“Villaggio bellissimo e bellissima animazione”
Recensione di Club Reef Resort

Club Reef Resort
Classificato al n.43 di 234 hotel a Sharm el Sheik
“Villaggio bellissimo e bellissima animazione”
Recensito il 15 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato al Club Reef ad agosto del 2010 e siamo stati benissimo!! Camera spaziosa e pulitissima, cibo buonissimo e animazione stupenda!!! Spiaggia non molto grande ma pulitissima!!! Consiglio di acquistare fuori dal villaggio le escursioni che costano moooolto meno!!! Consigliatissimo il Cairo..esperienza bellissima!! Belle le piramidi e la sfinge!! :) Consigliatissimo!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011

• Prima in arabo
Bergamo, Italia
Recensito il 1 marzo 2012

Sono stata al "Club Reef" con la mia famiglia a settembre, quindi la situazione potrebbe essere un pò cambiata ora. Ero già stata altre volte in questo villaggio e ne do una valutazione pienamente positiva. Unica pecca per i ragazzi giovani nell'ultimo soggiorno è stata l'animazione, non più italiana ma internazionale (a settembre era russa, perchè la maggior parte degli ospiti era di questa nazionalità). Per quanto riguarda la pulizia l'ho sempre trovata ottima, sia nelle camere che nelle aree comuni. Il cibo era vario ed adeguato ai gusti italiani (anche se non c'era più il cuoco italiano come negli anni precedenti), il che nei villaggi internazionali vuol dire tanto! Il villaggio è piccolo e raccolto, quindi tranquillo e adeguato alle famiglie; poco dispersivo perciò è facile spostarsi al suo interno senza rischiare di perdersi. Anche del personale do un giudizio positivo, infatti sia camerieri che addetti alle camere e alla cura del villaggio si dimostravano sempre disponibili per qualsiasi richiesta. La spiaggia principale è piccola ma sufficiente per il numero di clienti, che generalmente si distribuiscono equamente tra spiaggia e piscine (ce ne sono 2). Consiglio però di visitare la spiaggetta più piccola adiacente, dove lo spazio è limitato ma è molto più tranquilla, anche se forse non sufficientemente curata (se si è interessati basta però chiedere al personale di attrezzarla con sdraio ed eventualente pulirla). La spiaggia principale è sorvegliata da bagnino, ed attrezzata con un pontile che permette di entrare in acqua facilmente evitando di calpestare il reef (ricordo che è vietato!). Sono presenti un bar alle piscine ed uno sulla spiaggia principale, oltre a quello in reception. La posizione del villaggio è ottima, dista infatti meno di 10 minuti di taxi da Naama Bay e da Sharm vecchia, e si possono trovare taxi all'ingresso del villaggio, oppure possono essere chiamati dalla reception.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Lucca, Italia
Recensito il 9 gennaio 2012

Siamo stati io ed il mio fidanzato a Sharm dall 11 Settembre 2011 al 18 Settembre 2011, e siamo stati accolti molto bene, la gente è simpatica parlano tutti italiano e sono tutti molto cortesi.
Dentro il villaggio c erano tutti i servizi possibili e all'interno c'è anche un Bazar con un Beduino che fa il Thè (Amhed) che è la fine del mondo, simpaticissimo e di gran cuore.
Insomma un villaggio da consigliare.
Ciao a tutti Giulia e Luca - Turisti 2011

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
trento
Recensito il 15 dicembre 2011

Ho soggiornato in questo villaggio dal 23 al 30 ottobre 2011, devo dire che per essere la prima volta in Egitto ho trovato un villaggio un po' datato ma pulito. Ho prenotato una stanza singola ma sono rimasta piacevolmennte sorpresa perchè mi hanno assegnato una camera matrimoniale (in effetti il villaggio era mezzo vuoto), molto spaziosa, bagno con grande doccia, divano e balcone con vista mare e piscina. Nel complesso il villaggio si presentava bene: viali ben curati, come pure i prati e le piante. Ristorante fornitissimo con una vasta scelta, anche se usano delle spezie a me non gradite,
ho apprezzato anche la loro cucina tipica. La spiaggia attrezzata con ombrelloni mai utilizzata nel pomeriggio, in quanto l'ombra arrivava presto e la spiaggia di dimensioni ridotte, anche per l'alta marea, riduceva lo spazio disponibile. Mare bellissimo, anche se la barriera corallina in quel punto è molto rovinata... fortunatamente ho potuto assaporare e gustare le meraviglie di quel mare facendo due escursioni in barca: a Ras Mohamed e nel reef vicono all'isola di Tiran. Mare spettacolare, da rimanere senza fiato, ho visto moltissimi pesci di ogni forma e colore! Meraviglioso! Poi ho partecipato alla motorata nel deserto all'alba, molto bello vedere il sorgere del sole stando nel deserto,
ed è stato divertentissimo guidare le moto a quattro ruote!!
Per finire ho visitato Naama Bay e devo dire che dopo una settimana in pieno relax mi sono trovata nella confusione più totale: taxi ovunque, un negozio dietro l'altro e tanta, tantissma gente....comunque divertente contrattare il prezzo su qualsiasi cosa.
Credo che tornerò in Egitto certo quello che c'è fuori dal Villaggio non è entusiasmante, ma il mare merita veramente!

