“Ci siamo rilassati e divertiti”
Recensione di Otium Hotel Amphoras

Otium Hotel Amphoras
Classificato al n.43 di 231 hotel a Sharm el Sheik
Recensito 5 aprile 2010

Ho letto le varie recensioni e non ho mai letto una cosa di cui vi dirò dopo. Il villaggio è molto bello e curato, giardini verdi e piscine piuttosto pulite (anche se un po' di cloro in più non guasterebbe). Le camere risentono di qualche anno, ma tutto sommato accettabili, a meno che siate abituati solo al nuovo assoluto (cromature lucide e ceramaiche nuove !?!).
La spiaggia e la barriera corallina sono molto belle, non per bambini piccoli in quanto l'ingresso in acqua è solo con pontile. Quindi ci si butta subito in acqua profonda per vedere coralli e pesci. L'animazione è buona, mai invadente e ce la mette tutta per far star bene le persone. Organizzano poi anche sempre "seconde serate" per uscire in compagnia in vari locali notturni di Sharm.
Cosa dovete mettere in conto: il villaggio è condiviso da italiani e russi. E pochissime altre nazionalità. E se vi dovesse dare molto fastidio vedere gente che cammina sui coralli, dà da mangiare pane ai pesci, e tutte le altre cose vietate, allora è meglio stare lontano dai russi. Noi abbiamo provato a richiamarli più volte, ma fanno finta di non capire.
Il cibo è accettabile, nello standard di grossi villaggi turistici. Ne ho visti di meglio, ma tutto sommato ci siamo trovati bene.
Mio figlio di 7 anni non voleva tornare a casa.
Purtroppo la vacanza è finita e se avessimo potuto qualche giorno in più ci saremmo fermati a Sharm.

• Ha soggiornato a: Marzo 2010 e ha viaggiato per affari
Scrivi una recensioneRecensioni (2.367)

Recensito 29 marzo 2010

Prima di partire per questo villaggio,ho letto le recensioni e secondo me o qualcuno viene pagato per scrivere recensioni positive oppure le scrivono direttamente i ragazzi di eden village!Sono stata a sharm 4 volte,ogni anno andiamo 1 sett,quest'anno però è stata la vacanza piu' brutta della nostra vita!Non sto esagerando!
1.arrivati all'aeroporto i ragazzi Eden c'erano ma nessuno ci ha calcolato,ci hanno spediti da soli a cercare (ce n'erano 50!!!)il pullman!!!
2-arrivati non c'è nessuno, andiamo a cena senza che nessuno ci faccia un breafing.
3-camera sporca con ruggine,vetri mai lavati,lenzuola mai cambiate polvere ovunque!!
4-Mangiare passabile,ho mangiato per 1 sett riso in bianco,cosi stavo tranquilla!!
3-ho discusso con un egiziano,che poi è stato allontanato dal villaggio perchè dava l'acqua solo se tu davi la mancia! (premetto io avevo un all-inclusive!!)
4- solo arrivata eden mi informa che non esisteva il pacchetto All-inclusive,ma quello Soft-all inclusive quindi caffè,birre etc dovevano essere pagate!!peccato che noi avevamo acquistato un pacchetto 5stelle all inclusive,in realtà sempre al villaggio ci dicono che era diventato un 4 stelle scarso!!!!
5- Lettini,se lasciavi la mancia al ragazzo dei teli lui ti occupava i lettini,altrimenti rimanevi senza!!
6- Piscina ghiacciata,non si riusciva a fare il bagnoo!
7-eden regala 2 cene presso i ristoranti di pesce e carne siti nel villaggio (non 1 come scritto da catalogo!),abbiamo voluto provare...questa è galattica....leggete!il pesce che ci è arrivato era quello servito al buffet 3 gg prima!!! era grigio!!!!non abbiamo mangiato!
ci chiedono cosa volessimo da bere,richiediamo una bottiglia di vino bianco.
il cameriere arriva e fa una parte assurda!! compre la bott con un fazzoletto,cerca di stapparla (preciso il costo del vino era di €16,00!!)si rompe il tappo....cade il fazzoletto....noi guardiamo....e......la bottiglia era a metaaa''''!!!!! non solo,assaggiamo ed era alcool!!!Ma scherziamo,al che ci siamo arrabbiati e ci ha portato una bott vera!!!!
8-corro dal direttore del resort per spiegargli che per i fondelli vanno a prendere qualcun'altro,e lui si scusa imbarazzato facendoci recapitare in camera una cesta di frutta FRESCA e una bott di vino rosso....chiusa!!!
9- eden ci informò che ci avesse avuto il volo di rientro dopo cena avrebbe tenuto la camera fino alle 16,30...ok!!grande!!! invece nooo!!! ci hanno messi fuori dalle camere alle 12 e il nostro volo era alle23!!!dove andavamo con le valige??? nemmeno una camera di cortesia???ragazzi conosciuti in loco,ci hanno ospitati!!
Che vergogna!andare ad elemosinare una docciaaa!!!!
10-eden ci disse che si poteva pagare in euro,dollari,carte di credito o lira egiz....peccato che non accettavano l'euro alla recepsion!!!!vi rendete conto?altra discussione.
11- più di una persona in villaggio si è sentita male....
12-L'animazione ti calcolava solo se andavi a fare le escursioni,altrimenti non ti salutavano neanche!!
13- Rietro,aereo in ritardo di un'ora...ci ha accompagnati una resp di eden che non ci ha nemmeno salutati!
Insomma....documenterò con foto tutto quello che ho raccontato brevemente!!
Vacanza da dimenticare!!mai successo una cosa cosi!!!non fatevi ingannare dalle recensioni positive...sono false!!!!
Ciaoooo!!!KLA.

