“La vera ospitalità” 5 su 5 stelle
Recensione di Fare Pea Iti

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Patio
Fare Pea Iti
Hai aggiunto Fare Pea Iti ai Preferiti
Classificato al n.1 di 1 B&B in Patio
“La vera ospitalità”
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

Siamo arrivati a Taha'a in aereo da Moorea per la seconda tappa della nostra luna di miele.....o meglio, l'aereoporto è a Raiatea l'isola di fronte al nostro piccolo paradiso.
Premessa necessaria: non avevamo mai visto tanta pioggia come quella che si è abbattuta sull'aereoporto al nostro arrivo e quasi sconcertati ci siamo guardati con mio marito pensando a cosa ci aspettava.
All'aereoporto ci ha accolti Teva il capitano della barca che ci avrebbe portato sull'Isola.
Quei quindici minuti di traversata sono stati paradigmatici della diversità che troverete al Fare Pea Iti, il placido Teva, quasi impacciato sulla terraferma, si è scatenato sul mare facendoci letteralmente impazzire dalle risate alla guida del suo cavallo (cito testualmete).
Arrivati sul pontile troviamo Brigitte ad accoglierci con una ghirlanda di fiori ma diversamente dagli altri approdi il calore umano del saluto e del bacio di benvenuto erano autentici.
In effetti qui si è in famiglia e Brigitte con Teva ti accolgono senza alcuna barriera in modo che anche per una permanenza di tre giorni tu possa sentirti un po' uno di loro.
I Farè in tutto tre sono sulla spiaggetta privata, completi di ogni cosa dai teli da bagno agli accappatoi alla tv sat....ammesso che in questo paradiso ne abbiate bisogno.
Nei giorni a seguire eravamo ansiosi di sperimentare le uscite in barca alla scoperta del giardino dei coralli, ed infatti la nostra attesa è stata premiata non solo per lo spettacolo naturale (che qualunque albergatore sarebbe in grado di offrirvi) ma soprattutto per lo spasso che è Teva mentre ti offre noci di cocco appena cadute, richiama delfini e insieme a Brigitte ti ricopre di attenzioni.
Mensione a parte merita la cena:
Tutti gli ospiti (al max 6) mangiano su un tavolo coloniale sotto il Gazebo principale.
La tavola è apparecchiata con argenti Christofle di antiquariato (corredo del 1° matrimonio di Brigitte) runner di lino, doppio bicchiere, e piatti avidi delle supreme leccornie di Alfonse che fonde cucina creola e francese .
Puoi, se sei come me curiosa di cucina, avere modo di apprendere tali tecniche poichè la cucina è a vista.
Scusate dimenticavo la colazione che Vi viene sempre servita in camera con frutta fresca, yougurt, croissant, the, succhi, marmellate, pani caldi, burro etc etc in stile cena quindi con argenti vari e porcellane.
Che dirvi di più, in un arcipelago dove i grandi hotel sono in continua lotta per aggiudicarsi la palma dei servizi migliori, in questo piccolo pezzetto di Taha'a abbiamo apprezzato la VERA ospitalità, quella non dettata da un codice comportamentale di un catena 5*, ma l'ospitalità che risiede nell'animo di queste persone.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
sicilia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2010

siamo rimasti tre giorni
perfetti in ogni particolare
dalle gite ai motu ed al giardino di coralli
alle cene ed all'ospitalità
bravi brigitte e teva siamo sempre con VOI

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Patio
Opoa Beach Hotel
4.0 su 5 stelle 945 recensioni
InterContinental Bora Bora Le Moana Resort
Le Taha'a Island Resort & Spa
Pension Au Phil du Temps

Conosci Fare Pea Iti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fare Pea Iti

Struttura: Fare Pea Iti
Indirizzo: BP 128 | TAHAA, Patio 98733, Polinesia francese
Regione: Polinesia francese > Isole della Società > Tahaa > Patio
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 B&B in Patio
Categoria hotel:2,5 stella/e — Fare Pea Iti 2.5*