“Hotel ottimo, spiaggia un pò meno...”
Recensione di Sonesta Club

e 1 altro sito.
Sonesta Club
Classificato al n.117 di 231 hotel a Sharm el Sheik
Recensito 15 luglio 2012

L'hotel è ottimo!! Il personale è molto gentile e le camere sono grandi e pulite!! Il mangiare e buono e il servizio è a buffet. Per ragguingere il mare bisogna fare 5 min di stada a piedi oppure si può prendere la navetta gratuita messa a disposizione dall'hotel che parte ogni 30 minuti. La spiaggia è sabbiosa e abbastanza grande. Gli ombrelloni sono attaccati l'uno all'altro. L'unica pecca è che accanto alla spiaggia dell'hotel sono attraccate un sacco di imbarcazioni di piccola dimensione che rovinano un po il panorama. La cosa positiva è che a 10 minuti di macchina (taxi) di distanza dall'hotel c'è la spiaggia di El Fanar dove potrete vedere una meravigliosa bariera corallina e godervi in panorama incontaminato.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (1.369)

Recensito 3 luglio 2012

Sono stato al Sonesta Club (attenzione: da non confondere con il Sonesta Beach and Resort) l'ultima settimana di giugno 2012. Nel complesso la struttura si salva, anche se ci sono alcune pecche non da poco. I lati positivi: ottima posizione prima di tutto, a soli 2,2 km da Naama Bay, il centro della vita di Sharm. La struttura è carina, ben tenuta, pulita e non troppo dispersiva. Le due piscine sono davvero belle e con tanti lettini. La camera ben tenuta, pulita e ovviamente rifatta ogni giorno. Tanta cura dei dettagli, come gli spazi verdi e le aiuole. Passiamo ai lati negativi, che incidono pesantemente sul giudizio finale. La cucina è davvero ai limiti: qualità appena accettabile e purtroppo pochissima varietà. I primi, i secondi e tutto il resto si ripetono dando pochissima alternativa di scelta. E' un problema diffuso in tutto l'Egitto e lo si sa, però nonostante la grande attenzione qualche distrubo intestinale è da mettere in preventivo, anche e soprattutto per via degli sbalzi di aria condizionata tra gli interni e l'esterno. Animazione molto ma molto soft che sembra non voler nemmeno distrurbare più di tanto la clientela; per fortuna un po' di presenza l'abbiamo vista; il lato negativo è la poca esperienza ed attitudine al lavoro di questi ragazzi. L'aspetto più pesante, almeno secondo il mio punto di vista, è la spiaggia. Si trova a 400 m di distanza, con un pontile di 40 metri a dir tanto, e una larghezza ridicola (a sinistra ci sono gli scogli, a destra non ti fanno proseguire). Il mare è anche bello, nessuno lo mette in dubbio, però con queste condizioni ho preferito farmi tanta tanta piscina.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 giugno 2012

spiaggia lontana e mini colaz. discreta pranzo e cena da schifo animazione inesistente sanno solo chiedere mance in carta insomma un postaccio

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 giugno 2012

l'hotel è in seconda linea, cioè non è fronte mare. Per chi come me passa la giornata in barca, non è molto importante ma per una famiglia forse non è molto comodo. La zona delle piscine comunque è molto ben fatta e comprende degli ottimi scivoli.
La cucina è buona ed abbondante e anche la varietà di pietanze è buona. Le camere sono abbastanza pulite anche se piuttosto spartane.
Naama bay è a 2 minuti in taxy (10 pounds è il prezzo giusto, proveranno a scucirvi 25 pounds). E' possibile prendere anche i bus collettivi ed il prezzo è stabilito, 1 pound, ma proveranno a chiedervene almeno 5.
Per telefonare in Italia, conviene prendere una sim locale a 25 pound e le ricariche da 25, 50 o 100pound ma attenzione che proveranno a chiedervi 5 o 10 pound in più.
Per le immersioni vi consiglio e mi permetto una menzione speciale per il "dive club italiano", dove Carlo e Antonella vi coccoleranno e vi faranno visitare i luoghi d'immersione più belli.
Buon viaggio

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 12 giugno 2012

Villaggio molto curato e pulito, ottima area piscine: grande, spaziose, pulitissime. Divertenti scivoli acquatici e comodi bar. Camere ben curate, spaziose e pulite. Personale sempre molto gentile e disponibile. Cucina buona, la miglior pasta mangiata all'estero. Coca Cola, sprite e fanta originali e non sottomarche. Ottima posizione del villaggio a pochi minuti da Naama bay e soho. Nessun problema organizzativo con Phone&Go, nessun imprevisto soltanto una vacanza indimenticabile. Uno dei migliori villaggi in cui ho soggiornato in Egitto!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 giugno 2012

