“PARLIAMOCI CHIARO” 4 su 5 stelle

Classificato al n.18 di 229 hotel a Sharm el Sheik
Alpi italiane, Italia
“PARLIAMOCI CHIARO”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Ho soggiornato dal 17 al 24 giugno con la famiglia (due adulti + due bambini) presso il Sensatori Coral Sea di Sharm, acquistato tramite Going.

RESOCONTO SINTETICO: andateci se volete godere di una struttura eccezionale e non vi interessa avere animazione italiana.

Nel dettaglio:
PRENOTAZIONE: la struttura dispone di family-room, ma Going non ne ha assegnate, pertanto ho dovuto ripiegare su due camere doppie. L’adeguamento carburanti è stato un vero salasso (circa 50 euro a testa).
VOLO NEOS: ottimo, in orario e comprensivo di cena e film.
TRASFERIMENTO ALL’ALBERGO: in pochi minuti (mandate tranquillamente a quel paese gli addetti al trasferimento che, senza muovere un dito per caricare le valigie, vi chiedono mance in continuazione)
STRUTTURA: veramente eccellente, appena ristrutturata (affrettatevi perché la manutenzione egiziana non la conserverà a lungo) e disposta in modo fantastico. Permette di godere di panorami mozzafiato da qualsiasi angolo del complesso. Paragonato al decantato Baron, che si trova di fianco, è nettamente migliore.
CAMERE: il villaggio è inglese e alla Going sono state assegnate poche camere nella posizione più infelice (vista cantiere). L’interno delle camere è comunque ottimo: bagno con idromassaggio e cromoterapia, letto oceanico, TV LCD, comodo terrazzino e molti altri comfort. Tutto nuovo e con rifiniture di alto livello.
INFERMERIA: l’abbiamo provata di persona (taglio al piede del figlio) e tutto ha funzionato bene.
RISTORANTI: tralasciando quelli a pagamento, il principale (Fountain view) è, come tutta la struttura, bello, elegante, ampio e accogliente. Il cibo è però completamente inglese, perciò di difficile gradimento (le portate sono decine, ma si gira invano nel buffet senza riuscire a trovare qualcosa di accettabile da mettere nel piatto). Spesso, si ripiega su una pizza appena commestibile e sulla pasta al ragù (se così si può chiamare). E’ stato invece eccezionale il trattamento che ci ha riservato il cameriere ALI’ AHMED: preciso come uno svizzero, affidabile come un tedesco e simpatico come un italiano. Grazie Alì. A mezzogiorno, sempre senza sovrapprezzo, è possibile pranzare al Tiran, sulla spiaggia. Anche qui la location è eccezionale ma il cibo tremendo: il cosiddetto cibo-spazzatura degli americani (hamburger immangiabili).
SERVIZIO BAR/ALL INCLUSIVE: secondo la nostra esperienza è stato il vero neo della vacanza. Il mix di camerieri maleducati e incapaci, clienti inglesi avvezzi alle mance e direzione dell’albergo che probabilmente punta alla parsimonia, ha generato un servizio veramente scadente, in stile quasi “mafioso”. Vi capiterà di vedere alcuni clienti inglesi serviti per la terza volta, senza che a voi sia arrivato il primo drink (non è ammesso il self-service).
SPIAGGIA: è una delle poche godibili a Sharm, ottima.
BARRIERA CORALLINA: l’accesso è tramite pontile e la quantità di pesci è buona (visti anche napoleone, razza, murena, ecc.). I coralli sono invece in avanzata agonia, più del cinquanta per cento è ormai morto (qui bisognerebbe riflettere sul turismo eco-compatibile ed equo-solidale, ma non è la sede per farlo).
PISCINE: all’altezza della magnifica struttura. Sono tre, scenografiche, con idromassaggio, giochi, toboga per bambini e area riservata ai soli adulti. Attenzione alle piastrelle occasionalmente taglienti: fate sempre indossare ai bambini le scarpette protettive (mio figlio si è affettato un piede).
ANIMAZIONE: è esclusivamente inglese, ma di ottimo livello. Ovviamente scordatevi Fiorello e risate coinvolgenti in compagnia, ma potrete godere di spettacoli musicali molto ben eseguiti.
ASSISTENTE GOING: gentile e cordiale, ci ha risolto velocemente un piccolo problema che abbiamo incontrato. Non sembra però avere alcuna voce in capitolo nella gestione della struttura, di totale competenza inglese.

In conclusione, andateci per la struttura eccezionale e se la vostra filosofia di vacanza si avvicina allo stile “English”.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

3.492
  • Prima in arabo
Sant'angelo Lomellina,Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Tornata da poche ore da una settimana al Sensatori, volo Neos in ritardo di un'ora sia all'andata che al ritorno. Senza pantaloni lunghi non si entra al ristorante la sera, neanche ti puoi sedere ai tavoli esterni, ma questo si sa già partendo. Purtroppo questa settimana è arrivata l'influenza, e io e un altro paio di persone l'abbiamo presa . Preciso che è proprio influenza, non c'entra nulla il cibo o le bevande, il ghiaccio lo fanno con le bottigliette. Comunque grazie alle medicine (per altro ECONOMICHE) acquistate nella farmacia del villaggio vicino, ho risolto tutto in un giorno. Per il resto massimo relax, Irene, l'unica animatrice, sempre disponibile. Niente corse in spiaggia per i lettini, gli inglesi stanno quasi tutti in piscina. Se qualcuno ha bisogno, sono a disposizione!!! La barriera non è eccezionale, ma qualche pesce lo si vede. I camerieri sono sempre gentili, acqua in bottiglietta a volontà. Insomma, puro relax

