“Vecchiotto ma ben tenuto” 4 su 5 stelle

The Oberoi Amarvilas
5.0 su 5 Hotel   |   Taj East Gate, Agra 282001, India   |
Classificato al n.1 di 139 hotel a Agra
Monza, Italia
“Vecchiotto ma ben tenuto”
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

L'hotel si trova a poca distanza dal Taj Mahal.
La nostra camera aveva una bellissima vista sul Taj Mahal anche se era un po' distante
L'albergo è sicuramente un po' datato ed è risultato il meno bello fra tutti quelli del nostro viaggio in India
Anche le parti comuni, in particolare i ristoranti meriterebbero un rinnovo.
Le camere sono ampie e funzionali, ma ultimamente gli hotel 5 stelle ci hanno abituato a un ricercatezza maggiore
Ottimo il servizio sempre e comunque. Personale giovane ed efficiente, con una grinta incredbile. Bravi !
Al momento resta il miglior hotel di Agra

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

2.123
1.296
  • Cinese (Tradizionale) per primo
BOLOGNA
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Non il più bello fra gli hotel dove abbiamo soggiornato nel nostro viaggio in India, ma sicuramente all'altezza della catena Oberoi. Molto bella la vista dalla nostra camera del Tai Mahal. Abbiamo cenato e fatto la prima colazione in camera, e quindi non possiamo dare indicazione sui ristoranti. La camera era ben tenuta, pulitissima ed accogliente. Il pezzo forte dell'hotel è però il golf car con il quale ti portano dall'hotel quasi fino all'entrata del Taj Mahal! Comodissimo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Quando decidete di prenotare un hotel in terra indiana dal costo di 41.000 rupie per notte, è chiaro che le vostre aspettative sono alte.
La visita appena conclusa ci ha lasciato invece molte perplessità ed una generale insoddisfazione.
La struttura è datata, decisamente. Hall e spazi comuni seppur ampi e luminosi, denunciano gli anni. La zona reception presenta due micro scrivanie inadatte ad accogliere l'ospite in arrivo. Anche la zona ristorante non ci è sembrata all altezza. La carenza piu rilevante la troviamo però nella camera assegnata.
Fatta eccezione per il balcone con la splendida vista su uno dei monumenti piu belli del mondo, l'arredamento e le tecnologie a servizio, risultano obsoleti e non consoni al livello delle promesse.
L'ampiezza della camera è insufficiente. Il bagno è senza finestra; postazione wc, lavello, specchi, zona doccia, parlano inesorabilmente dei tempi andati.
Presente anche un guardaroba, dove logicamente avrebbe dovuto trovarsi la cassaforte. Al suo posto invece un bel pannello in legno compensato.
Alle nostre richieste la cassaforte è riapparsa il giorno seguente.
Nella camera già poco attraente una costante di sviste e cadute di stile. Il libretto delle "room facilities" con copertina macchiata, lampade in stili differenti tra loro; una di queste addirittura con un paralume in stoffa molto storto. Non troppo nascosta nell angolo del mobile bar posto sotto la televisione un radiatore elettrico con due, dicasi due accensioni, ed un bel termostato. Casomai voleste riscaldare la vostra stanza da 600 euro a notte. Interruttori e controlli luce davvero d'epoca. Sicuramente belli e ricchi di fascino ma poco pratici.
Tovaglioli sul tavolo a corredo della frutta di benvenuto spiegazzati e lisi.
Identica situazione, di tessuto usurato, stinto e spiegazzato, l abbiamo riscontrata nelle tovagliette verdi poste sui tavoli durante la colazione. Inammissibile davvero per un locale di questo livello.
Molto bello invece l esterno; zona piscina, vasche con i giochi d'acqua e giardini ricchi di fascino.
Abbiamo scelto questa location anche per l apprezzamento quasi unanime che traspare dai commenti di altri ospiti. Nostro malgrado non possiamo non esprimere tutte le nostre perplessità. Ciò che abbiamo ottenuto è del tutto insufficiente rispetto alla cifra pagata. La vista meravigliosa sul Taj  Mahal, piscine e giardini non giustificano i prezzi richiesti. Torneremo probabilmente all oberoy amarvilas quando avrà subito una pesante ristrutturazione.

