“chi volesse andarci o ri-andarci...meglio di NO” 2 su 5 stelle
Recensione di Hilton Sharm Waterfalls Resort

Hilton Sharm Waterfalls Resort
Classificato al n.40 di 231 hotel a Sharm el Sheik
Rozzano
“chi volesse andarci o ri-andarci...meglio di NO”
2 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Dopo 5 anni sono ritornato e me ne sono pentito.
Partenza da Orio al Serio BG alle 16.30 di domenica 10/6/2012, scalo a Roma per sbarcare e imbarcare altri passeggeri, arrivo a Sharm alle 11.30, in Hotel alle 01,15 di lunedì; viaggio pazzesco con AMC Airline-Phone&Go.Ho rivisto l'Hilton Waterfalls dopo 5 anni ed è stata una delusione totale: struttura fatiscente, manutenzioni ordinarie visibilmente lasciate in sospeso, trattamento da "pensione maria" (con tutto il rispetto). Dopo 10 anni di viaggi Phone&Go mi ha davvero deluso; avevo richiesto 2 camere per 4 persone, mi sono state assicurate senza problemi, all'arrivo non erano pronte ( 2 di notte ) ci sono state frettolosamente attrezzate con brandine volanti ( all'Hilton !!! ) per una settimana, da non credere ma provato!
Il ritorno, con volo diretto, dopo una partenza ritardata di 50 minuti, è stato come l'andata, aerei grossi (747) ma ovviamente tutti i passeggeri con le ginocchia in bocca...tanto il mangiare era schifoso quindi...
Sapevo che ilTour operato ha avuto problemi ma non mi aspettavo che operasse a questi livelli scadenti; con me Phone&Go ha CHIUSO.
Unica nota positiva la SPA che, a detta delle donne della mia compagnia, offre davvero ottimi servizi: massaggi, parrucchiere, bagni particolari e con personale davvero qualificato e cortese, Amir su tutti, che quando veniva in spiaggia o in piscina era di una disponibilità quasi imbarazzante, bravo.

Consiglio sulle camere: nessun consiglio xchè a sentire i receptionist in Egitto non esistono stanze x 4 persone, se volete
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
SharmWaterfalls, Guest Relations Agent alle Hilton Sharm Waterfalls Resort, ha risposto a questa recensione., 19 giugno 2012
Caro Ospite,

Grazie per aver visitato il Trip Advisor. Vorrei cogliere questa opportunità e di esprimere il mio sincero apprezzamento per aver dedicato tempo e scrivi il tuo retroazione. I tuoi commenti sono molto importanti per noi in quanto rappresentano un importante strumento per misurare le nostre prestazioni e migliorare i nostri servizi se necessario.

Mi dispiace molto che non siamo riusciti a soddisfare le vostre aspettative riguardo a prodotti e servizi che si aspettano dal nostro albergo. Ho discusso i tuoi commenti con i gestori interessati di reparto e io personalmente ha fatto azione supplementare per assicurare che le azioni appropriate per rimediare a questi punti. Speriamo che si noterà la differenza durante la successiva visita al nostro resort.

Vi ringrazio ancora una volta, spero potremo presto il benvenuto alla Hilton Sharm Waterfalls Resort o anche in qualsiasi altro dei nostri hotel Hilton del mondo in un futuro molto vicino.

