“Peccato facesse freddo!”
Recensione di Orient Taj

Orient Taj
Classificato al n.110 di 143 hotel a Agra
Recensito 29 gennaio 2013

E' molto bello questo albergo, ex Orient Taj, recentemente divenuto Wyndham. Meravigliosa struttura delle parti comuni in stile Moghul, con marmi policromi dappertutto, belle camere, ben arredate ed attrezzate. Gentile e disponibile il personale, anche se molto giovane e con poca esperienza. Buona, ma non adeguata al livello dell'hotel, la ristorazione nei due (su tre) ristoranti che abbiamo frequentato; in particolare il buffet della colazione, non sufficentemente assortito e di qualità non eccellente.
L'unico vero problema é stato il freddo: soggiornando nei giorni 25-26 Dicembre, con temperature notturne di pochi gradi sopra lo zero e mai sopra i 10 gradi di giorno, con la nebbia fino a tarda mattinata, ci siamo resi conto che l'albergo non é attrezzato per un vero riscaldamento delle camere. L'impianto di condizionamento non é adeguato allo scopo.
Il personale ha in parte rimediato offrendo dei caminetti elettrici. Peccato! Non ci siamo neppure potuto godere i bellissimi giardini: sarà per la prossima volta.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (1.514)

Recensito 3 gennaio 2013

Sono stato in questo Hotel con un tour insieme ad alcuni amici, struttura veramente bella, ma in mano a delle persone che definirei incompetenti. All'arrivo mi è stato fatto presente che la camera mia e quella delle ragazze sarebbero state in corpi differenti e solo alle mie rimostranze l'operatore ha modificato l'assegnazione. Camera molto bella, ma priva di qualsiasi articolo di toilette (era presente solo la saponetta) ed il frigobar completamente spoglio.
Ristorante la prima sera molto fornito (erano presenti amici e parenti invitati ad un matrimonio), la seconda sera ristorante chiuso (matrimonio finito invitati non più presenti) e quindi ci hanno ospitati in un altro ristorante ubicato all'interno del cortile della struttura, ma a loro dire non di proprietà. Cena ridicola vassoi completamente vuoti e solo alle nostre rimostranze, dopo circa 60 minuti è intervenuto il responsabile dell'Hotel che dopo aver constatato che tutti i vassoi erano spogli, si è scusato invitandoci ad un the riparatore che peraltro non abbiamo accettato perché in quel momento non in possesso dello spirito necessario. La mattina di partenza colmo dell'ospitalità una scrupolosa signora alla reception ci ha chiesto cosa avevamo consumato dal frigobar (il mio pensiero in quel momento è stato: ma se è sempre stato completamente vuoto, che avrei potuto mangiare le grate del frigo o la maniglia?, ma sinceramente sarebbe stato inutile riferirlo). Per concludere albergo dalla struttura fantastica in mano a dei principianti.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 ottobre 2012

Grande e bell'albergo organizzato in modo molto simile ad un villaggio turistico. camera spaziosa, pulita e ben insonorizzata. A disposizione degli ospitimolti servizi tra cui una piscina, una spa e una palestra ben attrezzata. Ottima la colazione e ristorante con prezzi sostenuti

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 22 settembre 2012

L'hotel si trova a poca distanza dal Taj Mahal. La hall di ingresso è maestosa e imponente, molto elegante e lussuosa. Le camere sono disposte in una struttura composta da edifici a due piani che si sviluppano attorno ad un cortile con fontane e aiuole. Le camere standard sono piuttosto grandi, mentre il bagno è un po' piccolo e gli asciugamani limitati nel numero. La colazione a buffet è ottima e abbondante. Così come la cena a buffet del ristorante, costata solo 15 Euro. Veramente ottimo il rapporto qualità-prezzo. Unica nota dolente, ma ritengo di non poco conto: mentre facevamo colazione, i portabagagli sono entrati nella nostra camera (senza chiederci il permesso! e se fossimo stati sotto la doccia?!?) e ci hanno portato fuori le valige: una di queste era ancora aperta (non avevamo ancora lasciato libera la camera) e alcuni oggetti sono finiti sotto il letto, tra cui il biglietto aereo! Per fortuna ce ne siamo accorti vedendo le nostre valige fuori sul cortile, ma purtroppo le nostre rimostranze alla reception dell'hotel sono valse a poco: il personale presente non ha nè chiesto scusa, nè chiamato il responsabile dell'hotel. Il portabagagli interrogato ha tentato inizialmente di dire che aveva avuto il permesso (da chi???) e poi si è scusato, ma con un atteggiamento del tipo "va bene, vi accontento". Un comportamento simile non èammissibile in un hotel di questa categoria, per di più di una catena americana, anche se in India!

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Buona struttura, curata nei dettagli, bella impressione appena arrivi e comunque positivo fintanto che non lo lasci . Dentro ci trovi un po' di tutto dall'american bar per un ristoro veloce, al ristorante raffinato ...bella la piscinona ed il giardino comune ( forse anche un po' troppo maestoso ) camere pulite e dotate di ogni comfort ... Insomma ok per noi esigenti occidentali !

• Ha soggiornato a: Aprile 2012
Recensito 11 aprile 2012

io e mio padre abbiamo soggiornato qui una notte a Marzo 2012.
L'albergo è molto bello, lussuosissimo, le stanze sono enormi e finemente arredate, il bagno è grande e pulito ( abbiamo avuto un piccolo problema con lo scarico della doccia ma hanno cercato di sistemarcelo non appena lo abbiamo segnalato).
La piscina e i giardini fantastici, così come la gym.
Ha 4 ristoranti, uno indiano, uno a buffet, uno continental e uno all'aperto a buffet e con abbinato uno spettacolo.
Insomma veramente un magnifico resort!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 marzo 2012

Ho soggiornato 2 notti in questo hotel e considerando le difficoltà di una vacanza in India, paese molto diverso per pulizia, igiene ed organizzazione dagli standard occidentali, devo riconoscere l'ottima qualità di questo albergo. Giardino e piscina molto belli. Ottima e varia la cucina. Gentilissimo lo staff e struttura molto vicina ai centri di interesse di Agra. Le stanze molto grandi, confortevoli, biancheria bagno e letto pulita. Nel complesso il giudizio è più che positivo.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Agra
A 0,4 km
A 1,4 km
DoubleTree by Hilton Hotel Agra
A 2,8 km
Howard Plaza The Fern Agra

Conosci Orient Taj? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Orient Taj

Indirizzo: Fatehabad Road, Agra 282006, India (Nome precedente: Wyndham Grand)
Regione: India > Uttar Pradesh > Agra District > Agra
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.110 di 143 hotel in Agra
Fascia prezzo: 62 € - 99 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4,5 stella/e — Orient Taj 4.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Orient Taj. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.