“Ottima posizione, ma cibo pessimo!”
Recensione di Island View Resort

Island View Resort
Classificato al n.54 di 231 hotel a Sharm el Sheik
Recensito 9 gennaio 2012

Siamo due ragazze italiane di 26 anni, siamo partite i primi di gennaio 2012 e ci siamo fermate una settimana, avevamo il pacchetto all inclusive soft.
Lati positivi: Faceva caldo, si poteva fare il bagno anche senza muta, in spiaggia riuscivamo a trovare sempre due lettini in prima fila anche se ci alzavamo tardi.
La notte si dorme benissimo, anche se eravamo dietro il main bar e la sera c'era sempre musica dal vivo, non si sentiva assolutamente nessun rumore.
Lati negativi: IL CIBO.... terribile!!
Io ho fatto 12 anni di scout e mangio veramente di tutto...ma qua era dura! il menù anche se a prima vista può sembrare vario offre praticamente solo carne, patate fritte, qualche verdurina (solito mix di fagiolini cavolfiori e carote) pasta scotta, e delle torte chimicissime.
Il tutto quasi sempre servito con le mani senza usare guanti! L'olio dove friggono le patate e la carne non viene mai cambiato.
L'unica volta che abbiamo mangiato il pesce ci siamo presi la febbre e vomito! Veramente evitate il pesce!
I vari bar che offrono snack 24 ore... in verità offrono solo hamburger, hot dog e patatine fritte! Se siete fortunati riuscite a trovare anche la pizza margherita... ovviamente piena di aglio!!
Il ristorante italiano è pessimo! abbiamo chiesto una bistecca al sangue ed è arrivato un brasato!! la pasta ovviamente non è quella italiana ma è mangiabile.
Buono invece il ristorante FATIMA per la sera!! Anche i camerieri super gentili!
Dalle 3 alle 5 ci dovrebbe essere il the con biscotti e torte all Holliwood bar. In verità ti danno the con delle brioschine avanzate dalla colazione. Inoltre il responsabile di quel posto è un gran maleducato, avevamo preso due brioches a testa e ci ha detto che non potevamo prenderne 2 perchè erano per tutti i clienti...(peccato che il bar è sempre vuoto) e ci ha tirato lo zucchero dietro!
Con l'all inclusive soft avete diritto anche alla birra ma solo la loro (stella) e solo una per pranzo. Peccato che tutti fanno un pò gli gnorri e cercano di non darvela!
In compenso vedrete una sfilza di russi che iniziano a bere birra dalle 10.00 di mattina perchè loro hanno sempre il pacchetto tutto compreso anche l'alcool! (pagano per tutto sui 350 dollari, viene da chiedersi come mai noi italiani paghiamo praticamente il triplo senza avere l'all inclusive??)
L'animazione è praticamente inesistente e parlano quasi solo russo! l'unica attività carina è lo step aerobica in spiaggia! il beach volley è sempre in mano ai Russi.
Alla spa trattatte sul prezzo!!! noi siamo riuscite a fare un massaggio e due entrate alla sauna e bagno turco a 25 euro totali! i nostri amici per lo stesso hanno speso 60 euro!
la sauna non è male tutta in legno, il bagno turco decente a parte i pezzi di intonaco del soffitto che cadono, mentre l'idromassaggio è terribile! una pozza di acqua nera che non credo abbiano mai cambiato!
La palestra è gratutita!
Il taxi per Nama bay viene 5 euro andata e 5 ritorno! State attenti a non farvi fregare e trattate sul prezzo! il tassista si vantava che gli Italiani sono dei polli è che lui riusciva a spennarli anche 20 euro per tratta! Non fatevi chiamare i taxi dall'albergo ma usate quelli che trovate li fuori! Quelli dell'albergo contrattano con i taxisti e vi chiederanno il doppio!
Per le escursioni non usate quelle offerte dal vostro tour operator ma andate a Nama bay e fatevi un giro, lì sicuramente riuscirete a trovare offerte molto più vantaggiose!! noi abbiamo risparmiato 105 euro rispetto al pacchetto che ci offriva l'albergo!!!
Portatevi il passaporto se volete fare escursioni lunghe come Petra, Luxor, Il Cairo e Ras Mohammed!
Le pulizie in camera lasciavo abbastanza a desiderare! noi eravamo in due in camera e ci davano un solo asciugamano! la carta igenica dovevamo andare a prendercela noi! il sapone non lo cambiano mai! se lo finite cavoli vostri! (portare shampoo e bagnoschiuma da casa!)
Morale posizione ottima ma non è un 5 stelle! è un tre scarso!!!!

