“bel villaggio, ottimo cibo, ma troppa ombra..”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Club Reef Resort

Club Reef Resort
Classificato al n.73 di 231 hotel a Sharm el Sheik
Rivoli, Italia
“bel villaggio, ottimo cibo, ma troppa ombra..”

Sono stata in questo villaggio dal 23 al 30 ottobre e devo dire che mi son trovata molto bene. il villaggio era mooolto tranquillo, c'era poca gente e nessun bambino (una pace indescrivibile!!). la spiaggia è costituida da due calette piccolissime (ma per i pochi turisti tutto sommato bastavano), una zona sopraelevata con ombra e un'altra zona ancor più sopraelevata con ombrelloni e sdraio. io mi svegliavo molto presto così ho potuto notare che alle 7.30 l'alta marea occupava praticamente mezza spiaggia.per fortuna verso le 8.30 già si era ritirata. la barriera è piccola, quindi il pontile per l'accesso al mare è cortissimo. purtroppo non c'è una buona vigilanza (il barista del chiosco in spiaggia è solo uno, e pulisce la spiaggia, serve gli snack, fa su e giù dal bar della piscina..insomma..ogni tanto fischiava se vedeva per caso qualcuno allontanarsi troppo o calpestare la barriera, ma più di tanto non poteva proprio fare), e alcuni turisti camminavano tranquillamente sopra la barriera, che infatti a riva è praticamente tutta morta e quindi non si vedono molti pesci dal pontile. facendo snorkeling si hanno già più soddisfazioni.
piccola nota dolente per gli amanti del sole è che gli ombrelloni sono fissi e molto grandi, ed essendo la spiaggia veramente piccola bisogna girarsi spesso per rimanere al sole del tutto..stessa cosa in piscina purtroppo (che ho sfruttato giusto un giorno in cui a causa del vento era impossibile stare in spiaggia), troppi ombrelloni.. dovrebbero lasciare a mio parere delle zone "riservate" agli amanti della tintarella, visto che ci sono zone riservate agli amanti dell'ombra (sia in spiaggia sia in piscina ci sono zone "coperte").
la pulizia..buona, le zone comuni continuamente pulite, il prato a tappeto inglese, gli alberi con le chiome triangolari e quadrate..in camera buona la pulizia ma gli asciugamani non cambiati quotidianamente.
a proposito di asciugamani..ll telo mare viene dato in piscina..dalle 9 alle 14 ..e ritirato dalle 14 alle 18 o 19 non ricordo..forse sarebbe meglio anticipare la consegna, visto che se uno va in spiaggia presto non è che alle 9 poi abbia voglia di ritornare in piscina per il telo pulito..in pratica mi son tenuta lo stesso telo quasi per una settimana..
consigliato il ristorante, dove si mangia in abbondanza e davvero bene per essere in egitto!forse il migliore che ho provato. buona varietà per tutta la settimana.
in ultimo posso sconsigliare questo villaggio a chi ha problemi di deambulazione o viaggi con passeggini..per arrivare alla spiaggia bisogna affrontare una scalinata, una discesa, e un'altra scalinata, per la piscina sempre scale..

tutto sommato sono rimasta contenta, se si cerca pace e relax è un posto perfetto. non ci andrei mai in estate solo perchè non oso immaginare come si riducano le due calette, decisamente troppo piccole per affrontare la calca estiva..

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo

Punteggio 4,5 su 5
  • Prima in arabo

E' un albergo situato a Tower Bay circa 15 minuti da Naama Bay e 20 da Old Sharm.. come location la trovo veramente favolosa penso che sia l'unica in quella zona turistica con Ancora un Reef giovane... Molto bella la spiaggetta, piccolina ma carina attrezzata e anche con un Bar.. l'unico difetto sono le scale per arrivare fino a Li !! le camere sono carine e spaziose la mia aveva il balcone con vista sul mare e sulla piscina ma vanno rimodernate.. Il personale egiziano è molto gentile e cordiale.. Abbiamo passato una fantastica settimana di Relax!! grazie a Tutti

