“Ups and Downs”
Recensione di Cyrene Sharm Resort

Cyrene Sharm Resort
Classificato al n.115 di 231 hotel a Sharm el Sheik
Recensito 27 novembre 2014

Like: Hotel pulito e accogliente, personale disponibile ed educato, camera spaziosa e buon rapporto qualità - prezzo. Buona anche la colazione. Piscina grande e situata tranquilla, servizio navetta per Old Sharm e Naama bay puntuale ed economico. Souvenir shops carini con comessi molto gentili (meno "attaccabottoni" che nel centro).

Dislike: Hotel pieno di russi, a volte maleducati. Vera barriera corallina dista ca. 1 km dalla spiaggia del Sol Sharm, quella dell'albergo non è il massimo. Buffet pranzo/cena molto ripetitivo e monotono, talvolta crudo. Certi membri del personale solo fissati sulla mancia e nient' altro (es. tour operator e "fotografo" con camello che giravano sulla spiaggia). Esperienza immersione con un tour operator dell' hotel non molto positiva: mancanza di istruzioni dettagliati prima e calma necessaria durante l'immersione. Conseguenza: otalgia per quasi due settimane.

Riassumendo: Da scegliere se il rapporto qualità - prezzo sono molto di riguardo. Altrimenti consiglierei di spendere di più e concedersi una vacanza migliore.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (1.019)

Recensito 23 agosto 2014

Ho soggiornato al Sol Sharm durante la settimana di ferragosto dal 14/08/2014 al 21/08/2014 e sono rimasta delusa dal servizio offerto dalla struttura.

Per cominciare vorrei parlare del mare: BARRIERA CORALLINA DOVE?????????????
Nonostante si pubblicizzi questo resort (nel catalogo EDEN MARGO) per il suo mare cristallino e per la sua bellissima e ricchissima barriera corallina, ciò che vi ho trovato non è stato assolutamente "un acquario a cielo aperto" bensì un mare a fondo sabbioso talvolta con acqua torba nel tardo pomeriggio con spot di barriera piccoli e isolati che deludono di gran lunga le aspettative dei turisti che come me si recano a sharm per ammirare la barriera corallina. Quest'ultima di fatti ho potuto osservarla facendo solo escursione extra a pagamento visto che era inesistente nel mare dell'albergo.

In secondo luogo il CIBO ERA PESSIMO: monotono, ripetitivo all'inverosimile, cattivo, di carattere prettamente orientale ( e non internazionale come descritto da catalogo) e sempre poco cotto. E' vero che noi Italiani siamo "viziati" per quanto riguarda la cucina ma ciò che il ristorante offriva non aveva niente a che vedere con la descrizione "specialità internazionali" perchè tutti i piatti erano speziati e crudi. Nemmeno il pollo era gradevole nè tantomeno la colazione.

Per quanto riguarda la pulizia della stanza personalmente non ha avuto esperienze totalmente negative. Tutto sommato ci si poteva accontentare. PULIZIA "NELLA NORMA" MA NON ECCELLENTE COME UN HOTEL A 4 STELLE DOVREBBE OFFRIRE.
i teli mare disponibili nella struttura erano vecchi e sporchi.
Altri italiani presenti nella stessa struttura durante lo stesso periodo di ferragosto hanno trovato asciugamani nella camera sporchi e capelli nelle lenzuola che non sono state cambiate per tutta la settimana.

Inoltre TOTALE DISINTERESSE DA PARTE DEL TOUR OPERATOR MARGO: in una settimana di soggiorno non si sono interessati per niente alla nostra permanenza nè si sono fatti vedere all'interno della struttura.

IL PERSONALE NON è SEMPRE STATO CORTESE. Al ristorante dovevi fare attenzione che non ti portassero via il piatto e i bicchieri durante il pasto. In generale non erano tutti scontrosi, alcuni sono stati anche abbastanza gentili. Un'altra nota negativa è che tutti parlavano solo inglese o russo: nè il personale nè l'animazione parlava italiano.

Infine, da catalogo dovevi trovare 10 mb di connessione wi-fi gratuita e connessione gratis senza limitazioni in camera vista mare. In realtà invece la connessione era tutta a pagamento.

Tirando le somme: CIBO PESSIMO, BARRIERA CORALLINA INESISTENTE, PULIZIA SCARSA E PERSONALE CHE NON MASTICAVA ITALIANO E NON TANTO GENTILE.

SICURAMENTE NON TORNERò MAI PIù AL SOL SHARM Nè LO CONSIGLIEREI.

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Sol sharm è un hotel molto ben attrezzato..nn manca niente,il personale è molto disponibile ed educato..la loro spiaggia è veramente bella e si trova a 5 minuti dall'albergo che comunque è fornito di bus navetta per portarvi in riva al mare..bella esperienza,mare bellissimo e tanto caldo....consigliato!!

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 luglio 2014 tramite dispositivo mobile

Sono stata di recente in vacanza con mio marito al Sol Sharm per una settimana e siamo tornati veramente tristi il rapporto qualità prezzo è a dir poco eccellente,tutti gli impiegati sono gentilissimi,specialmente con noi italiani,dalla reception ai baristi,agli operatori addetti alle pulizie!
Ambiente perfetto,cibo abbondante e variegato (ovviamente noi italiani siamo viziati,ma credetemi che è stato assolutamente ottimo) animazione sempre presente - grazie Khaled!- e grande divertimento.
Servizi per la spiaggia continui.
Sorrisi e gentilezze non mancano mai.
Grazie Sol Sharm!

