“Dipende cosa cerchi.”

Classificato al n.85 di 234 hotel a Sharm el Sheik
Verona, Italia
“Dipende cosa cerchi.”
Recensito il 5 luglio 2012

E' stata una bella vacanza, per tutta la mia famiglia, compreso una bimba e un adolescente (da non credere!). Però, secondo me, tutto dipende da cosa si desidera trovare:
ANIMAZIONE: Stupenda. Dal miniclub al cabaret. SIMONE è eccezzionale e tutta la squadra è mitica.
C'è da andarci solo per loro.
CIBO: Appena sufficiente.Certo siamo in Egitto ,ma ho mangiato molto meglio in altri posti, sempre all'estero. Il cuoco italiano si è distinto solo per chiederci di dargli una valutazione alta nel questionario di valutazione. Ah: dissenteria per almeno la metà degli ospiti....pare che non ci sia nulla da fare!
Ma mica si viene in Egitto per mangiare , giusto?
POSIZIONE: Veramente una bella sorpresa, trovare la barriera corallina ancora così bella proprio davanti all'hotel. Mi aspettavo molto peggio , dopo 10 anni dalla mia ultima visita.
Anche la spiaggia è attrezzata e molto bella.
CAMERE: Eravamo nella family room (le numero 1000). Veramente molto grandi e veramente molto brutte. Divano-letto che cade, condizionatori malfunzionanti, struttura vecchia e soprattutto un cameriere che non puliva, nonostante i 10 euro di mancia.
Certo noi non cercavamo il lusso, ma insomma.....
CONSIGLIO: Occhio al personale che tenta di fregarti appena può: dal bar che ti chiede 9 euro per un gin-tonic, alla receptione che ti frega 3 euro sul cambio, al cameriere che ti frega le sigarette in camera (per fortuna solo quelle).

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (49)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
Pisa, Italia
Recensito il 4 luglio 2012

Abbiamo soggiornato all'Amphoras io e il mio compagno, dal 24.06 al 01.07.2012, devo dire che ci siamo divertiti da pazzi, grazie all'amicizia che abbiamo fatto all'interno del villaggio e grazie agli ANIMATORI che hanno saputo renderti partecipe delle varie iniziative, un grazie speciale a Dario il PR che ci ha fatto schiantà dalle risate, senza nulla togliere al resto del gruppo che ci hanno allietato le serate con i loro spettacoli...
Il VILLAGGIO/STRUTTURA è un 5 stelle, ma per quanto mi riguarda è paragonabile ad un 3 stelle italiano, andrebbe un pò svecchiato e rinfrescato, anche se stanno già provvedendo a sistemare un'ala della struttura.
La CUCINA è buona, consideriamo che siamo in Egitto, ma lo chef italiano Gaspare fa dei buonissimi primi...
La SPIAGGIA è ottima, il mare è fantastico per la barriera, anche se abbiamo visto pochissimi pesci.
Chiaramente questo è il mio giudizio personale, io mi ero fatta influenzare tantissimo dalle negatività che avevo letto ma ormai non potevo tornare indietro perchè avevo già prenotato, alla fine devo dire che la mia valutazione finale complessiva è un bel 9...

L'animazione è il punto di forza del villaggio, i ragazzi sono splendidi.

La struttura necessita di una bella rinfrescata generale e una rimodernata per quanto riguardano le camere, cuscini per lettino e sedie e teli mare, certe volte li abbiamo anche trovati sporchi.

Volo ottimo apparte il ritardo che c'è stato al ritorno, ma siamo arrivati in perfetto orario a destinazione...

Recensito il 2 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Io devo dire che avendo girato tanto e in varie parti del mondo devo dire che sono rimasto molto soddisfatto... Il cibo si sa che e' quello che e' un po di dieta non fa male a nessuno ma per relax e mare stupendo niente da dire...addirittura la barriera e' piu bella quella dell hotel rispetto a ras mohammed e a tiran... E per l escursioni rivolgetevi da tonino che si trova prima del Mercato e si chiama gruezi tours che addirittura vi da una scheda vodafone per poter essere in contatto con voi in ogni momento dell escursioni e risparmiate un bel po di euri!!! E quindi io ci tornerei subito!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Recensito il 30 giugno 2012