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Vittoria, Italia

Siamo stati ospiti al club reef fino a qualche giorno fa.....insieme alla mia compagna e mia cognata........Appena arrivati siamo stati accolti alla reception da impiegati che parlavano discretamente italiano.....ci hanno fatto accomodare nel ristorante , rimasto aperto fino alle 23 solo per i nuovi arrivati(7 persone)
Arrivati in camera l'abbiamo trovata accogliente e spaziosissima ma sopratutto pulita, il "nostro " inserviente una persona simpaticissima ha allietato il nostro soggiorno e il nostro rientro in camera con composizioni fatte con gli asciugamani adornate da piccoli fiorellini e preoccupandosi sempre se tutto andava bene
Il villaggio si trova a pochi minuti sia da naama bay sia da sharm vecchia raggiungiubili via taxi con 3\4 euro
Ho apprezzato la pulizia e la cura del villaggi, il cibo molto soddisfacente e con sapori ....italiani.....la spiaggia anche se piccolina molto curata e la barriera corallina ricca di pesci e coralli....stupendo sembrava di essere un acquario gigante
Lascia un po a desiderare l'animazione troppo poco coinvolgente e fatta solo da 2 ragazze russe che pur con simpatia e voglia di fare nn riuscivano a coinvolgere piu di tanto gli italiani......un altra cosa che secondo me nn funziona e il servizio bus navetta per naama bay e sharm vecchia limitata solo ad una corsa al giorno alle 17 30 e ritorno alle 21 30

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
montefano

Siamo Giovanni e Letizia siamo tornatiil 30 agosto 2011. Ottimo villaggio cucina ottima. Villaggio molto carino e curato. L'unica cosa non danno il vino nell'all inclusive a meno che non siate russi! russi troppo privilegiati!!!!!!!!!!!!!!!!!! Animazione quasi assente.Consigliamo per una vacanza tranquilla e rilassante-

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Latina, Italia

Comitiva di 8 persone, di cui 3 coppie e 2 amici. Il villaggio si è presentato subito bene, Personale cordialissimo (parlano e capiscono quasi tutti l'italiano). Ma andrò per gradi analizzando i singoli servizi ai quali ho dato un voto in "pallini".

Piccola premessa: il resort è in una posizione splendida, bella la spiaggetta, anche se piccola e dopo le 11.00 non c'era più un ombrellone. Si doveva quindi ripiegare su una delle 5 piscine (o 4 adesso non ricordo il numero esatto) che comunque erano molto belle e ben fornite. Vicinissimo a Naama Bay, ma nonostante questo in una delle posizioni migliori tra i resort che ho visto a sharm el sheik (alcuni erano in centro e non avevano neppure l'accesso diretto al mare).

SERVIZI: Nella media, nulla di trascendentale, ma quelli presenti di assoluta qualità. Da precisare che in un paio di stanze abbiamo avuto dei problemi (aria condizionata e lavandino) che il personale ha prontamente riparato nel giro di massimo due ore anche a notte inoltrata!

AFFARE: Ottimo affare, per essere partiti dal 21 al 28 agosto (settimana clou) ce la siamo cavata con meno di 800 € a persona incluso il contributo carburante

QUALITA' DEL SONNO: Nota veramente positiva dell'albergo. I letti KING SIZE garantivano spazio a sufficienza per potersi rilassare nel migliore dei modi. L'aria condizionata era un po' rumorosa, per via dell'età del resort, ma dopo un po' non ci si fa più caso. Le stanze, anch'esse un po' datate ma con un bel televisore (a tubo catodico) che prende anche le TV italiane. Lo standard di pulizia era elevatissimo, per quello che è la media di quei posti. Gli inservienti gentili, anche se a volte, venivano a bussare alle 8.30 del mattino per rifare la stanza. Problema risolvibile esponendo il cartellino rosso fuori la porta. Attenzione perché se vedono quel cartellino e poi non fanno caso al cartellino "please make up this room" rischiate di tornare la sera e trovare la stanza non sistemata.