3.528
  • Ceco per primo
  • Serbo per primo
  • Ungherese per primo
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Sono appena tornata anch'io dall'Hilton Waterfalls a Sharm, condivido su diversi punti la recensione di "ClaudioSilviaSara" per esempio la scarsa varietà di cibo, la non agibilità di una piscina (poco importa visto che ce ne erano altre 3), la dissenteria è stata purtroppo una problematica comune, anch'io e il mio ragazzo l'abbiamo avuta. Le camere mi hanno un pò deluso perché me le aspettavo più moderne e giovanili invece erano un pò vecchiotte e i sanitari (tipo la doccia) in alcuni punti erano un pò arrugginiti. Di contro però erano molto pulite, a parte qualche geco e scarabeo che ogni tanto entravano, ma di quello sicuramente non si può dare colpa all'albergo. Di ristorante oltre a quello principale ce ne sono altri 3 su prenotazione (libanese, italiano e beduino) tutti e tre buonissimi. Fortunatamente abbiamo deciso di fare l'upgrade per l'all inclusive perché altrimenti ai pasti avremmo avuto solo acqua e 1 soft drink (coca cola, sprite ecc). Per quanto riguarda l'animazione siamo stati piacevolmente colpiti dal fatto che gli animatori non erano invadenti come ci aspettavamo, ma sono stati tutti carini e disponibili, in particolar modo una ragazza bielorussa, Anna, che si è ricordata di farmi gli auguri al mio compleanno (che è stato durante la settimana di soggiorno) e che ad una ragazza che abbiamo conosciuto ha dato delle pastiglie contro la dissenteria. Insomma oltre ad essere molto simpatica è stata veramente un punto di riferimento x tutto... Le spiagge pur essendo molto piccole andavano più che bene, anche se non era agibile un pontile si poteva comunque fare il bagno stando attenti a non stare in piedi sui coralli. Il personale è sempre stato disponibile per qualsiasi cosa (un giorno ho chiesto di farmi le patatine fritte e dopo 10 minuti mi sono arrivate), lavorano tantissimo, all'incirca 12 ore al giorno, addirittura quando tornavamo tardi in albergo, c'era sempre qualcuno che lavorava (oltre i bar e la reception che stanno aperti 24h). Insomma il mio voto complessivo è molto buono, si può comunque fare di meglio...

• 4 su 5 stelle
SharmWaterfalls, Guest Relations Agent alle Hilton Sharm Waterfalls Resort, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Caro Ospite,

Grazie per aver scelto di soggiorno presso il Hilton Sharm Waterfalls Resort e per il tempo dedicato a condividere le vostre impressioni positive dalla tua ultima vacanza.

E 'sempre piacere ricevere un retroazione positivo da un ospite soddisfatto e speriamo sinceramente di avere l'opportunità di accoglierla nuovamente nel nostro albergo nel prossimo futuro.

Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Partiti da Bologna alle 23 del 27/05 siamo arrivati a Sharm alle 02:45, volo della compagnia egiziana AMC: volo pessimo, sedili scomodi, puzza di pullmann di 30 anni fa, cibo pessimo, personale tuttavia molto cortese e atterraggio ottimo. Ad aspettarci in aeroporto un pullman con aria condizionata in cui un pinguino si sarebbe lamentato del freddo, che con diversi scali ci porta in hotel alle 4 del mattino. Il servizio reception per il check-in è lunghissimo e dopo mezz'ora siamo finalmente in stanza, cercandola da soli! stanza molto grande, pulita e dotata di tv al plasma di 32" con i 3 canali rai. Anche la stanza temperatura polare, ma per fortuna il clima è regolabile autonomamente e perfettamente funzionante. Ogni mattina gli addetti alle pulizie lo impostavano a temperatura polo-nord in inverno e noi lo spegnevamo al rientro. Al mattino seguente ci siamo accorti della curatezza dei giardini e degli spazi esterni, con personale che ci lavora in continuazione e che cortesemente saluta ad ogni passaggio. Colazione abbondante e varia, pranzo abbondante con molta varietà nello stesso pasto ma un po' di ripetitività nella settimana, con pollo onnipresente, poco manzo e ovviamente niente maiale (sono musulmani). Mi sarei aspettato maggior varietà di frutta (solo melone, arance, mele, banane,cocomero e datteri) sempre alternati a 2-3scelte a pasto. Pane eccezionale in ogni forma e dimensione e dolci con molta scelta ma a mio avviso non troppa qualità (la mia ragazza invece li adorava..de gustibus...) Personale in sala sempre molto cortese e presente, a parte un ragazzo di nome Shady che mi ha fatto cambiare i pantaloni corti a cena (d'accordo, è il dress code, ma poi se lo dici a me lo dici alle altre decine di persone vestiti in tal modo, e dopo che gliel'ho fatto notare non ha saputo darmi spiegazione...mah!). Sentita presenza di Russi, e qualche Italiano, animazione per lo più russa, ma personalmente non ci interessava essere animati. In spiaggia animatrici russe che illustrano i programmi e operatori dell'hotel che girano per i lettini per venderti pacchetti Spa, cene nei vari ristoranti ed escursioni i primi giorni infastidiscono un po', poi capiscono che se non ti interessa non ti interessa! Spiaggette molto carine e sempre lettini liberi , i Russi per fortuna preferiscono le piscine e noi gliele lasciamo...una delle quali era in ristrutturazione. Abbiamo cenato una sera al ristornate italiano, giusto per cambiare, non per nostalgia ed abbiamo apprezzato molto! L'addetto Phone and go (Amir) è una persona splendida alla prima riunione e diventa un emerito [-]nel momento in cui non prenoti nessuna escursione con lui (costano il doppio che fuori e sono identiche!), ci ha fatto persino togliere le bottigliette d'acqua in stanza che ci offrivano gli addetti alle camere. Fa molta fatica a salutare chi non acquista niente da lui. Le escursioni le abbiamo prenotate nel "centro commerciale Il Mercato" a pochi passi dall'hotel sulla destra al negozio Sharm United di Adam, un ragazzo speciale che fa buoni prezzi ed è simpaticissimo: noi da lui ne abbiamo acquistate 4: Ras mohamed via terra, la motorata nel deserto su quad, isola di Tiran in barca e Abu galhum con the dai beduini. Tutte fantastiche e raccomandabili. Volo di ritorno anticipato alla domenica mattina (così abbiamo fatto solo 6 giorni invece che 8) con aereo della Neos, fantastica in tutto, dal comfort al personale al cibo e alla puntualità. Attenzione al peso bagagli nell'aeroporto egiziano, tarano male apposta le bilance per rubarvi soldi (10euro in più al kg). Per fortuna avevo con me una bilancia da valigie e gli ho mostrato che si "sbagliavano", mi han mandato via con infamia e hanno continuato a "rubare" soldi agli altri sfortunati italiani, ad alcuni anche 80-100 euro!!! In generale hotel con rapporto qualità-prezzo ottimo, peccato che sia gestito da Phone and Go e anche se prenotate da altri siti l'hotel è in esclusiva con loro! Se decidete di andare a Naama bay o a sharm vecchia armatevi di tanta pazienza perchè i negozianti sono molto molesti nell'attirarvi nei loro negozi!ps: attenzione ovunque ai gestori di cammelli che con la scusa di una foto vi fanno salire e fare un minigiro per poi spillarvi molto denaro (noi abbiamo gettato 20 euro ahimè!) Ah dimenticavo mare splendido e pesci incredibili..il vero motivo per cui andare a Sharme in ogni caso sempre un ottima ragione per tornarvi!!!

Caro Ospite,

Grazie per aver scelto di soggiorno presso il resort Hilton Sharm Waterfalls e per il tempo di inviare i tuoi commenti su questo sito.

I vostri commenti non solo essenziale per noi in quanto rappresentano uno strumento molto importante per misurare le nostre prestazioni e migliorare i nostri servizi se necessario.

Siamo lieti di sapere che vi è piaciuto il soggiorno e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di garantire che le vostre vacanze avuto momenti indimenticabili di relax, divertimento e scoperta.

Grazie ancora per i tuoi commenti. L'intero team della Hilton Sharm Waterfalls Resort sta cercando di darvi il benvenuto di nuovo in un futuro molto vicino.

