“A casa..........ma servita e ................con sole, sabbia, mare e pesci...............”
Recensione di Domina Coral Bay Oasis

Domina Coral Bay Oasis
Classificato al n.73 di 231 hotel a Sharm el Sheik
Recensito 1 luglio 2012

E' da anni che quando desidero recarmi in Egitto, luogo non troppo distante da dove vivo ed a prezzi accessibili, alloggio al Domina Coral Bay che mi attrae sempre per la sua posizione invidiabile sulla Shark Bay e con la sua spiaggia lineare e lunga circa km. 1,7. Mi piace alla sera dopo l'ultimo bagno passeggiare sola lungo il litorale con in mano un bel bicchiere di the preso al Bar della spiaggia e nelle orecchie la musica del mio MP3.........Il Domina infatti copre una grande estensione e quindi uno riesce sia a stare da solo che interagire con gli altri ospiti........Quest'anno inoltre ho avuto la piacevole sorpresa di trovare delle migliorie che mi hanno particolarmente colpita (visto l'andazzo degli ultimi anni che vedeva una perdita di qualità nei servizi...........). A supervisione delle cucine c'è Remo, un valtellinese, che conosco da anni e che ti fa sentire la differenza per la cura che dedica al cibo riservato ai clienti. Il cameriere addetto alla mia camera 34110, di nomeTamer, è sempre stato più che solerte e scrupoloso nell svolgere le pulizie e nell'approvvigionamento degli asciugamani, ecc. I ragazzi dell'Animazione del Domina molto carini e con molto garbo (capivano se volevi stare sola o se invece ti avrebbe fatto piacere intervenire a qualche attività tipo Acqua Gym, attività chetra l'altro mi è piaciuta molto). Tra l'altro quest'anno il Responsabile dei Viaggi Going è Lamberto, che devo dire ha portato quel "savoir faire" e quella classe di cui il Domina difettava un po'.

Consiglio sulle camere: Alla fine: sistemazione della camera. Quella che preferisco è un po' lontana dal mare, cosicchè
  • Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato da solo
Recensioni (2.011)

Recensito 29 giugno 2012

Scelto il Domina sulla base della fama di uno dei migliori villaggi a Sharm el Sheik la sera stessa dell'arrivo ho la sensazione che qualcosa non sia esattamente come appare nel recente film con Panariello ambientato e girato interamente in questo villaggio.

Considerazioni:

LOCATION
Potenzialmente splendida ma rovinata dalla topologia tipo città con strade asfaltate percorse da auto e da puzzolentissimi TAFTAF a gasolio con motori "sfondati" che ammorbano l'aria. I sali e scendi per il villaggio rendono faticosa la fruizione della camera per cui portatevi dietro tutto ciò che vi serve per evitare rientri in camera durante il giorno. Il mare di fronte al molo delle piscine è percorso in continuazione avanti e indietro dal gommone con il divanetto al traino. Se fate snorkeling li vi respirate tutto lo scarico oleoso del fuoribordo... Un giudizio? Il peggior villaggio su 12...

PULIZIA e MANUTENZIONE
Il villaggio cade a pezzi. Letteralmente! Fuori dalla hall che appare perfetta e pulita, tutto il resto avrebbe bisogno di una squadra di netturbini e giardinieri. In ogni anfratto dei vialetti si cela spazzatura e cartacce. Ogni muretto di pietra è trasformato in un posacenere. Le scale sovente hanno gradini danneggiati e tutto ha l'aspetto trasandato di un vecchio villaggio senza manutenzione.