PULIZIA: Come detto, le stanze sono sempre pulite ed ordinate. Il personale è veloce ed efficiente, veramente nulla da dire, considerando lo standard del posto.

SERVIZIO IN CAMERA: non giudicato, in quanto non utilizzato.

SPA: La spa era semplicemente una palestra dotata di attrezzature Panatta alquanto datate (parola di un amico che va in palestra anche in vacanza ed era in ferie con noi). una Jacuzzi, per la verità neppure troppo "pulita" (per non dire sporca). Una sauna normalissima e 3 lettini per massaggi siti nella piscina principale. FINE DELLA SPA.

COLAZIONE: in realtà il nostro 5 pieno al ristorante è veramente meritato. Cibi internazionali ed italiani cucinati sempre bene e tantissima varietà durante tutti e tre i pasti principali della giornata. Personale gentile, vettovaglie pulitissime. I più schizzinosi di noi pensavano di tornare dimagriti.... vi dico che ciò non è successo. Ovviamente dopo 7 giorni cominciava a pesarci un po' il fatto di non mangiare il cibo di "casa", ma questo succede ovunque, se siete viaggiatori, dovreste saperlo. Tra un pasto e l'altro, nella piscina principale, servivano dei gustosi spuntini. Consigliamo vivamente le loro carni avicole (polli, tacchini, anatre ecc) cucinate SEMPRE SEMPRE SEMPRE BENE.

EDEN VIAGGI: L'unica nota veramente negativa del villaggio è legata al tour operator EDEN VIAGGI, il quale allo smarrimento di un nostro bagaglio presso l'aeroporto di Fiumicino ha fatto orecchie da mercante disinteressandosi completamente del nostro problema prendendoci oltremodo in giro, con la scusa che per loro il nostro problema era prioritario. A tre giorni dalla denuncia dello smarrimento del bagaglio, effettuata all'arrivo nell'aeroporto internazionale di Sharm El Sheik, la suddetta EDEN non aveva provveduto ancora a registrare neppure la denuncia. Fortunatamente il problema è stato diciamo "risolto" (siamo ancora in attesa della valigia, ma sono passati solamente due giorni) grazie alla buona volontà di qualche contatto di fiducia in Italia che è riuscito a scoprire che il bagaglio non si era mosso da fiumicino. Ora se noi, privatamente, lo abbiamo appreso con una telefonata. Perché EDEN non si è scomodata neppure a fare questa telefonata?

Altra nota NEGATIVA di EDEN VIAGGI: i trasferimenti Albergo aeroporto avvengono su un pullman da gran turismo, all'interno del quale la temperatura rasenta i 16°c (contro i 35/36 che ci sono fuori in quel periodo di sera) uno dei nostri, grazie a loro, è tornato con l'influenza e l'otite (problemi che durante la settimana non aveva fortunatamente avuto). Inoltre questo pullman fa il giro di tutti i villaggi eden a caricare le persone che devono ripartire. Se siete tra gli sfortunati dei primi villaggi, Vi fate due belle ore piene all'interno del pullman (come è successo a noi). Ora, considerando che i taxi sono veramente economici ed i pulmini lo sono altrettanto, Perchè non usare la cortesia agli ospiti di prelevare da ciascun albergo con un minivan?