Bergamo
2 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Sono appena rientrato da una settimana organizzata da Phone and Go all'Hilton Sharm Waterfalls Resort dal 27 maggio al 3 giugno. E' la mia quinta esperienza a Sharm e la prima all'Hilton. Tralascio la descrizione del sito perché già ben illustrato da altri ospiti e mi limiterò ad evidenziare qualità e difetti riscontrati:
- camere ampie e ben pulite per tutta la settimana. Il personale si è dimostrato piacevole e gentile.
- ristorazione: cucina con poca scelta, scarsa fantasia e molto egiziana (spezie ovunque) ben lontana dalla cucina internazionale. Il personale di sala, molto gentile e simpatico, è ben addestrato al riconoscimento degli extra costi da imputare agli ospiti "non all inclusive" ma manca totalmente della benché minima esperienza di sala (ci si è trovati letteralmente con il piatto non ancora finito portato via da sotto il naso) ed non è facile fargli capire che non basta un semplice colpo di tovagliolo per togliere gli avanzi degli ospiti precedenti o che a volte non è sufficiente girare una tovaglia già abbondantemente usata da altri. Igiene discutibile: più volte ho riscontrato, nelle pile di piatti a disposizione degli ospiti, una non completa pulizia. Gestione delle bevande: gli ospiti devono, come sempre, servirsi al buffet ma devono (DEVONO) ordinare l'acqua e le bevande al personale di sala. L'acqua arriva puntualmente a temperatura ambiente (se non calda) sia la "liscia" che la "frizzante", che sono servite in bicchiere (non certo proveniente da una bottiglia), e spesso con ritardo. Risultato di questa "mensa": in un gruppo di 6 persone 4 hanno avuto la dissenteria. Se pensate sia un caso, nel viaggio di ritorno ho avuto conferma che moltissimi ospiti hanno avuto gli stessi problemi.
- piscine. Non sta scritto da nessuna parte che la piscina adiacente alla "mensa" è riservata agli adulti perché è zona relax. Provate quindi ad immaginare la faccia di mia figlia di 10 anni che è stata allontanata a causa della sua età.
- Altre piscine presenti ma non tutte disponibili a causa di lavori di manutenzione (saperlo prima?). Oltre all'impossibilità di utilizzo provate ad immaginare il relax fra piastrellisti con flessibile in mano e pittori con vernice dalla puzza nauseante.
- Spiaggie: 2 molto piccole (una di 40 mt circa ed una di 20). Tutte e due dotate di pontile galleggiante ma quello della spiaggia più grande non agibile.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Rovereto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Ho soggiornato all' Hilton Waterfalls assieme a mia moglie dal 21 al 27 maggio 2012. La prima impressione non è stata ottima forse a causa del sonno dal momento che siamo partiti dopo mezzanotte da Verona e arrivo alle 6 alla reception dell' hotel. Non ci era sembrato molto pulito...
Col passare del tempo abbiamo potuto apprezzare la bellezza del posto, un mare eccezzionale, l' hotel anche se non nuovo si presentava bene, giardini curati, spiaggette molto suggestive... Le camere ampie ma forse non pulite da"5 stelle". Abbiamo notato i molti, troppi lavori di manutenzione, alla piscina principale (chiusa), secondo pontile (chiuso), ponteggio installato per rinnovare la cupola alla reception. Per quanto riguarda il cibo c'è la possibilità di scegliere fra vari ristoranti con buona scelta. Che dire, all' Hilton Waterfalls io ci tornerei ma se dovessi farlo NON lo farei certamente con il tour operator PHONE & GO. Ho pagato per 8 giorni e 7 notti ma in realtà, essendo partito l' aereo dopo mezzanotte ho fatto7 giorni e 6 notti, mi sento derubato di 1/8 della quota che ho pagato per la vacanza. Secondo me PHONE & GO su questo ci naviga... immaginate quanto può rendere risparmiare della quota di un giorno a per ogni viaggiatore?
Per quanto riguarda gli operatori del tour operator in Egitto sopracitato niente da dire, bravi e competenti.

• 4 su 5 stelle
SharmWaterfalls, Guest Relations Agent alle Hilton Sharm Waterfalls Resort, ha risposto a questa recensione., 2 giugno 2012

