“Che Fregatura.......” 2 su 5 stelle

Verona
“Che Fregatura.......”
2 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2008

Allora....
Tutto inziò ad aprile 2008. Consigliato da amici mi affido al noto tour operator ON LINE todomondo.it, che, mi propone un bella struttura in quelli di sharm chiamata SAVOY. Io, mia moglie e la bimba a soli 1500,00 euro per una settimana in pensione completa. Contento e soddisfatto accetto e chiudo il contratto.... dopo soli 30 gg sarei partito per sharm alla volta di un belL'HOTEL 5 stelle E QUESTO ERA L'UNICA COSA VERAMENTE IMPORTANTE!!!......
A soli due giorni dalla partenza però veniamo avvisati via mail del cambiamento di programma avvenuto. Non verremo piu' ospitati presso il Savoy ma saremo indirizzati al Coral Sea Holiday Village (5 stelle comunque).
Infastiditi dall'accaduto proviamo a interrogare il motore di ricerca GOOGLE su quanto riguardava L'HOLIDAY VILLAGE CORAL SEA non trovando alcuna recensione in merito. Veniamo contattati il giorno successivo (uno alla partenza) da una signorina della todomondo che voleva conferma nostra dell'accettazione del pacchetto turistico. Chiediamo quindi info in merito al tipo di struttura e veniamo quindi messi al corrente che la struttura sarebbe stata comunque un 5 stelle e che avrebbe avuto comunque le carte in regola per competere con il famigerato Savoy. ci viene inoltre spedito un link con un filmato di quanto proposto nella nuova struttura.

ACCETTIAMO E CI FACCIAMO SPEDIRE I VOUCHER AGGIORNATI......

il viaggio di andata non si può certo definire piacevole: AIR MEMPHIS "giovane" compagnia aerea egiziana, giovane per modo di dire dato che l'aereo aveva più di 30 anni e anche lo sporco che ci circondava sembrava avere la stessa età! In ogni caso questo non è certo imputabile a todomondo perchè sull'aereo viaggiavano clienti di varie agenzie (e che quindi avevano pagato parecchio più di noi per quell'orribile mezzo!!!).

arrivati alla struttura siamo rimasti piacevolmente colpiti dai giardini curati, i vari ponticelli di legno disseminati qua e là, piante fiori piscine ovunque e una grande piscina verso la spiaggia con due scivoli e un piccolo parco acquatico per i bimbi. decisamente una buona impressione. un pò meno bella la camera (camera standard quindi non ci aspettavamo il meglio, però qualcosa in più...) : non curata nella pulizia, rifiniture orrende, servizio scadente (a volte si riducevano a rifare la camera alla sera!!!), carta igienica col contagocce, shampo solo il primo giorno e poi basta...insomma non certo un 5 stelle.
E arriviamo al capitolo principale: la cucina, sicuramente l'aspetto più deludente!! Lo chef inglese quindi...faceva sicuramente del suo meglio. la colazione andava anche bene, brioches, yogurt, uova, pomodori...per tutti i gusti insomma, pranzo uno schifo, le verdure crude in egitto sono sconsigliate e di buono restava poco: zuppe varie ed eventuali, spezzatini improbabili, impiastri incomprensibili all'insegna del riciclo degli avanzi della cena precedente. uniche cose commestibili: hamburgers, wurstel, pasta al pomodoro, piccole pizze (tutti i giorni) e dolci. frutta nada, PESCE MAI VISTO!! tranne dello sgombro puzzolente e gli anelli di totano e carne molto poca e molto dura. dolci buoni però!

ultime cose: la spiaggia molto carina con una lingua di sabbia dove potersi "insediare" su appositi lettini dondolanti, acqua cristallina e fondale sabbioso che si inoltra per 400 mt con l'acqua alle caviglie. ottimo per i bambini perchè si può stare comodi sulla spiaggia senza timore che anneghino! unica pecca: il pontile arriva solo a metà strada e per arrivare alla barriera ci sono altri 400 mt da fare a piedi o nuotando con la complicazione nell'ultimo tratto di rocce e coralli quindi non adatto agli amnti delle nuotate e dello snorkeling (ti passa la voglia prima di arrivare...), comunque si trova sempre posto in spiaggia perchè inglesi e russi amano stare in piscina, contenti loro!.
personale un pò scorbutico (non tutti), poco "istruito" sul da farsi e gli uomini assatanati (credo che le egiziane siano particolarmente frigide)!!
pochissimni italiani (eravamo solo quattro coppie in tutto il villaggio) molti inglesi russi e qualche olandese.
in conclusione rispetto al TAMRA BEACH dove siamo stati l'anno scorso è stata decisamente peggio! positivo il prezzo ma negativo il fatto che con todomondo non trovi la classica signorina dell'agenzia che ti dice "lì ci sono stata e te lo consiglio"...e sopratutto quando hai bambini piccoli questo è importante!

• piaciuto di più — la spiaggia
  • piaciuto di meno — il cibo e la camera
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
      Reception

4.036
    1.473
3.503
1.675
  • Prima in arabo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Laguna Vista Garden Resort
Coral Sea Waterworld Resort
Coral Sea Waterworld Resort
N. 59 di 229 a Sharm el Sheik
4.5 su 5 stelle 5.826 recensioni

Conosci Coral Sea Holiday Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Coral Sea Holiday Village

Struttura: Coral Sea Holiday Village
Indirizzo: Nabq Bay, Sharm el Sheik 317, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 14 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 14 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 19 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 20 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 22 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 39 hotel romantici a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Coral Sea Holiday Village 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Coral Sea Holiday Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Coral Sea Holiday Village Hotel Sharm El Sheikh
Red Sea Holiday Village Sharm El Sheikh