CIBO e RISTORANTE/BAR
Il ristorante "CORAL" serve il tradizionale monotono cibo egiziano e fin qui nulla di male. Ho una decennale esperienza in mar Rosso e vi garantisco, non ho mai mangiato nulla di diverso da quello che si trova al CORAL. Solo che qui (prima volta assoluta) siamo stati TUTTI male! Oggi, ad una settimana dal ritorno ho ancora i crampi di stomaco! Sarà per il fatto che la sala ristorante è in realtà una voliera per i passerotti che nidificano sui lampadari svolazzando e razzolando sui tavoli o per il fatto che le cucine non hanno maggior manutenzione del resto fatto sta che l'igiene lascia a desiderare assai. Un consiglio? Mangiate SOLO la pasta del bravo e gentile Simone... I bar all-inclusive hanno l'aspetto di un chiosco squallido. Non lasciatevi ingannare dal film: solo bicchierini di carta e bevande basic. Per non parlare dei succhi sintetici e degli stomachevoli superalcolici egiziani anche questi comuni a tutti i villaggi.

GITE e SERVIZI
Parola d'ordine? SPENNIAMOLI! Questo è il motto dei locali! Si vendono SOLO merci contraffatte! Tutti i marchi dell'abbigliamento e moda sono nei negozi del Domina solo che sono FALSI! Attenti con gli acquisti perché al ritorno alla dogana a Malpensa passate di nuovo agli RX (solo per l'Egitto) e se vi beccano con un Rolex che tale non è fan 3000 euretti e una denuncia penale. Forse potete comprarvi un paio di mutande curando di averle addosso al rientro, ma il gioco vale la candela? ATTENTI ai venditori di gite! Fanno due pesi e due misure. I russi hanno prezzi e gli Italiani altri. E se per caso ti informi da uno gli altri non ti servono più. Ti raccontano frottole a seconda di cosa gli conviene e la sensazione è di nuovo PESSIMA! Anche il servizio Remy Limousine all'interno dell'albergo dopo aver negoziato un prezzo ne ha preteso un altro quindi ATTENZIONE, pagate anticipato alla negoziazione del servizio e non un centesimo di più!

Che dire d'altro? Domina Coral Bay non è quello che sembra. E se volete un consiglio GIRATE AL LARGO!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 giugno 2012

vacanza indimenticabile un vero paradiso personale meraviglioso in particolare Antonio: prezioso, attento, scrupoloso, simpatico, cordiale, sempre disponibile insomma eccezionale. tutto splendido esperienza da ripetere prima possibile

• Ha soggiornato a: Aprile 2012
Recensito 5 giugno 2012

Sono appena rientrata da due settimane magnifiche a Sharm! Alloggiavo al Domina Coral Bay Oasis! Mi sono trovata molto bene la camera era nel settore 34, secondo me la migliore... A due passi dalla reception, per arrivare alla spiaggia o al centro del villaggio bisognava camminare ma poca roba, però la vista dal terrazzo era magnifica! In più si riposava bene perché zona poco rumorosa! Ho trovato il villaggio molto pulito, le camere anche! Il personale molto gentile e disponibile! L'animazione davvero eccezionale! Tutto positivo!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012
Recensito 5 giugno 2012

sono stato 3 volte al domina....1 volta con la ragazza e 2 volte da single....be' che dire....e' un posto sicuramente da andarci da solo....nel senso che vedi cose che da accoppiato io non me ne ero accorto....li c'e' tutto negozi...discoteca..animazione...e' immenso e ti diverti un saccooooo!!!stanze pulite...e vi consiglio di chiedere quelle vicino all anfiteatro perche come logistica e' quella piu vicina a tutto....ristorante e spiaggia!!!per i single che dire.....e' pieno di ragazze russe che cercano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE l'italiano...e anche se siete timidi non abbiate problemi sono loro che vengono da voi....il pomeriggio ne vedrete poche in spiaggia...ma la sera quando andrete a ballare allo stargate(discoteca all interno del domina)be' li' vi si aprira' un altro mondo!!!andare in bianco al domina e' praticamente impossibile sia tua sia brillante o timido...carino o bruttino....!!!!!per i fidanzati...be' c'e' tutto anche per loro...anzi...andando a ballare si possono anche fare 4 risate a vedere come siano le donne russe a provarci coi maschi italiani :))))) alla fine per concludere....se siete single non andate nei periodi luglio ed agosto e settembre...perche il villaggio e' pieno di italiani...e quindi c'e' piu' concorrenza se volete cuccare....ma andate a maggio ottobre e novembre dove si riempie di russe perche da loro fa freddo........

