porta all'ingresso infatti, si rimane colpiti dall'immensità di questo ingresso. é talmente grande che abbiamo avuto grossa dificoltà per fotografarla facendola rientrare tutta nell'inquadratura. all'interno del cortlle si possono ammirare gli immensi porticati, dove i fedeli si siedono a pregare ad a riposarsi. L'unico aspetto negativo di questo posto è l'incredibile mole di scocciatori che cercano di vendere di tutto...con una insistenza che non abbiamo trovato in nessun altro luogo in India

Visitato a Agosto 2011

• Prima in arabo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Tailandese per primo
Pushkar
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 39 voti utili
“Fatehpur Sikri – ne vale la pena!”
Punteggio 4 su 5

Se appena avete il tempo di visitare Fatehpur Sikri ne vale la pena. A soli 40 km da Agra (1 ora di autobus locale) si trova la citta’ che fu capitale del impero Moghul dal 1571-1585. Vi accoglie una delle piu’ imponenti moschee che io abbia mai visto con un entrata di 54 metri di altezza! Si puo visitare la moschea gratuitamente anche se troppe guide si offrono volonterose di accompagnarvi. Evitatele!
Non lontano, percorrendo una breve salita a piedi,si trova il Palazzo di Akabar, dichiarato World Heritage e grande esempio della stupenda architettura Moghul, con palazzi delle varie mogli, sale di udienze, giardini e laghetti
Dunque anche se il Taj Mahal e’ abbagliante, non lasciatevi abbagliare e visitate anche la capitale abbandonata, particolarmente bella al tramonto quando la citta’ e le sue mura si tingono di rosso.

Visitato a Marzo 2011
Ascoli Piceno, Italia
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“un piccolo paese vicino agra che vale la pena visitare”
Punteggio 3 su 5

Abbiamo dormito una notte a fatephpur sikri sulla strada per Agra. Il paese è piccolo, ma ha un complesso di palazzi ela moschea Jama Masjid che vale la pena visitare.
Mi raccomando non pagate per entrare e non vi fidate delle tantissime persone che verranno da voi dicendovi chje solo in loro compagnia potrete visitare parti della moschea. la moschea è aperta a tutti e non è a pagamento. è interessante anche se è piena di gente che vuole vendere souvenir.

Visitato a Agosto 2010

Gli utenti che hanno visto Jama Masjid hanno visto anche

Agra, Uttar Pradesh
Agra, Uttar Pradesh

Conosci Jama Masjid? Condividi la tua esperienza!