Il meglio delle recensioni
Spettacolo della natura!

Non ci sono davvero parole per definire questo deserto bianco! Sembra di essere sulla neve, anche Leggi il seguito

Recensito 4 settimane fa
lupo05
Teramo, Italia
da dispositivo mobile
Double rainbow

È difficile descrivere a parole questa meraviglia di sabbia bianca: nel cuore del New Mexico, nel Leggi il seguito

Recensito il 13 ottobre 2018
Blond-Family2
Leggi tutte le 3.599 recensioni

Recensioni (3.599)
2.410 risultati
1.987
1.987
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Non ci sono davvero parole per definire questo deserto bianco! Sembra di essere sulla neve, anche se, invece, si tratta di gesso, che, poi, con la luce del sole crea un effetto eccezionale! Probabilmente è un po’ fuori mano, rispetto ai classici tour on the road, ma vale assolutamente la pena fare una deviazione per visitare questo posto incantevole!

Recensito il 13 ottobre 2018

È difficile descrivere a parole questa meraviglia di sabbia bianca: nel cuore del New Mexico, nel cuore delle dune, si può passeggiare a piedi scalzi sotto il sole del deserto e sopra la sabbia fresca di gesso candido. Il riflesso negli occhi è abbacinante: non si è preparati a un riverbero doppio così intenso, più che su un ghiacciaio!
È consigliato evitare i sentieri molto frequentati e creare da sè una traccia sui fianchi delle dune!
Da visitare durante il giorno (con occhiali da sole e cappello) per osservare il contrasto all’orizzonte e al tramonto per ricordarsi delle striature rugginose in questo luogo estraneo al mondo.
Noi abbiamo avuto la fortuna, dopo una tempesta , di immortalare un doppio arcobaleno qui al White Sands!
Spesso ci si chiede se abbia senso arrivare dall’altra parte del mondo per visitare simili località. La risposta? Certo che sì!

Recensito il 3 ottobre 2018

Vale tutte le miglia spese in auto per arrivarvi. Un luogo incantato, come un magnifico pianeta alieno fatto di scenari quasi irreali.

Recensito il 11 settembre 2018

Una distesa di sabbia di gesso bianchissima che forma dune come nei deserti di sabbia più tradizionali, con la differenza che qua, pare impossibile, ma c'è umidità che in alcuni punti si nota chiaramente. Fa parte dei National Park and Monument, quindi con il pass per i parchi ci si accede in auto e si percorre un anello. Si può scendere e fare dei percorsi a piedi, salire sulle dune, ma attenzione alle insolazioni: il sole picchia, quindi capo coperto, acqua e occhiali da sole, perchè la luce è accecante.

Recensito il 4 settembre 2018 da dispositivo mobile

Che dire questo posto è di una bellezza disarmante.... bisogna solo andarci!
Consiglio di arrivare fino alla fine del loop e di scegliere un posto e poi camminare e perdersi tra le dune, qui le dune sono più bianche rispetto ai trail iniziali.
Assolutamente da non perdere il tramonto nel parco

Recensito il 28 agosto 2018

Trovarsi in una distesa di un bianco candido e infinito é davvero meraviglioso. Dune di sabbia bianchissima ti avvolgono in un paesaggio mozzafiato. Imperdibile !!

Recensito il 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Vale la pena spingersi in questa valle desolata per ammirare questo spettacolo unico al mondo ,!
si entra con la macchina si paga 5 dollari a persona e si può fare un giro di 8 miglia con diversi punti in cui si può parcheggiare la macchina . Ci sono bagni, tavolini e persino barbecue ma bisogna portarsi l'acqua con se! ci sono stato d'estate, temperatura alta ma non altissima.
uno spettacolo unico e meraviglioso . ho preso il disco di plastica per scivolare sulle Dune .Se ne vendono di nuove o usate e se si riportano ti ridanno una parte del costo. quella usata costa 10 dollari se la riporti ti restituiscono $3 :non si scivola benissimo sulle Dune; Secondo me è per bambini più che per adulti: si può evitare di prenderle!

Recensito il 9 agosto 2018 da dispositivo mobile

Una delle tappe più belle del nostro viaggio.
Un luogo surreale che abbiamo visto in tv quando lo attraversa David Bowie.
Percorribile in macchina grazie ad una anello che lo gira tutto, consiglio d iscendere nelle zone che più vi ispirano e percorrere un pezzo a piedi.
È davvero molto caldo e non ci sono posti che vendono acqua quindi bisogna attrezzarsi autonomamente.
Obbligo di cappellini e crema solare!!!

Al centro visitatori c’è la possibilità di comprare dei dischi di plastica al costo di 15$ per scivolare sulle dune e a fine giornata li si rivende per 5$.

Recensito il 31 luglio 2018 da dispositivo mobile

Forse la visita al White sand National Monument è stata una fra le esperienze più belle di tutti i miei viaggi. Credo che il viaggio negli Stati Uniti debba ad ogni costo prevedere una tappa in questa meraviglia della natura. Consiglio di proteggersi bene con cappelli, creme protettive. In ogni caso per me il momento più bello è dopo le 17.00.

Recensito il 26 luglio 2018 da dispositivo mobile

Un parco unico al mondo che mi è valso da solo una significativa deviazione dal mio tragitto on the road classico x arrivare fino in New Mexico (quante ore di guida ...)
Ma ne è valsa la pena in quanto assieme all'antelope canyon li ritengo le due gemme più bella che ho visto di tutti i 13 parchi visti!!
Non si trova in nessuna altra parte del mondo un deserto simile, dopo le prime fine con qualche filo d'erba inizierete a vedere splendide dune assolutamente bianche che sotto il sole lo saranno anche di più...
A livello fotografico un must... Parlano le foto pubblicate da tutti... A bocca aperta..