Siamo tornati questa mattina con il volo delle 5 e mezza am arrivato a Genova alle 9e30 . Il villaggio è situata in una posizione senz'altro stupenda .. Si può stare a riva oppure fare snorkeling attraverso la passerella che attraversa la barriera corallina! Il villaggio è grande ha ben 6 piscine e la spiaggia è grande sopra le rocce e sotto vicino alla spiaggia . A causa della grandezza non abbiamo praticamente visto gli animatori se nn al ristorante ( nn sono gli ospiti che devono cercare gli animatori ma loro che devono girare per le spiaggie e le piscine cercando di coinvolgere la gente!) . Cmq la struttura ha bisogno di una risistemata... L'ultima parte infatti la stanno ripitturando. In camera nostra la cassaforte si e bloccata abbiamo più volte chiamato ma nn e venuto nessuno, l'aria condizionata gocciolava nell'ingresso e la televisione si spegneva solo col pulsante sul monitor del 15-18 ! Era piuttosto grande con il balcone apprezzatissimo proprio davanti alle piscine. Il cibo era pessimo! Gaspare che viene tanto rinomato è antipatico e selvatico. Del tipo che ti alza il muso per chiedere che tipo di pasta vuoi, ti lancia il piatto in mano( mi ha schizzato anche del sugo rovente addosso), il personale dovrebbe essere gentile ed educato non cosí rude e strafottente con gli ospiti. La pasta che cucina è scadente, gli spaghetti passabili, le orecchiette immangiabili. Ma cmq rimane l'unico cibo disponibile perchè nei contenitori si trovano sempre le stesse cose, patate riso in bianco, riso primavera pesce( piuttosto buono) e alla sera fuori arrostiscono variando carne e pesce( almeno quello!). I dolci tutti schifosi! La frutta quasi tutta immersa in acqua sconsigliabile da bere... Le banane e i pompelmi sn gli unici accettabili ! La maledizione del faraone ci ha colti il 4 giorno dopo le escursioni a ras mohammed e Abu galum . Siamo stati un giorno in camera con i campi e il cagotto, come noi il 95 % è stato male, il dottore è un pazzo abbiamo sentito di quelle cose allucinanti e con la scusa del rimborso ti prende300 euro cm niente ! Noi ci eravamo attrezzati di normix( veramente utile) fermenti che abbiamo preso prima durante e tuttora e ci siamo salvanti in calcio d'angolo. L'ultima sera siamo andati a mangiare al ristorante di una italiana li vicino davvero brava e onesta perchè in albergo ti fanno pagare il caffè 15 l.e. =2€ e l'acqua1,5 € ... Al ristorante con7€ abbiamo stramangiato roba sana e appetitosa perchè vi assicuro che dopo la dissenteria sentire l'odore del ristorante è una cosa orribile.. La ristoratrice ci ha spiegato cm funziona il virus, lo prendi nel cibo e dopo un colpo d'aria (alla brasseri c'erano 18 gradi usciti da lì sono stati assaliti dai brividi !) lo espelli .. O qlc del genere ! I pesci peró sn troppo belli e battono qualsiasi cibo scadente !!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Taranto, Italia
Recensito il 27 giugno 2012

ho soggiornato dal 27 maggio al 3 giugno, villaggio bellissimo, curato, enorme, personale eden oltre ad essere gentile, disponibile anche e soprattutto professionale, presenti a d ogni esigenza, ringraziamo dell'attenzione il preciso Stefano, Vanessa, pazienti e brave con i bimbi Alessandra e Valentina, un grazie a Gaspare che si ' è preso cura di mio marito celiaco preparando ottimi primi piatti, che dire ... da ritornarci con piacere.

Varese, Italia
Recensito il 25 giugno 2012

Appena ritornati da qs vacanza tanto desiderata,a parte l'animazione che sinceramente nn ci fosse starei meglio,parliamo della ristorazione!!In Italia minimo l ufficio igiene avrebbe già fatto chiudere.Sabato sera il banco con la frutta si prensentava con macedonia MARCIA che galleggiava nell'acqua,banane nere in decomposizione e mele piene di botte,raccolte da terra forse.Sempre le stesse cose,ho fatto una settimana a pasta,riso e patate!!!I dispenser dei succhi in spiaggia negli angoli avevano la muffa.Al ristorante per lavare la spugna per pulire i tavoli,usavano l acqua raccolta delle bocce per bere e la buttavano nella vaschetta di recupero del dispenser della coca cola.L'80%delle persone erano in dissenteria e uno in ospedale con la flebo.Simone dava come spiegazione l aria condizionata...ma dove?? nel ristorante nn era neanche presente,si sentiva solo un pò all ingresso del villaggio.Gli italiani rispetto agli altri clienti erano considerati di serie C,a parte i succhi e coca cola diluita tutto a pagamento,mentre gli altri fiumi di birra e liquori.Mi è sembrato più che altro un villaggio per turisti musulmani visto che continuavano a popolare le spiagge donne con fuori solo gli occhi che facevano il bagno vestite in piscina....che dire,mai più eden!!