Abbiamo soggiornato al Sonesta Club dal 27/05 al 03/05 prenotando con agenzia viaggi on-line Yalla yalla partendo con Phone and Go e nel complesso io e il mio fidanzato ci siamo trovati molto bene!molte aree verdi,piscine e camere pulite e curate.Posizione ottima anche se in seconda linea rispetto al mare.La struttura offre un ristorante principale due bar gratutiti,a pagamento offre un bistrot e centro benessere.Noi avevamo trattamento di soft all inclusive che non comprendeva alcolici ad esclusione della birra locale anche se al bar delle piscine abbiamo bevuto gratuitamente anche i cocktail.Per quanto riguarda la cucina devo dire che non ci ha entusiasmati ma di certo non si muore di fame,varietà del buffet decente.Possibilità di cenare (sempre a buffet) anche al bar Tropical in piscina.Camerieri cordiali e disponibili quasi tutti parlano almeno un pochino di italiano.Spiaggia gratuita al Sonesta Beach che dista 5-10min a piedi oppure raggiungibile con servizio navetta gratuito ogni 30min,la spiaggia non è grandissima e di fronte non ha molto da offrire ma basta fare due bracciate e si possono trovare ottimi punti per fare snorkeling.Vi consiglio di non stare sempre in villaggio Sharm ha veramente molto da offrire:naama bay,sharm vecchia,soho square,Pataya e El Fanar sia di giorno che di sera,Ras Mohammed motorata nel deserto e molto altro!!!Note negative?quasi nessuna...ricordatevi solo che non siete in italia ma in Egitto e ci sono usi,costumi e culture molto diversi!Dovete partire con mentalità aperta e non lamentarvi sempre come tutti gli Italiani che abbiamo incrociato sul volo all'andata(si lamentavano del cibo e della presenza di troppi Russi..tanto noi con i russi non dobbiamo socializzare),infatti i loro commenti negativi su Sharm non ci hanno scoraggiati e ci siamo goduti una vacanza all'insegna del sole e del mare,di certo in Egitto non si va per le prelibatezze alimentari!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 giugno 2012

Siamo stati bene in questo hotel e mi sentirei di consigliarlo.
Il personale era gentile, la stanza pulita con un balconcino che dava sull'esterno.
Non avevamo il bidet in bagno ma ci sono stanze che invece lo hanno.
La struttura con diverse piscine e molto verde, è ben tenuta.
La spiaggia un po' pù distante dall'hotel ha l'ingresso a pagamento ma è più bella e meno affollata.
Avevamo la formula che non prevedeva alcolici per cui a tavola una birra costa 4 euro ( in un bar di Naama Bay costa 15 lire) meglio scegliere altro!
Ogni giorno il ricco buffet offriva un'ampia scelta di verdure, poco pesce purtroppo ma pare non sia una loro tipicità, carni e tanti dolci. La scelta della frutta era limitata. Carino invece il tentativo di proporre ogni sera una cucina di un paese diverso, Italia, Inghilterra, India..
Veniamo agli appunti presi per una prossima volta: il purè di patate è molto buono ed anche il riso con la TAHINA; evitare di prendere l'acqua dal dispenser, scegliere invece le bottiglie sigillate che consegnano senza limiti quantitativi;la differenza di temperatura tra la sala ristorante e l'esterno è notevole, per non avere mal di pancia meglio consumare i pasti dentro, è lì che si trova il buffet. Ci sono molte zanzare, portare dei prodotti e chiedere alla reception la macchinetta per tenerle lontane!Evitare di prendere i taxi convenzionati con l'hotel, hanno tariffe triple rispetto ai taxi che sono subito fuori dalla recinsione dell'hotel ( 10 lire fino a Naama Bay, 25 lire fino al mercato ) in Egitto si contratta tutto e vale la pena farlo, va pensato come ad un divertimento e non vi peserà!
Ultima nota: la nostra guida ci aveva chiesto 60 euro a testa per fare il giro Abu Galum - Blu Hole noi invece abbiamo pagato la metà chiedendo in città ad altre guide autorizzate!
Buona vacanza!!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Movenpick Resort Sharm El Sheikh Naama Bay
2.139 recensioni
Helnan Marina Sharm
Helnan Marina Sharm
N. 100 di 231 a Sharm el Sheik

Conosci Sonesta Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sonesta Club

Indirizzo: Naama Bay | 2 Sonesta Club Drive, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Casinò e gioco d'azzardo Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 65 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 71 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 76 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 104 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 107 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Fascia prezzo: 120 € - 162 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Sonesta Club 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sonesta Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sonesta Club Sharm El Sheikh - Naama Bay Hotel Sharm El Sheikh
Sonesta Club Sharm Opinioni