“si,ma no a titolo pieno se sei italiano che gusta la cucina italiana....” Punteggio 4 su 5
Recensione di Aurora Sharm Resort

Aurora Sharm Resort
Classificato al n.113 di 232 hotel a Sharm el Sheik
skapiz da milano
“si,ma no a titolo pieno se sei italiano che gusta la cucina italiana....”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 settembre 2010

l'hotel è posizionato vicino l'aeroporto, però è un pò distante da sharm vecchia e da namabay, ma no problem l'hotel ha un servizio navetta ad un costo di 2 euro ma a determinati orari, cmq se vorreste uscire in orari diversi potreste prendere uno dei tanti taxi che passano spesso davanti all'hotel.
la spiaggia è fatta bene non molto grande ma confortevole, vi è anche una piscina in spiaggia con bar. Molto pulito l'hotel e le camere. l'unico tasto dolente è il cibo, per chi ama la cucina italiana io lo sconsiglio, pasti e pietanze con molte spezie, sicuramente non sanno cucinare la pasta :( deludenti i condimenti per quest'ultima, alla fine occorre un pò di spirito di adattamento, mangiavo ma no con gusto. Cmq lo consiglio ugualmente perchè ha molte cose positive in cambio!!!!

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Prima in arabo
pistoia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 5 settembre 2010

Siamo appena tornati dal soggiorno al sol sharm.... che incubo!!!!!!!! meno male che è finito!!! Siamo andati principalmente per la barriera descritta dal catalogo,ma non l'abbiamo vista....se non a 800 metri dalla nostra spiaggia ( da aggiungere i 350 metri che dista l'hotel,vi assicuro che non è una passeggiata specialmente d'agosto con 45 gradi ed a rishio insolazione) usufruendo i pontili di altri hotel (a pagamento).
Il mangiare,se così si può chiamare,era disgustoso,la pulizia altrettanto:all'apparenza sembra che sia tutto pulito,ma un occhio più attento può notare che le stoviglie vengono sciacquate solamente con un filo d'acqua, e rimasugli di cibo li trovi attaccati su qualsiasi cosa.Il servizio dei "camerieri" è lento e a volte inesistente. A chi piace fare snorkeling lo sconsigliamo,a chi ci tiene ad un minimo d'igiene pure,e addirittura c'è stato riferito che in alcune camere hanno frugato vistosamente nelle valigie rubando indumenti intimi . OCCHIO !!!!! Ormai le nostre vacanze sono state sciupate,non fate altrettanto !!!!!

• Punteggio 2 su 5
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 agosto 2010

villaggio stupendo...poca barrier corallina ma devo dire che io l ho scelto apposta dato che mi piace stare a mollo a riva...direi ottimo per le famiglie ma anche per le coppie..noi abbiamo soggiornato dal 7 al 21 agosto due coppie di 20 anni e devo dire che sono volate e ci ritornerei subito!!!la gente è fantastica tutti molto simpatici e disponibili in qualsiasi situazione e per qualsiasi problema...in pochi sanno bene l italiano ma si fanno capire molto bene..vi consiglio di contrattare per qualsiasi cosa vogliate fare..l hammam stupendo, gli animatori un pò stranieri e un pò italiani si danno da fare e fanno quello che possvi dico subito che è inutile andare a cercare le escursioni i massaggi ecc.tanto verrano loro da voi a proporvi di tutto..se andate lì chiedete di samu in spiaggia è il più in gamba di tutti e s aparlare bene l'italiano abbiamo fatto molte escursioni con lui e ci siamo trovati molto bene..ricordatevi le ciabattine per la barriera corallina e la maschera che vendono anche sul posto perchè lo spettacolo da vedere sott acqua è il migliore che esista in assoluto...sharm davvero fantastica ve lo consiglio davvero..per quanto riguarda la pulizia sono davvero troppo puntigliosi..puliscono dappertutto!!!!su quello state pure tranquilli!! l unica pecca è il cibo...troppo speziato ma dopo un pò ci si abitua...vi dico solo che una settimana è davvero troppo poco..noi ci siamo divertiti molto..consiglio questo albergo a chi ama questa cultura e si sa adattare anche a stili di vita diversi dal nostro..loro rispettano noi ma noi dobbiamo farlo anche con loro..e per chi è titubante per africani o roba simile vi assicuro che sono più bravi degli italiani e che sono gentili con tutti belli e brutti...!!!se andrete a vedere i villaggi bediuni vi renderete conto di quanto siamo fortunati e in che condizioni vivono..bambini che già ad 8 anni scalzi con i denti neri eche il loro unico divertimente è di giocare con sabbia e cammelli...buone vacanze a tutti..ah dimenticavo se andate ad agosto la temperatura non scende al di sotto dei 45 gradi!!!ciao ciaoooooo