• Ha soggiornato a: Luglio 2014
Recensito 5 maggio 2014

Sono appena tornato da una settimana di vacanza presso il Sol Hotel di Sharm El Sheik in compagnia della mia fidanzata e se devo essere sincero per vari aspetti le mie aspettative sono state soddisfatte in pieno. Il personale TUTTO è stato più che cordiale, non asfissiante in quanto a favori ed eventuali, educati e disponibili, anzi se devo essere sincero data la scarsità di Italiani eravamo quasi "un'attrazione o rarità" a dispetto della stragrande maggioranza degli ospiti (russi soprattutto). La nostra formula era all inclusive compresi gli alcolici (che pensavamo inizialmente non essere inclusi data la formula SOFT ALL INCLUSIVE). La pulizia delle stanze era ottima, il cibo e le bevande (con alcune accortezze) non ci hanno arrecato danni fisiologici tipici delle cucine del luogo e tutto sommato era abbastanza buona soprattutto la cena. Se volete un consiglio anche se sembra assurdo è chiedere gli spaghetti che vengono preparati al momento con un gusto che farebbe invidia a molti ristoranti italiani! La spiaggia è raggiungibile tranquillamente a piedi ma se volete potete prendere la navetta che fa su e già tutto il giorno, ma sono davvero 500m. La spiaggia è ampia e dotata di una splendida piscina attigua al mare con belle docce. All'inizio cercheranno di sbolognarvi servizi tipo massaggi o escursioni ma basterà dire di no i primi giorni e non vi daranno più fastidio. La stessa spiaggia è in comunione con il villaggio antistante dello stesso gruppo ovvero il Sol Cyrene, ma questo non è un problema. L'animazione essendo quasi esclusivamente russofona non riuscirà a convincere facilmente a partecipare alle attività giornaliere anche perché sareste in netta minoranza soprattutto dal punto di vista linguistico. La sera il tutto è molto carino con uno spettacolo giornaliero sempre diverso dalle 22 alle 23 presso l'arena del villaggio. Consiglio, portate spray anti zanzare. Verde curatissimo da una moltitudine di giardinieri e piscine del villaggio tenute da dio. Se potete contattate l'hotel per organizzarvi la navetta dall'aeroporto visto che i taxisti cercheranno di fregarvi alla grande come hanno fatto per noi. Se potete PORTATE DOLLARI AMERICANI E CARTA DI CREDITO per le piccole spese, gli euro e soprattutto le monete difficilmente sono accettati (monete davvero quasi mai).Penso di avervi detto tutto e che vi sia servita la mia recensione. Nel complesso lo consiglio e ci ritornerei volentieri.

Consiglio sulle camere: Le stanze nell'ala sinistra lontane dall'arena saranno più silenziose.
  • Ha soggiornato a: Aprile 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 marzo 2014

ho soggiornato in questo hotel a febbraio 2014 a struttura è bella, molto curata, le camere sono pulite abbastanza spaziose con lenzuola pulite, asciugamani puliti tutti i giorni, i teli mari un po' vecchi ma comunque puliti, la cucina è buona , i piatti e bicchieri puliti. dai camerieri al tipo delle pulizie tutti tutti gentilissimi e a disposizione in qualsiasi momento anche se non tutti parlano italiano data la presenza di tanti russi , l' animazione è composta da ragazzi del posto e ragazzi russi e il tutto si svolgeva in russo anche se cercavano di coinvolgerci. l' unica grande pecca è che a febbraio il mare è gelato e solo i temerari possono fare il bagno, in una settimana non l abbiamo mai fatto, ci hanno spiegato che la zona è molto ventosa in questo periodo dell'anno, le due piscine una più grande e una piccola molto belle peccato che fossero gelate anche quelle. lo consiglierei ma NON A FEBBRAIO

• Ha soggiornato a: Febbraio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 novembre 2013

Ormai sono cliente fissa!Che dire,è la terza volta che ci vado e ci andrei per una vita intera!Personale gentilissimo, sempre disponibile e attento alle esigenze dei clienti,pulito,qualita' prezzo ottimo,ma soprattutto ci si affeziona ai ragazzi che lavorano li,sempre col sorriso!Pochissimi italiani,ideale per chi vuole staccare la spina,animazione non invadente ma comunque presente e disponibile.Mare a pochi metri e due piscine all'interno della struttura.Con questa recensione saluto tutti, in particolare Mr Ihab,George,Mohamed Abo e Reda, che fanno parte dello staff della Reception davvero sempre disponibili ed efficienti!grazie di tutto!suuper riconsigliato!!!

• Ha soggiornato a: Novembre 2013 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
A 0,2 km
Xperience St. George Homestay
Xperience St. George Homestay
N. 48 di 231 a Sharm el Sheik
4.495 recensioni

Conosci Cyrene Sharm Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cyrene Sharm Resort

Indirizzo: | El Montazah Area, Sharm el Sheik 00206, Egitto (Nome precedente: Sol Sharm)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 60 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 102 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 107 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Fascia prezzo: 31 € - 166 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Cyrene Sharm Resort 4*
TripAdvisor collabora con 5viajes2012 S.L., TripOnline SA e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cyrene Sharm Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Sharm Hotel Sharm El Sheikh
Sol Sharm El Sheikh