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

All'inizio eravamo titubanti...un po' per tutto...e invece è stata davvero una belliissima sorpresa...un luogo tranquillo e curato, per rilassarsi è stato ottimo.
Noi siamo andati l'ultima settimana di Aprile e devo dire che il clima è stato perfetto, mare caldo e sole sole sole....siamo stati in escursione anche Al Cairo, con l'aereo, perchè ora in bus non è consentito, ma sopratutto per i tempi ridottissimi di trasporto, ed è stato meraviglioso, quasi magico...
Quindi non esitate ad andarci, merita davvero, dalla spiaggia da cui si può entrare direttamente al mare che ha mille colori, agli ambienti molto belli (con wi fi nella hall), al cibo molto curato anche se poco pesce, alla camera nuovissima, consiglirei quella base e arrivati là fare l'upgrade e prendere quella con piscina privata...
Prima o poi ci torneremo...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Sono stata in questo complesso a febbraio con mio marito prenotando con going una settimana in all inclusive,che dire complesso rinnovato di recente a dir poco stupefacente ottima location camere spaziose, nuove ,dotate tutte di vasca idromassaggio (noi in loco abbiamo fatto una variazione sulla camera non proposta da going prendendone una con piscina privata ...un sogno )buona qualità del cibo possibilità di pranzare anche al ristorante sulla spiaggia ,forse come prezzo un pò sopra alla media ma veramente meritatissimo.Insomma se volete andare a sharm e sentirvi coccolati come alle maldive non c'è struttura migliore ... noi ci torneremo sicuramente!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Recensito il 8 maggio 2012

persona pensa che questa recensione sia utile

Ho scelto questa struttura dopo accurate ricerche e sono stata contenta della scelta fatta.Siamo partiti il19maggio x una settimana con la nostra bimba di due anni. e mezzo Lei ...e noi.. siamo stati benissimo. Per me era fondamentale la presenza di una spiaggia e al sensatori c'è ed è anche molto grande e tra un lettino e l'altro c'è molto spazio. Il clima è stato perfetto , l'acqua del mare era calda, .
A pranzo si mangiava al ristorante sulla spiaggia, ottimo!!. mentre la sera andavamo a cena al ristorante centrale, che a mio avviso , è ottimo.
L'albergo è prettamente frequentato da turisti inglesii, il personale dell'albergo infatti parla inglese ... ma anche italiano.
Nostra figlia è stato benissimo e lo consiglio a tutte le mamme e i papà che vogliono veder sorridere la propria bimba!!!

P.s
Noi ci torneremo :-)))))))))))))

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Siamo tornati ieri da questa vacanza di una settimana con due bambini piccoli, ed è stato tutto meraviglioso!! L'hotel è fantastico , molto curato nelle aree comuni, nelle piscine, personale attento e gentile. Niente è lasciato al caso, ci torneremo sicuramentequando vorremmo staccare la spina!!! IL gioco alla sera della fontana luminosa è strepitoso,si mangia molto bene, ottima la pulizia, begli gli arredi,con il passeggino poi puoi farti i chilometri in tutta tranquillità

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Ke dire non ci sono parole sono sei anni ke facciamo le nostre vacanze in egitto due volte l'anno fra tutte le strutture in cui siamo stati questa e la migliore in assoluto.Camera meravigliosa letto comodissimo tv lcd 40 pollici, si vedono le tre reti mediaset, pulizia impeccabile, bagno fantastico con vasca idromassaggio e cromoterapia accappatoio e ciabattine da camera.Ristorante mega, pulizia eccellente, cibo buono abbastanza vario,servizio eccellente non fai in tempo ad arrivare ke il personale ti viene incontro, e così il servizio ai tavoli,gentilissimi e pazienti sempre sorridenti.La spiaggia meravigliosa anke qui i ragazzi tutti gentili e cordiali pronti ad accontentarti,e ke dire del servizio bar in spiaggia,addirittura vengono a prendere le ordinazioni poi ti portano ciò ke hai ordinato sotto l'ombrellone.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Stella Di Mare Beach Hotel & Spa
The Royal Savoy Sharm El Sheikh
The Royal Savoy Sharm El Sheikh
N. 3 di 229 a Sharm el Sheik
5.0 su 5 stelle 1.288 recensioni

Conosci Coral Sea Sensatori - Sharm El Sheikh? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Coral Sea Sensatori - Sharm El Sheikh

Struttura: Coral Sea Sensatori - Sharm El Sheikh
Indirizzo: | Ras Nosrani, Sharm el Sheik 102, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 12 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 13 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 17 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 18 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 20 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 22 hotel romantici a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Coral Sea Sensatori - Sharm El Sheikh 4*
TripAdvisor collabora con 5viajes2012 S.L., Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Coral Sea Sensatori - Sharm El Sheikh. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conrad Sharm El Sheikh Resort
Coral Sea Imperial