4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Si tratta di un Hilton ma non accostabile ad un 5 stelle cui si può essere abituati nelle grandi città.
Ubicazione: a circa 10 Km da Naama Bay e a 20 Km dall'aeroporto di Sharm.
Ricevimento: gentile e cordiale. Ci sono costantemente almeno 4 persone di cui almeno una parla anche italiano.
Struttura: Resort dotato di circa 380 stanze di cui un terzo con vista mare. Grandi piscine e numerosi bar attrezzati.
Camere: spaziose e confortevoli, tutte dotate di terrazzino con tavolino su cui trascorrere le ore prima di cena al tramonto. Da evidenziare che benché il bagno sia ampio e dotato di bidè non è assolutamente al livello di un 5 stelle: vasca vecchia e di plastica dozzinale, tenda invece di cabina doccia, phon da hotel di secondo ordine.
Cibo: Dotato di 4 ristoranti, il resort offre una sufficientemente ampia varietà. Il ristorante principale varia il tema del menu tutti i giorni rotazione per l'intera settimana. Il ristorante libanese sulla spiaggia invece ha un menu statico, ma specie a pranzo è un'ottima alternativa vicino alla spiaggia. L'italiano è una suggestiva esperienza da fare una sola volta nella settimana. Il ristorante beduino invece è carino, caratteristico e dotato di portate di qualità.
Pacchetti all inclusive: esistono 3 formule (e tutte identificate dal colore del braccialetto): danno tutte accesso alla medesima ristorazione. La discriminante sono le bevande che fuori dai pasti vengono trattate come extra.
Servizi: nel complesso il personale dell'hotel è molto gentile e disponibile. Le camere vengono curate e pulite in maniera più che soddisfacente.
Internet: in camera il cable non funziona. Per la connessione wifi si paga ed è disponibile solo nella hall.
Spiagge: piccole ma confortevoli. 2 comodi pontili conducono al reef senza dover camminare (e quindi rovinare il corallo).
TOUR OPERATOR: Fate di tutto per non partire con PHON & GO. Pessima, non professionale ed in grado di far perdere anche 2 giorni di vacanza con lo stratagemma di variare gli operativi dei voli. Personale assente ed assolutamente impreparato concentrato a massimizzare un ritorno personale vendendo schede telefoniche prepagate e escursioni ad un prezzo anche del 60% superiore a quello proposto da altri operatori nel villaggio stesso. Da EVITARE nella maniera più assoluta.
Immersioni: Gestito dalla compagnia inglese "Ocean College" il centro immersioni porta a fare immersioni nel reef antistante il resort. Il personale è competente, attento e assolutamente all'altezza della fama di Sharm. Per chi vuole fare escursioni nei tanti centri di interesse ogni mattina una navetta raggiunge Naama Bay da cui ci si imbarca sui barconi attrezzati. Bisogna accordarsi il giorno prima presso il centro immersioni stesso.
Animazione: soft e non invasiva. Essendo alta la concentrazione di clientela russa, l'animazione è perlopiù composta da ragazzi russi. Non è comunque all'altezza dell'animazione tipica della resortistica italiana.
Si tratta comunque di una struttura assolutamente di qualità. Lo consiglio, MA SOLO se trovate un pacchetto NON VENDUTO DA PHON & GO.

4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Premessa: ci troviamo in Egitto...gli standard non sono quelli italiani.

Il resort è grandissimo e molto pulito.
Ci sono due funicolari a disposizione per raggiungere facilmente la spiaggia e il ristorante principale.

Ci sono più piscine disponibili (due in manutenzione, quindi chiuse) e più ristoranti aperti a pranzo e cena.
Un pò caotica l'organizzazione dei pasti: le hostess non sono sempre pronte a ripristinare i tavoli per i nuovi commensali...alcune volte è successo di aver mangiato su tovaglie sporche.
Molto buoni i servizi offerti dalla SPA soprattutto i massaggi.
Un grazie particolare a Mahmoud (housekeeping) che è stato sempre molto attento nella pulizia della camera e ad Ayman (reception) che si è contraddistinto per la sua professionalità e simpatia.
Se pensiamo ad un Hilton è strano che ci sono stati "lavori in corso" nella hall dell'hotel con tanto di pontile per una settimana intera, per sostituire i pannelli di plastica della cupola.

Giudizio comunque positivo.

Consiglio sulle camere: Sono tutte in buona posizione.
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Julie Lemoine
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Concorde El Salam Hotel
Hilton Sharm El Sheikh Fayrouz Resort
Hilton Sharm El Sheikh Fayrouz R
N. 35 di 231 a Sharm el Sheik
4.5 su 5 stelle 1.309 recensioni

Conosci Hilton Sharm Waterfalls Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hilton Sharm Waterfalls Resort

Struttura: Hilton Sharm Waterfalls Resort
Indirizzo: Ras Um El-Sid Cliff, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Sharm el Sheik
N. 25 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 25 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 26 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 29 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 36 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 39 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Hilton Sharm Waterfalls Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Hilton EMEA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hilton Sharm Waterfalls Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hilton Waterfalls Sharm El Sheikh
Hilton Sharm Waterfalls Hotel Sharm El Sheikh