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 giugno 2012

Io sono stato al domina coral bay oasis dal 7 al 14 agosto 2011 con altri 2 amici.Abbiamo tutti circa 30 anni ed eravamo single(capirete poi perchè lo dico), il villaggio è immenso,per visitarlo tutto bisogna prendere i taf taf(dei pulmini all'interno del villaggio) e ci si mette cmq una 40ina di minuti. ovviamente essendo grosso,anzi immenso non puo' essere tenuto alla perfezione come magari uno si aspetta da un 5 stelle,premetto,per tutti quelli che scrivono e criticano questo posto tengo a precisare una volta per tutte che I 4 o 5 STELLE EGIZIANI NON SONO COME QUELLI DI DUBAI!!!!!! fate conto che di media andare al coral costa sugli 800/1000euro a cranio in all inclusive a settimana.Come potete pensare con 70 euro al giorno (visto che 500 sono di volo e tasse) possano darvi aragosta e servirvi e riverirvi come dei nababbi?? quindi ragionate bene e fate i vostri conti prima di scrivere recensioni inappropriate.
Detto questo, il posto come dicevo è immenso e a mio parere stupendo, piu' di 2 km di spiaggia attrezzata di sabbia,una spa, diversi bar all inclusive dove troverete tutto il giorno fino a dopo la mezzanotte,acqua,birra,cocktail ecc, tutto il personale è molto gentile e mohamed il responsabile domina travel è stato davvero un grande supporto,sempre disponibilissimo e simpaticissimo.il coral il ristorante all inlcusive dell'oasis è grande e ben organizzato, è vero il cibo è ripetitivo, ma non è male ed è in abondanza. Ottima pasta, cucinata sempre in diverse maniere e dolci squisiti a tonnellate!!!
il centro del villaggio è un piccolo centro cittadino,negozi,bar, dove troverete tutto a ottimi prezzi;-) in piu' gran bella animazione nell'arena e di giorno in spiaggia e nelle piscine.Per non parlare poi della stupenda barriera corallina che è accessibile da 3 pontili sulla spiaggia dove sui quali ci sono delle piscine galleggianti di acqua salata,date un occhiata alle varie foto del villaggio e capirete,in fine dal domina è possibile fare qualunque escursione vi piaccia a buoni prezzi,dalla motorata nel deserto,alla cammellata,immersioni ecc...
In definitiva secondo me l'oasis (e specifico questo non gli altri alberghi all'interno del coral bay ) è secondo me adatto piu' alle coppie e ad i ragazzi single,non particolarmente alle famiglie,la clientela russa è in maggioranza....ma sinceramente non da fastidio, anzi quella femminile ai ragazzi credo piacera' molto ;-).io come gli altri 2 miei amici lo straconsigliamo!!!! buone vacanze!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 giugno 2012

sono tornato da sharm il 2 giugno 2012 ho alloggiato al coral bay prestige vi posso solo dire che è un posto fantastico dove il personale ti coccola e a dire da persone che sono state in altre strutture non c'è di meglio che il coral bay sia per il mare che per il confort non vedo l'ora di tornare

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Domina Hotel & Resort Harem
N. 70 di 231 a Sharm el Sheik
Domina King's Lake Resort
Domina King's Lake Resort
N. 112 di 231 a Sharm el Sheik

Conosci Domina Coral Bay Oasis? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Domina Coral Bay Oasis

Indirizzo: Marsa El Dekhela | PO Box 74, Sharm el Sheik 46619, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 46 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 72 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Fascia prezzo: 34 € - 469 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Domina Coral Bay Oasis 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, HotelsClick, Expedia e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Domina Coral Bay Oasis. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Domina Coral Bay Sharm El Sheikh
Domina Sharm El Sheik