“Meno di tre stelle”

Classificato al n.68 di 232 hotel a Sharm el Sheik
milano
“Meno di tre stelle”
Recensito il 11 gennaio 2012

Vado a Sharm dal 1995 e per la prima volta abbiamo scelto la struttura del Coral Bay esclusivamente per l’ottimo centro diving situato all’interno della struttura. In quanto al resto direi che è tutto da buttare e dimenticare.
48 ore prima della partenza è stato cambiato l’operativo voli Neos, nel nostro caso siamo arrivati a Sharm alle 23,30 circa e al ritorno siamo arrivati in Malpensa alle 3 del mattino, in pratica abbiamo perso 2 giorni di immersioni.
Arrivati in albergo abbiamo avuto la brutta sorpresa di non aver l’acqua calda a causa di un guasto generale (cosa ripetutasi il 31 dicembre), gli scarichi del nostro bagno erano completamente intasati, la camera arredata con pochi ed essenziali mobili vecchi e malconci, la tv a tubo catodico 17”, lenzuola bucate e rotte, coperte macchiate. Il cibo di qualità scadente e mal cucinato. E poi russi, russi, russi di ogni parte e da ogni parte: maleducati, ubriachi, rozzi e cafoni. La cosa sbalorditiva è che l’Aquamarine viene venduto come un 5 stelle.
Nella struttura del Coral Bay ci sono diversi hotels, pare che i migliori siano il Prestige e l’Elisir, a ruota il Sultan. La struttura generale del Coral Bay è ancora ben tenuta, belle spiagge, piscine, spa, palestra quasi sulla spiaggia, un numero considerevole di piccoli negozi, praticamente un paese nel paese.
Non possiamo dire nulla dell’attività di animazione perché a noi non piace, però ho notato che era tutto molto bene organizzato.
Il centro Diving Sheikh Coast è forse il migliore della zona, bravissimi istruttori, super attrezzato per il noleggio, prezzi abbordabili e con imbarcazioni che partono direttamente dal pontile galleggiante del diving e non dal porto come tutti gli altri. Ci torneremo sicuramente solo per le immersioni, tentando la sorte in un altro hotel del Coral e non volando Neos.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (97)
  • Prima in arabo
sestosangiovanni
Recensito il 10 gennaio 2012

Struttura immensa, per fortuna ero con un gruppo di amici perchè da sola mi sarei sentita persa. 7 Hotel di diversa tipologia all'interno, collegati mediante pulmini un po' rumorosi (a chi è sensibile ai rumori consiglio chiedere stanza
che non s'affaccia sulla strada dove transitano) il mare è bello e trasparente ma si accede in punti obbligati per non danneggiare la barriere, o da una piattaforma galleggiante che ospita anche 2 piscine. abbiamo trovato dal 20.al 27.11.2011 un bel sole ma con vento gelido, per cui abbiamo fatto bagni solo nella piscina centrale piu' riparata e alla sera si girava col giaccone pesante del viaggio. villaggio ben organizzata con vari negozi per lo shopping, animazione buona giorno e sera. slientela prevalentemente russa, il mangiare dell'all'inclusive Restaurant con grande scelta ma per i gusti Italiani non granchè, mentre i Russi si caricavano i piatti all'inverosimile. lo consiglio a
giovani, o anziani in gruppo, ai single con molte riserve.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
torino
Recensito il 5 novembre 2011

Grande struttura ben curata. Da alcune recensioni lette, avevo dei dubbi ad andarci ( per problemi di stomaco) ma devo dire che a noi non si sono manifestati,
Spiaggia molto bella, mare accessibile dal pontile con piscina annessa. l'unica pecca la cafonaggine dei russi..si ne è pieno l'hotel... per il resto lo consiglio specialmente per un target piu giovane

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
MILANO
Recensito il 1 novembre 2011

struttura grande e abbastanza curata nei giardini ,piante e vialetti, sicuramente caotica nei periodi di alta stagione.noi siamo andati ad inizio ottobre all'Aquamarine e forse è questo che tiene a galla un giudizio positivo .Mare molto bello, con grande varietà di pesci colorati e barriera corallina viva , spiaggia ok ,cibo discreto sia al Coral (un po' troppo aglio in generale) che El Mastaba secondo me in questi posti è meglio mangiare con moderazione,acqua dal dispenser ok ,attività di animazione piacevoli.anche se certi animatori diventano a volte troppo "venditori"Stanza ampia e pulita ,ma vicina al piazzale dei pullmann non il max, gita in barca al Ras Mohamed saltata per poca adesione,troppo odore di cherosene(è quello dei pullmini) diffuso nel villaggio abbastanza sgradevole,Smaila Club chiuso.Discoteca Star Gate: convicerci a fare l'abbonamento in questo periodo ci è sembrato un po' un 'esagerazione ,un paio di sere verso il fine settimana andavano piu' che bene . un saluto e buona vacanza a tutti.George

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
perugia
Recensito il 25 ottobre 2011

Sono stata al coral bay nella settimana di pasqua del 2010, una struttura molto bella soprattutto ampia e curata, forse troppo grande e dispersiva a mio avviso, la cucina molto ripetitiva nel corso dei giorni. Fantastico il suk all'interno del villaggio a cui si accede molto facilmente, una bella passeggiata sotto le stelle.
La spiaggia è ben attrezzata con sdraio ombrelloni e una passerella galleggiante favorisce l'accesso alle 2 piscine di acqua salata e soprattutto la possibilità di fare immersioni nella splendida barriera corallina.
Complessivamente il mio giudizio è buono anche perchè ritengo che una struttura che ospita fino a 2/300 persone delle pecche soprattutto a livello di organizzazione della cucina le ha di default.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
Dresden, Germania
Recensito il 21 ottobre 2011

