“Villaggio stupendo e spiagge meravigliose, consigliatissimo”
Recensione di Dreams Vacation Resort

Dreams Vacation Resort
Classificato al n.131 di 232 hotel a Sharm el Sheik
“Villaggio stupendo e spiagge meravigliose, consigliatissimo”
Recensito il 10 agosto 2010

Sono appena tornato da una vacanza meravigliosa al Dreams Vacation Resort di Sharm el Sheikh. Vi dico subito che è stata una vacanza meravigliosa e ora ve ne spiego i motivi. All'arrivo in albergo il personale si è mostrato subito molto cortese e disponibile. Ovviamente bisogna saper parlare un pochino di inglese, è un villaggio internazionale. La camera è proprio come si vede nel sito, niente sorprese di alcun genere: sono ampie, spaziose e luminose, i letti sono comodissimi e l'armadio è grande. I ragazzi delle pulizie sono molto bravi ed efficienti e spesso parlano con gli ospiti per chiedere se è tutto ok o se hanno bisogno di qualcosa in particolare. Da notare anche il fatto che gli egiziani nutrono una particolare simpatia nei confronti di noi italiani quindi troverete sempre persone pronte a ridere e scherzare con voi..! Come detto, l'animazione è internazionale e parla prevalentemente l'inglese. Interessanti le attività diurne come il risveglio muscolare, l'aquagym e i giochi di gruppo. Un po' meno quella serale, molto soft e leggermente ripetitiva. La spiaggia è favolosa, ci sono tantissimi pesci che ti nuotano attorno come se niente fosse e la barriera corallina ha una gamma di colori veramente incredibile. La spiaggia è un po' lontana dalle camere, 10 minuti a piedi ma c'è un comodo servizio navetta attivo dalle 9:00 alle 23:00 che porta direttamente alla spiaggia. L'effetto visivo che si ha dalla spiaggia è molto particolare, con terrazzamenti nella roccia che scendono a picco sul mare. Per quel che riguarda il cibo ovviamente non siamo in Italia ma è tutto molto buono, basta sapersi adattare alla cultura del posto. E' possibile usufruire del servizio bar 24 ore su 24 ed è sempre possibile avere da bere e da mangiare praticamente a tutte le ore del giorno e della notte. Il consiglio più importante che mi sento di dare è quello di fare tante escursioni: il diving center è organizzatissimo, permette di fare snorkeling e diving nei posti più belli della penisola del Sinai come Ras Mohammed e l'isola di Tiran: stupende anche le escursioni nel deserto come il moto safari e il super safari. La vita notturna è movimentatissima: per chi ama ballare ci sono 2 discoteche a Naama Bay (Pacha e DolceVita) frequentatissime da italiani e non. Il centro di Naama Bay è molto caratteristico e la vita notturna è sempre frenetica, si può anche scegliere di sedersi a uno degli innumerevoli locali a fumare narghilè e bere qualcosa. Una cosa molto importante da dire è che il Dreams Vacation condivide la maggior parte dei servizi con l'adiacente Dreams Beach, quindi è come usufruire di 2 villaggi in uno! Credo di aver detto quasi tutto, il resto lo lascio scoprire a chi andrà. Buona vacanza!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
Terni
Recensito il 19 agosto 2007

