“LE VACANZE FANTASTICHE!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Otium Hotel Amphoras

Otium Hotel Amphoras
5.0 su 5 Hotel   |   Salah Taher St. | Omn El Seid Cliff - POBox 110, Sharm el Sheik, Egitto (Nome precedente: Shores Amphoras Resort)   |
Nome/indirizzo nella lingua locale
Classificato al n.111 di 229 hotel a Sharm el Sheik
Napoli, Italia
“LE VACANZE FANTASTICHE!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

La vacanza veramente fantastica!!!
Hotel Shores Amphoras è bello,tante piscine, tanto verde,mare meraviglioso!!!
Si manga benissimo.Le camere sono pulite e accoglienti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (48)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
Pesaro, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

ho soggiornato all'amphoras per la terza volta dal 27 maggio al 3 giugno,e come le precedenti volte nn posso far altro che confermare l'ottima accoglienza,animazione fantastica e per ultimo,ma nn per importanza villaggio a "prova di bambino"!struttura nn lussuosa ma ben curata,camere spaziose e pulite,aree comuni pulite e accoglienti.il ristorante garazie allo chef gaspare prepara ogni giorno sia a pranzo che a cena ottima pasta,e il servizio buffet anche se un po' ripetitivo direi che è sempre ben fornito!che dire dell'animazione!!!decisamente fantastica!!ragazzi alla mano e nn insistenti(ricordo vacanze in altri villaggi stressate da animatori logorroici,evitavamo la piscina per nn essere infastiditi continuamente)mini club molto efficente e ben organizzato;L'assistenza eden,be!forse l'unica pecca che ho riscontrato.La barriera corallina davanti al villaggio è molto bella,si accede da un pontile.NN posso fare altro che consigliare una vacanza all'Amphoras.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Anche se con un po' di ritardo eccomi per raccontavi la nostra esperienza all'amphoras gestito dalla Eden viaggi....prima volta con la Eden, prima volta a sharm...soddisfatta di entrambe le cose...cmq passando al villaggio che dire??? Complessivamente l'abbiamo trovato molto buono, non lussuoso, ma a misura d'uomo e ben curato...non è enorme quindi anche le distanze da percorrere non sono lunghe...niente macchinine che portano in spiaggia...per fortuna dico io!!
POSIZIONE: si trova su un promontorio quindi per arrivare al mare c'è una vera e propria discesa molto panoramica...bello
CUCINA: per essere in Egitto non male, ma molto migliorabile....unica nota non positivissima del villaggio. Buone sono le paste e le grigliate cucinate al momento.
MARE: ottimo. Si accede dal pontile e la barriera è bella. C'è anche la tana della murena quindi capita di vederla ;)
STANZE: la nostra era molto grande, con anche una zona soggiorno. Aria condizionata e tv. Pulita. Molto buono.
ANIMAZIONE: bravi veramente. Intrattenimento tutto il gg più divertente spettacolo la sera. Anche le gite sono organizzate bene. Consiglio vivamente per chi non ha mai provato di uscire in barca col diving e fare il battesimo del mare, esperienza unica.
CONCLUSIONE: andateci!!! Offre moltissimo per il prezzo che ha!!! Bello bello!!