PS dimenticavamo la connessione internet, a pagamento. 990 rupie per 24 ore.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Vicenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Posizione :  strategica, struttura vicinissima ( 400 mt ) alla famosa e più votata meraviglia del mondo,  il Taj Mahal. L'hotel mette a disposizione i biglietti d'ingresso e delle comode e veloci golf CAR per raggiungere il sito.

Struttura : Costruzione in stile arabo maestosa e incantevole, che però risente degli anni, sopratutto all'interno. La parte esterna ( bonus ) é meravigliosa, curata in ogni dettaglio e con una piscina da favola.

Personale : Molto gentile e disponibile, pronto a soddisfare ogni desiderio del cliente.  Si ha la sensazione di essere assistiti e coccolati in ogni momento, e sempre con il sorriso.

Camere :  Molto spaziose, pulite e dotate di ogni confort, moltissime con ampio balcone privato, alcune di queste, quelle centrali e ai piani alti hanno una vista spettacolare del monumento, quasi si può toccare con un dito ... ( peccato non sia illuminato di notte )

Prima colazione : Ottima e preparata alla perfezione, completa e di buona qualità la scelta a buffet, variegata e di alto livello l'offerta alla carta.

Una nota di rilievo merita il ristorante interno BELLEVUE, ambiente raffinato, menu in stile europeo e piatti preparati con cura e creatività. Per chi desidera, fare una rimpatriata in stile occidentale, assolutamente consigliato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Siamo stati in questo albergo in viaggo di nozze, tutto impeccabile e lussuossimo, servizio ottimo, buoni ristoranti (anche se per noi italiani non è mai buono abbastanza!) e camere con romantica vista sul taj mahal! Da tenere presente che gli Oberoi sono carissimi rispetto ai prezzi medi dell'India!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Indimenticabile. L'effetto dell' ingresso con le 64 fontane è spettacolare, senza parlare poi dell'atrio dell'albergo con il Taj Mahal che spicca dietro le vetrate. Anche il bar e la zona divani offre un affaccio bellissimo sul monumento. La nostra camera era un pò più costosa ma aveva un grandissimo terrazzo proprio davanti al Taj, ma credo che anche le camere con la sola finestra offrano un panorama eccezionale. La piscina è veramente bellissima con archi e scalinate e piante meravigliose. I ristoranti sono all'altezza dell'hotel e la cucina è veramente ottima.Vivamente consigliato anche se in effetti il prezzo è veramente alto, ma questo albergo è classificato al quarto posto tra gli hotel in Asia

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Madrid, Spagna
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

Se avete la possibilita', concedetevi un piccolo capriccio in questo Hotel, non ve ne pentirete. Assolutamente straordinario, merita tutta la fama che ha.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Agra
Courtyard Agra
Hotel Taj Resorts
Hotel Taj Resorts
N. 12 di 139 a Agra
4.0 su 5 stelle 1.258 recensioni

Conosci The Oberoi Amarvilas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Oberoi Amarvilas

Struttura: The Oberoi Amarvilas
Indirizzo: Taj East Gate, Agra 282001, India
Regione: India > Uttar Pradesh > Agra
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con spa a Agra
N. 1 hotel per famiglie a Agra
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Agra
N. 1 hotel di lusso a Agra
N. 1 hotel romantici a Agra
Fascia prezzo (per notte): 359 € - 1.132 €
Categoria hotel:5 stella/e — The Oberoi Amarvilas 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelTravel.com, Agoda, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Oberoi Amarvilas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Oberoi Agra
Oberoi Amarvilas Agra