• Ha soggiornato a: Marzo 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 marzo 2010

E' stato un piacere in tutto. Una vera vacanza che mai avevamo immaginato
Tre famiglie con 5 bambini dai 3 ai 10 anni, con la voglia di rilassarci, ci siamo ritrovati in una villaggio bellissimo, ben curato sia nella pulizia nelle camere, nel villaggio con un ristorante veramente buono e con un animazione coinvolgentem, non assillante e con un sorriso satmpato sulla faccia che ti fa amare sempre di più le bellezze naturali.
Grazie a tutti: agli animatori, al tour operator, alla agenzia viaggi.
E' stato un po' come "Il Ciclone" per Pieraccioni: il miglior film da lui fatto

• Ha soggiornato a: Marzo 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 marzo 2010

ho alloggiato la scorsa settimana all anphoras dell eden village club : struttura accogliente, tutto il personale(tranne uno) meraviglioso(educato e gentile) , spiaggia confortevole e diversa dalle solite spiaggie di sharm, comodita' a portata di mano , imput a svaghi degli ospiti continui, rispetto nel possibile della tranquillita' di chi vuole chiudere con la routine. Recensione cibo: ottima nei limiti di un buffet..ma visti i piatti traboccanti del resto dei clienti nessuno puo' lamentarsi...ideale per chiunque perche' se sei in vacanza ti diverti comunque qui ...io ci sono andata sola!!

Ha soggiornato a: Marzo 2010 e ha viaggiato da solo
Recensito 8 marzo 2010

siamo partiti con Viaggi eden,io la mia compagna e la bimba di 13 anni,che dire,gli hotel in Egitto essendo già la 3 volta che andavo sono pressapoco tutti con l'atmosfera e lo stile egiziano che li contradistingue,l'animazione è presente,italiana,non ti stressa più di tanto,ed è importante per chi vule godersi una vacanza di relax e sopratutto tranquillità,le camere pulite,dotate di tutti i confort,mare bellissimo,con spiaggia a calette,egiziani molto gentili,ricordatevi la mancia,anche 1 euro ma indspensabile da lasciare all'inizio di tutti i servizi,è un consiglio che vi dò a chi nn è mai stato per avere un servizio gentile,piacevole,ed allo stesso tempo per gratificare tutto quello che fanno poverini,nn guadagnano niente,per come siamo abituati noi italiani...
Il ristorante.....insomma...l'unica cosa positiva avendo già girato altri 2 hotel prima di questo in Egitto,sono i primi piatti fatti dal cuoco italiano Giovanni,molto bravo per il resto bisogna accontentarsi al modo di cucinare egiziano con tante spezie,peperoni,verdure...un altra pecca è l'all inclusive senza alcolici sopratutto la birra,con l'eden è cosi in quel villaggio,per l'escursioni un consiglio spassionato,andate all'agenzie locali risarmierete più della metà dei soldi che vi chiedono in albergo cosi pure per gli acquisti,andate a Naama Bay,per qualsiasi altro suggerimento potete contattarmi cirio1966@hotmail.it,ciao e buona vacanza a tutti.......Bellissimo Egitto

• Ha soggiornato a: Febbraio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 marzo 2010

Terza volta a sharm. Hotel un po datato ma molto funzionale ed organizzato.
Noi eravamo 2 adulti e 2 bambini e ci hanno dato un appartameto in bungalow con soggiorno, cucina, camera, logicamente il bagno e due terrazzini.
Hotel molto grande con 5 piscine un po strane (in cemento) ed una normale perdipiù un po riscaldata. Ombrelloni al mare sufficienti per tutti, passerella per la barriera corta, di tipo fissso, comodissima e con gli scalini per entrare in acqua. Barriera corallina molto bella. Ristorante molto grande, tavoli per tutti, mangiare molte buono i primi e i dolci, niente di particolare i secondi.
Tutto sommato un buon hotel con un rapporto qualita prezzo molto buono.
Animazione eden piu che sufficiente ed assistenza fornita da 4 o 5 persone,
Penso di ritornarci per cui lo consiglio tranquillamente.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 febbraio 2010

Io ed il mio compagno abbiamo soggiornato all'Eden Village Amphoras nell'aprile 2008. Il villaggio è molto bello, ben tenuto, pieno di inservienti educati e gentili che durante il giorno lo curano. Le camere sono molto spaziose e pulite, così come il bagno. Abbiamo soggiornato qui in soluzione "all inclusive"; nulla da ridire sul mangiare. Tutto buono, sia a pranzo che a cena c'è la possibilità di mangiare pasta, riso, carne, verdure, per non parlare della colazione stracolma di dolci egiziani di ogni genere.
Il villaggio è in prima linea sul mare, l'animazione non è soffocante. Assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato a: Aprile 2008 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
A 0,2 km
Stella Di Mare Beach Hotel & Spa
Stella Di Mare Beach Hotel & Spa
N. 5 di 231 a Sharm el Sheik
4.576 recensioni

Conosci Otium Hotel Amphoras? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Otium Hotel Amphoras

Indirizzo: Salah Taher St. | Om El Seid, Sharm el Sheik, Egitto (Nome precedente: Shores Amphoras Resort)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 34 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 39 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 41 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 43 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Fascia prezzo: 58 € - 113 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Otium Hotel Amphoras 5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, HotelsClick, Booking.com, HotelQuickly, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Otium Hotel Amphoras. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sharm El Sheik Amphoras
Eden Village Amphoras Beach