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Matera, Basilicata, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Ho soggiornato all'Amphoras dal 20 al 27 maggio. Il villaggio è molto bello, pulito, curato e molto ben organizzato: ci sono 6 piscine anche se la più utilizzata dagli italiani è quella posta nella vicinanze del mare dove è presente (si fa per dire) l'animazione. Le camere e le aree comuni sono pulite e accoglienti, il buffet è molto fornito sia di cibo che di bevcande, oltretutto sia a pranzo che a cena lo chef italiano, gaspare, prepara dell'ottima pasta quindi è impossibile non abbuffarsi. Ogni sera poi organizzano delle grigliate/crepe/gelati/kebab nella zona adiacente il ristorante principale. I camerieri ed i ragazzi addetti alla pulizia camere sono molto simpatici, disponibili e per niente invadenti. Nel nostro caso ci sono molto piaciuti sia MAHMUD il cameriere che MAHMUD il ragazzo che si occupava della pulizia della camera.
Il mare adiacente il vilalggio è bellissimo e la barriera corallina davvero spettacolare.
L'unica pecca del villaggio è l'animazione.
Durante la presentazione hanno omesso di dire alcune cose importanti quali la presenza di una discoteca convenzionata gratuita per i clienti, il Coco Loco (noi l'abbiamo saputo dopo 4 giorni di permanenza, dopo insistenti lamentele, da un certo Stefano - persona davvero poco preparata su ogni campo, compreso le info relative alle restrizioni circa il materiale da introdurre in aeroporto- ma molto presuntuosa). Inoltre ci avevano informati dell'impossibilità di fare l'escursione al Cairo a causa delle votazioni, infondendo puro terrore e raccomandandoci di diffidare delle agenzie esterne al villaggio. Noi al cairo ci siamo andati tramite l'agenzia Farah Tours e oltre ad esserci trovati benissimo, abbiamo risparmiato 40 euro a testa rispetto al prezzo della stessa escursione proposta in villaggio. L'animazione ha però dimenticato di informarci che questo problema delle votazioni si è rivelato infondato ed al Cairo hanno organizzato anche loto l'escursione. Forse perchè erano troppo impegnati a pubblicizzare aperitivi a pagamento presso il Villaggio accanto, vendita di cd musicali, e serate in discoteca.
Il venerdì poi hanno dato il massimo di loro stessi: Per la maggior parte dei villeggianti era l'ultima serata di permanenza e ci siano recati presso la discoteca, fortemente sponsorizzata dagli animatori, Taj Mahal, qui abbiamo avuto la sorpresa di veder salire sul cubo (seminudi) 3 degli animatori!!!!
Gli stessi animatori nel villaggio, inoltre, davano libero accesso a persone esterne ovvero loro conoscenti non muniti di bracciale che usufruivano liberamente dei servizi e partecipavano anche a tornei, presentandoli come persone importanti ed influenti di sharm (probabilmente cubisti loro colleghi).
A causa del pesante lavoro notturno il sabato tutti gli animatori erano praticamente a riposo, non c'era neanche possibilità di fare dediche musicali perchè troppo faticoso per loro (e già normalmente non è che si uccidevano di lavoro visto che - a parte i 2 ragazzi che mettevano su la musica tutto il giorno e Simone che socializzava con i villeggianti- ognuno lavorava al massimo 2 ore al giorno; dalle 10 alle 10.30 risveglio muscolare, dalle 11.00 alle 11.30 aerobica, dalle 11.30 alle 12.00 acquagym , dalle 12.00 alle 12.30 balli di gruppo, il pomeriggio, poi, cristiano anzicchè animare il villaggio partecipava ai tornei di beach volley). Il capo-animatore, Simone, molto simpatico e diplomatico, dovrebbe riorganizzare il suo gruppo perchè forse dopo 7 anni nello stesso villaggio si è lasciato un po' andare.
Fortuna che in villaggio c'era altra gente simpatica e abbiamo trascorso comunque una bellissima vacanza!