Ciao a tutti.
vedo che non ci sono descrizioni in italiano..contribuisco subito!!
Io e il mio fidanzato(24 e 25 anni) siamo stati 2 anni fà al Dreams vacation.Siamo partiti con la Reliance ed era la prima volta che andavamo in Egitto.Sono sincera...l'unica cosa che forse non mi esaltava molto era la Cairo Aviation come vettore aereo, quando quella dell'agenzia ce l'ha detto mi sono spaventata un pò. Ci sono certamente compagnie migliori ma, nonostante l'ora di ritardo all'andata e le 2 ore di ritardo al ritorno, devo dire che il viaggio sommariamente è andato bene. Premetto che noi siamo partiti una settimana dopo l'attentato e, malgrado titubanze e paure, la vacanza è stata uno sballo!!
Il resort era internazionale e prevedeva un trattamento di soft all inclusive, eravamo circa 10 italiani e non so quanti russi( non mancano mai!!!)...l'animazione ben poca ma questo credo sia imputabile al particolare periodo; comunque Naama Bay è a soli 5 minuti di taxi quindi la sera avevamo sempre qualcosa da fare..Il tutto ci ha permesso anche di fare molte amicizie.
Passo alla descrizione vera e propria: Il resort mi pare che ospitasse circa 160 camere.La nostra era spaziosa e con la pulizia non abbiamo mai avuto problemi , i ragazzi venivano a pulirla ogni giorno. Il personale era quasi tutto egiziano, eccetto 2 animatori italiani.Certamente le cose ora, a distanza di 2 anni saranno cambiate...come ho già detto l'animazione era quasi nulla ma il personale egiziano è stato molto cortese.
Il centro benessere era piccolo ma funzionale...vi assicuro che i massaggi erano veramente rigeneranti.
C'era una galleria di negozietti veramente carini ma per gli acquisti è sempre meglio il centro...c'è più scelta e poi contrattate meglio.
La cucina era internazionale (credo anche ora), c'era di tutto e noi abbiamo mangiato discretamente. Non siamo in Italia quindi il cibo è normale che sia diverso ma è mangiabile, bisogna anche sapersi adattare sennò si sta a casa propria!!
Il cuoco era egiziano ma era talmente disponibile che ci faceva la pasta come la chiedevamo noi, molta carne che è discreta e i dolci che sono veramente super!!!
C'erano mi pare 3-4 piscine ed erano tutte belle...in quella principale anche uno scivolo che funzionava alla grande.
Per andare in spiaggia ci volevano circa 10 minuti a passo normale perchè c'erano molti giardini da passare altrimenti era presente anche un servizio navetta. I giardini sono stupendi e curatissimi.Alla fine si deve scendere una scalinata abbastanza lunga ma vi assicuro che ne vale la pena.
La spiaggia è bella, scavata nella roccia, non è particolarmente grande ma ci si sta.Nel nostro periodo avevamo gli ombrelloni in prima fila. La barriera corallina arriva fino a riva quindi questo resort lo sconsiglio a tutti coloro che non sanno nuotare o cercano aree balneabili per i bimbi.C'è un pontile di legno non molto lungo con alla fine una scaletta stile piscina. Quando si scende dal pontile troverete un fondale di circa 8 metri che però sembrano 4 per la trasparenza dell'acqua.Ci sono un'infinità di pesci di tutti i tipi e dimensioni...i primi 2 giorni abbiamo trovato anche piccole meduse per nulla urticanti.Io sono medusofobica!!!...vi assicuro che dopo un pò non ci farete più neanche caso. La spiaggia è in una baia quindi è abbastanza riparata dal vento e dalle correnti...quando scendevamo dal pontile il mare era una tavola.
Sulla spiaggia ci sono lettini di legno con i cuscini e cosa importantissima..o almeno lo era per me..le doccie che da quanto ne so non tutti hanno.
Buono anche il centro diving.Questo si trova direttamente all' interno, consente il noleggio delle varie attrezzature e effettua molte escursioni.Gli istruttori che ci hanno accompagnato erano bravi e professionali...la barca che ci ha portato era bella.I prezzi ora non li ricordo comunque accettabili rispetto ad altri tour operator. Sconsiglio l'escursione al Cairo poichè oltre che costosa era veramente una ammazzata!!! Il e il mio boy non l'abbiamo fatta ma altri che erano con noi si e ci hanno detto che le 8 ore in pullman e il cammello alle 2 del pomeriggio è stato veramente massacrante.
Fuori dal resort ci sono i taxi...con 2- 3 euro vi portano al centro, qualcuno chiede anche 5 euro ma contrattate tanto; gli egiziani sono un pò insistenti ma alla fine cedono.
Quasi siamo andati al dreams vacation lo davano come cinque stelle ma credo che ora non sia più così..non so. Allora non potevo fare paragoni con altre strutture mentre ora si...sicuramente non sarà un 5 stelle ma quella vacanza a noi è rimasta nel cuore e siamo stati benissimo.
Noi ci siamo adattati molto bene come è giusto che sia all'estero, siamo andati in Egitto con il solo scopo di vedere questi famosi pesci coloratissimi, riposarci ma anche divertirci e così è stato...Se non cercherete il pelo nell'uovo e mostrerete la mente un pò aperta starete benissimo. Per ulteriori consigli sono a vostra disposizione....Salam

• piaciuto di più — La Barriera corallina
  • piaciuto di meno — La compagnia aerea
  • Ha soggiornato in Luglio 2005, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Club Reef Resort
2.112 recensioni
Labranda Tower Bay
Labranda Tower Bay
N. 29 di 232 a Sharm el Sheik

Conosci Dreams Vacation Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dreams Vacation Resort

Struttura: Dreams Vacation Resort
Indirizzo: Um El Sid Cliff, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 79 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 118 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Dreams Vacation Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Hotels.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dreams Vacation Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dreams Vacation Sharm
Dream Vacation Sharm