“Tranquillità”

Classificato al n.34 di 232 hotel a Sharm el Sheik
Firenze
“Tranquillità”
Recensito il 28 maggio 2012

Siamo stati in questo hotel dal 19 al 26 Maggio.
Un soggiorno molto tranquillo e confortevole.
Le camere sono molto grandi e confortevoli, nonostante l'arredamento sia leggermente datato anche se in ottimo stato, confortevolissimo il letto.
Molto buono e direi anche migliorato, rispetto al nostro precedente soggiorno nel 2009, il cibo.
Lo staff eccellente, veramente gentile e disponibile.
Nel complesso direi veramente buono e consigliabilissimo.
In ultimo vorrei dire che Sharm è veramente lontana dal caos derivante dai ecenti avvenimenti politici dell'Egitto, sembra di essere in un'altra nazione!!!

2.846
1.386
1.709
  • Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
Recensito il 26 maggio 2012

Chi va al Savoy e spera di trovare un 5 stelle secondo i canoni internazionali se lo può scordare. Ho soggiornato in questo hotel a Pasqua 2012 scegliendolo tra tanti. È sicuramente uno dei migliori a detta anche di persone che ho conosciuto in loco ma è importante sapere che il target egiziano è molto basso.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Recensito il 21 maggio 2012

Soggiorno di una settimana a maggio in camera pool-view. Struttura di ottimo livello a caratura internazionale risalente a circa 15 anni fa. Zona aeroporto e quindi a nord, ma gli aerei non disturbano il sonno e il relax. Le camere sono leggermente datate nell'arredamento, ma il letto, cuscini e piumini sono eccezionali. Sono dotate di tutti i confort. Gli ambienti comuni sono bellissimi e il giardino è particolarmente curato. La struttura è molto ampia ma ben concepita, con tre piscine che digradano verso il mare; poche le zanzare. Tutto l'hotel è privo di barriere architettoniche per cui è accessibile a disabili e passeggini (infatti sono molte le famiglie con bambini). La spiaggia è abbastanza ampia per essere a Sharm con gli ombrelloni ben distanziati tra loro, non servono le scarpe da corallo e il mare è accessibile per i piccoli senza pontile. Ci sono 2 pontili e 4 bagnini sempre in turno. La barriera corallina è ancora bella e viva sopratutto verso la zona "destra" guardando il mare. La cucina è internazionale/locale di ottimo livello e sempre molto varia. Sushi come antipasto, pasta cucinata al momento (mai assaggiata però), molto pesce e dolci. Assente il maiale in quanto l'albergo è molto apprezzato anche dalla clientela araba. Gli extra come l'acqua sono assolutamente a buon mercato: circa 2 euro per 2 litri di acqua servita all'ombrellone in spiaggia in un secchio ricolmo di ghiaccio! La zona è estremamente sicura in quanto sorge a Soho square, un nuovo quartiere con moltissimi ristoranti, locali, un supermarket aperto 24 ore, una farmacia, bancomat e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Alla sera musica dal vivo. Le entrate del quartiere sono sorvegliate da posti di blocco.Se proprio devo trovare un difetto, qualcuno del personale eccede in gentilezze per una mancia extra, ma a volte esagera. Lo consiglio vivamente a chi cerca tranquillità e non desidera un villaggio con animazione; pochi gli ospiti italiani. Attenzione se prenotate tramite You Sharm: i prezzi sono eccezionali ma sappiate che il volo di rientro viene acquistato solo la settimana prima (e quindi mentre siete già lì) tra i posti vuoti dei vari tour operator, per cui si corre il rischio di qualche inconveniente sul volo di rientro soprattutto nei periodi di maggior afflusso. L'assistenza locale è poi per lo meno imbarazzante e approssimativa: a me personalmente hanno sbagliato il nome sul biglietto di ritorno e non è stato piacevole rischiare di rimanere a terra!

Consiglio sulle camere: Non oltre il blocco 4, sennò si rischia di essere troppo decentrati
saluzzo
Recensito il 21 maggio 2012

Villaggio molto tranquillo per chi desidera un momento di tranquillita' lontano dagli schiamazzi. La spiaggia e' molto ben attrezzata (un ampio spazio per ombrellone) con un servizio Notevole. Alla barriera corallina si accede da un pontile super sorvegliata, quindi anche consigliata per chi ha dei bambini. Le camere sono molto pulite. Il personale e' gentile e cordiale. La cucina e' buona, pecca il fatto che quasi tutti i cibi hanno una presenza di spezie (tipiche della cucina egiziana). Pero' per l'italiano che sente la mancanza della pesta o della pizza la preparano all'istante quindi non ci si può lamentare. Se si vuole cercare un lato negativo il fatto che la connessione ad internet e' a pagamento e non e' presente il wifi free. Ve lo consiglio senza dubbio.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Roma
Recensito il 6 maggio 2012

