“Queen Sharm: giudizio positivo ma c'è da migliorare”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Veraclub Queen Sharm

Veraclub Queen Sharm
Classificato al n.105 di 231 hotel a Sharm el Sheik
Prato, Italia
“Queen Sharm: giudizio positivo ma c'è da migliorare”
Recensito il 22 aprile 2012

E' dal 2004 che vado in vacanza a Sharm girando un pò tutti i villaggi. Quest'anno ho soggiornato al veraclub queen sharm dal 15 al 22 Aprile 2012. Sicuramente è un villaggio nel complesso molto buono, che gode di una posizione vantaggiosa trovandosi a pochissimi minuti da naama bay e di fronte ad una vasta area commerciale e alla famosa discoteca Dolcevita. Molto buona anche la pulizia del villaggio, mai una cartaccia o sporcizia per terra, camere sempre rimesse in ordine e pulite con precisione, giardinetti, fiori e decorazioni tenute con massima cura. La spiaggia, se pur piccola, come del resto la maggior parte delle spiagge di Sharm che sono così per loro natura, ha molti posti sdraio/ombrelloni ed è tenuta bene e sempre sorvegliata dal bagnino.
Tanto di cappello anche all'assistenza veratour, sempre attenta, cortese, volo aereo e trasferimento in villaggio impeccabili.

Non posso tuttavia fare a meno di constatare qualche aspetto negativo, e direi fondamentale:
1- Il villaggio non è per niente omogeneo, nel senso che è nettamente diviso in due parti: una, denominata Beach, è la zona vicino al mare, dotata di piscina, ristorante e reception propria, l'altra, denominata View, lontana e distante un bel pò a piedi dalla spiaggia ed è anch'essa dotata di piscina, ristorante e reception propria. Il punto lo capite bene: chi si trova in area view come il sottoscritto è costretto a farsi avanti indietro a piedi in salita e discesa per raggiungere l'area beach dove appunto si trova la spiaggia e dove si svolgono tutte le attività d'animazione. Diffidate da chi dice che questo è un bene perchè "così si cammina", almeno io non vado in vacanza per farmi dieci minuti a piedi in salita per tornare in camera, soprattutto se ho con me le borse o i teli mare, e questo sicuramente è un aspetto molto scomodo.
2- Per quanto riguarda il cibo sono costretto a dare un giudizio negativo: so che da italiani è facile lamentarsi e per quanto uno si debba adattare al fatto che in nessun villaggio egiziano si mangia come in Italia, devo dire però che ho mangiato in modo migliore in altri villaggi a Sharm e sicuramente la qualità del cibo proprosto qui al veratour è stata appena sufficiente; sempre le stesse portate (come scordarsi le patatine fritte del giorno e della sera), sempre la stessa qualità di cibo riproposta, mai una variazione, mai un piatto diverso dall'altro, a volte piatti vermente assurdi, quantità e non qualità.
3- Giudizio buono, ma non oltre anche all'animazione un pò inesperta dato che è formata veramente da ragazzini giovani di 20 anni appena che se chiedi un informazione non sanno nemmeno indicarti dove si trova Sharm vecchia o Naama bay, eccezion fatta per il capovillaggio Gianmarco Galli, tanto di lode per lui presente da due anni e mezzo.

Per chiudere, giudizio complessivo buono, ci sono alcuni aspetti secondo me troppo importanti che devono essere migliorati (vedi qualità del cibo e aspetto struttura villaggio), ho soggiornato senza dubbio in villaggi migliori, ma tutto sommato anche questo può andare più che bene e per chi come me sa adattarsi non troverà grandi problemi.

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (159)
  • Prima in arabo
riccione, emilia romagna Italy
Recensito il 22 aprile 2012

sono arrivata a sharm el sheikh sabato 14 e partita per bologna sabato 21.è stata una vacanza davvero speciale per me. Sono stati tutti molto cortesi ,garbati e simpatici.Sicuramente l'animazione è stato il pezzo forte della vacanza sia con lo sport il teatro,le uscite serali.Un bel villaggio per davvero ,regnava l'ordine la cortesia-simpatia di tutto il personale .meraviglioso anche il ristorante con le sue scenografie di pietanze con vasta scelta e vista sul mare in zona beach.Inoltre il mare cosi pieno di pesci colorati, la stupenda barriera corallina .Una vacanza davvero fantastica in tutta la sua magia di colori di suoni costumi ospitalita' della gente del posto e incantevoli souvenir.