Matera, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

sono appena tornato da sharm, e da una vacanza fantastica.ho prenotato tramite eden la struttura shores amphoras, sono stato benissimo, ma per dovere di cronaca riporto tutto quello che ho notato e valutato considerando che sono un accompagnatore turistico, cosi forse ho notato anche cose poco evidenti che cmq non pregiudicano la vacanza.
l’assistenza eden in partenza ed in arrivo e’ presente anche se a volte poco efficare, faccio un esempio il sig. stefano durante il transfer di fine vacanza comunicava che i liquidi + di 100 ml non si potevano imbarcare, gli facevo notare che questa e’ una direttiva cee non recepita nei paesi del maghreb, che avevo viaggiato 2 giorni prima per il cairo imbarcando 2 litri d’acqua, mi rispondeva che quello era un volo interno e non internazionale quindi non soggetto, gli facevo notare che la misura sui liquidi riguardava la sicurezza del volo quindi a prescindere dalla destinazione, il sig. stefano insisteva facendo buttar via liquidi anche ad una famiglia con i bambini piccoli, morale della favola ho passato il controllo con 5 bottiglie di liquidi vari. puo’ sembrare una fesseria ma per uno che di sharm dovrebbe conoscere anche il nome di chi fa i controlli di sicurezza il divulgare notizie false e tendenziose sono delle peculiarita’ davvero negative.
di notizie false e tendenziose ne ho sentito anche la prima sera in teatro quando prospettavano le escursioni comprate fuori il villaggio come “pacchi” sicuri ed il cairo durante l’election days come un territorio di guerra. grazie alla mia esperienza sui viaggi non mi sono fatto suggestionare ho comprato le escusioni dall’agenzia farah viaggi ( uscendo dall’amphoras a sx circa 500 mt ci si trova alla rotatoria del ritz proseguire a dx si costeggia un centro commerciale sulla dx, alla fine di questo centro commerciale il secondo locale a dx sulla strada principale. oppure come riferimento dalla zona chiamata il mercato a 500 mt direzione sharm) escursioni pagate molto meno con un servizio eccellente, un esempio??? al cairo avevamo una guida tutta nostra (4 pax) , mentre il gruppo eden aveva una guida per 35 persone, ed al cairo siamo stati benissimo.
il villaggio e’ molto bello barriera corallina stupenda la si raggiunge con un pontile di 40 mt, in piu’ ci sono 2 punti in cui ci si puo’ fare il bagno accendendo direttamente dalla spiaggia. ombrelloni disponibili teli mare a disposizione tramite 2 card ricevute all’arrivo.
delle piscine bisogna considerarne solo 2, una vicino alla spiaggia centro operativo dell’animazione italiana, e l’altra dislocata sul lato destro utilizzata da arabi e russi, mentre le altre che vanno dal ristorante all’ascensore per la spiaggia hanno per lo piu’ una funzione decorativa.
sono stato al secondo piano del blocco 4 camere ampie con veranda frigo aria condizionata e cassaforte funzionanti, suppellettili e tv (5 canali italiani) datati (1980) acqua desalinizzata quindi per lavarsi i denti utilizzare acqua in bottiglia riempita dai vari dispencer.
ristorante ok, buono il servizio, pietanze un po’ ripetitive ma buone, ogni sera all’esterno vari barbecue differenziati (es. una sera pesce l’altra carne un’altra sera pita kebab ecc.) coca fanta acqua succhi sprite sempre disponibili nei vari punti e per finire io che sono un patito per la pasta non posso non citare il mitico chef gaspare che mi ha deliziato per tutta la settimana, solo lui fa guadagnare punti alla ristorazione
arrivo alle note negative e riguardano quasi esclusivamente l’animazione, a me interessava poco perche’ la vacanza era improntata sul mare e sulle piramidi, ma a parte il capo villaggio simone e forse le ragazze del mini club (non utilizzato) gli altri mi sembravano improvvisati ed incompetenti. un esempio??? chiamavano per fare aerobica. dopo 2 minuti che nessuno si presentava andavano via senza invogliare o coinvolgere.
praticamente il villaggio dopo lo spettacolino dell 21.30 alle 22.30/23 diventa sponsorizzato dalla cammomilla bonomelli tutti a dormire, tranne gli animatori che organizzano ogni sera ed a pagamento serate nelle varie discoteche della zona, pertanto se qualcuno ha intenzione di ballare divertirsi ecc deve considerare almeno 150 euro in piu’ perche’ nel villaggio dopo le 23 ci si puo’ fare solo una flebo.
il venerdi sera poi al tai mahal gli animatori mettevano via la divisa eden e diventavano ragazzi immagine e cubisti della discoteca per la sorpresa di tutti, fino alle 3, chiaramente potete dedurre l’entusiasmo che mettevano nelle varie attivita’ il giorno seguente.
ma il fondo secondo me e’ stato toccato il mercoledi pomeriggio, quando proponevano un happy hour da silvia un locale a 50 mt dal villaggio alla modica cifra di altri 15 euro.
ricordo che al bar della spiaggia erano sempre disponibili a determinati orari pizzette patatine bibite ecc. perche’ non farlo in maniera gratuita tutti insieme???
che bisogno c’era di organizzare questi eventi fuori ai quali partecipavano solo 20 persone su 300 invece di organizzare qualcosa di simile in un angolo del villaggio mettere 2 canzoni e tirare fino all’una di notte tutti insieme???
a queste domande il “grande” stefano prima ha cercato di arrampicarsi sugli specchi poi ha detto che a sharm non si rimane nel villaggio ma si esce ed infine dopo miei ripetuti attacchi ha detto che lui non c’entra nulla con l’animazione, e che eden e’ a conoscenza di tutto cio’ compreso la metamorfosi a cubisti da discoteca.
contenti loro .
durante il giorno gli animatori calandosi perfettamente nel clima egiziano cercavano di venderti di tutto discoteche fuori, happy hours cd ecc…. da dove chiaramente traevano un lauto guadagno.
un plauso va fatto alla manovalanza egiziana sempre sorridente mai pressante, poi raggazi io qualche mancia a fine vacanza l’ho data perche’ davvero se la meritavano.
in conclusione consiglio lo shores amphoras se davvero desiderate il mio stesso tipo di vacanza, sole mare cibo e qualche escursione mirata, da comprare da farah alla meta’ :)

