“Un tuffo nel passato”
Recensione di Hotel Bhairon Vilas

Hotel Bhairon Vilas
Classificato al n.13 di 38 hotel a Bikaner
Recensito 21 gennaio 2014

Sicuramente il migliore Hotel del nostro ultimo viaggio, la nostra suite, enorme e tranquilla, era arredata con mobili ed oggetti antichi, ci siamo veramente sentiti un Maraja e la sua Marahani. Attraversando il giardino ben curato, il ristorante lascia a bocca aperta, sia negli spazi esterni illuminati da fiaccole e riscaldati da braceri, che nella sala interna, impreziosita da foto antiche e arredi d'epoca, ci si sente trasportati in un'epoca passata.
Unico neo....peccato che il personale, seppur premuroso e preparato, non indossi alcuna divisa.
Il luogo ne guadagnerebbe in immagine e sarebbe la ciliegina sulla torta.

Consiglio sulle camere: Assolutamente la camera N. 101
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2013 e ha viaggiato in coppia

Recensito 4 dicembre 2013

Il Bhairon Vilas è una bella haveli se vi trovare a dover soggiornare a Bikaner. La nostra camera era arredata con elementi autentici, ampia e pulita. Soprattutto la sera con le luci l'ambiente è molto suggestivo. Siamo riusciti ad ottenere anche un ottimo prezzo arrivando la sera. L'unica nota negativa....la colazione inesistente così come il personale in sala...peccato.

Consiglio sulle camere: Non pagate il supplemento per la colazione non nè vale la pena
  • Ha soggiornato a: Novembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 agosto 2012

Ho soggiornato qui ad agosto 2011.
Incantata dalla location, Una stanza principesca, con ben due letti a baldacchino, in realtà dovevo partire in coppia ma poi sono andata da sola e non ho chiesto di modificare la stanza. Avevo la stanza da bagno in fondo ad una scalinata con una vasca enorme, però faceva molto caldo a meno che non si aprivano le due finestre opposte che però, non essendo munite di tendine, ovviamente non potevo tener spalancate.
Ho avuto problemi con la wifi che dicevano funzionare, innanzi tutto era a pagamento e non gratuita, e il tempo di connettersi, due minuti e non ha più funzionato. Per questo motivo ho avuto un diverbio con il recepstionist che pretendeva un pagamento di un servizio di cui non avevo usufruito affatto e, anche se si tratta di cifre modeste, non mi pareva corretto. Inoltre, non ho potuto pagare con carta di credito sebbene mi avessero garantito di si.
La colazione è stato un incubo perchè, sebbene dalla finestra pregustassi il momento, appena scesa, siamo stati invasi dalle mosche, a decine! Gli insetti, e non so quali, erano presenti anche nelle stanze e diciamo che mi sono fatta influenzare dal terrore di essere pizzicata dalla zanzara portatrice di malaria per cui non ho dormito tranquilla, ma questo non ha a che fare con la qualità dell'hotel comunque.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 marzo 2012

siamo stati in questo hotel nello scorso mese di febbraio, la struttura è molto caratteristica, con un bel giardino, e proprio vicino al Junagarh Fort, le cose positive finiscono qui.
L'abbiamo trovato molto sporco, polveroso, la camera non era per niente pulita, e al momento di andare a dormire, abbiamo scostato le coperte, ed il lenzuolo aveva un grandissimo buco, ciò mi fa pensare che le lenzuola non erano state cambiate.
Al ristorante i tovaglioli erano pieni di macchie e con un cattivissimo odore, in ultimo la colazione veramente misera. Inoltre non è stato possibile pagare con carta di credito.

Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 marzo 2012

Il Bhairon Vilas è stato decisamente il miglior luogo dove abbia soggiornato nel mio viaggio in Rajasthan e nel nord dell’India. Appena siamo arrivate c’è sembrato un sogno: fuori lo sporco, la puzza, il caos di Bikaner, dentro un mondo tranquillo, rilassante, piacevole. La stanza era splendida, pulitissima, ben arredata, ma soprattutto aveva un balcone bellissimo con vista direttamente sul Forte. Magnifica! L’ultimo giorno il ragazzo proprietario della struttura ci ha mostrato anche altre stanze, tutte bellissime, spiegandoci il loro uso originale (il suo bisnonno era un maharaja –e dai modi gentili ed educati di lui si vede- e la casa è stata messa a posto da lui, che ha scelto gli arredamenti e tutto), ma noi eravamo innamorate della nostra, nella posizione secondo noi migliore. La colazione è servita in un giardino tranquillissimo e davvero curato, abbiamo anche cenato e siamo state contente. Il resto della famiglia e il personale sono persone gentilissime, sempre col sorriso, hanno reso davvero indimenticabile il nostro soggiorno. La posizione è ottima per la visita al bellissimo forte e a soli 3 minuti dalla partenza dei bus diretti alle altre città. La città vecchia è a 10 minuti di cammino e bastano poche ore per vederla. Per concludere: non andrei in nessun altro posto a Bikaner!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 febbraio 2012

Ho soggiornato solo per una notte in questo magnifico hotel. Non potevamo scegliere meglio!! Non avevamo la prenotazione e così quando siamo arrivate c'è stata data la possibilità di vedere e scegliere la camera. Abbiamo scelto la 102 al piano terra, arredata in modo così particolare da farci sentire come ospitate in un palazzo del maraja, con oltre 30 tra quadri fot e specchi d'epoca. Il proprietario molto disponibile ci ha accolte e accompagnate attraverso la storia di questo albergo. All'interno della struttura c'è un negozietto con vestiti e oggettistica che incontrano molto il gusto occidentale seppure trattasi di produzione locale. Abbiamo cenato al ristorante con cena a buffet dai sapori indiani. La colazione era inclusa.
Sicuramente tornerei al Bhairon Vilas e lo consiglierò ad amici che faranno un tour per il Rajasthan.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 novembre 2011

Siamo stati abbagliati inizialmente dalla camera, molto grande, piena di oggetti e mobili molto indiani più o meno antichi, letto a baldacchino, tv con satellite.
ma a parte la stanza, il resto, negativo.
Il bagno era sporco ed emanava cattivo odore, idem per gli asciugamani, il personale molto scortese, compreso il proprietario/gestore alla reception. colazione non compresa nel prezzo della stanza anche se quando siamo arrivati abbiamo capito proprio il contrario. internet non funzionava.
La cena al ristorante dell'albergo scarsa.
Posizione buona, dalla parte opposta rispetto l'ingresso del forte.
Fatevi mostrare più di una camera.
Chiedete uno sconto e fatevi dire con chiarezza che la colazione è compresa.

Consiglio sulle camere: la nostra era al piano terra sul cortile, bella stanza, bagno pessimo
  • Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bikaner
A 0,6 km
Shri Ram Heritage
N. 6 di 38 a Bikaner
A 2,7 km
The Lallgarh Palace - A Heritage Palace Hotel

Conosci Hotel Bhairon Vilas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bhairon Vilas

Indirizzo: Next to Junagarh Fort | Bikaner, Bikaner 334001, India
Regione: India > Rajasthan > Bikaner District > Bikaner
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.13 di 38 hotel in Bikaner
Fascia prezzo: 20 € - 123 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Bhairon Vilas 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bhairon Vilas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bhairon Vilas Hotel