Consiglio sulle camere: le stanze dietro il main bar, dalla 100 in poi sono le più grandi
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensioni (2.673)

Recensito 4 gennaio 2012

Premesso che non sono una persona snob, ma assolutamente umile posso iniziare la recensione di questo resort.
Partiamo dal presupposto che non sono 5 stelle reali, ma al massimo 4.
Questo resort è molto simile ad un residence con "tante" villette a schiera con camere al piano terra e al primo piano. Le camere sono piuttosto ampie con arredi leggermente datati e il bagno nel mio caso era molto vecchio; ho sentito una coppia di italiani che si lamentava di acqua in bagno proveniente dal soffitto o di una signora che non aveva l'acqua calda, io non ho avuto nessun problema.
La cucina internazionale ha scelta ampia ma in un altro resort di Sharm (Savita resort e spa) avevo mangiato meglio mentre giudizio molto positivo per dolci e pane (la pizza non era il top). Io alla fine mangiavo sempre la pasta precotta e saltata in padella e carne varia...cucina internazionale nella media dei resort di Sharm.
L'animazione è sempre presente ma molto monotona a livello di intrattenimenti.
La spiaggia è abbastanza ampia con musica costante ad alto volume mentre la barriera corallina non è il massimo e con pochi pesci oltre che ad esserci poco spazio per nuotare essendoci subito un confine delimitato da boe.

Giudizio finale buono ma non penso di ritornarci...

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 ottobre 2011

Villaggio bellissimo, curato e particolarmente pulito.
Cucina ottima, a partire dalla colazione dove è disponibile una quantità esorbitante di dolci dolcetti, crepes, salumi verdure e quant'altro. Mezzogiorno, menù tendenzialmente più leggero della sera, ma sempre vario. Se come me apprezzate la pizza (sono pizzaiolo) un bravissimo e gentilissimo pizzaiolo fa una pizza che devo dire è tra le più buone che ho mai mangiato. Qualità del cibo 10/10.
Degno di nota è la cortesia di tutto il personale in particolare con noi italiani educati, apprezzano tantissimo la gentilezza che ormai è cosa rara perche Sharm in generale è invasa dai Russi... che la gentilezza non la conoscono.

Consiglio vivamente questo villaggio per famiglie coppie bambini tutti e poi il prezzo è assolutamente competitivo

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 settembre 2011

Sono stata in questo hotel la prima settimana di settembre e sono stata benissimo: Bellissimo il giardino, la spiaggia e l'animazione. Le camere anche se datate sono funzionali e soprattutto grandi. Il cibo è discreto, tanta quantità e la qualità più che sufficiente.
La posizione è buona anche perchè appena fuori l'hotel si trova la zona di Soho Square, che ha locali, ristoranti e divertimenti. La sera quindi facevo una passeggiata e passavo il tempo rilassandomi. Vacanza rilassante!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 18 luglio 2011

Bel villaggio, clientela internazionale, camere spaziose ed accoglienti, a pochi passi dal mare. Si accede in mare esclusivamente dai pontili, si nuota tra sciami di pesci colorati, un vero spettacolo per tutti.
4 piscine di cui una riservata al relax interdetta ai minori di 15 anni, acquascivoli e cascate. Telo mare e LENZUOLA PULITE OGNI GIORNO.
Personale estremamente cordiale e disponibile, per nulla invadente.
Diffidate dalle cattive recensioni, vi attende una piacevole vacanza.
Il personale non parla Italiano, ci si deve arrangiare in Inglese oppure in Russo.
Ho soggiornato con moglie e bambina di 8 anni, nel villaggio c'è pure un parco giochi attrezzato.
Fuori dal resort si trova un'isola pedonale con negozi di ogni genere, bar, pista pattinaggio su ghiaccio e quant'altro.
Emanuele.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 marzo 2011

