“Bello, grande, pulito, ma il mare......”
Recensione di Otium Hotel Amphoras

Otium Hotel Amphoras
Classificato al n.48 di 231 hotel a Sharm el Sheik
Recensito 30 aprile 2012

Posso solo essere contenta di aver soggiornato in questo resort dal 14/04/12 al 21/04/2012, Bello , con ampi spazi comuni, tante piscine.Cibo più che discreto, solo i dolci lasciavano a desiderare. Lo consiglio se si ama fare il bagno oltre la barriera corallina, visto che lo stesso è provvisto di pontile, ma non accessibile ad una nuotata prima della barriera, poichè l'acqua è troppo bassa e con fondale roccioso. La distanza tra le camere ed il mare può essere anche di 300mt se vi viene assegnata una camera tipo la mia. Di questa stagione, non essendo il clima particolarmente caldo, fattibilissimo, ma non penso proprio sotto il sole di luglio o agosto

Recensioni (2.293)

Recensito 26 aprile 2012

Vi ho trascorso una settimana con mia moglie e mia figlia a fine marzo dell'anno scorso e non sono rimasto particolarmente colpito da questo "villaggio",la struttura è buona,igiardini ben curati,il personale attento,ma nella zona (Sharm-Naama) ci sono posti migliori. C'è solo una piccola spiaggia,se qualcuno vuol fare il bagno in mare e non è abituato a fare snorkeling,deve vincere la paura di tuffarsi al di là del reef,perchè all'interno di questo non è possibile,tra coralli e acqua bassissima,altrimenti uno deve ripiegare sulle piscine.
Anche il mangiare non è il massimi,soprattutto ripetitivo.
Devo dire,al contrario di qualche altra recensione,che avendo viaggiato altre volte con Eden,che questo sicuramente è uno dei "peggio" villaggi che loro hanno,gli altri sicuramente sono di categoria superiore.
In compenso ci puoi andare con delle cifre abbastanza bassa,rispetto ad altre strutture.
Chi si accontenta gode!!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 aprile 2012

Soggiorno dal 15/4/12 al 22/4/12.
Villaggio grande e curato, costruzioni bianche tra il verde dei giardini curati.
Animazione Eden decisamente al di sotto delle aspettative, attività organizzate in modo approssimativo e poco coinvoglenti e intrattenimento scontato, datato e noioso. Unico plauso alle ragazze del tarta club, dolcissime e solari, di sicuro i bimbi del villaggio saranno stati entusiasti!!
Assistenza al cliente scarsa, il personale Eden scontroso e poco disponibile. Al contrario si sono dimostrati estremamente professionali, pazienti e preparate le guide egiziane che ci hanno accompagnato nelle escursioni, un grazie speciale a Mohamed che ha reso la nostra vacanza davvero speciale..
La cucina proposta è pessima, pur essendoci lo chef italiano i piatti preparati sono stati di scarsa qualità, ripetitivi e poco invitanti. Le lamentele dei clienti Unica cena degna di nota, quella del mercoledì, di stampo interamente egiziano.
Non avevamo mai viaggiato con Eden, considerata l'esperienza, oltre a sconsigliare questo villaggio, non credo affideremo nuovamente le ns. Vacanze a loro