Consiglio sulle camere: le stanze al secondo piano hanno un terrazzino molto ampio, quelle al piano terra un po' ristret
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Rivoli, Italia
Recensito il 13 novembre 2011

Sono stata in questo villaggio dal 23 al 30 ottobre e devo dire che mi son trovata molto bene. il villaggio era mooolto tranquillo, c'era poca gente e nessun bambino (una pace indescrivibile!!). la spiaggia è costituida da due calette piccolissime (ma per i pochi turisti tutto sommato bastavano), una zona sopraelevata con ombra e un'altra zona ancor più sopraelevata con ombrelloni e sdraio. io mi svegliavo molto presto così ho potuto notare che alle 7.30 l'alta marea occupava praticamente mezza spiaggia.per fortuna verso le 8.30 già si era ritirata. la barriera è piccola, quindi il pontile per l'accesso al mare è cortissimo. purtroppo non c'è una buona vigilanza (il barista del chiosco in spiaggia è solo uno, e pulisce la spiaggia, serve gli snack, fa su e giù dal bar della piscina..insomma..ogni tanto fischiava se vedeva per caso qualcuno allontanarsi troppo o calpestare la barriera, ma più di tanto non poteva proprio fare), e alcuni turisti camminavano tranquillamente sopra la barriera, che infatti a riva è praticamente tutta morta e quindi non si vedono molti pesci dal pontile. facendo snorkeling si hanno già più soddisfazioni.
piccola nota dolente per gli amanti del sole è che gli ombrelloni sono fissi e molto grandi, ed essendo la spiaggia veramente piccola bisogna girarsi spesso per rimanere al sole del tutto..stessa cosa in piscina purtroppo (che ho sfruttato giusto un giorno in cui a causa del vento era impossibile stare in spiaggia), troppi ombrelloni.. dovrebbero lasciare a mio parere delle zone "riservate" agli amanti della tintarella, visto che ci sono zone riservate agli amanti dell'ombra (sia in spiaggia sia in piscina ci sono zone "coperte").
la pulizia..buona, le zone comuni continuamente pulite, il prato a tappeto inglese, gli alberi con le chiome triangolari e quadrate..in camera buona la pulizia ma gli asciugamani non cambiati quotidianamente.
a proposito di asciugamani..ll telo mare viene dato in piscina..dalle 9 alle 14 ..e ritirato dalle 14 alle 18 o 19 non ricordo..forse sarebbe meglio anticipare la consegna, visto che se uno va in spiaggia presto non è che alle 9 poi abbia voglia di ritornare in piscina per il telo pulito..in pratica mi son tenuta lo stesso telo quasi per una settimana..
consigliato il ristorante, dove si mangia in abbondanza e davvero bene per essere in egitto!forse il migliore che ho provato. buona varietà per tutta la settimana.
in ultimo posso sconsigliare questo villaggio a chi ha problemi di deambulazione o viaggi con passeggini..per arrivare alla spiaggia bisogna affrontare una scalinata, una discesa, e un'altra scalinata, per la piscina sempre scale..

tutto sommato sono rimasta contenta, se si cerca pace e relax è un posto perfetto. non ci andrei mai in estate solo perchè non oso immaginare come si riducano le due calette, decisamente troppo piccole per affrontare la calca estiva..

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Recensito il 19 ottobre 2011

E' un albergo situato a Tower Bay circa 15 minuti da Naama Bay e 20 da Old Sharm.. come location la trovo veramente favolosa penso che sia l'unica in quella zona turistica con Ancora un Reef giovane... Molto bella la spiaggetta, piccolina ma carina attrezzata e anche con un Bar.. l'unico difetto sono le scale per arrivare fino a Li !! le camere sono carine e spaziose la mia aveva il balcone con vista sul mare e sulla piscina ma vanno rimodernate.. Il personale egiziano è molto gentile e cordiale.. Abbiamo passato una fantastica settimana di Relax!! grazie a Tutti

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Vittoria, Italia
Recensito il 12 settembre 2011

Siamo stati ospiti al club reef fino a qualche giorno fa.....insieme alla mia compagna e mia cognata........Appena arrivati siamo stati accolti alla reception da impiegati che parlavano discretamente italiano.....ci hanno fatto accomodare nel ristorante , rimasto aperto fino alle 23 solo per i nuovi arrivati(7 persone)
Arrivati in camera l'abbiamo trovata accogliente e spaziosissima ma sopratutto pulita, il "nostro " inserviente una persona simpaticissima ha allietato il nostro soggiorno e il nostro rientro in camera con composizioni fatte con gli asciugamani adornate da piccoli fiorellini e preoccupandosi sempre se tutto andava bene
Il villaggio si trova a pochi minuti sia da naama bay sia da sharm vecchia raggiungiubili via taxi con 3\4 euro
Ho apprezzato la pulizia e la cura del villaggi, il cibo molto soddisfacente e con sapori ....italiani.....la spiaggia anche se piccolina molto curata e la barriera corallina ricca di pesci e coralli....stupendo sembrava di essere un acquario gigante
Lascia un po a desiderare l'animazione troppo poco coinvolgente e fatta solo da 2 ragazze russe che pur con simpatia e voglia di fare nn riuscivano a coinvolgere piu di tanto gli italiani......un altra cosa che secondo me nn funziona e il servizio bus navetta per naama bay e sharm vecchia limitata solo ad una corsa al giorno alle 17 30 e ritorno alle 21 30

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Labranda Tower Bay
Falcon Naama Star
Falcon Naama Star
N. 111 di 234 a Sharm el Sheik
Punteggio 4.0 su 5 1.400 recensioni

Conosci Club Reef Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Reef Resort

Struttura: Club Reef Resort
Indirizzo: Tower Bay | Directly new Towar street - Passagewai, Sharm el Sheik 11231, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 9 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Sharm el Sheik
N. 32 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 39 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 43 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Club Reef Resort 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Reef Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Club Reef Sharm El Sheikh
Sharm Reef Hotel