“non lo consiglio”

Classificato al n.71 di 230 hotel a Sharm el Sheik
Varese, Italia
“non lo consiglio”
Recensito il 11 giugno 2012

sono stata 8 volte a Sharm El Sheik e questo è stato il villaggio peggiore.
dopo ben 4 ore di ritardo aereo da Malpensa, ci hanno fatto salire, siamo stati a bordo 1 ora senza aria condizionata e ci hanno fatto scende.. per poi risalirvi dopo mezzora. l'aereo non aveva scritte, piccolo e ci hanno fatto salicere dal fondo con una minuscola scaletta. il viaggio è stato un disastro, l'aereo straballava così forte che ho davvero avuto paura che sarebbe precipitato. ma alla fine siamo arrivati.. senza aver niente da mangiare..
il personale Eden poco presente, e spesso maleducati.
La piscina non è stata piastrellata e sempre di nuotare in una fossa sporca perchè il fondale si sgretola. Nonostate le diverse mance all'inserviente che si occupava della nostra camera, la camera non veniva pulita.. il pavimento era sempre pieno di sabbia e il baglo sempre sporco.
L'egitto è rinomato per una cucina nella media, ci sono villaggi come i Valtour e Veratour dove si mangia divinamente, qui invece il cibo era immagiabile e la frutta tutta acerba compresi datteri e banane (che devono solo essere staccati dalla pianta).
La spiaggia è tutta a terrazze e gli ombrelloni sono praticamenti tutti attaccati come a Rimini!!
l'unica cosa positiva è la barriera corrallina davvero molto bella. il viaggio di ritorno è andato bene, ma ormai la vacanza era rovinata.
Non viaggerò mai più con Eden e non consiglio a voi di viaggiarci.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (49)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
Recensito il 5 giugno 2012

sono stato in questa struttura ad agosto e devo dire che sono stato benissimo,il mare spettacolare e la possibilita di apprezzare la barriera corallina direttamente dal villaggio non è un vantaggio da poco! per la serata di ferragosto è stata organizzata una festa con spettacolo dell'aninazione con fuochi d'artificio meravigliosa....animazione simpaticissima,camere spaziose e molto ben curate...una bellissima vacanza!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
Recensito il 4 giugno 2012

Ottimi primi piatti cucinati dallo Chef Gaspare, dire eccellenti; non male la cucina egiziana;
stanze pulite ed ampie, bello anke il verde esterno, ottima accoglienza e molta disponibilità da parte di tutti. Bella animazione; Se vi interessano escursioni, a 200 mt da villaggio,zona mercato, si va a piedi c'è il grande Tonino,parla bene italiano, gestisce l'agenzia di viaggi e escursioni SHARMGATE, sito [-]

Consiglio sulle camere: le stanze tipo la 4116 sono fresche
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
Recensito il 4 giugno 2012

La vacanza veramente fantastica!!!
Hotel Shores Amphoras è bello,tante piscine, tanto verde,mare meraviglioso!!!
Si manga benissimo.Le camere sono pulite e accoglienti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Pesaro, Italia
Recensito il 4 giugno 2012

ho soggiornato all'amphoras per la terza volta dal 27 maggio al 3 giugno,e come le precedenti volte nn posso far altro che confermare l'ottima accoglienza,animazione fantastica e per ultimo,ma nn per importanza villaggio a "prova di bambino"!struttura nn lussuosa ma ben curata,camere spaziose e pulite,aree comuni pulite e accoglienti.il ristorante garazie allo chef gaspare prepara ogni giorno sia a pranzo che a cena ottima pasta,e il servizio buffet anche se un po' ripetitivo direi che è sempre ben fornito!che dire dell'animazione!!!decisamente fantastica!!ragazzi alla mano e nn insistenti(ricordo vacanze in altri villaggi stressate da animatori logorroici,evitavamo la piscina per nn essere infastiditi continuamente)mini club molto efficente e ben organizzato;L'assistenza eden,be!forse l'unica pecca che ho riscontrato.La barriera corallina davanti al villaggio è molto bella,si accede da un pontile.NN posso fare altro che consigliare una vacanza all'Amphoras.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Bergamo
Recensito il 31 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Anche se con un po' di ritardo eccomi per raccontavi la nostra esperienza all'amphoras gestito dalla Eden viaggi....prima volta con la Eden, prima volta a sharm...soddisfatta di entrambe le cose...cmq passando al villaggio che dire??? Complessivamente l'abbiamo trovato molto buono, non lussuoso, ma a misura d'uomo e ben curato...non è enorme quindi anche le distanze da percorrere non sono lunghe...niente macchinine che portano in spiaggia...per fortuna dico io!!
POSIZIONE: si trova su un promontorio quindi per arrivare al mare c'è una vera e propria discesa molto panoramica...bello
CUCINA: per essere in Egitto non male, ma molto migliorabile....unica nota non positivissima del villaggio. Buone sono le paste e le grigliate cucinate al momento.
MARE: ottimo. Si accede dal pontile e la barriera è bella. C'è anche la tana della murena quindi capita di vederla ;)
STANZE: la nostra era molto grande, con anche una zona soggiorno. Aria condizionata e tv. Pulita. Molto buono.
ANIMAZIONE: bravi veramente. Intrattenimento tutto il gg più divertente spettacolo la sera. Anche le gite sono organizzate bene. Consiglio vivamente per chi non ha mai provato di uscire in barca col diving e fare il battesimo del mare, esperienza unica.
CONCLUSIONE: andateci!!! Offre moltissimo per il prezzo che ha!!! Bello bello!!