• Ha soggiornato a: Aprile 2012
Recensito 25 aprile 2012

Ho soggiornato all'amphoras dal 14/4 al 21/4 e devo dire di essermi trovata molto bene.Il villaggio è molto bello e curato,a parer mio anche la pulizia è ottima,la camera e qualsiasi parte del villaggio erano molto puliti e in buone condizioni.
Per quanto riguarda la cucina bè siamo a Sharm quindi non mi aspettavo grandi cose ma posso dire di aver sempre trovato qualcs di mio gradimento,le grigliate della sera erano sempre ottime sia di carne che di pesce la serata kebab era deliziosa e anche i dolcetti come crepes e wafel americani erano molto buoni.
La spiaggia consisteva in 2 calette molto belle ma non troppo grandi il resto delle sdraio restava piu in alto non adiacenti al mare,com'è risaputo a sharm le spiaggie sono poche!le calette erano molto belle specialmente quando c'era il vento perche riparavano molto.
Il villaggio ogni sera organizza uscite verso discoteche e casinò con navetta gratuita,discoteche bellissime essendo sharm ormai città di divertimento.
Il punto piu importante di questo villaggio però è senz'altro l'animazione dal primo all'ultimo bravissimi e molto coinvolgenti non insistenti per le attività e davvero molto pazienti.
Consiglio a tutti questo villaggio....

Recensito 25 aprile 2012

La settimana di vacanza trascorsa all'Anfhoras si è rivelata veramente una piacevole sorpresa!
Il villaggio è pulito, accogliente, con un cuoco italiano, animazione presente ma non invadente.
I ragazzi dell'Eden viaggi sempre pronti gentili ed educati.
Il mare è stupendo ed è possibile effettuare escursioni "sicure" direttamente prenotate in hotel.
Oltre a Ras Mohamed, riserva marina imperdibile, abbiamo deciso di fare una capatina al Cairo (in aereo ovviamente)! DA NON MANCARE!!! Il museo egizio, le piramidi, la sfinge...bellissimo. Inoltre, in hotel è presente un comodo servizio navetta per Naama Bay tutti i giorni. In conclusione mi sento di poter suggerire questo villaggio anche per ciò che riguarda il rapporto qualità prezzo che di questi tempi non è un aspetto proprio trascurabile!!
BUONE VACANZE A TUTTI!!!

Recensito 23 aprile 2012

L'Hotel è una struttura nella media come tante altre, la cucina e la scelta del ristorante sono di qualità normale con personale molto servizievole, simpatico e premuroso.
La pulizia delle camere lascia, talvolta, a desiderare.
Il centro benessere (SPA) è molto valido, massaggi di qualità (vorrei fare una personale citazione per la massaggiatrice Sig.ra Fatima) e con rapporto qualità-prezzo assolutamente valido.
La simpatia degli animatori è la qualità che colpisce principalmente, molto coinvolgenti che lasciano in assoluta tranquillità i genitori se vogliono affidar loro i bambini.
Un grosso ringraziamento al direttore Simone (e alla sua particolare risatina), a Beppe e a tutti i ragazzi che ci hanno fatto passare una settimana spensierata.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 aprile 2012

