“Un'esperienza bellissima”

White Sands National Monument
Al n.1 in classifica su 18 Cose da fare a Alamogordo
Recensito 1 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati nel pomeriggio fino al tramonto in questo posto che neanche sembra Usa.
Le dune di sabbia bianche e morbide, il vento e in lontananza le montagne rendono unico questo National Monument. Andate dalle 16 in poi, il clima è perfetto e soprattutto la luce.
Da vedere!

Scrivi una recensioneRecensioni (3.138)

Recensito 27 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Se vi trovate in New México direi che è assolutamente un must. Il prezzo per l’accesso è di 5 dollari a persona e vi permette di entrare nelle white sands per 6 giorni. È un paesaggio magnifico, un enorme distesa di sabbia bianca e fredda, tant’è che anche nelle ore più calde potrete camminarvi tranquillamente a piedi nudi. Il percorso che attraversa le white sands dura circa 45 minuti in macchina ed è possibile fermarsi in varie postazioni lungo di esso. Non essendoci ripari è chiaro che è importante munirsi di crema solare e di adeguate protezioni, nonché di acqua in abbondanza, specie se si visitano nelle ore in cui il sole è più forte. Penso ad ogni modo che il momento in cui danno il meglio è durante il tramonto.

Recensito 23 settembre 2017

Nonostante la presenza di tantissimi locali con i loro bbq, la vastità del luogo rende possibile passeggiare da soli sulle dune bianche. Il caldo è intenso ed è consigliabile avere scorte di acqua: non ci sono punti ristoro. I panorami sono mozzafiato, il bianco accecante ed il tramonto regala colori difficili da descrivere. Per poter trascorrere più tempo possibile in questo posto meraviglioso forse conviene pernottare ad Alamogordo

Recensito 21 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Qualcosa di indescrivibile: peccato che non si possa dare più di 5! Lo meriterebbe. Il bianco delle dune che si staglia sul blu del cielo è qualcosa che non si vede in nessuna altra parte della terra. Il parco è stupendo, ben gestito e mantenuto, ricco di spiegazioni ed illustrazioni. I Rangers sono pronti a guidare con visite giornaliere i gruppi di turisti. Camminare attraverso i trial del parco è qualcosa di straordinario.

Recensito 20 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Una lunga deviazione sulla route 66 ci ha permesso di godere di questo speciale paesaggio " lunare". A volte sembra neve. Meraviglioso.

Gli utenti che hanno visto White Sands National Monument hanno visto anche

Conosci White Sands National Monument? Condividi la tua esperienza!