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Matera, Basilicata, Italy
Recensito il 30 maggio 2012

Ho soggiornato all'Amphoras dal 20 al 27 maggio. Il villaggio è molto bello, pulito, curato e molto ben organizzato: ci sono 6 piscine anche se la più utilizzata dagli italiani è quella posta nella vicinanze del mare dove è presente (si fa per dire) l'animazione. Le camere e le aree comuni sono pulite e accoglienti, il buffet è molto fornito sia di cibo che di bevcande, oltretutto sia a pranzo che a cena lo chef italiano, gaspare, prepara dell'ottima pasta quindi è impossibile non abbuffarsi. Ogni sera poi organizzano delle grigliate/crepe/gelati/kebab nella zona adiacente il ristorante principale. I camerieri ed i ragazzi addetti alla pulizia camere sono molto simpatici, disponibili e per niente invadenti. Nel nostro caso ci sono molto piaciuti sia MAHMUD il cameriere che MAHMUD il ragazzo che si occupava della pulizia della camera.
Il mare adiacente il vilalggio è bellissimo e la barriera corallina davvero spettacolare.
L'unica pecca del villaggio è l'animazione.
Durante la presentazione hanno omesso di dire alcune cose importanti quali la presenza di una discoteca convenzionata gratuita per i clienti, il Coco Loco (noi l'abbiamo saputo dopo 4 giorni di permanenza, dopo insistenti lamentele, da un certo Stefano - persona davvero poco preparata su ogni campo, compreso le info relative alle restrizioni circa il materiale da introdurre in aeroporto- ma molto presuntuosa). Inoltre ci avevano informati dell'impossibilità di fare l'escursione al Cairo a causa delle votazioni, infondendo puro terrore e raccomandandoci di diffidare delle agenzie esterne al villaggio. Noi al cairo ci siamo andati tramite l'agenzia Farah Tours e oltre ad esserci trovati benissimo, abbiamo risparmiato 40 euro a testa rispetto al prezzo della stessa escursione proposta in villaggio. L'animazione ha però dimenticato di informarci che questo problema delle votazioni si è rivelato infondato ed al Cairo hanno organizzato anche loto l'escursione. Forse perchè erano troppo impegnati a pubblicizzare aperitivi a pagamento presso il Villaggio accanto, vendita di cd musicali, e serate in discoteca.
Il venerdì poi hanno dato il massimo di loro stessi: Per la maggior parte dei villeggianti era l'ultima serata di permanenza e ci siano recati presso la discoteca, fortemente sponsorizzata dagli animatori, Taj Mahal, qui abbiamo avuto la sorpresa di veder salire sul cubo (seminudi) 3 degli animatori!!!!
Gli stessi animatori nel villaggio, inoltre, davano libero accesso a persone esterne ovvero loro conoscenti non muniti di bracciale che usufruivano liberamente dei servizi e partecipavano anche a tornei, presentandoli come persone importanti ed influenti di sharm (probabilmente cubisti loro colleghi).
A causa del pesante lavoro notturno il sabato tutti gli animatori erano praticamente a riposo, non c'era neanche possibilità di fare dediche musicali perchè troppo faticoso per loro (e già normalmente non è che si uccidevano di lavoro visto che - a parte i 2 ragazzi che mettevano su la musica tutto il giorno e Simone che socializzava con i villeggianti- ognuno lavorava al massimo 2 ore al giorno; dalle 10 alle 10.30 risveglio muscolare, dalle 11.00 alle 11.30 aerobica, dalle 11.30 alle 12.00 acquagym , dalle 12.00 alle 12.30 balli di gruppo, il pomeriggio, poi, cristiano anzicchè animare il villaggio partecipava ai tornei di beach volley). Il capo-animatore, Simone, molto simpatico e diplomatico, dovrebbe riorganizzare il suo gruppo perchè forse dopo 7 anni nello stesso villaggio si è lasciato un po' andare.
Fortuna che in villaggio c'era altra gente simpatica e abbiamo trascorso comunque una bellissima vacanza!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Otium Hotel Aloha
Dreams Beach Resort
Dreams Beach Resort
N. 115 di 230 a Sharm el Sheik
1.618 recensioni

Conosci Otium Hotel Amphoras? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Otium Hotel Amphoras

Struttura: Otium Hotel Amphoras
Indirizzo: Salah Taher St. | Omn El Seid Cliff - POBox 110, Sharm el Sheik, Egitto (Nome precedente: Shores Amphoras Resort)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 43 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 53 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 65 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 67 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Otium Hotel Amphoras 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo, HotelQuickly, TripOnline SA, HotelsClick e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Otium Hotel Amphoras. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sharm El Sheik Amphoras
Eden Village Amphoras Beach