Situato nel golfo di Sharks Bay sulla spiaggia l acesso al mare e pero dai pontili ;pochissima gente e niente italiani in maggioranza inglesi e qualche ucraino;il mangiare sempre ottimo e abbondante solamente troppo spesso piccante e non vien avvisato di cio;le camere spaziose e sempre pulite l'unico problema che si potrebbe avere è che tutti parlano solo inglese o lingue straniere ma l'italiano èsconosciuto.Il daiving e familiare e il personale tutto disponinile e sorridente;non consigliato a famiglie italiane con bambini ;la cosa che ci ha piu colpito sono gli angoli del relax piu completo dove sono addirittura vietati i minori di 15 anni.C'è anche una bella serie di piscine con scivoli ed una sempre riscaldata.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 agosto 2010

SIamo rientrati da poco da una magnifica vacanza a Sharm El Sheikh. 7-14 agosto prenotati via internet con Ottotravel. Volo da Bari e sistemazione in formula roulette 5 stelle al Sunrise Island View Resort. Le parole del titolo parlano da sole: si vede un'alba spettacolare da un lato il Sinai dall'altro il mare e l'isola di Tiran, la vista stupenda e resort perchè è un paese più che un hotel tra quattro piscine (tranquilla, giocosa, rilassante, animata), ruscelli, cascate, giardini supercurati e casette attrezzate. Tutto perfetto in formula soft all inclusive: tutto tranne gli alcolici (formula hard). Camere pulitissime ogni giorno con cambio asciugamani, frigobar con bibite gratis e cambio giornaliero di acqua. Acqua da bere anche ai dispenser e col ghiaccio che fanno con la confezionata, tranquilli mentre nel bagno solo doccia e denti. Abbiamo assunto anche i fermenti prima di partire e durante la vacanza ma tutto ok. Mangiare? A volontà. Colazione, spuntini, pranzo, merenda, cena e spuntino di mezzanotte. Buffet a non finire, tutto quello che vuoi anche pasta, pizza, hamburger in spiaggia. Bar aperti per caffè, milkshake e altri softdrink gratis quanti ne volete. Tutto enorme: anfiteatro, animazione molto ben organizzata con la bravissima Nunu sempre disponibile, spiaggia attrezzata con telo gratis che ogni giorno ti cambiano. Due passerelle per fare snorkeling e immersioni (portatevi maschera, boccale e pinne) acqua limpida per nuotare insieme ai pesci multicolori. Personale altamente disponibile e qualificato, circa cinquecento persone per (credo) più di mille ospiti. Unica segnalazione, per chi ama la patria, ci sono pochissimi italiani - almeno nel nostro periodo - e soprattutto anglosassoni e russi. Consiglio vivamente questra megastruttura situata nella Sharks Bay a poca distanza di taxi da Naama Bay. Ovviamente, trattate con gli autisti. Noi ci andavamo in quattro a cinque euro. Per informazioni e dubbi, contattatemi. Sharm? Stupenda, bellissima...tante escursioni e noi siamo andati pure in pullman al Cairo....nananananaranana...SHUKRAN!

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Concorde El Salam Front Hotel
Island Garden Resort
Island Garden Resort
N. 109 di 231 a Sharm el Sheik
1.524 recensioni

Conosci Island View Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Island View Resort

Indirizzo: Sharks Bay, Sharm el Sheik 46611, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 32 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 34 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 50 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 53 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 56 hotel romantici a Sharm el Sheik
Fascia prezzo: 58 € - 134 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Island View Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Island View Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sunrise Island View Resort
Sunrise Select Island View Hotel Sharm El Sheikh
Sunrise Island View Egypt
Hotel Sunrise Island View
Sunrise Island View Hotel