Sono ormai 6 anni che vado al Coral ma finalmente mi sono deciso a fare una recensione...Il posto è bellissimo, non c'è che dire... è talmente grande che all'inizio spaventa un po'... una volta capito come muoversi in taf taf diventa tutto più semplice.Ad una estremità del villaggio c'è l'Elisir, una spa da sogno, con le vasce salate calde e fredde incavate nella roccia, c'è una cascata, un percorso salute per la circolazione. Poi i massaggi con personale estremamente qualificato per trattamenti e massaggi di ogni tipo (gli egiziani sono molto bravi, ma hanno delle ragazze thailandesi e un ragazzo della malesia che sono eccezionali). Subito a fianco della spa c'è la palestra: grande, bene organizzata sotto una tensostruttura con vista sul mare.
Da questo lato della baia c'è anche il diving center con molo per l'attracco di diversi yacht di proprietà del villaggio su cui fare escursioni e immersioni.
La spiaggia parte da qui e finisce all'altra estremità della baia, e fa tutta parte dello stesso complesso. Ci sono anche zone riservate come la spiaggia riservata ai clienti Prestige, la spiaggia riservata ai proprietari delle ville (!), la spiaggia intorno al lago salato artificiale (!) riservata ai clienti King. Ciò nonostante, per noi poveri mortali, rimarrà qualcosa come 2 km di spiaggia!! Ci sono poi le piscine galleggianti, molto intelligenti, per superare indenni la barriera corallina o fare il bagno in mare senza uscire in mare aperto (proprio all'interno della piscina galleggiante).
Sparsi per tutto il villaggio ci sono una miriade di ristoranti, negozi, boutiques, supermercati... Sono venuto in mezza pensione perchè non mi piacciono le formule all-inclusive dove mi obbligano a mangiare in certi posti e altri no, a bere certe cose e altre no... quando vado in vacanza me la voglio godere! Il ristorante Plaisir è senz'altro il migliore (chef italiano), ma anche il Venezia e il Petrus sono ottimi (pesce il primo, carne il secondo).
Poi a pranzo una pizza in "Piazzetta" o un hamburger all'Ali babar o un pollo ruspante al Sandy Lane bar (fidatevi, ormai conosco il posto come le mie tasche). Anche i granchi alla griglia e i nodini di maiale al Prestige Bar. All'aperitivo ci sono diverse opzioni: il bar Armata di Mare, sulla spiaggetta intorno al lago artificiale, il Baia Bar, proprio lìvicino che è proprio sul promontorio da cui si vede tutta la baia. Anche al bar intorno alla piscina centrale ci si può rilassare a quell'ora; prima è un carnaio, ma fortunatamente ci sono moltissime piscine sparse nel villaggio dove rilassarsi. Ho notato che i russi tendono ad andare in certe piscine, gli inglesi in altre, gli italiani in altre. I russi sono un po' rumorosi ma si portano appresso certe gnocche... non è che poi noi italiani siamo molto pacati... gli inglesi invce si, quelli quasi non li noti :)
La sera poi pianobar, musica dal vivo, spettacoli, discoteca, il locale Smaila's, il casinò e chi piu ne ha piu ne metta.
Consiglio di perdere al massimo una sera a naama bay, se proprio ci dovete andare... sempre le stesse cianfrusaglie, gente che ti assalta appena fai contatto visivo... l'unica cosa valida è il buddha bar dove si mangia da dio ma è piu caro del peccato, o il Pacha il giovedì sera (se volete sbattere via 200€ andate a cena al buddha e a ballare al pacha il giovedì e siete a posto).
Credo non ci sia bisogno di dire che il posto ve lo raccomando, però vi sconsiglio le formule all-inclusive/pensione completa... il posto offre davvero troppe opportunità per andare sempre al buffet. Chiedete un upgrade quando arrivate e mediamente farete un affare (le camere Oasis e Acquamarine non sono il massimo, ma ci si può far dare un upgrade con poco per il sultan o l'harem (un po' lontano dal mare ma se chiedete la camera "Duplex" rimarrete a bocca aperta). Io personalmente mi trovo bene all'Aquamarine, ma se cercate il lusso andate al prestige (il servizio migliore e le camere piu belle) o al king (camere meno belle, servizio ottimo e una vista sul lago artificiale da "Le mille e una notte").

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
Recensito il 18 ottobre 2011

siamo stati dal 3/10 al 16/10/2011 in questo villaggio. personalmente mi sono trovato molto bene. Le camere non sono da 5 stelle ma da 3 (mbblia vecchia). Ottima pulizia e inservienti gentili e pronto a ogni richiesta. Il villaggio è immneso, forse anche troppo. C'è talmente tanto che non c'è bisgno di uscire. 90 negozi , supermarket, ospedale, dentista, farmacia, discoteca e casinò. Buono il cibo sia al ristorante Coral che a quello dei clienti Going.
Lo consiglio a tutti. Spiaggia bellissima con tantissime varietà di pesci

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Domina Hotel & Resort Harem
N. 19 di 232 a Sharm el Sheik
Domina King's Lake Resort
Domina King's Lake Resort
N. 124 di 232 a Sharm el Sheik

Conosci Domina Coral Bay Aquamarine Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Domina Coral Bay Aquamarine Hotel

Struttura: Domina Coral Bay Aquamarine Hotel
Indirizzo: Marsa El Dekhela Building 3 | PO Box 74, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Casinò e gioco d'azzardo Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 42 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 52 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 64 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 66 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Domina Coral Bay Aquamarine Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Priceline, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Domina Coral Bay Aquamarine Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aquamarine
Domino Coral Bay