Lecco
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 agosto 2010

Sono tornata ieri dalla splendida vacanza al Sol Sharm Resort (località Ras Nasrani - Sharm el Sheikh). Consiglio a tutti questo villaggio non solo per l'ottimo rapporto qualità prezzo! Il resort è situato in seconda linea sul mare, la spiaggia (in comune con il villaggio Sol Cyrene) dista 300 mt a piedi dal corpo centrale del villaggio. E' disponibile tutto il giorno servizio continuo navetta per la spiaggia. Spiaggia balneabile senza presenza di barriera corallina e il mare è splendido a differenza di quello di Nahama Bay. Per gli amanti dello snorkeling sono presenti alcune formazioni di barriera corallina proprio nei pressi dei pontili della spiaggia ma con una breve passeggiata di 15 minuti sulla destra si raggiunge una ricca barriera corallina paragonabile a quella che si osserva all'isola di Tiran/Ras Mohammed.
Le escursioni consiglio di acquistarle in spiaggia perchè si risparmia rispetto a quelle offerte dal tour operator. I primi giorni della vacanza i venditori di escursioni di massaggi eccetera sono un po' stressanti con la gente nuova ma poi basta si diventa subito amici e si riesce anche a contrattare bene il prezzo!!!
Personale cordiale, pulizia camere ottima, ristorante a buffet con cucina dal vivo con piatti di cucina italiana tutti i giorni misti a piatti di cucina internazionale. Sul cibo nulla da dire trovavo sempre qualcosa che mi piaceva visto che il buffet era molto ricco. Consiglio a tutti di non farsi servire le bevande al tavolo ma di andare direttamente a prenderle al bancone perchè così si è sicuri al 100% che il bicchiere sia pulito... questa è l'unica pecca del ristorante!
Equipe di animazione soft e non stressante con spettacoli molto carini di intrattenimento serale.
Presso la reception è disponibile un servizio taxi privato: consiglio uscite serali di gruppo con mini bus. Il prezzo è facilmente contrattabile con il responsabile del servizio.
Il trattamento all inclusiv non prevede l'acqua in bottiglia ma solo quella erogata dai boccioni. Consiglio a tutti di comperarla al supermarket vicino all'ingresso della spiaggia perchè 1 litro costa 50 centesimi contro 1.50 Euro bar villaggio bottiglietta da mezzo litro.
Con Eden Margò ci siamo trovate molto bene con assistenza in aeroporto, trasferimenti aeroporto villaggio e orari dei voli.
Concludo la mia recensione con dando voto 10 alla vacanza al Sol Sharm e sicuramente la prossima volta che andrò in Egitto tornerò in questo resort perchè sia io che le mie amiche ci siamo trovate davvero bene!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Brescia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 agosto 2010