Consiglio sulle camere: preferire stanze al secondo piano in quanto la veranda del piano terra e' a vista di tutti i pas
Lecce
2 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Sono qui a raccontarvi la mia esperienza presso questa struttura gestita da Eden del mio viaggio effettuato dal 13 al 20 maggio. Il mare è fantastico, un paradiso per chi vuol fare snorkeling, la spiaggia è fornita di tantissimi lettini ed ombrelloni, il bar è vicinissimo. Delle 4 piscine, l'unica apprezzabile è quella dell'area internazionale, le altre tre sono degli stagni con dei simpatici pesciolini al loro interno, che fungeranno da filtri probabilmente. Le stanze sono vecchie e trascurate, l'intonaco in molte zone è venuto giù, la muffa domina incontrastata in tutti gli angoli del bagno, le cui porte si sono gonfiate fino a scoppiare. Ma la vera catastrofe è la cucina, dove quest'uomo di nome Gaspare, onore a lui, cerca in tutti i modi di rendere appetibile l'impossibile.
Il buffet è proposto e riproposto per diversi giorni, cercando di trasformarlo in qualcosa di diverso dal giorno prima. Io ed i miei compagni di viaggio siamo tuttora malridotti. E credetemi, sono già stato in Egitto, la colpa non è dell'acqua. La cucina più scadente di tutto il mar Rosso...senza ombra di dubbio.
Consiglio... a Sharm vecchia c'è il ristorante Melodies. Cucina ottima, prezzi eccellenti (margherita 2 euro). La pizza è buonissima.
Riguardo alle escursioni, qualsiasi prezzo vi chiedano, sappiate che si vendono alla metà. Trattare fino alla morte!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Aosta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

x la 7^ volta in questo villaggio...anche x me ormai è diventato la mia 2^ casa....
il punto di forza è l'animazione...ma anche il villaggio nn scherza...
Mi sn sempre trovata bene e il personale è gentile e poco invadente...la pulizia è ottima e il cibo è buono e vario...
Il direttore, Mister Tony, e Angela, la sua consorte, hanno un occhio di riguardo x gli ospiti...
Ritorno sempre qui, xkè la grande famiglia Amphoras ormai la porto nel cuore...

• 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Otium Hotel Aloha
Dreams Beach Resort
Dreams Beach Resort
N. 119 di 229 a Sharm el Sheik
4.0 su 5 stelle 1.538 recensioni

Conosci Otium Hotel Amphoras? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Otium Hotel Amphoras

Struttura: Otium Hotel Amphoras
Indirizzo: Salah Taher St. | Omn El Seid Cliff - POBox 110, Sharm el Sheik, Egitto (Nome precedente: Shores Amphoras Resort)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 43 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 69 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 96 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 99 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Otium Hotel Amphoras 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda, Hotels.com, Expedia e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Otium Hotel Amphoras. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sharm El Sheik Amphoras
Eden Village Amphoras Beach