“INDIMENTICABILE”

Recensione di MY ETOILES

Etoiles è l’unica imbarcazione in Egitto di proprietà e gestita direttamente da Italiani.
Molto buono

Besana in Brianza, Italia
“INDIMENTICABILE”
Recensito il 9 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Voglio raccontare questo viaggio perché per la prima volta quello che ho vissuto è stata una storia vera ed incredibile.
In questo mondo malato ora, non c'è più spazio per i viaggi in Egitto, i media, i terroristi, le persone, tutti hanno rovinato questo posto incantevole.
A febbraio mi hanno detto .. "Vieni con noi in Egitto in barca per una settimana? "
Il primo pensiero è stato sì! Ma poi la paura ed il timore si sono fatti sentire.
I mesi scorrevano e io ero sempre più convinta di andare anche se devo ammettere che a volte evitavo di guardare la TV o addirittura di pensarci.
Arriva il 14 agosto e queste paure svaniscono. Siamo all aereo porto di Malpensa e con le valigie in mano navighiamo verso il check in . In quel momento mi accorgo che non è il posto dove sto andando potenzialmente pericoloso , ma è l'aeroporto stesso. Prima di passare il metal detector milioni e milioni di persone sfrecciavano una dietro L altra in direzioni apposte senza una meta o meglio , almeno per me.
Mi sono resa conto in quel momento di essere vulnerabile, in quel momento poteva accadere di tutto, ma proprio in quel momento non mi importava nulla.
Passo i controlli e con il gruppo ci avviamo verso L imbarco per partire.
Atterriamo e quello che sarebbe successo da lì in poco ore mai me lo scorderò in vita mia.
Passiamo un primo controllo della polizia che ci controlla i documenti , fatti due metri prima di raggiungere il rullo con le valigie un altro poliziotto ci chiede il passaporto e con meticolosa attenzione controlla foto e viso per poi farci passare. Ritiriamo le valigie e prima di uscire dall aeroporto altri due poliziotti ci si controllano valigie e passaporto. Che dire... Manco in Italia!!!
Si aprono le porte e vediamo Gigi e Roberta!
Ci portano sul furgone e caricano le valigie , direzione porto ore 2.30 am.
Una volta arrivati la vediamo davanti a noi.. È lì e io sento un brivido e dentro di me penso .. Ce L ho fatta.
Saliamo e la prima cosa è togliersi le scarpe.. ( le ho riviste il lunedì successivo ..)
Il giro della barca è stata una esperienza mistica al limite tra L assurdo e L irrealizzabile.
Gigi ci porta sotto coperta e ci fa vedere le nostre stanze.. 2 m per 3 di cabina con un piccolo armadio e due letti a castello .. Dentro di me penso.. non ho mai dormito in una stanza così piccola.. Ma poi mi accordo di loro , due oblò situati vicino al letto. Ci guardo dentro , e vedo il mare... Da lì il mio pensiero è stato, ho voglia di dormire qui, perché non dormiró mai più così vicino al mare.
Alle 445 ci sediamo sul pontile e decidiamo di aspettare L alba prima di andare a dormire.
Verso le 7 mi sveglio un po stordita, sentivo un rumore, la barca che oscilava è non capivo. Fino a che i miei due amici oblò mi hanno suggerito .. Stiamo navigando !!! Scendo dal letto e corro subito fuori.. Quello che in quell istante i miei occhi hanno visto non potrò mai descriverlo con tanta precisione.. Il vento di colpo mi pettinava i capelli con violenza, ma senza farmi male, una palla di fuoco davanti a me illuminava e scaldava le mie guance, il mare cristallino e azzurro si infrangeva sotto i miei piedi , di fronte L immenso di fianco coste di deserto. Esattamente , le nostre coste erano il deserto..
In quell istante esce mio fratello, ci siamo guardati e senza dire nulla ci sono venuti i brividi.
7 giorni di piena navigazione, con spazi giusti , condividi con altre 15 persone, serate insieme , immersioni, snorkelyng , e cene preparate da ragazzi egiziani, che per tutta la vacanza hanno cucinato, pulito, navigato insieme a noi.
Ho mangiato ed assaggiato cibo squisito preparato da un cuoco eccellente.
Per tutti i 7 giorni Gigi e Roberta sono stati con noi, hanno vissuto tutto con noi e il loro sorriso ogni mattina e la loro voglia di fare era contagiosa.
Ho vissuto 7 giorni insieme a persone umili che come me amano la semplicità è quello che ti offre My etoiles è proprio questo.