Villaggio davvero molto carino e ben tenuto. La pulizia che abbiamo trovato è davvero esemplare, sia nella camera che nelle aree comuni. I giardinieri sono sempre all'opera per curare gli splendidi spazi verdi dell'hotel, pieni di palme e di fiori dai colori brillanti. Nella hall e nei bagni comuni ci sono sempre accesi dei bruciaromi che diffonodono deliziose essenze nell'aria.
Il personale è davvero cortese, tutti salutano e si preoccupano che il tuo soggiorno sia confortevole, persino il manutentore, che abbiamo disturbato alle 23,30 per sistemarci l'aria condizionata, e che, nonostante l'ora, si è presentato con un sorriso sulle labbra dandoci il benvenuto a Sharm.
Il ristorante propone cibi che, dopo qualche giorno, sembrano avere un po' tutti lo stesso sapore. C'è però lo show cooking, dove il cuoco prepara al momento la pasta con il condimento scelto. Noi l'abbiamo trovata appetitosa. Spesso organizzano anche il barbecue a bordo piscina, e la carne è ottima. La colazione è molto abbondante, il banco dei dolci è strepitoso, ci sono croissant di tutti i tipi, tutti buonissimi, marmellate, melassa, miele, mille tipi di pane, succhi, the... e il solito caffè all'americana.
La spiaggia è in comune con l'hotel Sol Cyrene, non è grandissima ma sufficiente per tutti coloro che desiderano sfruttarla. Le sdraio sono davvero comode, la sabbia è fine, il mare trasparente che sembra una piscina! Davanti all'hotel la barriera corallina è molto ridotta, e piuttosto rovinata, però si possono comunque vedere diversi tipi di pesci. Dalla spiaggia si può prendere una stradina che, in circa 15 minuti a piedi, porta ad un pontile dove invece la barriera corallina è veramente bella, da togliere il fiato a chi, come noi, era la prima volta che la vedeva. Il mare è quasi sempre calmo, digrada dolcemente ed è tiepido, piacevolissimo per trascorrere mezz'ore lasciandosi cullare dalle onde.
A metà settimana è iniziato il ramadan, ma il servizio è rimasto impeccabile senza rallentamenti o disguidi. L'animazione è internazionale, in spiaggia e in piscina è presente ma non è asfissiante. La sera organizzano sempre spettacoli diversi e feste in spiaggia.
Il cibo è sicuro, ed anche l'acqua che si trova nei dispenser. Bisogna invece stare attenti all'aria condizionata, che nelle aree comuni è davvero fastidiosa e può provocare qualche disguido alla pancia. Meglio coprirsi un po' quando si va al ristorante.
L'unica nota negativa della vacanza è l'assistenza del tour operator Margò, di Eden Viaggi, praticamente inesistente all'hotel. Vi è stato qualche disguido col volo di ritorno, ma l'assistente era assente, e ci ha avvertito solo tramite telefono, senza presentarsi di persona e lasciandoci per qualche ora senza sapere cosa fare, cosa ci spettava, a che ora saremmo partiti, e rovinandoci così un po' la fine della vacanza. Ma l'hotel di questo non ha colpa.

cava de' tirreni
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 agosto 2010

hotel situato a 5 minuti dall'aereoporto, e a 10-12 minuti da naama bay, raggiungibile tranquillamente in taxi. consiglio però di non prendere il taxi dell'hotel, costa troppo.basta uscire fuori al cancello e ne passano in quantità enormi di taxi, e se contratti anche con 5€ ti portano al centro.
la pulizia è eccellente, stanno tutta la giornata a lavorare...camere sempre sistemate, e con le asciugamani pulite ti lasciano i disegni sul letto!
tutti i giorni ci sono i giardinieri a pulire l'immenso prato che circonda tutto l'hotel...l'unica nota dolente è il cibo, ma si sà che si è all'estero! però per sopravvivere si può!!
c'è la navetta per scendere a mare,gratuita!
ma si può andare anche a piedi, sono solo circa 50-60 metri di discesa!
la spiaggia non è grandissima, e c'è poka barriera corallina, ma se ti sposti di un paio di metri ne trovi molta ed anche bella!
l'animazione è tranquilla, non ti stressa, anzi sono molto amichevoli!
la sera organizzano sempre qlc evento ...per chi non esce dall'albergo il divertimento è assicurato!
con l''all incl mangi e bevi tutta la giornata in quantita industriali, soprattutto sulla spiaggia!
all'interno dell'hotel c'è qlc negozietto di souvenier, internet point, palestra, parrucchiere...e consiglio di portare molte monetine di €.
chiedono le mance, soprattutto all'arrivo, quando ti portano loro le valige in camera!
poi se paghi con gli €, spesso ti danno il resto in lira egiziana(che è una fregatura)
quindi è meglio pagare tipo con le 10€, cosi il resto riescono a darlo!
tutto sommato vacanza moolto divertente...la sera naama bay è bellissima e molto movimentata!!!
consiglio qst vacanza!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 luglio 2010

