“Da non perdere”

White Sands National Monument
Al n.1 in classifica su 18 Cose da fare a Alamogordo
Recensito 13 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo allungato il nostro tour per questo è devo dire che ne è valsa davvero la pena. Un posto meraviglioso con vaste distese di sabbia bianca.
Consigliato al tramonto

Scrivi una recensioneRecensioni (3.137)

Recensito 9 agosto 2017

Siamo passati dalle White Sands in occasione del nostro viaggio di nozze. Lungo la strada che da Alamogordo porta a Las Cruces (attenzione, capita sia chiusa per esercitazioni militari, controllate il sito!) si trova l'ingresso al parco, compreso nel pass annuale dei parchi nazionali americani. Si può fare un giro completo in auto, sostare quanto si vuole praticamente ovunque, ci sono alcuni percorsi da fare a piedi ma in generale si può inoltrarsi fra le bianche dune di sabbia come si vuole, usare i dischi di plastica per scivolare, fare splendide foto in un panorama mozzafiato. Noi ci siamo stati in tarda mattinata, dalle 11 alle 12.30, il caldo (anche a Luglio) non è stato così opprimente. Se siete in viaggio on the road, una deviazione per il New Mexico per vedere questo luogo unico è davvero consigliata!

Recensito 5 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Per quanto le nostre aspettative fossero altissime, sono state superate perché è un luogo veramente straordinario
È bello a tutte le ore, all'alba e al tramonto c'è una luce particolare ma anche durante il giorno con il sole già alto è fantastico nonostante il caldo perché la sabbia così bianca risplende moltissimo
Al negozio all'entrata è possibile acquistare dei dischi di plastica (e anche la sciolina) per lanciarsi fra le dune che è molto molto divertente. Controllate anche in hotel perché il nostro per esempio aveva a disposizione alcuni di questi dischi per i clienti

Recensito 15 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Posto fantastico, poco lontano dalla città, noi eravamo alloggiati a Hotel Magnuson, ha pure la piscina. Da qui si arriva in max 20 minuti. Bisogna andarci al tramonto, la sabbia è bianchissima e accecante, state attenti a non allontanarvi troppo dal posteggio auto, perché si perde facilmente l'orientamento e ci si può perdere.....
Sembra di essere in mezzo alla neve, da visitare sicuramente

Recensito 8 giugno 2017

Un luogo sensazionale, dove le dune bianche di gesso si perdono all'orizzonte, dove la luce è accecante con il sole pieno oppure dona colori incredibili sull'ora del tramonto. Un sito fantastico, molto più bello di come ce lo aspettavamo e di come ci eravamo fatti un'idea vedendo le foto. Vale la pena fare i tanti chilometri che servono per visitarlo, non trovandosi sulle ordinarie rotte turistiche d'America. Un consiglio: lasciate perdere i sentieri indicati e fatevi trasportare dove meglio credete tra le dune più bianche finché non sarete da soli, voi, il gesso, il vento e il sole.

Gli utenti che hanno visto White Sands National Monument hanno visto anche

Conosci White Sands National Monument? Condividi la tua esperienza!