Credo nell umiltà e queste persone sanno davvero cosa sia. Siate umili nella vita, godetevi davvero quello che avete e non intendo la vostra ricchezza, ma il mondo in cui vivete e le persone che vi circondano perché solo loro possono farti capire cosa hai tra le mani realmente.
Questo post lo scrivo a tutti coloro che come me hanno avuto paura di affrontare un viaggio e a tutti coloro che con coraggio poi lo affrontano. My etoiles è una grande famiglia e io sono fiera di averne fatto parte.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Proprietari dell'imbarcazione che sono diventati amici
Ho viaggiato con: Amici
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
SONIA_SIM
“ESPERIENZA MAGICA”
Recensito il 22 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Una settimana in una bellissima barca , tra i colori turchesi del mar rosso e a far sfondo, gli scenari sabbiosi del deserto,
My etoiles è stata un'esperienza unica, già dal primo momento quando ad aspettarci in aeroporto abbiamo trovato Roberta e Gigi, i proprietari.
La barca è molto bella, curata e organizzata, ho sempre avuto gli spazi di cui necessitavo nonostante fosse full, tutto curato nei dettagli per far si che quella culla diventi poi la tua ''casa'' , ed è stato proprio così, già dal primo giorno .
Iniziamo con le cabine, piccole ma organizzate al dettaglio per sfruttare ogni angolo , con due oblò direttamente sul mare.
Ad ogni piano (3 in tutto) sono presenti dei bagni con doccia, questo rende ancora più confortevole il soggiorno.
All'ultimo piano un bellissimo Sundeck con cuscini prendisole trasportabili per tutta la barca !! è presente anche un bar con ottima frutta fresca sempre a disposizione e in cui alla sera si fa sempre l'aperitivo con dei drink e qualche stuzzichino ( QUALCHE si fa per dire!!!!!!! ) .
Al piano intermedio invece la sala pranzo molto ampia e confortevole in cui ci si riunisce a colazione e a pranzo , e poi l'area diving.
Proprio su questa vorrei spendere qualche parola in più. Area diving , appunto, organizzatissima , Gigi (che ci ha fatto da guida in autonomia , in quanto la seconda guida era infortunata) è stato veramente professionale, ci ha guidato in immersioni stupende , che ci hanno sempre lasciato senza fiato,, i colori del mar rosso non hanno paragoni, i coralli sono stupendi , e si nuota letteralmente in tantissime nuvole di pesci colorati .
Le immersioni proposte sulla barca sono 3 al giorno, in più volendo si possono fare delle notturne.
Al rientro da ogni immersione, gli aiutanti egiziani sono subito pronti a darti una mano per uscire dall'acqua e per sistemare l'attrezzatura, inoltre anche qua è presente una doccia per potersi rinfrescare (o riscaldare se c'è tanto vento :) )
a cavallo tra un immersione e l'altra ci sono i pasti,
ll cuoco è egiziano, ma essendo stato "addestrato" prontamente dai proprietari italiani, è in grado di portare a tavola delle pietanze ottime e salutari . Tanta ottima verdura servita in mille modi, e a pranzo sempre la pasta (BUONISSIMA) , dai fusilli al pomodoro, agli gnocchi , alle penne all'amatriciana ( GRANDE GIGI ) , durante i pasti inoltre si possono consumare anche i soft drink (coca cola , Fanta, sprite ecc), fuori dai pasti invece sono acquistabili separatamente e i prezzi sono veramente veramente ONESTI!!!
Sulla barca eravamo per la maggior parte subacquei, ma le persone non brevettate avevano la possibilità di fare altre attività durante le nostre immersioni, chi si rilassava al sole, chi praticava yoga, e chi si impegnava nello snorkeling , NON CI SARA' MAI DA ANNOIARSI!!
Abbiamo avuto la fortuna di avere un gruppo di conviviali da subito molto affiatati, ho incontrato e avuto la possibilità di conoscere persone stupende, che mi hanno fatto da subito sentire a casa, abbiamo trascorso 7 giorni tra risate incredibili , tramonti da pelle d'oca, momenti magici, balli e canzoni cantate a squarciagola
Gigi e Roberta, proprietari appunto di My Etoiles erano parte del gruppo e questo è stato ancora più apprezzato a parer mio, in quanto abbiamo potuto condividere con loro ogni momento della nostra vacanza!
L'ultimo giorno il check out è previsto per le 11 per questo ci è stato proposto di passare la restante giornata in un resort vicino all'aeroporto , perfetto per la conclusione della vacanza.
Fosse stato per me non me ne sarei più andata!!!!!
MY ETOILE NEL CUORE!
"have a nice dive" :)