“ESPERIENZA MAGICA”

Recensione di MY ETOILES

Etoiles è l’unica imbarcazione in Egitto di proprietà e gestita direttamente da Italiani.
Molto buono
Yacht -
6 camere da letto, 7 bagni, 12 posti letto
Sharm el Sheik, Sud Sinai, Mar Rosso e Sinai

Molto buono - basato su 8 recensioni

_Sonzia_C
“ESPERIENZA MAGICA”
Recensito il 22 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Una settimana in una bellissima barca , tra i colori turchesi del mar rosso e a far sfondo, gli scenari sabbiosi del deserto,
My etoiles è stata un'esperienza unica, già dal primo momento quando ad aspettarci in aeroporto abbiamo trovato Roberta e Gigi, i proprietari.
La barca è molto bella, curata e organizzata, ho sempre avuto gli spazi di cui necessitavo nonostante fosse full, tutto curato nei dettagli per far si che quella culla diventi poi la tua ''casa'' , ed è stato proprio così, già dal primo giorno .
Iniziamo con le cabine, piccole ma organizzate al dettaglio per sfruttare ogni angolo , con due oblò direttamente sul mare.
Ad ogni piano (3 in tutto) sono presenti dei bagni con doccia, questo rende ancora più confortevole il soggiorno.
All'ultimo piano un bellissimo Sundeck con cuscini prendisole trasportabili per tutta la barca !! è presente anche un bar con ottima frutta fresca sempre a disposizione e in cui alla sera si fa sempre l'aperitivo con dei drink e qualche stuzzichino ( QUALCHE si fa per dire!!!!!!! ) .
Al piano intermedio invece la sala pranzo molto ampia e confortevole in cui ci si riunisce a colazione e a pranzo , e poi l'area diving.
Proprio su questa vorrei spendere qualche parola in più. Area diving , appunto, organizzatissima , Gigi (che ci ha fatto da guida in autonomia , in quanto la seconda guida era infortunata) è stato veramente professionale, ci ha guidato in immersioni stupende , che ci hanno sempre lasciato senza fiato,, i colori del mar rosso non hanno paragoni, i coralli sono stupendi , e si nuota letteralmente in tantissime nuvole di pesci colorati .
Le immersioni proposte sulla barca sono 3 al giorno, in più volendo si possono fare delle notturne.
Al rientro da ogni immersione, gli aiutanti egiziani sono subito pronti a darti una mano per uscire dall'acqua e per sistemare l'attrezzatura, inoltre anche qua è presente una doccia per potersi rinfrescare (o riscaldare se c'è tanto vento :) )
a cavallo tra un immersione e l'altra ci sono i pasti,
ll cuoco è egiziano, ma essendo stato "addestrato" prontamente dai proprietari italiani, è in grado di portare a tavola delle pietanze ottime e salutari . Tanta ottima verdura servita in mille modi, e a pranzo sempre la pasta (BUONISSIMA) , dai fusilli al pomodoro, agli gnocchi , alle penne all'amatriciana ( GRANDE GIGI ) , durante i pasti inoltre si possono consumare anche i soft drink (coca cola , Fanta, sprite ecc), fuori dai pasti invece sono acquistabili separatamente e i prezzi sono veramente veramente ONESTI!!!
Sulla barca eravamo per la maggior parte subacquei, ma le persone non brevettate avevano la possibilità di fare altre attività durante le nostre immersioni, chi si rilassava al sole, chi praticava yoga, e chi si impegnava nello snorkeling , NON CI SARA' MAI DA ANNOIARSI!!
Abbiamo avuto la fortuna di avere un gruppo di conviviali da subito molto affiatati, ho incontrato e avuto la possibilità di conoscere persone stupende, che mi hanno fatto da subito sentire a casa, abbiamo trascorso 7 giorni tra risate incredibili , tramonti da pelle d'oca, momenti magici, balli e canzoni cantate a squarciagola
Gigi e Roberta, proprietari appunto di My Etoiles erano parte del gruppo e questo è stato ancora più apprezzato a parer mio, in quanto abbiamo potuto condividere con loro ogni momento della nostra vacanza!
L'ultimo giorno il check out è previsto per le 11 per questo ci è stato proposto di passare la restante giornata in un resort vicino all'aeroporto , perfetto per la conclusione della vacanza.
Fosse stato per me non me ne sarei più andata!!!!!
MY ETOILE NEL CUORE!
"have a nice dive" :)