Ultimissima cosa: attenzione alle Mance!!!! al di fuori del villaggio, sono lì a chiedere soldi per qualsiasi stupidaggine, anche quella di caricare la valigia sul pullman. A volte si rendono anche maleducati, non permettendoti di prendere da te il tuo bagaglio. Per questo basta guardarli un po' a muso duro e cambiano atteggiamento.

lecco

Coppia giovane sposata senza figli: siamo stati molto bene al club reef dal 7/08/2011 al 21/08/2011 struttura che provieniva da una recentissima apertura (30 luglio causa problemi socio politici del paese) e per i primissimi giorni anche a noi sono mancati dei servizi (uso dell'arena per spettacoli, animazione inesistente, pizzeria e ristoranti interni a pagamento ancora chiusi) la struttura è datata ma accoglientissima dotata di 3 piscine 3 bar lettini in abbondanza, teli mare gratuiti, centro benessere, palestra, centro massaggi, tenda beduina, internet,negozi fornitissimi all'interno del villaggio, navetta per naama e sharm vecchia gratuita ma non alla sera. le camere sempre datate ma ben tenute con aria condizionata, minifrigo, balconcino con sedie e tavolino, il bagno con ampia doccia, phon senza bidet, corredato di tuto l'occorrente per la pulizia della persona il tutto abbastanza pulito e ordinato! all inclusive di due tipologie la nostra era soft con bevande analcooliche buone e non annacquate e la birra solo ai pasti. il ristorante con buffet sempre vario e sempre pieno di cibo ottima qualità , verdure lavate con acqua depurata e si potevano mangiare anche quelle crude senza problemi! Acqua al tavolo sempre in bottiglie sigillate e molta pulizia all'interno di esso. La spiaggia piccola ma ben attrezzata con pontile per la barriera, bar,ombrelloni e lettini. Animazione praticamente inesistente che è andata a migliorare veso fine vacanza... detto tutto questo sono stati 15 giorni stupendi e al club reef tornerei, potendo, anche domani!!!!

Torino, Italia

Siamo arrivati intorno alle 21:00, destinati al Club Reef eravamo solo in sei; all'arrivo non abbiamo ricevuto alcuna accoglienza, anzi, abbiamo dovuto bussare perchè non sembrava esserci anima viva. Abbiamo poi scoperto che il Club non era in over booking come ci era stato detto ma era rimasto chiuso per 6 mesi causa mancanza di turisti (in quel momento ospitava 27 persone!).
I 2 animatori sono arrivati il giorno seguente (da precisare che la sera prima alle 23:20 ci hanno spento luci e musica lasciandoci completamente al buio) ma sinceramente non si è notata la differenza. L'animatrice russa era l'unica che si dava da fare (inutile dire che non parlava l'italiano).
Giorno dopo giorno i turisti hanno iniziato ad aumentare come anche la manutenzione del villaggio.
Nel complesso è stata una bella vacanza, la struttura ora che è sistemata non è niente male, il cibo è abbastanza buono e vario, ci chiediamo solo perchè fare arrivare turisti quando la struttura non è sistemata adeguatamente (siepi incolte, scalini rotti per arrivare in spiaggia, sporcizia nei vialetti, illuminazioni scarse, NIENTE ANIMAZIONE).
Escursioni molto piacevoli, personale cortese, molto belle le piscine soprattutto per chi va con bambini molto piccoli in quanto il mare è poco praticabile (piccole calette e acqua subito profondissima, ottimo mare per chi pratica snorkeling).
Suggerimento: se è possibile evitate le bibite e i succhi alla spina perchè sono annacquati. Solo al bar della piscina relax veniva servita la coca-cola in bottiglia.
Preciso che quando abbiamo chiesto di avere la pizza a cena, ci è stato risposto che il cuoco non avrebbe acceso il forno per meno di 35 persone (come si fa ad arrivare a 35 persone se non sono loro a domandare chi la vuole?).

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Sharm Club Hotel
Falcon Naama Star
Falcon Naama Star
N. 106 di 231 a Sharm el Sheik
1.391 recensioni

Conosci Club Reef Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Reef Resort

Struttura: Club Reef Resort
Indirizzo: Tower Bay | Directly new Towar street - Passagewai, Sharm el Sheik 11231, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 13 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Sharm el Sheik
N. 54 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 66 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 72 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Club Reef Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, HotelQuickly, TripOnline SA, Hotels.com, Booking.com, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Reef Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tower Bay Sharm El Sheikh
Sharm Reef Hotel