Frosinone
Recensito il 25 giugno 2012

Salve a tutti,abbiamo soggiornato all'amphoras dal 17 al 24 giugno 2012. Il soggiorno è iniziato con il trasporto dall'aeroporto di sharm al villaggio, tramite bus Eden viaggi (ben organizzato davvero). La distanza dall'aeroporto è minima, 10 minuti circa. Arrivati al villaggio, scopriamo finalmente la ns. stanza. Carina, vista mare, unica pecca il bagno alla francese. Ci rechiamo poi al ristorante per il ns. primo pranzo ed ecco quì che ci accorgiamo da subito che la CUCINA ITALIANA del villaggio non è quella tanto pubblicizzata dal catalogo e dalle agenzie di viaggio. Sin da quando si entra nel ristorante si iniziano a sentire gli odori forti delle spezie tipiche egiziane. Il cuoco italiano c'è (anche se cuoco non direi!), ma con 80 egiziani in cucina e prodotti non italiani. Addirittura in altri villaggi di Sharm tra i vari prodotti italiani c'è persino la pasta Barilla!!!! Il cuoco italiano propone ogni giorno a pranzo e cena la pasta al pomodoro con altre due scelte di primi. Sentirete comunque odori strani nel Vs. piatto SEMPRE, perchè tutto lì ha un altro sapore ed odore. Buffet numeroso di contorni e dolci. Anche se con i contorni bisogna stare attenti per via dell'acqua che utilizzano xlavarli, e i dolci sono belli da vedere ma sanno solo di zucchero. Al ristorante si fa la sauna, poichè l'aria condizionata è quasi assente. Bisogna abituarsi a mangiare con gli uccellini che svolazzano all'interno. Coca Cola, Sprite, Fanta e Acqua frizzante no stop fino alle 23 sempre ghiacciate xfortuna, mentre acqua naturale sempre calda (chissà perchè poi!!!). Non fidatevi a prendere il ghiaccio poichè lo fanno con acqua non potabile (anche il cuoco ce lo ha detto!). Al mattino colazione con cornetti che sembrano panini all'olio e dolci vari, caffè,latte....non esiste ovviamente la nutella!!!! Chiuso l'argomento cucina (devastante direi!!!Perchè lì mangi per sopravvivenza davvero!!!) vi parliamo della dissenteria. Tutti nel villaggio l'hanno passata, per fortuna avevamo l'imodium. Addirittura delle persone hanno dovuto fare delle flebo e spendere così 200 euro per il medico. Spiaggia a calette, bella, con personale dispoinilissimo, soprattutto Mohamed nella prima spiaggia, mare bellissimo. Lettini,ombrelloni e asciugamani sempre a disposizione degli ospiti. La sera vi faranno riconsegnare gli asciugamani per farveli trovare puliti al mattino, anche se secondo noi non li lavano ogni giorno. Per quanto riguarda l'animazione, sono persone sempre con il sorriso, non troppo assillanti, ma con spettacoli serali non troppo interessanti. Ogni sera volendo, a pagamento ovvio, vi portano in discoteche differenti di sharm su prenotazione, con trasporto incluso a/r. La camera viene pulita al mattino con una riaggiustatina al pomeriggio. Camera pulita, ma non sono puliti come noi insomma!!!Tema escursioni: ce ne sono molte, ne propongono centinaia a prezzi altini nel villaggio. Noi le abbiamo fatte con eden perchè non ci fidavamo di altri, ma altre persone hanno risparmiato con agenzie esterne e si sono trovate benissimo. Escursione che eden propone a 28 euro a persona, le agenzie esterne la propongono a 10-15 euro per esempio. Dove trovarle??? A Sharm vecchia o Naama Bay ne troverete tantissime, ed a volte anche in spiaggia.
Sharm vecchia e Naama Bay sono da visitare. Troverete tantissimi bazar che vendono tutti le stesse cose, Naama Bay è più moderna, piena di locali e di giovani, molto colorata. A sharm si trovano imitazioni di ogni genere. Gli egiziani sono simpatici sì, ma non tutti ovvio. Vogliono sempre la mancia e ti rompono fino allo sfinimento per entrare nel loro negozio. Alcuni dicono di essere italiani o di avere moglie in Italia xrisultare più simpatici, ma sono cose inventate. Bisogna stare attenti all'acqua che si ultizza per lavarsi, non igerirla e lavare i denti con acqua in bottiglia. La temperatura è di circa 40° anche la sera, l'aria è bollente.
Escursioni da fare? Motorata nel deserto, Parco di Ras Mohamed, Isola di Tiran.
Cose da mettere in valigia? Pantaloncini, ciabatte, vestitini da mare, costume, cose mooolto leggere e Imodium.
La ns. vacanza purtroppo è terminata, è stata piacevole, ci siamo divertiti, il mare è stupendo, unica pecca il cibo (e quando non mangi per una settimana non vedi l'ora di tornare). Sharm è un viaggio da fare, ma il cibo ovunque è quello che è, ci vuole spirito di adattamento e se non ce l'avete, un consiglio, non ci andate!!!
Buone vacanze a tutti!!!!!!!

Consiglio sulle camere: Stanza vista mare, un pò lontana dal ristorante, ma vicino al mare e con un bellissimo panorama. Un
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Otium Hotel Aloha
Monte Carlo Sharm Resort & SPA
Monte Carlo Sharm Resort & SPA
N. 55 di 234 a Sharm el Sheik
Punteggio 4.5 su 5 766 recensioni

Conosci Otium Hotel Amphoras? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Otium Hotel Amphoras

Struttura: Otium Hotel Amphoras
Indirizzo: Salah Taher St. | Omn El Seid Cliff - POBox 110, Sharm el Sheik, Egitto (Nome precedente: Shores Amphoras Resort)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 43 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 62 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 77 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 80 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Otium Hotel Amphoras 5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, Hotels.com, Odigeo, Priceline, Expedia, HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Otium Hotel Amphoras. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sharm El Sheik Amphoras
Eden Village Amphoras Beach