ciao a tutti, scrivo questa recensione affinchè sia di aiuto a tutti coloro che come me era indeciso su questo hotel ; innanzitutto essendo hotel internazionale, tutti gli Italiani che si lamentano sempre della pasta che non è preparata come in Italia, che non sanno nemmeno una parola di inglese e che pensano di fare /divertirsi allo stesso modo come in Italia e nei villaggi Italiani di Sharm, non prendano nemmeno in considerazione questo hotel.
Hotel stupendo, sempre perfettamente pulito,personale cordialissimo, animatori internazionali bravi e simpatici; la maggior parte della clientela nel periodo fino a metà giugno è russa ( e da settembre in poi),pochi inglesi e pochissimi Italiani. il mangiare è l'unica nota un po' dolente, molto speziato e dopo 4-5 gg sembra di mangiare sempre la stessa cosa; comunque non è male per una clientela Italiana che non ha grosse pretese.La spiaggia dell'hotel (in comune con l'hotel Sol Cyrene appartenente alla stessa categoria, a circa 200 mt ma collegata con navetta per i più pigri) non è grandissima (io sono stato ad inizio giugno e non vi sono mai stati problemi nel trovare sdraio ed ombrelloni) ; la barriera corallina è quasi del tutto assente, ma se ci si sposta verso dx (sono stato nella spiaggia dell'hotel Coral Bay a circa 400 mt attualmente in ristrutturazione) è fantastica, corallo meraviglioso e tantissime varietà di pesci : è davvero un acquario, impossibile non fare snorkling. All'interno dell'hotel ed in comune con il Sol Cyrene vi è una discoteca (dalle 23 alle 2) : non era molto affollata ma comunque ho trascorso delle vacanze molto ma molto divertenti, perchè? Vi erano praticamente solo russi, scusate soprattutto russe, e chi come me che era in vacanza con amici era il paradiso (per cui mariti non venite qui, perchè se siete con le mani legate è davvero un peccato per voi, perchè le ragazze russe si conquistano con un sorriso, sono veramente socievoli e completamente diverse dalle ragazze Italiane a cui siamo abituati). PROVARE per credere.
Consiglio la vacanza in questo hotel a chi vuole provare una vacanza diversa dai soliti villaggi italiani che propongono le stesse cose che si fanno in Italia,per entrare in contratto con gente di altri pasesi

Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Aurora Cyrene Resort
Baron Palms Resort Sharm El Shei
N. 12 di 232 a Sharm el Sheik
Punteggio 4.5 su 5 3.403 recensioni
Aurora Oriental Resort Sharm El Sheikh

Conosci Aurora Sharm Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aurora Sharm Resort

Struttura: Aurora Sharm Resort
Indirizzo: | El Montazah Area, Sharm el Sheik 00206, Egitto (Nome precedente: Sol Sharm)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 63 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 98 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 100 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Aurora Sharm Resort 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aurora Sharm Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Sharm Hotel Sharm El Sheikh
Sol Sharm El Sheikh