napoli
Recensito il 22 aprile 2012

Proprio, perchè andiamo in vacanza noi Italiani non vogliamo rinunciare alle ns/abitudini e noi tra quelli. Rientrati ieri da una settimana di vacanza al Queen. 1° volta a Sharm, avevo letto le recensioni che ne parlavano bene e non vedevo l'ora di fare da testimonial.VACANZA DOC.
Non sarà la cucina di mammà, ma il cibo è buono e si può scegliere tra 3 primi 3 secondi ogni giorno diversi molti molti contorni e antipasti e 7/8 tipi di dolci.Camere tutte uguali e pulite molto grandi così come dalle foto, grandi spazi e, ovunque sei, stuzzicchini e bevande nei dispenser tutto il giorno, se vuoi l'acqua in bottiglia la paghi, ma fidati quella nei dispenser è buona, li riempiono usando i bottiglioni grandi. Animazione eccezionale, italiana al 100% sempre in mezzo a noi ma non ivadente, semmai coivolgente. ottime attività, non perdere gli spettacoli tutte le sere al teatro. Personale tutto maschile e del posto, sempre molto gentili, e ......sempre in attesa di mance, che però assolutamente non chiedono: chi pulisce le camere, puoi però farti riservare ombrellone in spiaggia ecc.Se preferisci la zona della spiaggia prenota Beach in alternativa zona wieu che è più alta e ha piscina, ma puoi comunque scendere e accedere alla zona beach.e per finire quando fai shopping tira i prezzi, funziona così. attenzione solo al peso della valigia al rientro , all'aereoporto, c'era al check-in un del personale,un egiziano (corto chiatto e malefico) che anche per un solo kg....in eccesso ti fa pagare . Escursioni valide ma un pò costose. I fotografi sempre pronti.....ma costosi. Di all inclusive c'è quello detto sopra, tutto il resto si paga.BUONA VACANZA . Alina da Napoli

Germignaga
Recensito il 16 aprile 2012

Siamo appena tornati da una vacanza di una settimana al veraclub queen Sharm.....a dir poco indimenticabile. Villaggio in ordine, da preferire sicuramente la zona Beach per la vicinanza al mare e a tutte le attivita' di animazione.....ottima cucina, personale gentile e professionale, camere spaziose e pulite, animazione impeccabile.......presente ma non invadente!!!!bravissima l'animatrice del mini club Titti....mare con una bella barriera corallina,.....ottima struttura per famiglie con bambini.

vicenza
Recensito il 12 aprile 2012

ho trascorso nel mese di marzo 2012 una settimana presso il queen sharm beach aerea per la quinta o sesta volta, ciò significa che mi ero trovata molto bene. questa vbolta però l'unico neo è stato il fatyto che mi hanno assegnato una bella camera ma vista muro e macerie. ho chiesto il cambio ma non è stato possibile percvhè il villaggio era pieno. sì pieno di agenti di viaggio che erano presenti per un educational, lo chiamano così, ed occupavano le camere migliori.
in fin dei conti i veri clienti siamo noi che paghiamo fior di quattrini per trascorrere una settimana di ferie, e non loro che sono lì per lavoro ( PER MODO DI DIRE). il cambio camera è avvenuto 5 giorni dopo cioèal giovedì quando gli agenti sono ripartiti. quando ho fatto presente tutto cio' la sig.ra barbara (rtesponsabile dell'assistenza veratour) ha avutoi il coraggio di negare il tutto. peccato che mancanza di professionalità non è da veratour. con questo tour operator ho fatto tanti bei viaggi e non ho mai avuti problemi. per quanto riguarda il resto del villaggio tutto ottimo ed un bravo allo chef sig. ambrogio. ps.: la veratour mi ha riconosciuto uno sconto dI 50 euro sdul prossimo viaggio. era giusto dirlo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
fondi
Recensito il 10 aprile 2012