Le mie esperienze professionali (lavoro presso Ambasciata Italiana all’estero) mi hanno portato a viaggiare in tutto il mondo, sia da solo che con la mia famiglia (abbiamo un figlio di 13 anni ed un altro di 6 anni).
In tal senso è importante premettere che piuttosto che al risparmio, abbiamo sempre preferito puntare decisamente alla qualità degli alberghi o dei resort in cui abbiamo alloggiato.
Sharm El Sheikh l’avevamo già conosciuta nel 2010 quando avevamo fatto analogo periodo di vacanza nel tanto famoso Domina Coral Bay…….ed era stato decisamente un trauma……villaggio troppo grande, dispersivo, camere oggettivamente inadatte ad accogliere con adeguato comfort un nucleo familiare come il nostro…..animazione dedicata per lo più a stranieri a cui veniva data massima priorità in tutto il villaggio e ristorazione decisamente pessima rispetto alle nostre aspettative.
La nostra ultima vacanza di due settimane (dal 31 Marzo al 14 Aprile) l’abbiamo quindi fatta nell’Amphoras, usufruendo di trattamento all-inclusive.
A farci compagnia c’era anche il nucleo familiare dell’Ambasciatore per cui lavoro.
Ambedue i nuclei familiari hanno avuto a disposizione entrambi un mini appartamento (3264 & 3274) dotato di 2 camere da letto (di cui una con letto matrimoniale e l’altra con due lettini singoli) + 2 bagni + ampio soggiorno (2 divani e 2 poltroncine) con TV al plasma dotato di 6 canali italiani ed angolo cottura dotato di piastra elettrica per preparare caffè o thè, un grande frigo strapieno di ogni ben di Dio……insomma, anche il rientrare in camera era decisamente un vero piacere !!
L’appartamento aveva impianto di aria condizionata che poteva essere autonomamente gestito in ogni singola stanza, importantissimo per evitare che i bambini prendessero troppo freddo…..
A famiglie come le nostre consiglio di prendere alloggiare in family-rooms come le nostre, optando però, nel caso si abbia necessità di un maggiore silenzio, per una posizione meno ravvicinata all’anfiteatro ove si svolgono gli spettacoli serali di animazione.
Ci sono infatti anche altre zone in cui ci sono gli stessi appartamentini, decisamente più “calme”…..sappiate che di contro rinuncerete però al meraviglioso spettacolo che avevamo noi quando ci affacciavamo dai ns balconcini……il nostro “belvedere” era infatti caratterizzato dall’immediata vicinanza della piscina in roccia ubicata poco prima della spiaggia…..tramonti meravigliosi e brezza marina….connubio perfetto !!
La pulizia delle camere è stata davvero ineccepibile, così come il servizio di tutto lo staff è stato caratterizzato da una squisita ed apprezzata cortesia.
La ristorazione era davvero variegata……ogni sera venivano serviti piatti cucinati al barbecue…..tutto davvero buono…..l’importante è saper essere selettivi in quel che si sceglie da mangiare e/o da bere…..è infatti decisamente inutile abbuffarsi di ogni cosa e poi lamentarsi se ci sente male con lo stomaco…… L’animazione è davvero entusiasmante……riesce a coinvolgerti senza necessariamente “stressarti”……ed il fatto che ognuno dello staff fosse specializzato con una determinata fascia di età, consentiva ai nostri figli di divertirsi in maniera decisamente autonoma rispetto alla nostra scelta di rilassarci.
Sarebbe ipocrita non sottolineare che qualche aspetto (escursioni ad esempio) potrebbe essere migliorato, ma difficile accontentare un bacino di utenza così vasto come quello che viene alloggiato in questo resort……d’altronde le valutazioni sono pur sempre soggettive e la sindrome da Torre da Babele è tipica di noi italiani in vacanza all’estero J Ciò che più ci ha colpito durante questa nostra vacanza, è stato il poter coniugare relax e divertimento, avendo la sensazione di trovarsi a casa, seppur lontani da casa !! Complice assoluto di questa sensazione è stata la meravigliosa ospitalità offerta da Mr. Tony Alvarez (Direttore del Villaggio) e da sua moglie Angela, che ricordiamo con affetto sincero.
Insomma….dopo tante chiacchiere…..il succo della nostra recensione è:
NON abbiate dubbio alcuno…..scegliete assolutamente questa struttura per trascorrere la vostra vacanza a Sharm e non ve ne pentirete !!
Se poi avete bisogno di consigli su escursioni da fare, contattatemi alla mia e-mail giuseppe.sannino@live.it e sarà un piacere potervi aiutare.
Buone vacanze !!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Otium Hotel Aloha
Jaz Fanara Resort & Residence
Jaz Fanara Resort & Residence
N. 37 di 231 a Sharm el Sheik
1.852 recensioni

Conosci Otium Hotel Amphoras? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Otium Hotel Amphoras

Indirizzo: Salah Taher St. | Om El Seid, Sharm el Sheik, Egitto (Nome precedente: Shores Amphoras Resort)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 37 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 43 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 44 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 48 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Fascia prezzo: 52 € - 91 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Otium Hotel Amphoras 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Otium Hotel Amphoras. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sharm El Sheik Amphoras
Eden Village Amphoras Beach