Bel report....ottimo servizio. Impeccabile il personale, la pulizia, il comfort offerto. Livello certamente sopra la media di sharm, sotto tutti i punti di vista. Spiaggia fruibilissima...barriera dignitosa. Anche se il tratto in cui e' consentito fare snorkling e' veramente minimale ( un paio di cento metri panneggi abili prima si essere redarguiti dal fischio del bagnino che non permette l'uscita dalle boe). Un po' troppo motore intorno (banana,boat, paracadute, sci d'acqua, etc ....non sono il massimo) ma tutto sommato piu' che sufficiente nella valutazione. Un consiglio....chiedete camere non oltre il blocco 4 (evitare le 5 mila, le sei mila e men che meno le sette mila....sono veramente lontane dalla spiaggia).....comunque ci torneri!!!!!

Udine, Italia
Recensito il 25 aprile 2012

Ottima ed ampia la struttura. Assolutamente non caotica. Camere ampie con grande balcone e un bel bagno spazioso. Personale disponibile e gentile (meglio sapere l'inglese perchè pochi parlano italiano). Colazione ottima. All'interno della struttura ci sono diversi ristoranti per pranzo e cena, ma forse nn vale la pena la pensione completa (noi nn l'abbiamo fatta) in quanto è piacevole anche uscire sulla piazza di fronte all'hotel dove ci sono una serie di ristoranti da scegliere. Campi da tennis, bigliardino, SPA bellissima con piccola ma attrezzata palestra. La zona circostante (Soho square) è molto curata con negozi (alcuni esageratamente costosi per il target...), bar, pista di pattinaggio su ghiaccio, fornitissimo supermarket.... Il tutto è situato ad una 20ina di min. di taxi dal centro di Sharm , Naama Bay, o da Sharm Vecchia. "Un'isola un pò isolata", un pò più costosa in generale, ma molto organizzata! La spiaggia è meravigliosa. Grandi ombrelloni di paglia, ottimi spazi per tutti e barriera corallina bellissima. Nota assolutamente dolente è che dal pontile di fronte alla spiaggia partono di continuo rumorosissimi motoscafi (e puzzolenti di nafta) per trascinare quegli assurdi gommoni carichi di persone che amano "saltare" sull'acqua senza un minimo rispetto per la tranquillità delle persone e soprattutto dei poveri pesci....!! Rovinano DECISAMENTE l'armonia del luogo..! Cosa assolutamente pazzesca all'interno del Savoy e che è privo di Wii Fii gratuita.....senza parole per questo. Collegamento gratuito ma scarso nella piazzetta di Soho.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 5 aprile 2012

ho soggiornato al Savoy per la 4°volta dal 24 al 30 marzo 2012, devo dire che ogni volta mi sorprende, bellissima struttura (secondo me una delle migliori di Sharm) stanze ampie e molto pulite , cibo ottimo, personale sempre molto presente per rendere il soggiono al top.
Si puo' scegliere di effettuare dinner around , ci sono molti ristoranati dove mangiare ogni sera, con ottima qualità, questo ovviamente prevede un costo aggiuntivo.
il coplesso è composto dal Savoy/ Royal savoy , inoltre fuori dalla struttura c'è una zona chiamata Soho dove ci sono negozi, ristoranti , discoteca e ogni sera vengo effettuati spettacoli di intrattenimento . Il reef è molto bello e pieno di varietà di pesci e coralli. consigliato per coppie ,famiglie e anche single.
Abbiamo prenonato direttamente dal sito dell'hotel e richiesto il trasporto dall'aeroporto all'hotel , senza alcuna spesa aggiuntiva.
Consiglio di prenotare solo bad and breakfast , mangiare pranzo o cena in uno dei molti ristoranti presenti nella struttura, prezzi non eccessivi.
Ottimo rapporto qualità prezzo, ovviamente consigliato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Stella Di Mare Beach Hotel & Spa
Four Seasons Resort Sharm El Sheikh
Four Seasons Resort Sharm El She
N. 4 di 232 a Sharm el Sheik
1.647 recensioni

Conosci Savoy Sharm El Sheikh? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Savoy Sharm El Sheikh

Struttura: Savoy Sharm El Sheikh
Indirizzo: SOHO Square | PO Box 169, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Sharm el Sheik
N. 11 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 19 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 26 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 32 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 34 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Savoy Sharm El Sheikh 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotel.de, TripOnline SA, HotelsClick, 5viajes2012 S.L., HRS e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Savoy Sharm El Sheikh. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Royal Savoy Sharm
Savoy Sharm El Sheikh Egitto