siamo tornati domenica 8 aprile. Che dire.....per chi ama fare immersioni io mi sono trovato benissimo con verasub. Istruttori in gamba e un centro che funziona molto bene, molto ben organizzato. Per quanto riguarda il vilaggio: abbiamo alloggiato nell'area view e ci siamo trovati bene. Cercavamo più il relax quindi l'area view va benissimo anche se per scendere al mare o per raggiungere il diving occorreva camminare un pò. Meglio così in fondo, almeno si smaltiva il cibo che è abbondante anche se non proprio eccellente. I primi buoni grazie al cuoco italiano Cristiano, abbastanza bene anche i secondi con una discreta scelta tra carne e pesce. I dolci hanno lasciato a desiderare sempre gli stessi e mai freschissimi, così come il bouffet a colazione, cornetti etc. mai freschi e i cd snack presso i vari bar del villaggio offerti nell'arco della giornata, sempre roba riciclata e mai fresca. Ecco sulla formula all inclusive non siamo rimasti soddisfatti, questa è forse l'unica vera pecca. Per il resto: l'animazione buona e un ringraziamento a Giuseppe del junior club che appena arrivato si è fatto apprezzare da mio figlio ed altri ragazzi della sua età che si sono trovati benissimo. Il servizio, l'assistenza del personale e la pulizia in camera eccellente. Era la nostra prima volta a sharm. L'unica certezza che abbiamo è che ritorneremo. non so se in questa struttura perchè a noi piace cambiare ma il queen sharm veraclub è una garanzia. ottima anche l'assistenza e l'organizzazione della veratour!

Monaco di Baviera, Germania
Recensito il 6 aprile 2012

Leggendo alcune recensioni davvero non mi capacito se siamo stati nello stesso villaggio...Non sono affatto il classico recensionista che mette tutto ottimo per far presto...però davvero questo villaggio sfiora la perfezione!

- Foto villaggio: Esattamente come nel sito del villaggio! Assolutamente fedeli
- Pulizia camere: ECCELLENTE!
- Cordialità personale: OTTIMA (forse anche per ottener delle mance alla fine, però in ogni caso ottima!
- Qualità cibo: Buona - chiaro che non si trova la qualità del cibo italiana, ma sono rimasto davvero positivamente sorpreso! Solo la frutta non era così buona e varia (verdura fresca non assaggiata per paura di eventuali problemi intestinali...)
- Varietà cibo: OTTIMA: 2-3 primi, 3-4 secondi, 2-3 contorni caldi, contorni freddi, dolci a volontà, frutta limitata
- Animazione: davvero BELLA! Ottime attività sia giornaliere che serali (i musical davvero FANTASTICI!!!). Gli animatori cercano di coinvolgere i villeggianti, senza però essere mai insistenti
- Escursioni: con la mia ragazza abbiamo fatto solo Ras Mohammed via terra e la motorata nel deserto xè volevamo anche rilassarci qualche giorno!!! Le escursioni molto belle, con guide molto preparate. Ce ne erano delle altre che sembravano davvero belle, ma dovevamo fare una scelta! io ho fatto anche il battesimo del sub, con un'immersione fino a 4 metri con le bombole...mi è proprio piaciuta!

La temperatura dell'aria di giorno era ottima (25-28°C) e si poteva prendere il sole tranquillamente. La sera invece faceva più fresco, tipo 16-18°C per cui serviva un giacchina leggera. L'acqua era invece più freddina, ma si riusciva a tuffarsi senza problemi, magari con muta era meglio :)

Che altro?! Spero di aver detto tutto e di esser di aiuto ai futuri ospiti.

PS: unica nota dolente, non ci sono tapparelle ma solo tende (credo del tutto normale!!) ma per due che come noi necessitano di buoi assoluto per dormire è stata un po dura con il sole che arriva alle 6 del mattino! Ma questo non si può certo imputare più di tanto al villaggio!

Ciaoooo,
Marco e Francesca

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Otium Hotel Aloha
Royal Grand Sharm Hotel
Royal Grand Sharm Hotel
N. 23 di 231 a Sharm el Sheik
2.174 recensioni

Conosci Veraclub Queen Sharm? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Veraclub Queen Sharm

Struttura: Veraclub Queen Sharm
Indirizzo: Ras Um El Sid, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 11 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Sharm el Sheik
N. 93 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 97 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Veraclub Queen Sharm 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA, Booking.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Veraclub Queen Sharm. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Queen Sharm
Veraclub Queen Village